lunedì 19 ottobre 2015

Dopo secoli, Atelier dei Libri cambia volto!

I più attenti di voi se ne saranno già accorti appena avranno aperto il blog per controllare se questa blogger birbante si fosse decisa a pubblicare qualche aggiornamento, ma mi piace mettere le cose per iscritto, perciò non potevo esimermi dal fare un post speciale oggi. Perché? Ma per annunciare che, dopo anni (non so più quanti ormai) Atelier dei Libri ha cambiato look!
Avevo bisogno che il blog mi rispecchiasse di più, che potesse essere più personalizzato e "mio" in ogni particolare e, siccome la digital art è sempre stata una delle mie passioni e vista la mole di tempo libero racimolata a causa del mio precario stato di salute, quest'estate ho fatto i compiti. Così, armata di pazienza, tavoletta grafica e tanta buona volontà, ho provato e riprovato, fino a quando non ho ottenuto un layout che soddisfacesse la mia sete di perfezionismoSpero che la nuova grafica, i nuovi colori, insomma tutto il "nuovo volto" del blog vi piaccia quanto a me, perché io ne sono innamorata.
Vi avverto: ora che è online nella sua nuova veste, il blog potrebbe fare un po' di bizze: qualche post vi potrebbe apparire ingarbugliato e anche la grafica potrebbe subire variazioni nei prossimi giorni. Ma non temete, si tratta solo di "scosse di assestamento" dovute dal fatto che Atelier dei Libri è su internet da più di sei anni ormai ed è un po' complesso sistemare tutto nel dettaglio. Però niente paura: anche se qualcosa potrebbe essere strano, tutto tornerà presto alla normalità! 
Mi raccomando: se doveste riscontrare problemi particolari, vi prego di farmelo sapere in privato, così che possa porvi rimedio.
Ciò detto vi auguro un buon inizio settimana, promettendo che il blog sarà sempre qui a farvi compagnia con le sue rubriche, recensioni e anteprime che, grazie alla nuova grafica, ora saranno anche più sciccose e sbrilluccicose!


Con affetto, 

Glinda Izabel

51 commenti:

  1. Ciaaao Glinda, per la serie "Il buongiorno si vede dal mattino!", eh sì perché la sottoscritta, ubriaca d'amore per aver passato nove ore spiaccicata sulla sedia incollata al suo libro e che adesso è sicuro che appena si alza stramazzerà al suolo, chi mai trova?
    La sua blogger del cuore con una grafica che ... è a dir poco stupenda, davvero, Glinda, e se pensi ti rispecchi di più di quella precedente che già era stupenda, allora hai fatto la cosa migliore. E non vedo l'ora di leggere qualche recensione che vorrei tanto ma proprio tanto leggere. Nel frattempo, ti mando un abbraccione e buon inizio settimana anche a te.

    RispondiElimina
  2. Urka che cambiamento! Devo ammettere che la vecchia grafica era un po' il tuo marchio di fabbrica, ma mi abituerò anche a questa. E poi lo capisco... ogni tanto si sente il bisogno di cambiare!

    RispondiElimina
  3. Brava!!! Perchè non fai un turotial su youtube di digital art per principianti??? IO ti seguo sicuro!

    RispondiElimina
  4. che cambiamento! Pensavo di essere capitata chissà dove ma poi mettendo a fuoco la vista (è mattina per tutti) ho capito di essere sempre nel tuo blog XD dovrò farci l'abitudine mi sa, il logo è davvero carinissimo ^^

    RispondiElimina
  5. *-* sei bravissima! Questa grafica è stupenda...

