martedì 7 aprile 2015

Anteprima "Reflections" di Kasie West! Una ragazza, due futuri possibili e due amori tra cui scegliere...

Pivot Point (Pivot Point, #1)
Non so se potrò mai esprimere quanto io ami la De Agostini ultimamente. Con tutte le fantastiche pubblicazioni young adutl che ci sta regalando nell'ultimo periodo, per altro di qualità non indifferente se pensiamo a libri come "Raccontami di un giorno perfetto", è salita in cima alla lista dei miei editori preferiti. Questo mio pensiero diventa ancora più radicato se si valuta che al momento questo è uno dei pochissimi editori a puntare ancora sulla letteratura fantastica, che sia essa sci-fi o paranormale, entrambi generi che si uniscono nella duologia "Pivot Point" di cui "Reflection", in uscita questo 14  Aprile,  è il primo romanzo. Inutile dire che io, da buona divoratrice di serie brevi (non composte da cento libri, per intenderci), aspetto con ansia questa pubblicazione, anche perché spero che la DeA scelga di tradurre il secondo con una rapidità e chiudere la duologia in fretta.
Romantica, imprevedibile e con una buona dose di mistero e fantascienzaquella scritta da Kasie West sembra essere una serie che ha tutte le carte in regola per entrare nei cuori dei lettori italiani. Diciamo pure che la storia della protagonista, la diciassettenne Addison Coleman, ricorda un po' il celebre film "Sliding Doors", cosa che rende tutto molto affascinante. 
In quanto Cercatrice Addison può ricorrere al potere di interrogare il futuro ogni volta che si trova di fronte a un bivio, per poter visualizzare quello che accadrebbe se scegliesse una strada oppure l'altra. Si tratta di un potere immenso, che si presuppone venga usato solo in caso di estremo bisogno. Ma quando i suoi genitori, in procinto di divorziare, le chiedono di scegliere con chi andare a vivere, tutto Addison cade in tentazione. Non sapendo se seguire il padre fuori dal quartiere paranormale o restare con la madre nella vita che ha sempre conosciuto, Addie decide di usare il suo dono per sperimentare i due potenziali futuri. Un'azione innocente che determinerà una serie di complesse conseguenze. In entrambe le possibilità c'è qualcosa, o meglio, qualcuno che  sconvolge il cuore di Addison. 
Due futuri, due ragazzi da amare, una sola vita possibile e una minaccia incombente che potrebbe in ogni caso mettere a repentaglio tutto ciò a cui tiene. Quale sarà la sua scelta?


Data di pubblicazione: 14 aprile 2015
Titolo: Reflections (Pivot Point #1)
Casa Editrice: De Agostini
Autrice: Kasie West 
Prezzo: 14, 90 €
Pagine: 400 


Mi chiamo Addison Coleman. Ho diciassette anni, una massa di riccioli biondi e un potere straordinario: riesco a vedere il futuro. Di solito non amo approfittare di questa capacità, ma da quando i miei genitori hanno deciso di divorziare le cose sono cambiate. Mi sono trovata davanti alla scelta più difficile di sempre – con chi di loro sarei andata ad abitare? – e ho iniziato a indagare il futuro. Un’Indagine di sei settimane per capire quale fosse la migliore delle mie alternative. O almeno così speravo. Perché l’Indagine si è rivelata molto più complicata del previsto. Due ragazzi hanno stravolto la mia vita, o forse sarebbe meglio dire… le mie vite. Due ragazzi di cui è impossibile non innamorarsi. Duke è come un mare in tempesta, travolgente e affascinante. Gioca a football e non sa ancora in quale college andrà il prossimo anno. Trevor è come una notte d’estate, dolce e spensierato. Vorrebbe ricominciare a giocare a football e disegna fumetti. Uno riesce a farmi perdere la concentrazione con un solo sguardo. All’altro basta una parola per farmi battere il cuore all’impazzata. Ed è per questo che scegliere tra i miei due futuri alternativi non sarà affatto facile: perché qualsiasi decisione prenda, dovrò dire addio a uno di loro.

  

Bene bene, vi stuzzica questo libro?

18 commenti:

  1. Mi ispira un sacco questo libro!

    RispondiElimina
  2. Oddio questa cosa è... Devo assolutamente leggerlo!

    RispondiElimina
  3. No, okay, cercando di mantenere la calma ti dico che adoro già questo libro. Lo inserisco subito nella mia Wishlist!
    Ti giuro, mi hai messo, insieme alla trama, una curiosità assurda!

    RispondiElimina
  4. Messo in lista! Sto iniziando ad amare anch'io la DeA <3 viva il fantasy e chi ci regala uscite come queste.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. io l'ho già prenotato su amazon,non vedo l'ora che esca!!

    RispondiElimina
  7. wow meraviglia già mi ispira un macello *_*

    RispondiElimina
  8. ciao :) Ho sempre desiderato avere accanto un folletto o simile che, nei momenti in cui la vita mi metteva davanti a una scelta difficile, mi dicesse quale fosse quella giusta... non ho mai desiderato di avere il potere di una sbirciatina... quindi già l'idea di questo racconto mi intriga :P e poi muoio dalla curiosità di sapere cosa farà la protagonista anche se sinceramente non vorrei essere nei suoi panni ^_^ Grazie mille per la segnalazione :)

    RispondiElimina
  9. Ho questo libro già da qualche mese, sono proprio curiosa di leggerlo! :3

    RispondiElimina
  10. Altroché! Sliding doors è uno dei miei film preferiti, ti fa capire quanto, e come, possano essere dei veri stronzi, gli uomini ... oops, mi correggo: certi uomini, perché mi piace ancora credere che non tutti gli uomini siano dei veri s..... Soltanto che non ho la più pallida idea di quando lo leggerò, Glinda, perché ho una montagna di libri da leggere, che mi guardano e mi urlano: "Traditrice!", comunque, penso proprio che prima o poi lo leggerò.

    RispondiElimina
  11. mi sembra davvero interessante! me lo segno :D

    RispondiElimina
  12. Quando passo da te aggiungo sempre un sacco di libri alla mia wish list, aaaah si sta allungando peggio della barba di Silente.

    RispondiElimina
  13. Prevedo già un mare di lacrime in vista. Di conseguenza devo averlo :D

    RispondiElimina
  14. Sììììì lo aspettavoooo!!!

    RispondiElimina
  15. lo avevo già notato in inglese e sono felice che presto arrivi in italiano!

    RispondiElimina
  16. da aggiungere alla mia infinita lista !!!

    RispondiElimina
  17. da aggiungere alla mia infinita lista !!!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...