lunedì 9 marzo 2015

Cover Love #122



Santo cielo, è davvero lunedì? Visto il mio umore pessimo, credo proprio di sì. Perché il fine settimana deve essere così breve? Perché, perché i lunedì non possono essere belli come i venerdì? Ah, come rimpiango quegli spensierati lunedì di vacanze stive, in cui ogni giorno è simile all'altro. Voi no? Fingiamo che sia uno di quei giorni. Anche se piove tirate fuori un bel vestito colorato e mettete gli occhiali da sole, potrebbe funzionare.
Che sia estate o inverno, il lunedì porta con sé una cosa buona: Cover Love, la rubrica inventata da me che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 


La classifica della scorsa settimana era


1.Illusionarium
2. Stolen Nights
3. The girl who never was


E secondo i vostri voti la cover più bella è...  


STOLEN NIGHTS


Diciamo che mi aspettavo questo ribaltameto. In effetti ero piuttosto certa che avreste eletto "Stolen Nights" cover della settimana, perché... è stupenda. Ma non credevo che il mio primo posto sarebbe finito al terzo! Birbantelli, vi è piaciuta la copertina di "The girl who never was" eh? Bravi, bravi.



Ecco la mia classifica di oggi!




1. A thousand pieces of you


Why

Okay, stiamo calmi. So che vi state chiedendo come sia possibile che la bellissima cover di "A thousand pieces of you" sia stata cambiata, quando era così amata da arrivare nella finalissima delle cover più belle del 2014 qui su Atelier dei Libri. La risposta è: non è stata cambiata! Quello che vedete qui sotto è infatti solo il concept di una cover alternativa. Insomma questa sarebbe potuta essere la cover ufficiale, ma alla fine ha vinto quella che tutti conosciamo (ammiratela qui). Però, però... anche quella che vi mostro oggi è una cover SPETTACOLARE. Un concept bellissimo che a momenti mi fa rimpiangere il fatto che non l'abbiano scelto come cover ufficiale. E' incantevole, artistica, stupenda. Datemene cento così e sarò una donna felice.
Trama tradotta da me



I genitori di Marguerite Caine sono conosciuti per le loro sorprendenti invenzioni scientifiche. La loro più incredibile invenzione: il Firebird, che consente agli utilizzatori di saltare in universi paralleli, alcuni notevolmente alterati dal nostro. Ma il padre di Marguerite è viene ucciso. L'assassino, il bello ed enigmatico assistente dei suoi genitori Paul, scappa in un'altra dimensione prima che la legge possa mettergli le mani addosso.

Marguerite non può lasciare libero l'umo che ha distrutto la sua famiglia, così corre dietro a Paul in diverse dimensioni, dove le loro vite si intrecciano in modi sempre più familiari. In ogni incontro lei comincia a dubitare della colpevolezza di Paul e del proprio cuore. Presto scopre che la verità che si cela dietro la morte del padre è più sinistra di quanto avrebbe mai potuto immaginare. 

A Thousand Pieces of You esplora una realtà in cui assistiamo all'intreccio di innumerevoli vite in un intricato multiverso, facendoci chiedere se, in un mondo di infinite possibilità, un amore può comunque sopravvivere. 





1. Ragazze che scompaiono


Why


Dal momento in cui ho fatto l'anteprima tutti e dico tutti avete accolto la cover italiana di questo romanzo con estremo entusiasmo. E come darvi torto? E' assolutamente perfetta.  Molto più bella di quella originale e molto, molto più bella di tante cover che ci propinano gli editori così detti Big. Io la amo alla follia. Non posso smettere di guardarla e di pensare a quale splendido lavoro è stato fatto su di essa. Favolosa in ogni dettaglio, splendidi i colori e suggestivo il risultato. PROMOSSA A PIENI VOTI!






