lunedì 2 marzo 2015

Cover Love #121



Buon inizio settimana sognalettori del mio cuoricino! Come si prospetta per voi questo lunedì? Per me doloroso: i miei vicini fracassoni sono tornati dalla loro vacanza di una settimana e nemmeno i tappi per le orecchie possono salvarmi dal rumore che producono. Se avete suggerimenti per come comportarsi in questi casi, evitando atti di efferata violenza verbale, sono tutta orecchi.
Anche se sono di pessimo umore, sono riuscita a trovare un po' di sorrisi per dedicarmi al consueto appuntamento con Cover Love. Questa rubrica, inventata da me, consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 


La classifica della scorsa settimana era

1.Six of crows
2. The heart of beatrayal
3. One


E secondo i vostri voti la cover più bella è...  


THE HEART OF BETRAYAL
Ecco, mi pareva strano che per due volte di fila aveste mantenuto la mia classifica invariata! Oggi avete deciso di dare un piccolo stravolgimento invertendo primo e secondo posto. Ottima scelta, non c'è che dire!
Ecco la mia classifica di oggi!


1. Illusionarium

Why


Razazzi, vi sto mostrando la cover di un libro così nuovo che non c'è nemmeno la trama definitiva a disposizione! Tuttavia che importa? E' bellissima, bando alle sottigliezze. L'ho amata da subitissimo per le sue atmosfere, la sua eleganza, i suoi colori. Così gotica, così romantica e così superba. In qualche misura mi ricorda le belle copertine originali della serie "The infernal devices" della Clare, a voi no? In ogni caso, è un'amore! Adoro poi tutte quelle rotelle e quegli ingranaggi attorno all'immagine, sono un tocco che mi piace sempre negli steampunk. Ah dimenticavo: adorabile il vestito di le!
Trama tradotta da me


Dall'autrice di "Entwined", un'avventura brillantemente concepita che narra di una Londra alternativa. Questa incantevole, cinematografica fiaba su un apprendista scienziato che cerca disperatamente di salvare la sua famiglia e il suo mondo, è un incrocio tra "Il circo della notte" e un film della Pixar.
Attraverso a un mondo parallelo riccamente sviluppato, vivide scene d'azione, una buona dose di humor e una favolosa narrazione, Heather Dixon ci regala una storia mozzafiato e originale.




2. Stolen Nights


Why

A differenza di quelle italiane scelte dalla Sperling, che tra l'altro ha anche interrotto la serie purtroppo, le cover originali della saga "Vampire Queen" di Rebecca Maizel sono adorabili. Non credete anche voi che quella di Stolen Nights sia semplicemente stupenda? Io sì. Era da un po' che attendevo di mostrarvela, sempre indecisa sul da farsi, ma oggi mi è sembrato il momento adatto. Adoro i colori, le atmosfere, il senso di perdita che l'immagine trasmette. Davvero una bella copertina, fatta bene in ogni suo particolare.


Lenah ritorna al campus di Wickham. È sopravvissuta al rituale con cui ha ridato la mortalità al suo amico Vicken e vuole ricominciare da capo, dimenticare il passato e riprendere in mano la sua vita di adolescente con il fidanzato Justin. Per cinquecento anni è stata la Regina della Confraternita dei vampiri di Hathersage, adesso è il momento di affacciarsi a un nuovo mondo. Ma al campus la aspettano due presenze inattese: una vampira spietata pronta a tutto pur di scoprire il segreto del rituale, e Rhode. Il grande amore di Lenah è ancora vivo, «umano» proprio come lei.



3. The girl who never was


Why?


Anche questa è una di quelle copertine che mi chiamavano da un po' e che aspettavo di inserire in classifica. La trovo davvero, davvero carina e originale! Mi piacciono sempre queste immagini in cui ci sono due mondi allo specchio e questa è anche più particolare delle altre, perché i due mondi entrano addirittura in collisione. Mi piace molto l'espressione stupita della ragazza e quella determinata del ragazzo, così come i colori e il titolo. Molto bella secondo me!

Trama tradotta da me


THE GIRL WHO NEVER WAS è la storia di Selkie Stewart, che pensa di essere una completamente normale adolescente di Boston. Certo, suo padre è in un manicomio, sua madre l'ha abbandonata alla sua porta quando lei era solo una bambina e lei è stata cresciuta da due anziane zie che hanno passato la loro vita cacciando gnomi nella loro casa a Beacon Hill. Ma a parte questo, la sua vita è totalmente normale! Ha avuto un'avventurosa migliore amica sempre pronta a guardarle le spalle e un'indesiderata cotta per un ragazzo più grande di nome Ben. Come ogni normale teenager, giusto? 