    RispondiElimina
  6. Ciaoo Glinda la nuova grafica è molto carina, hai fatto bene a rinnovarla ogni tanto ci vuole qualche cambiamento :-)

    RispondiElimina
  7. All'inizio sono rimasta spiazzata, poi ho visto questo post :3 posso dire che, almeno a mio parere, questa grafica ti rispecchia di più! Non che l'altra fosse brutta, anzi, l'adoravo, ma questa mi sa più della Glinda che conosco e adoro. E' delicata, armoniosa, mi piace un sacco! E poi quella Lennie è troppo tenera :3

    RispondiElimina
  8. Bellissima la nuova grafica, Glinda <3 Soprattutto quel "chiacchiere sui libri dal 2009"... :) Da tanto che ti leggiamo, ma è sempre piacevole. Certo, mi ero affezionata alla vecchia versione del blog ma sono certa mi abituerò anche a questa :P

    RispondiElimina
  9. Ciao Glinda!!!!
    Io trovo la nuova immagine a dir poco spettacolare.....la ragazza con gli occhi chiusi china a sognare sul libro e' dolcissima e rispecchia a 360° l'idea che mi sono fatta di te...forse perchè rispecchia anche me, vivo di libri e di sogni, e il connubio tra le due cose per me e' fondamentale!!!! Adoro il colore del carattere di scrittura, la tinta "petrolio o pavone" come la chiama qualcuno e' in assoluto il mio colore preferito, mi piace un sacco e con i miei capelli rossi la trovo azzeccata....Accidenti, ho divagato, ma e' solo per esprimere la mia approvazione, sei davvero strepitosa! Scrivi con cura, sentimento, invidio la tua capacità di rendere chiari i concetti con semplici e poche parole...e sei esperta di digital graphic, fantastico....se ti va di curiosare sul mio blog e dirmi cosa ne pensi, cosa cambieresti mi faresti un sacco piacere....come ripeti tu "i commenti sono la linfa vitale x noi blogger che crediamo in ciò che facciamo". Mony

    RispondiElimina
  10. Glinda, questa nuova grafica è stupenda! Tu e Lennon siete bellissimi

    RispondiElimina
  11. Bello era prima...bello è ora, ma bello lo sarà sempre! ♡

    RispondiElimina
  12. E' bellissima *_*
    mi piace mi piace mi piace!

    RispondiElimina
  13. Glinda, che meraviglia! In tutti questi anni sono sempre stata affezionata alla tua grafica (ti seguivo nell'ombra anche prima di aver un blog ;) ma questa mi piace tantissimo. L'header è stupendo e ti rispecchia molto, inoltre adoro quel rating. *-* Immagino il tempo che ci è voluto ma il risultato non poteva che essere perfetto!

    RispondiElimina
  14. E' meraviglioso! Ha un tocco più personale, parla di te!
    Ciao, tanti cari auguri per tutto!

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia!!!! Mi piace tantissimo *___*

    RispondiElimina
  16. Wow!! Bellissimo! Fine e delicato....

    RispondiElimina
  17. :-) Mi piace! Non ti nascondo che appena ho aperto il blog stamattina, ci sono rimasta di sasso, ahahah, perchè anche se ci avevi avvisate dei sicuri cambiamenti in atto e che avremmo visto presto, è un bel cambiamento e con un bel distacco dai colori di prima, il nuovo logo.. bellissimo! Prima mi piaceva molto!! Ora mi piace molto!! ;-) Mi trasmette più dolcezza e più tenerezza... Ad ogni modo è tuo, ti rappresenta e devi essere sempre orgogliosa!! Baci e abbracci! xxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ma se è uno shock per me che questa grafica la ho sotto gli occhi da un mese, pensa come deve esserlo per voi! Sono felice che il nuovo logo ti piaccia, ed è proprio dolcezza e tenerezza che volevo trasmettere. Mi auguro che presto anche voi la possiate sentire più vostra!

      Elimina
  18. Wow Glinda è meravigliosa questa nuova veste grafica! Mi piace un sacco, molto di più di quella che avevi prima! Ho visto le varie grafiche che hai fatto in questo periodo su altri blog che seguo e sono tutte bellissime!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frency ma grazissime! È bellissimo sapere che ti piaccia più di quella di prima e sono felice che ti siano piaciute anche le altre grafiche che ho curato. È una cosa che mi rende molto felice e lo faccio con gioia, il fatto che venga anche apprezzata è un dono inatteso.

