giovedì 16 aprile 2015

Anteprima "Non chiedermi se ti amo" di Rachel McIntyre! La storia di un amore proibito tra i banchi di scuola...!

Salve a tutti, sognalettori! Come procede la vostra settimana libresca? La mia a rilento. Sono così impegnata, in questi giorni, da avere un vero e proprio blocco del lettore forzato. Gli unici momenti che mi restano per dedicarmi alla lettura, sono quelli in cui mi metto a letto la sera e purtroppo finisco per addormentarmi come un sasso nel giro di mezz'ora. Questo vuol dire che sono ferma sullo stesso romanzo da due settimane (un vero e proprio scandalo per me). La cosa peggiore è che non riesco nemmeno a trovare il tempo di scrivere una delle mie recensioni arretrate. Ma spero che voi possiate portare pazienza, perché la situazione in cui mi trovo in questo momento è particolarmente ingarbugliata e c'è ben poco che io possa fare per uscirne in fretta. In ogni caso, pur essendo parecchio presa, riesco sempre a trovare uno spazietto per aggiornare il blog e voi sulle nuove uscite libresche! 
Motivo per cui anche oggi vi propongo una deliziosa anteprima. Si tratta di "Non chiedermi se ti amo" di Rachel McIntyre, un contemporary romance YA uscito oggi 16 Aprile per la Newton Compton. 
Vi avevo già annunciato questa pubblicazione, ma pensavo vi avrebbe fatto piacere saperne di più. Il romanzo, che è autoconclusivo, racconta a mò di diario segreto la vita della quindicenne Lara, la quale si trova ad affrontare il divorzio dei genitori, i problemi economici e quelli legati alla propria situazione scolastica. Lara viene infatti brutalmente bullizzata da alcuni suoi compagni di scuola. Non c'è nessuno di cui si fidi davvero, nessuno che sembri essere disposto ad ascoltarla. Nessuno tranne il suo insegnante venticinquenne, l'unico che riesce a vederla per ciò che è e a comprenderla davvero. Con lui è facile parlare. Forse anche troppo. 
Eppure nella vita non si può scegliere di chi innamorarsi. A discapito della differenza d'età, a discapito di tutto ciò che sembrerebbe volerli dividere, qualcosa unisce Lara e Mr Jagger, il suo insegnante. Qualcosa che sarebbe meglio non ci fosse, ma a cui è difficile resistere...


Titolo: Non chiedermi se ti amo (Autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 16 aprile 2015
Dove comprarlo: LaFeltrinelli.it
Editore: Newton Compton
Autrice: Rachel McIntyre
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 320



Lara ha quindici anni e crede di aver trovato la sua anima gemella. C’è solo un problema: si tratta del suo insegnante. Fino a quel momento la sua vita è stata molto difficile: suo padre ha perso il lavoro, ma lei ha cercato di essere forte, almeno a casa. I suoi sfoghi e le sue paure li ha consegnati soltanto al suo diario. Solo a quelle pagine riesce a rivelare cosa le succede a scuola: Lara è vittima di orribili episodi di bullismo. Finché, improvvisamente, nel buio della sua esistenza è accesa una luce: appare Mr Jagger, il suo giovane e affascinante insegnante. È l’unica persona che riesce a capire Lara, a prenderla sul serio e a notare le sue qualità. L’unica persona che si mostra gentile con lei. L’unica di cui Lara si innamora perdutamente. Ma anche l’unica che non può ricambiare i suoi sentimenti... O forse si? 

  
CHE NE DITE? 

15 commenti:

  1. Ma perché storpiano così tanto le cover ed i titoli, perchééé?! :'(
    Credo che aspetterò di vedere qualche recensione prima di prenderlo. Non so, mi ricorda troppo Tutto ciò che sappiamo dell'amore della Hoover :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Frannie, scusa se mi permetto, ma appoggio e sottoscrivo in pieno tutto quello che hai detto ...!!

      Elimina
    2. Mi avete tolto le parole di bocca. Stavo per scriverlo io: "mamma saura, che brutta la cover italiana! E che pessimo titolo!". Molto meglio gli originali.

