lunedì 23 maggio 2016

Cover Love #163




Carissimi, questi sono stati giorni davvero di fuoco. Sapete bene quanto il periodo sia difficile per me e pur volendo tornare subito da voi, ho dovuto aspettare che il mio cuore fosse abbastanza saldo da reggere il peso di tutto quello che avevo tralasciato. Fortuna che ci siete voi, con il vostro amore e infinito supporto a farmi sentire sempre a casa. Per questo ho deciso di tornare e basta. Davvero stavolta. E lo faccio con la rubrica che preferite. Ma non solo. 
Come vedrete dalla foto a destra, sul mio Instagram (cliccami!) ho aperto un piccolo giveaway in cui metto in palio "Il mio libro sbagliato" di Greta Menchi. Vi invito a partecipare!
Per chi non lo sapesse "Cover Love" è la rubrica inventata da me e consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 
PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!


LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:


1. Carve the mark
2. Il canto della morte
3. Behind your back



E secondo i vostri voti la cover più bella è...  


CARVE THE MARK

Ebbene sì, ancora una volta il mio primo posto è rimasto invariato! Ma la cosa non mi stupisce. Primo perché so quanto amate Veronica Roth, secondo perché la cover è strabella e meritava di vincere. Avete però invertito l'ordine della fine della classifica. "Behind your back" è salito al secondo posto, mentre "Il canto della morte" è sceso al terzo!  


E ora, ecco la classifica di questa settimana!






1. THE BONE WITCH


Ho un debole per il viola, per i ghirigori, per le ragazze dai capelli lunghi e per i teschi (ho una cotta per Black Sails e vedo pirati ovunque)! Motivo per cui non posso che amare alla follia la copertina di "Bone Witch", in cui mi sono imbattuta qualche giorno fa e per cui mi batte fortissimo il cuore al momento. Mi piace così tanto anche la trama! Ho una voglia pazza di saperne di più, ma per ora mi limito a fantasticare sulla bellezza di questa cover. Meglio di niente...

TRAMA TRADOTTA DA ME


Quando Tea resuscita accidentalmente suo fratello dalla morte, impara che è diversa da tutte le altre streghe della sua famiglia. Il dono della negromanzia indica che lei è un Bone Witch (strega delle ossa), un titolo che la rende temuta e osteggiata dalla sua comunità. Ma Tea trova sollievo e una strada da seguire grazie all'aiuto di un'anziana e saggia Bone Witche che la porterà, assieme a suo fratello, in un luogo in cui addestrarli e istruirli.
Nella sua nuova casa Tea impiega tutte le proprie energie nel diventare una Asha, ovvero una persona che può utilizzare la magia degli elementi. Ma le forze oscure si avvicinano in fretta e per affrontare il pericolo Tea dovrà superare gli ostacoli sul suo cammino e compiere una scelta capitale.


2. SPINDLE



Vi ho parlato del primo libro di questa serie tempo fa, in un'altra puntata di Cover Love (leggimi), lodando la bellissima veste grafica scelta per il primo libro. Ovviamente appena è stata resa nota la cover del libro successivo mi sono fiondata su Pinterest e il risultato è stato un nuovo colpo di fulmine. Perché la copertina di "Spindle", secondo libro della serie di E.K. Johnston è davvero bellissima, almeno secondo me! Magica, ardimentosa e ipnotica: non si può smettere di guardarla con i suoi colori e i suoi soggetti. Non credete?

Trama del primo (per evitare spoiler) tradotta da me





Lo-Melkhiin ha ucciso trecento ragazze prima di arrivare nel suo villaggio, in cerca di una moglie. Quando lei vede la nuvola di polvere all'orizzonte, sa che lui è giunto. E sa che lui vorrà la ragazza più bella del villaggio: sua sorella. Per questo giura che farà di tutto per impedire che la sorella sia la prossima.


Così lei prende il posto della sorella, credendo che la morte l'aspetti presto. La corte di Lo-Melkhiins è un posto pericoloso zeppo di strane statue con occhi sfregiati, deliziosi vizi e bellissimi orpelli. E lei osserva tutto come se fosse l'ultima volta. Ma poi il primo sole sorge e tramonta e lei non è morta.  Notte dopo notte,  Lo-Melkhiin va da lei per ascoltare le storie che racconta e il giorno dopo lei viene svegliata dal sole. Esplorando il palazzo, inizia a sbloccare i meccanismi che per anni hanno annichilito il regno e scopre che Lo-Melkhiin non è sempre stato un terribile sovrano. Qualcosa deve essere andato storto. 

Lontano, nel suo villaggio, sua sorella soffre. Nel suo dolore chiama il vento del deserto, dando vita a una magia invisibile e qualcosa di diverso dalla morte permea l'aria.

Al palazzo, i mondi di cui lei parla a Lo-Melkhiin ogni notte hanno prendono vita a in mondo strano e unico. Piccole cose, all'inizio: un vestito proveniente da casa, una visione della sorella. Con ogni storia che racconta, il suo potere cresce. Presto lei sogna di una magia più grande e terribile: potente abbastanza per salvare un re, se riuscisse a mettere fine al dominio del mostro.



