mercoledì 31 agosto 2016

Anteprima "La strada nell'ombra" di Jennifer Donnely. Amori e, mistero e una storia tutta da scoprire, presto in libreria!

These Shallow GravesE così Agosto è giunto al termine. Da non credersi, eh? La sentite la nostalgia che serpeggia tra le strade? Per non parlare poi di quella voglia di vacanza che ancora scalpita nel profondo del cuore. Strano a dirsi, ma anche a una brontolona che odia il caldo come me, dispiace che l'estate stia finendo. Certo, non come quando ero ragazzina e la fine dell'estate era come la fine di un'epoca. Ma sento comunque di non averne avuto abbastanza, ecco. Voglio più mare, più sole sulla pelle, più anguria per cena, più serate a guardare le stelle. 
E più libri. Sempre più libri. In particolare ora che il mio adorato Kindle mi ha lasciato per sempre. Come se avessi bisogno di una scusa per comprare cataste di romanzi. 
Il prossimo che aggiungerò alla lista? Sicuramente sarà "La strada nell'ombra" di Jennifer Donnelly, romanzo storico YA autoconclusivo che aspettavo con ansia e che uscirà il 20 Settembre per Mondadori. Non so voi, ma io ho messo gli occhi sulla copertina originale da un po' e quando ho saputo che la Mondadori l'avrebbe portato in Italia ho sperato che mantenessero la cover. Non è successo, ma ammetto che la copertina scelta dall'editore italiano non è affatto male. Certo, ricorda un po' quelle dei romanzi di Sharon Cameron (guardate qui), ma ci accontentiamo. 
Alla fine quello che davvero conta è che questo romanzo è irresistibile grazie alla storia che racchiude. L'autrice è nota sia per le sue serie storiche che per la sua celebre saga YA sulle sirene "Tide", ma è con questo libro che ha catturato la mia attenzione. Siccome non c'è alcuna trama ancora online, vi ho tratoddo quella originale! Godetevela.

Titolo: La strada nell'ombra (autoconclusivo)
Autrice: Jennifer Donnelly
Editore: Mondadori
Prezzo: 18,00 €
Pagine: 540

TRAMA TRADOTTA DA ME, SE PRENDETE CITATE!


Jo Montfort è bellissima e ricca e presto, come accade alle ragazze del suo rango, finirà la scuola e si sposerà con un facoltoso scapolo. Peccato che sia l'ultima cosa al mondo che vorrebbe fare. Jo sogna segretamente di diventare una scrittrice, una reporter come l'inarrestabile Nellie Bly.

A parte le folli aspirazioni, la vita di Jo sembra perfetta fino a quando una tragedia non si abbatte su di lei: suo padre viene trovato morto. Charles Montfort si è accidentalmente sparato pulendo il suo revolver. Era uno dei più facoltosi uomini di New York, possedeva un giornale ed era socio in una massiccia spedizione via nave: Jo sa che era fin troppo intelligente per pulire un'arma carica.

Più Jo scopre riguardo alla morte di suo padre, più i suoi sospetti crescono. Ci sono troppi segreti. E tutti sembrano essere stati occultati. Poi, al giornale di suo padre, incontra Eddie, un giovane, esasperante e bellissimo reporter e diviene improvvisamente chiaro quanto lei potrebbe perdere se continua a cercare la verità.  Peccato però che ormai si è spinta troppo oltre.

Il passato non resta mai sepolto per sempre. La vita è più sporca di quanto Jo Montfort avrebbe mai potuto immaginare e la verità è la parte più sporca di tutte.



SIETE ANCHE VOI CURIOSISSIMI DI LEGGERE QUESTO LIBRO?

14 commenti:

  1. Ciao Glinda! Sai che i tuoi post fanno sempre bene soprattutto quando il sottoscritto è al computer e non ce la fa più? Non vedo l'ora di stringere tra le mani questo romanzo adocchiato già da tantissimo tempo (sì, perché sarà mio muahahahah)! Non vedo l'ora...

    RispondiElimina
  2. Sembra interessante. E per quanto riguarda la cover quella originale mi piace molto di più. 😃

    RispondiElimina
  3. Non sono convintissima, aspetto il tuo parere però :D
    La cover originale è spettacolare!!!

    RispondiElimina
  4. Sono molto curiosa! Amo la cover originale e l'ambientazione ;)

    RispondiElimina
  5. Conquistata! Non vedo l'ora di leggerlo! Grazie Glinda! Questo periodo di letture era un po in down!

    RispondiElimina
  6. Davvero molto interessante... Aspetto l'uscita, non vedo l'ora di leggerlo : )

    RispondiElimina
  7. Una bella trama. Un thriller-storico-YA, c'è di tutto. Molto interessante

    RispondiElimina
  8. Inserito nella WL, libro che sembra davvero meraviglioso

    RispondiElimina
  9. Interessante come trama. Ci farò un pensierino, forse in ebook, visto il prezzo xD

    RispondiElimina
  10. Ciao Glinda a chi lo dici eccome se delle vacanze non ne ho avuto abbastanza! Uff e invece si ritorna al lavoro... Ps il libro mi incuriosisce ma aspetto qualche recensione prima di prenderlo. In caso comunque lo prenderei in ebook perche' il prezzo e' davvero considerevole :(

    RispondiElimina
  11. Ciao Glinda!!!
    Ma come m'ispira questo libro!!! Attendo con ansia l'uscita, anche se bisogna proprio dire che la copertina originale è mille volte più bella di quella italiana!! :D :D

    RispondiElimina
  12. Ciao!!! A me incuriosisce molto... lo leggerò sicuramente! Felice rientro... A tutti ^ *

    RispondiElimina
  13. Che bella anteprimaaaaaaa *saltelli di gioia* :D

    Mi piace anche la cover anche se è un mezzo copia e incolla XD

    In WL subito!

    RispondiElimina
  14. Questa trama mi intriga moltissimo! Ho letto davvero poche storie di questo genere, quindi sono incuriosita

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...