Dara e Nick erano inseparabili prima che un terribile incidente lasciasse il bellissimo viso di Dara sfigurato, allontanando irrimediabilmente le due sorelle. Quando Dara scompare il giorno del suo compleanno, Nick pensa che la sorella si stia prendendo gioco di tutti per vendicarsi di un destino insostenibile e crudele. Ma quando anche un’altra bambina di soli nove anni, Madeline Snow, svanisce nel nulla, Nick si convince sempre di più che le due sparizioni siano collegate; e quanto più Nick scopre della sua enigmatica sorella e della doppia vita che conduceva prima dell’incidente, meno è sicura di voler conoscere la verità. Tuttavia oramai la posta in gioco si fa sempre più alta, mentre gli eventi la spingono verso un passato perduto e un futuro impossibile, animati dalla volontà di svelare il legame apparentemente insondabile tra le due ragazze che scompaiono. In questo romanzo acuto e coinvolgente Lauren Oliver crea un mondo di intrighi, perdite e sospetti mentre due sorelle cercano di trovare il doppio filo che lega indissolubilmente le loro stesse vite.




3. Beastly Bones


Why?


Non c'è nulla da fare, io amo le cover di questa serie. La prima, quella di Jackaby, mi aveva stregata. Questa seconda non è da meno. C'è qualcosa in queste immagini che mi colpisce davvero molto, che smuove la mia sensibilità. Non so cosa sia in particolare: se i colori sgargianti e vintage, se la malinconia che esprimono, se il bellissimo font con cui è scritto il titolo. Fatto sta che mi piacciono un sacco.  Questa seconda forse meno della prima, per il semplice fatto che l'azzurro in tutte le sue tonalità è il mio colore del cuore e in quella di Jackaby era il colore dominante. Ma comunque la trovo adorabile!
Trama del primo romanzo per evitare spoiler tradotta da me




Appena arrivato a New Fiddleham, New England, 1892, e bisognosa di un lavoro, Abigail Rook incontra R. F. Jackaby, un investigatore dell'inspiegabile con un occhio attento per lo straordinario e con l'abilità di vedere le creature soprannaturali. Abigail ha un dono nel notare ordinari ma importati dettagli, che la rende perfetta per il ruolo di assistente di Jackaby. Durante il suo primo giorno, Abigail si ritrova nel mezzo di un caso terrificante: un serial killer è in libertà. La polizia è convinta che sia un cattivo ordinario, ma Jackaby è sicuro che si tratti di una creatura non umana, la cui esistenza viene negata dalla polizia, eccezion fatta per un fascinoso detective chiamato Carlie Cane. 




ORA E' IL MOMENTO DI VOTARE

FOOOOORZA!

37 commenti:

  1. 1. A thousand pieces of you
    2. Ragazze che scompaiono
    3. Beastly bones

    RispondiElimina
  2. Decisamente A thousand pieces of you.... le altre proprio no, questa volta proprio no! Nessuna delle due :)
    Ciao Glinda!

    RispondiElimina
  3. 1. A thousand pieces of you
    2. Beastly bones
    3. Ragazze che scompaiono
    stavolta è stato un po' difficile fare una classifica. Non mi ha colpito nessuna copertina :(

    RispondiElimina
  4. Accidenti, a me non ne piace una di queste... avrò qualche problema?
    Vediamo, dalla meno peggio alla più brutta secondo me: Ragazze che scompaiono, Beastly bones e A thousand pieces.

    RispondiElimina
  5. 1-A thousand pieces of you (è troppo bella*-*)
    2-Ragazze che scompaiono
    3-Beastly bones

    RispondiElimina
  6. 1-A thousand pieces of you (bella bella bella)
    2- Ragazze che scompaiono
    3-Beastly bones ( non mi piaceee)

    RispondiElimina
  7. 1. A thousand pieces of you ( il concept in generale è assolutamente stupendo )
    2. Ragazze che scompaiono
    3. Beastly bones ( la fusione sulla testa della ragazza è bella ma non piace quel tocco di azzurro )

    RispondiElimina
  8. 1. A thousand pieces of you
    2. Ragazze che scompaiono
    3. Beastly bones (non mi piace tanto il font della scrittura)

    <3

    RispondiElimina
  9. 1. A thousand pieces of you, é stupenda!!
    2. Ragazze che scompaiono
    3. Beastly bones

    RispondiElimina
  10. Confermo la tua classifica!