      Elimina
    3. Scusatemi se mi intrometto anche io, ma parliamo della Newton, l'unica casa editrice che non conosce altri font tranne che questo .-. a parte rarissime eccezioni, non riusciamo a scrollarci da questo carattere del testo irritante, che lo abolirei se potessi!

      Elimina
    4. Per quanto riguarda la Newton, ti do pienamente ragione hahahah

      Io ho letto il libro, finito oggi in poche ore, e ti posso dire che Tutto ciò che sappiamo sull'amore è completamente diverso da questo. Sì, c'è la storia prof/alunna, ma in "non chiedermi se ti amo" è sviluppata in un modo diverso e ti porta a vedere le cose sotto una prospettiva molto reale.
      Te lo consiglio, non penso rimarrai delusa e credo anche che piangerai alla fine, proprio come ho fatto io!!!

      Elimina
  2. Questa volta non mi ispira per nulla. Mi ricorda altre storie trite e ritrite! Glinda tieni duro, capitano a tutti periodi in cui siamo full e il tempo per le cose che amiamo (leggere!) scarseggia.. siamo solidali! :*

    RispondiElimina
  3. Non sai quanto ti capisco, Glinda ... Ancora adesso mi vergogno a dire per quanto mi sono trascinata Cancella il giorno che mi hai incontrato, che mi è piaciuto tanto tanto tanto, adoro la Rayven ... E adesso che ho cominciato Stai con me in ogni respiro va anche peggio, dato che mi ha preso così tanto che, dopo colazione (praticamente l'unico momento della giornata in cui riesco a leggere), faccio davvero una fatica cane a metterlo giù, ma come ti ho accennato, tra esami vari e la prima nuova stesura del mio libro e tutto il resto ... vorrei che un giorno non fosse più di sole ventiquattro ore!!!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Non so se lo leggerò, forse mi ispira ma aspetto comunque qualche recensione. Ho voglia di leggere qualcosa di simile ma ultimamente mi ritrovo spesso ad essere insoddisfatta. Ho una sorta di blocco del lettore da circa una settimana e mezzo, proprio come te Glinda. Per un pò di tempo non ho avuto la possibilità di leggere a causa dei miei impegni (leggevo solo nellle rare notti in cui gli occhi non mi si chiudevano senza il mio permesso) e adesso che ho più tempo, nessuna lettura sembra prendermi. È una sensazione orribile! Aspetto solo che tu mi salvi consigliandomi qualcosa di spettacolare.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, perdona la mia inaspettata intromissione, e spero che lo farai, ma ... per caso hai già letto la trilogia Innamorata di un angelo di Federica Bosco? Perché, se ti fidi del mio giudizio, questa storia, per me, è davvero spettacolare, una di quelle che lasciano il segno, o perlomeno, a me lo ha lasciato eccome. E ... Nicholas Sparks ti dice qualcosa? Ti prego, non mandarmi al diavolo, ma ti assicuro che anche questo autore, di cui io ho letto tutti i suoi libri, non è da meno, anzi. Sempre se ti fidi, e spero di sì, ti consiglio con tutto il cuore: L'ultima canzone, Il meglio di me, Vicino a te non ho paura, e La risposta è nelle stelle.
      Se vuoi, e spero non per mandarmi al diavolo, fammi sapere, okay?

      Elimina
    2. Ovviamente non ti mando al diavolo, al contrario ti ringrazio! Non ho letto nessuno dei libri che mi hai consigliato ma lo farò. Grazie ancora

      Elimina
    3. Grazie per avermi risposto e ... per non avermi mandato al diavolo, è solo che mi piace poter condividere quello che amo con le persone che nutrono la mia stessa passione. Quando vuoi, se vuoi farmi sapere come hai trovato questi libri se li leggerai, io sono sempre qui. Grazie ancora, ciao.

      Elimina
  5. A me ispira tantissimo ! L'avevo già adocchiato nell'anteprima di san valentino
    *-*

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Lo prederei solo dopo aver letto una tua magnifica recensione a 5 stelle :D
    Impossibile? eh mi sa di si

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...