Quando Selkie va alla ricerca della madre che non ha mai conosciuto, ottiene molto di più di ciò che aveva sperato. Salta fuori che sua madre fa parte della famiglia reale faerie, cosa che farebbe di Selkie una principessa faerie—se non fosse che suo padre è un orco, cosa che fa di lei la metà di qualunque cosa. Ancora peggio: c'è una profezia per cui Selkie dovrebbe distruggere la tirannica Corte Seliee, motivo per cui sua madre vuole ucciderla. Selkie è stata tenuta nascosta per tutta la vita dalle sue adorate zie, con l'aiuto di un mago di Salem di nome Will. E di Ben. Perché il ragazzo che pensa di amare non è altro che un faerie che l'ha tenuta in vita con i suoi incantesimi, i quali l'hanno anche tenuta all'oscuro della realtà per tutta la sua esistenza.

Ora che l'incanto è dissolto e che le profezie diventano realtà, Selkie si scopre partecipe di una serie di incredibili avventure per salvare le persone che ama e la vita che ha imparato ad amare. Ma in un mondo soprannaturale in cui dominano complesse alleanze e complicati intrighi, è difficile comprendere di chi fidarsi. Sua madre desidera davvero ucciderla? Will sacrificherebbe davvero tutto per il bene della profezia? E Ben la ama davvero oppure fa tutto parte di un elaborato stratagemma a suo danno? Per sopravvivere, Selkie comprende che l'unica chiave è comprendere chi è lei veramente.




Qual è la vostra classifica?

VOTATE!


VOTATE!

VOTATE!

44 commenti:

  1. 1.Stolen nights (stupendaaa :3 )
    2.Illusionarium
    3.The girl who never was

    RispondiElimina
  2. 1.Illusionarium
    2.Stolen nights
    3.The girl who never was

    RispondiElimina
  3. Ciao Glinda! La mia classifica di oggi è:
    1. Stolen Nights (meravigliosa *-*)
    2. Illusionarium (non mi fa impazzire il font)
    3. The Girl Who Never Was (è quella che mi piace di meno, non so cosa sia però c'è qualcosa che non mi convince)

    RispondiElimina
  4. Ciao Glinda carissima, non sai come ti capisco!!! Spero che ti possa consolare il fatto che non sei l'unica a usare i tappi per le orecchie ... e non sai quante volte mi sono chiesta se, con la forza del pensiero, li avrei potuti realmente uccidere i miei adorabili vicini. Hai presente due che fanno a gara di chi urla di più e si scaglia contro bombe a mano (nonché oggetti e porte che sbattono), una bimba di cinque anni che per attirare la loro attenzione urla ancora di più di loro due messi insieme e che ogni tanto, e fortuna vuole che sia così, invitano a casa i loro amici e fanno baldoria fino alle cinque di mattina?!?
    Ecco, giusto per farti un'idea ...
    Credo che i tappi per le orecchie siano una delle più grandi invenzioni che l'uomo poteva mai inventare!!!
    Comunque, tornando alla classifica, la mia è:
    1. Stolen nights
    2. The girl who never was
    3. Illusionarium

    RispondiElimina
  5. Questa volta la stravolgo tutta xD
    1. The girl who never was
    2. Stolen nights
    3. Illusionarium

    RispondiElimina
  6. 1. Stolen night
    2. The girl who never was
    3. Illusionarum

    RispondiElimina
  7. 1)The girl who never was
    2)Illusionarium
    3)Stolen nights

    RispondiElimina
  8. 1.Stolen nights
    2. Illusionarium ( bella la trama :3 )
    3. The girl who never was

    RispondiElimina
  9. 1. Illusionarium
    2. Stolen Nights
    3. The girl who never was

    RispondiElimina
  10. 1. The girl who never was
    2. Stolen nights
    3. Illusionarium

    RispondiElimina
  11. Argh, qualcosa mi dice che la mia classifica non sarà quella più gettonata, ma:
    1. The girl who never was (amo l'effetto generale che da, aw)
    2. Illusionarium
    3. Stolen nights

    RispondiElimina
  12. 1. The girl who never was
    2. Illusionarium
    3. Stolen nights

    RispondiElimina
  13. 1 The girl who never was (é davvero particolare, mi piace tanto)
    2 Illusionarium (bellissime le rotelline come cornice, unica pecca é il tizio che da dietro sembra davvero bruttino xD)
    3 Stolen nights (bellissimi colori, ma non mi convince il font della scritta)
    Comunque sono davvero tutte e tre molto carine :3

    RispondiElimina
  14. 1. Illusionarium
    2. The girl who never was
    3. Stolen nights

    RispondiElimina
  15. Cara mia... io ho cambiato casa proprio per via dei miei "beneamati" vicini che quando chiedevi loro gentlmente di abbassare lo stereo lo alzavano ancora di più! Purtroppo con la gente poco collaborativa (per non definirla in modi peggiori) si può solo avere pazienza.
    A me queste copertine ultimamente sembrano un po' tutte uguali perciò al primo posto metto The girl who never was e gli altri due in nessun particolare ordine.

    RispondiElimina
  16. classifica invariata, copertine e trame stupende!
    per i vicini ti capisco glinda, sopra di me passano l'aspirapolvere ogni giorno a orari improponibili (tipo le nove sabato mattina)...

    RispondiElimina
  17. 1.Stolen nights
    2. Illusionarium
    3. The girl who never was

    RispondiElimina
  18. 1. The girl who never was
    2. Illusionarium
    3. Stolen Night.
    Mi piace molto la trama di The girl who never was, vorrei leggerlo.