    RispondiElimina
  11. Confermo di nuovo la tua classifica :3

    RispondiElimina
  12. 1. A thousand pieces of you, davvero meravigliosa! ma è un quadro o una copertina? perché più la guardo più o il dubbio
    2. Ragazze che scompaiono
    3. beastly bones

    RispondiElimina
  13. 1. A thousand pieces of you
    2. Vanishing girls
    3. Beastly bones

    Sono felice della cover scelta per il libro di Claudia Gray ma diamine se anche quella che hai riportato tu oggi non è assolutamente meravigliosa!!! *covergasm*

    RispondiElimina
  14. 1. A thousand pieces of you
    2. Ragazze che scompaiono
    3. Beastly bones

    RispondiElimina
  15. 1 Ragazze che scompaiono
    2 A thousand pieces of you
    3 Beastly bones

    RispondiElimina
  16. 1) A thousand Pieces of You
    2) Vanishing Girls
    3) Beastly Bones

    Questa settimana mi piacciono da morire tutte e 3! *__*

    RispondiElimina
  17. 1. A thousand pieces of you(assolutamente bellissima*_*)
    2. Ragazze che scompaiono
    3. Beastly bones

    RispondiElimina
  18. 1. A thousands pieces of you
    2. Beastly bones
    3. Ragazze che scompaiono

    RispondiElimina
  19. 1) Beastly bones
    2) Ragazze che scompaiono
    3) a thousand pieces of you

    RispondiElimina
  20. Ragazze che scompaiono
    Beastly bones
    A thousand pieces of you

    RispondiElimina
  21. 1) A thousand pieces of you
    2) Beastly bones
    3) Ragazze che scompaiono (non mi fa impazzire :( )

    RispondiElimina
  22. Confermo la tua classifica :)

    1. A thousand pieces of you
    2. Ragazze che scompaiono
    3. Beastly bones

    RispondiElimina
  23. 1. A thousands pieces of you
    2. Beastly bones
    3. Ragazze che scompaiono

    RispondiElimina
  24. 1.Beastly Bones
    2. A Thousands pieces of you
    3. Ragazze che scompaiono

    RispondiElimina
  25. 1. A thousands pieces of you
    2. Beastly bones
    3. Ragazze che scompaiono

    RispondiElimina
  26. 1. A thousand pieces of you. La lovvo! *__* Forme e colori sono meravigliosi.
    Se il romanzo uscisse in Italia mi piacerebbe che venisse scelta questa cover. Però mi piace anche la cover ufficiale, che comunque potrebbe essere posizionata sul retro (della serie c'è posto per tutti^^).
    2. Beastly Bones. Non mi piace granchè, però ha un bel font.
    3. Ragazze che scompaiono. Neanche questa mi attira.

    RispondiElimina
  27. Assolutissimamente, confermo la tua. Wow!!!

    RispondiElimina
  28. Confermo la tua classifica!
    1. A thousand pieces of you
    2. Ragazze che scompaiono
    3. Beastly bones

    RispondiElimina
  29. Siamo d'accordo:
    1. A thousand pieces of you
    2. Ragazze che scompaiono
    3. Beastly Bones

    RispondiElimina
  30. 1 Ragazze che scompaiono
    2 A thousand pieces of you
    3 Beastly bones

    RispondiElimina
  31. Questa settimana confermo la tua classifica =)
    1. A thousand pieces of you
    2. Ragazze che scompaiono
    3. Beastly bones

    RispondiElimina
  32. 1. A thousand pieces of you
    2.. Beastly Bones
    3... Ragazze che scompaiono

    RispondiElimina
  33. 1. A thousand pieces of you
    2. Beastly bones
    3. Ragazze che scompaiono

    RispondiElimina
  34. Per me la classifica rimane invariata :)

    RispondiElimina
  35. 1. A thousand pieces of you
    2. Ragazze che scompaiono
    3. Beastly bones

    RispondiElimina
  36. Per me la classifica è uguale alla tua m se dovessi scegliere, sicuramente sceglierei a thousand pieces of you

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...