lunedì 7 marzo 2016

Cover Love #155




Lunedì non è lunedì senza la nostra rubrica vanitosa e colorata. Non è così? Io ne sono persuasa, per questo, non importa a quale orario del giorno, faccio di tutto per non saltare mai questo appuntamento con voi.
Anche questa volta di sera, torna "Cover Love", la rubrica del lunedì inventata da me che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 
PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!


LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:


    

1.Crooked kingdom
2.As I descend
3. Illusion


E secondo i vostri voti la cover più bella è...  


CROOKED KINGDOM
Okay, ora dovete dirmi cosa sta succedendo, perché ultimamente non fate che darmi ragione e a me fa piacere (piacerissimo, anzi), ma mi chiedo se qualcuno non vi abbia messo qualcosa nell'acqua! Anche oggi, incredibilmente, la mia classifica è rimasta invariata. Ora ditemi la verità: state tramando un ammutinamento alle mie spalle?





E ora, ecco la classifica di questa settimana!




1. A THOUSAND NIGHTS
Trama tradotta da me



Lo-Melkhiin ha ucciso trecento ragazze prima di arrivare nel suo villaggio, in cerca di una moglie. Quando lei vede la nuvola di polvere all'orizzonte, sa che lui è giunto. E sa che lui vorrà la ragazza più bella del villaggio: sua sorella. Per questo giura che farà di tutto per impedire che la sorella sia la prossima.

Così lei prende il posto della sorella, credendo che la morte l'aspetti presto. La corte di Lo-Melkhiins è un posto pericoloso zeppo di strane statue con occhi sfregiati, deliziosi vizi e bellissimi orpelli. E lei osserva tutto come se fosse l'ultima volta. Ma poi il primo sole sorge e tramonta e lei non è morta.  Notte dopo notte,  Lo-Melkhiin va da lei per ascoltare le storie che racconta e il giorno dopo lei viene svegliata dal sole. Esplorando il palazzo, inizia a sbloccare i meccanismi che per anni hanno annichilito il regno e scopre che Lo-Melkhiin non è sempre stato un terribile sovrano. Qualcosa deve essere andato storto. 

Lontano, nel suo villaggio, sua sorella soffre. Nel suo dolore chiama il vento del deserto, dando vita a una magia invisibile e qualcosa di diverso dalla morte permea l'aria.

Al palazzo, i mondi di cui lei parla a Lo-Melkhiin ogni notte hanno prendono vita a in mondo strano e unico. Piccole cose, all'inizio: un vestito proveniente da casa, una visione della sorella. Con ogni storia che racconta, il suo potere cresce. Presto lei sogna di una magia più grande e terribile: potente abbastanza per salvare un re, se riuscisse a mettere fine al dominio del mostro. 


2. REBEL OF THE SANDS

Trama



Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento.
Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano di Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto.




3. BEAUTIFUL
Trama

Maisie è, a detta di tutti, una ragazza carina e fortunata. Ha una vita normale, una famiglia e un fidanzato che le vogliono bene e una passione per la corsa. Una mattina però, mentre si allena, la sua esistenza cambia in modo drammatico. Vittima di un incidente, si ritrova con il viso deturpato e, anche se potrà sottoporsi a un importante intervento chirurgico, non sarà per nulla semplice, dopo, riconoscersi e ritrovare se stessa. Alyssa Sheinmel, scrittrice apprezzata dalla critica, tratta un tema importante con una scrittura potente, raccontando il dramma di una ragazza che cerca di ricostruire la propria identità, punto di partenza per poter rinascere.







ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!

VOTATE!

 VOTATE!

35 commenti:

  1. Anche questa settimana confermo la tua classifica! <3

    RispondiElimina
  2. 1. A thousand night
    2. Beautiful
    3. Rebel of the sands

    RispondiElimina
  3. 1. A thousand night
    2. Beautiful
    3. Rebel of the sands

    RispondiElimina
  4. Rebel of the sand l'ho vista oggi in libreria!
    Beautiful mi piace più di tutte

    RispondiElimina
  5. Beautiful
    A thousand night
    Rebel of the sands

    RispondiElimina
  6. Stravolgo leggermente la tua classica :)
    A thousand night
    Beautiful
    Rebel of the sands

    RispondiElimina
  7. Eccomi!!
    1) Rebel of sands
    2) A Thousand night
    3) Beautiful
    Un bacione, gioia mia! Ti lovvo <3

    RispondiElimina
  8. Confermo la tua classifica... la prima è stupenda!

    RispondiElimina
  9. 1) Rebel of sands
    2) A Thousand nights
    3) Beautiful

    Rebel of Sands è spettacolare <3

    RispondiElimina
  10. Allora io dico:
    A Thousand nights
    Beautiful
    Rebel of tu sends (preferisco di gran lunga quella italiana)

    RispondiElimina
  11. Sorpresa di vedere una cover italiana in classifica, una cover tra l'altro della Newton! Ad ogni modo il mio voto va a A thousand night, che ha anche una trama interessante *_*

    RispondiElimina
  12. ciao
    confermo la tua classifica.

    RispondiElimina
  13. Confermo ancora una volta la tua classifica ;D

    RispondiElimina
  14. Confermo la tua classifica!Le prime due copertine sono spettacolari :)

    RispondiElimina
  15. Glinda, non potrei che confermare la tua classifica!!
    Le prime due copertine sono stupendissime!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. 1. A thousand nights.
    2. Beautiful.
    3. Rebel of the sands.

    RispondiElimina
  17. 1. A thousand nights.
    2. Beautiful.
    3. Rebel of the sands.

    RispondiElimina
  18. Rebel of sands
    Beautiful
    A thousand nights

    RispondiElimina
  19. Ciao Glinda!!!! Come stai??? Va meglio????? Spero di si!!!! Intanto augurissimi per la festa della donna e per la classifica confermo la tua!!!

    RispondiElimina
  20. Auguri a tutte noi donnee :-) ;-)
    Per quanto riguarda la classifica confermo la tua :-)

    RispondiElimina
  21. Confermo anche io la tua classifica!

    RispondiElimina
  22. 1. Beautiful
    2. Rebel of sands
    3. A thousand nights

    RispondiElimina
  23. 1. A thousand nights
    2. Beautiful
    3. Rebel of sands

    RispondiElimina
  24. 1. A thousand night
    2. Beautiful
    3. Rebel of the sands

    RispondiElimina
  25. Classifica confermata! Sono tutte stupende!

    RispondiElimina
  26. Confermo la tua classifica :)
    Pollice in su per le bellissime notti orientali delle covers di A thousand nights e Rebel of sands e pollice in giù per il solito e banale primo piano (anche se con fiori) della copertina di Beautiful.

    RispondiElimina
  27. Anche questa volta sono d'accordo con la tua classifica *-*

    RispondiElimina
  28. Lascio la tua classifica invariata.... a thousand nights è stupenda!!! *-*

    RispondiElimina
  29. Anche se un pò in ritardo.. confermo la tua classifica. Bellissime cover!

    RispondiElimina
  30. Lascio invariata la classifica :)

    RispondiElimina
  31. 1_A thousand nights
    2_Beautiful
    3_Rebel of sands

    RispondiElimina
  32. 1. A thousand nights
    2. Rebel of sands
    3. Beautiful

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...