      Elimina
  19. Glinda che meraviglia! è stupenda la nuova veste grafica del blog! che regalo bellissimo ci hai fatto oggi...davvero un ottimo lavoro! L'amore per il blog e l'affetto verso di noi sognalettori traspare da ogni sfumatura dei nuovi colori! grazie con tutto il cuore per aver creato quest'angolo di mondo in cui possiamo condividere insieme la nostra passione più magica! un abbraccione enorme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che amore che sei, riesci sempre a commuovermi in qualche modo. È una gioia sapere di aver stabilito un contatto così speciale con voi. Mi cambia la vita. Ti abbraccio fortissimo <3

      Elimina
  20. Aww, che bella! Molto fine e con dei colori bellissimi. Devo dire che mi piace anche più della precedente! Complimenti per l'ottimo lavoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per questo tuo commento che mi rende davvero fiera. Abbraccione <3

      Elimina
  21. Bellissima, wow, wow, wow *____* Devo ammettere che mi piace più della precedente, splendida!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva! Sono felicissima di leggere questo commento *O*

      Elimina
  22. Che sorpresa oggi aprire il blog! Mi piace molto la nuova grafica e, anche se al momento quella di prima mi manca un po', sono sicura che mi ambienterò facilmente tra ghirigori e foglioline ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emy anche a me manca un po' la vecchia grafica, il viola e tutto quello a cui ero abituata! È un bel cambiamento, eh. Ma spero che preso saremo tutte più amiche di questa nuova veste :3

      Elimina
  23. Wow! Quando ho caricato la pagina ci sono un po' rimasta, credevo di aver sbagliato sito xD
    La vecchia grafica mi piaceva, eravamo anche abituate, ma questa è davvero bellissima! Sei davvero brava a crearle, complimenti =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh, fa lo stesso effetto anche a me, ma penso che tra un po' ci riabitueremo. Anche a me quella vecchia resterà sempre nel cuore, ma ho un feeling particolare con questa perciò sono felicissima che piaccia anche a voi <3

      Elimina
  24. Oh. Mio. Dio. *movenze da nigga spaccatutto ultrafashion*
    Glinda, il blog così è una figata pazzesca! Quando l'ho aperto inizialmente ho reagito con la bocca spalancata balbettando: ''che...che..chechechechecosa?'', ma appena ripresa dallo shock iniziale mi sono innamorata *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha, oddio questo commento lo vorrei incorniciare. Sposami.

      Elimina
  25. E' bellissima *_* l'adoro tanto tanto ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai quanto conta per me il tuo parere. Tanto, tanto.

      Elimina
  26. OMMIODDIO E' bellissima!!! Complimenti *w*

    RispondiElimina
  27. ma che bello!!!!! E' Fantastico Glinda! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  28. Davvero elegante, complimenti!

    RispondiElimina
  29. Stupenda! Complimenti: sei davvero brava. :) E la voglia di cambiamento è un'ottima sensazione.
    Spero che tu ti riprenda presto dai problemi di salute. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  30. Posso dirti che questa nuova veste mi piace di più della prima? anche l'altra era bella ma questa è WOW *__*

    RispondiElimina
  31. Davvero bellissimo! Appena aperto il blog pensavo fosse un'altra pagina aperta per sbaglio e ho pensato "wow che immagine particolare e piena di positività!"
    Poi ho realizzato che era sempre Atelier dei Libri, bravissima!!! ;-)

    RispondiElimina
  32. ciao
    sei bravissima. Mi piace la nuova grafica del blog.

    RispondiElimina
  33. Bravissima! Mi piace davvero tanto e l'immagine tua e di Lennon è meravigliosa <3

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...