    RispondiElimina
  19. Glinda posti delle cover troppo belle! Come si fa a scegliere?
    Comunque questa è la mia classica:
    1. Stolen Nights
    2. The girl who never was
    3. Illusionarium

    RispondiElimina
  20. 1. Illusionarium
    2. The girl who never was
    3. Stolen Nights

    RispondiElimina
  21. 1. Illusionarium
    2. The girl who never was
    3. Stolen Nights

    RispondiElimina
  22. Ciao, Glinda!^^
    Le Cover di questa settimana sono spettacolari:
    1.Illusionarium
    2. The girl Who never was
    3. Stolen nights

    RispondiElimina
  23. Ciao Glinda!
    1. Illusionarium
    2. Stolen Nights
    3. The girl who never was

    RispondiElimina
  24. La mia classifica:

    1.Illusionarium. Amo le copertine steampunk, specialmente se arricchite con gli ingranaggi. Mi piace molto lo sfondo (lo scorcio con i palazzi di pietra sembra quasi una ripresa più distante dello sfondo di The heart of beatrayal) e adoro la coppia elegantemente abbigliata *_*
    2.The girl who never was. Bellissima l'interazione tra i due mondi tramite il dono della rosa. Farei volentieri un salto in quella pozzanghera ^_^
    3.Stolen nights. Mi piacciono l'ambientazione notturna e l'effetto disegno, ma più di tutto amo le volute di fumo che si diradano dall'abito, quasi a simulare il movimento dei capelli ondulati della ragazza :)

    RispondiElimina
  25. Stoler nights
    The girl who never was
    Illusionarium

    RispondiElimina
  26. 1. The girl who never was
    2. Illusionarium
    3. Stolen nights

    RispondiElimina
  27. 1. The girl who never was
    2. Illusionarium
    3. Stolen nights

    RispondiElimina
  28. 1. Illusionarium mi piace tantissimo, veramente bella cover. Bella copia, bella la scena, belli i colori e forte la cornice.
    2. Stolen Nights fantastica ambientazione, la ragazza sembra vera
    3. The girl who never was cover originale....mi piace.
    E' stato difficile scegliere.


    RispondiElimina
  29. Lascio invariata la tua:
    1. Illusionarium
    2. Stolen Nights
    3. The girl who never was
    Per i vicini dovrai farci l'abitudine...i primi che avevo cantavano alle sei di mattina, quelli di adesso hanno una bimba di cinque anni che strilla in continuazione e si sentono sempre rumori di mobili che vengono spostati (cambieranno l'arredamento ogni giorno???)...alla fine non li sentirai più fidati =)

    RispondiElimina
  30. 1.Illusionarium (bellissima cover, solo io vedo scritto steampunk ovunque!?)
    2.Stolen nights
    3.The girl who never was

    RispondiElimina
  31. 1. Stoler nights
    2. The girl who never was
    3. Illusionarium
    Ciao Glinda! In merito ai vicini ...ahime'...che tasto dolente...tacchi che sembrano picconate alle 2 del mattino, conversazioni urlate e porte sbattute a mezzanotte...e' il riflesso di questo mondo dove la gente e' troppo concentrata su se stessa per accorgersi di chi c'e' accanto e se per un colpo di fortuna se ne accorge...diciamo che e' piu' facile fregarsene! Che amarezza eh? Ma per fortuna abbiamo i nostri libri dove possiamo allontanarci da tutto e tutti almeno per un po'!

    RispondiElimina
  32. 1. Stolen night
    2. The girl who never was
    3. Illusionarum

    RispondiElimina
  33. 1)The girl who never was
    2)Stolen nights
    3)Illusionarium

    Cara Glinda anche io ti capisco. Prima di trasferirmi in campagna abitavo in una piccola palazzina, solo tre appartamenti, io stavo al primo piano. Purtroppo sopra di me c'era una ragazza che girava per casa perennemente con i tacchi. Essendo una persona che non ama litigare mi sono limitata ad acquistarle due ciabattine in spugna. Gliele ho portate, e dopo averla vista cambiare colore dalla vergogna, non ho più sentito un rumore :)

    RispondiElimina
  34. 1. Stolen nights
    2. Illusionarium
    3. The girl who never was

    Buona settimana♡

    RispondiElimina
  35. 1. Stolen nights
    2. Illusionarium
    3. The girl who never was

    Buona settimana♡

    RispondiElimina
  36. 1. Illusionarium
    2. The girl who never was
    3. Stolen nights

    RispondiElimina
  37. 1.Stolen nights
    2. Illusionarium
    3. The girl who never was

    RispondiElimina
  38. 1. Illusionarium
    2. The girl who never was
    3. Stolen nights

    RispondiElimina
  39. 1.The girl who never was
    2. Illusionarium
    3. Stolen nights

    RispondiElimina
  40. 1.Stolen nights ( veramente sensazionale)
    2.Illusionarium
    3.The girl who never was

    RispondiElimina
  41. confermo la tua (nessuna in particolare mi ha colpita però :( )

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...