3. DELIRIUM


Mi stupisce sempre la consapevolezza che questo blog sia aperto da un sacco di tempo, sapete? Non per niente mi vengono gli occhi lucidi rileggendo quello che scrivevo di Delirium nel lontano 2011. Pur pensando che ne è passata davvero tanta di acqua sotto ai ponti, non posso dire di aver smesso di amare questa serie e le sue cover, che sono finite sempre prime in classifica in Cover Love. Adesso che sono state pubblicate le ristampe negli USA dovevo onorare la tradizione, cosa piuttosto facile vista la bellezza di questa nuova copertina (e di quelle seguenti che presto vi mostrerò!).



Nel futuro in cui vive Lena, l’amore è una malattia, causa presunta di guerre, follia e ribellione. È per questo che gli scienziati sottopongono tutti coloro che compiono diciotto anni a un’operazione che li priva della possibilità di innamorarsi.
Lena non vede l’ora di essere “curata”, smettendo così di temere di ammalarsi e cominciare la vita serena che è stata decisa per lei. Ma mancano novantacinque giorni all’operazione e, mentre viene sottoposta a tutti gli esami necessari a Lena capital’impensabile. Si infetta: si innamora di Alex. E questo sentimento è come ritornare a vivere, in una società di automi che non conosce passione, ma nemmeno affetto e comprensione, Lena scoprirà l’importanza di scegliere chi si vuole diventare e con chi si vuole passare il resto della propria vita...





ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!

VOTATE!

 VOTATE!

29 commenti:

  1. hai scelto copertine forti, colori molto particolari, comunque la mia classifica è: The bone witch (un viola evocativo), Delirium (ricordo poco questo libro, il colore di sfondo è bellissimo) e per ultima quella di Spindle (non l'avrei messa insieme, il rosso crea attrito con le altre due copertine, troppo forte)

    RispondiElimina
  2. Oh Delirium. Quante emozioni che ho provato leggendo questo libro ! Peccato che il terzo libro sia stato una totale delusione (almeno per me)

    1. The bone witch ( bellissima anche la trama
    2. Delirium
    3. Spindle

    RispondiElimina
  3. Oh Delirium. Quante emozioni che ho provato leggendo questo libro ! Peccato che il terzo libro sia stato una totale delusione (almeno per me)

    1. The bone witch ( bellissima anche la trama
    2. Delirium
    3. Spindle

    RispondiElimina
  4. 1. The bone witch
    2. Delirium
    3. Spindle

    RispondiElimina
  5. 1. Delirium (è troppo bella!)
    2. The bone witch
    3. Spindle

    RispondiElimina
  6. Confermo la tua classifica!!! :)

    RispondiElimina
  7. 1. The bone witch
    2. Delirium
    3. Spindle

    RispondiElimina
  8. 1. Delirium
    2. Spindle
    3. The Bone Witch

    RispondiElimina
  9. ciao
    buona settimana. Confermo la tua classifica.

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono tantissimo queste cover e confermo la tua classifica 😉

    RispondiElimina
  11. 1. The bone witch
    2. Spindle
    3. Delirium

    RispondiElimina
  12. 1. Delirium.. Il colore della coveré stupendo
    2. Spindle
    3. The bone witch

    RispondiElimina
  13. 1. Bene witch (anch'io ho un debole per i ghirigori)
    2. Delirium
    3. Spindle

    RispondiElimina
  14. Assolutamente metto al primo posto Delirium *-*
    2The bone wich
    3Spindle

    RispondiElimina
  15. Confermo la tua bellissima classifica :)

    RispondiElimina
  16. Ciao!
    1. The bone witch(mi sono innamorata di questa copertina!)
    2. Delirium(bellissima ristampa)
    3. Spindle(la precedente di questa serie mi era piaciuta di più)
    Un abbraccio =)

    RispondiElimina
  17. Ciao Glinda, che piacere risentirti!!!!!
    Confermo la tua classifica, la prima poi è davvero speciale!!!!

    RispondiElimina
  18. 1. The Bone Witch
    2. Delirium
    3. Spindle

    RispondiElimina
  19. 1. Spindle
    2. The bone witch
    3. Delirium
    Un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  20. 1. Delirium
    2. Spindle
    3. The bone witch

    RispondiElimina
  21. 1. Delirium
    2. Spindle
    3. The Bone Witch

    RispondiElimina
  22. confermo la tua classifica. giorni fa ti ho inviato una mail. potresti verificare di averla ricevuta? grazie!

    RispondiElimina
  23. 1. The bone witch
    2. Delirium
    3. Spindle

    RispondiElimina
  24. Per questa puntata passo perché devo dire che nessuna delle 3 mi piace! Alla prossima! <3

    RispondiElimina
  25. Mi associo alla tua classifica, sono cover stupende!!! 😍

    RispondiElimina
  26. 1. Delirium (ho amato questa serie)
    2. Spindle
    3. The bone witch

    RispondiElimina
  27. 1. Delirium (ho amato questa serie)
    2. Spindle
    3. The bone witch

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...