mercoledì 15 aprile 2015

AGGIORNAMENTO DATA DI PUBBLICAZIONE "Ragazze che scompaiono" di Lauren Oliver. A breve in libreria un mystery young adult mozzafiato!

Ricordate quando vi dicevo che se avessi trovato tempo avrei pubblicato un'anteprima coi fiocchi? Bene, oggi ho trovato il tempo sufficiente per regalarvi una notizia di quelle che vi farà brillare gli occhi per la gioia e la brama di averlo. Dovrete aspettare il 14 Maggio, ma sono piuttosto sicura che ne varrà la pena, perché stiamo parlando dell'ultimo romanzo della regina degli young adults, ovvero Lauren Oliver. 
Sarà l'emergente casa editrice Safarà Editore a portare in Italia "Ragazze che scompaiono" titolo italiano di "Vanishing Girls", mystery autoconlcusivo al cardiopalma. E. Lockhart, fantastica autrice del bellissimo "L'estate dei segreti perduti" ha detto di "The vanishing gilrs": "Allarmante ed edificante, un thriller psicologico raro che custodisce un cuore tenero. Leggetelo con tutte le luci accese!". Si tratta di un libro che parla d'amore in tutte le sue accezioni: quello tra sorelle, forte e radicato, quello per la vita e... quello romantico. Nicole detta Nick è la sorella maggiore di Dara. Pur essendo diverse e opposte, Nick è introversa e tranquilla, Dara scapestrata e irruenta, le due sono unite come lo sarebbero due gemelle. Questo fino a quando un ragazzo non si mette tra di loro e un incidente d'auto non le cambia entrambe nel profondo. Tra Nick e Dara scoppia una rivalità violenta e strisciante che ossessiona entrambe... al punto da spingerle a compiere atti davvero efferati. Così, mentre Nick si chiede quando e come la sua piccola dolce Dara si sia trasformata in questa ragazza che trama vendetta e che sembra essere disposta a tutto pur di rubarle la scena, in città accade qualcosa di orribile. Il giorno del suo compleanno Dara scompare nel nulla. Che sia uno dei suoi stratagemmi per attirare l'attenzione su di sé? Be', lo scopriremo leggendo questo libro che già mi sta facendo impazzire al solo pensiero! 

Titolo: Ragazze che scompaiono (autoconlcusivo)
Data di pubblicazione: 14 Maggio 2015
Casa editrice: Safarà Editore
Autrice: Lauren Oliver
Prezzo: € 18,00
Pagine: 320



Dara e Nick erano inseparabili prima che un terribile incidente lasciasse il bellissimo viso di Dara sfigurato, allontanando irrimediabilmente le due sorelle. Quando Dara scompare il giorno del suo compleanno, Nick pensa che la sorella si stia prendendo gioco di tutti per vendicarsi di un destino insostenibile e crudele. Ma quando anche un’altra bambina di soli nove anni, Madeline Snow, svanisce nel nulla, Nick si convince sempre di più che le due sparizioni siano collegate; e quanto più Nick scopre della sua enigmatica sorella e della doppia vita che conduceva prima dell’incidente, meno è sicura di voler conoscere la verità. Tuttavia oramai la posta in gioco si fa sempre più alta, mentre gli eventi la spingono verso un passato perduto e un futuro impossibile, animati dalla volontà di svelare il legame apparentemente insondabile tra le due ragazze che scompaiono. In questo romanzo acuto e coinvolgente Lauren Oliver crea un mondo di intrighi, perdite e sospetti mentre due sorelle cercano di trovare il doppio filo che lega indissolubilmente le loro stesse vite.

  
Siete o no attratti da questo romanzo quanto lo sono io? Per quanto mi riguarda già amo la Safarà Editore, che non solo ha deciso di pubblicare questo libro, ma ha curato davvero bene la parte grafica!

22 commenti:

  1. Davvero una magnifica anteprima... e che meravigliosa copertina!!!
    Grazie Glinda, segnato e non vedo l'ora di leggerlo... assolutamente cartaceo!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Glinda, approvo e sottoscrivo in pieno il tuo entusiasmo, soprattutto per la cover che è da paura!! Sto aspettando con ansia la tua recensione di Forse un giorno ... Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Avevo già notato il titolo e mi chiedevo quando l'avrebbero portato in Italia. Ho amato la trilogia Delirium di Lauren Oliver e non vedo l'ora di leggere questo libro!

    RispondiElimina
  4. Mi intriga tantissimo non vedo l'ora di poterlo leggere :D !!! La cover è magnifica !!

    RispondiElimina
  5. La cover scelta per l'edizione italiana è stupenda! Mi piace moltissimo. Lo avevo adocchiato in lingua ma non lo avevo mai messo in wl se ricordo bene.. Adesso però ci faccio un pensierino, la trama è intrigante :D

    RispondiElimina
  6. Per dimostrare quanto apprezzi il tuo blog, ti ho nominato qui http://peccati-di-penna.blogspot.it/2015/03/liebster-award-2015.html
    Un abbraccio,
    Nel

    RispondiElimina
  7. Spero di trovarlo nelle solite librerie!

    RispondiElimina
  8. Non ho mai letto niente della Oliver. Questo mi incuriosisce moltissimo!!! Aggiunto in lista ^_^

    RispondiElimina
  9. Non vedo l'ora di averlo, sono felicissima per questa prossima uscita!

    RispondiElimina
  10. Della Oliver ho letto solo Delirium.....non mi aveva convinta molto! Aspetto il vostro parere e poi decido :)

    RispondiElimina
  11. Aveo già visto questo libro e non appena ho visto che era della Oliver hanno iniziato a brillarmi gli occhi *-* non pensavo sarebbe uscito in italiano e penso che questa sia UNA NOTIZIA FANTASTICA. Ho amato delirium, chaos e Requiem e, visto che mi piaceva molto lo stile della scrittrice, ho letto anche e finalmente ti dirò addio, stupendo anche quello. Glinda non puoi nemmeno immaginare di quanto hai migliorato la mia giornata postando questa anteprima. <3

    RispondiElimina
  12. Ma che magnifica notizia!
    La cover scelta poi mi piace più di quella originale, davvero bella. Sicuramente non me lo lascerò scappare :)

    RispondiElimina
  13. Mi piace tantissimo quello che hanno fatto con la cover! *-*

    RispondiElimina
  14. Si sentiva proprio la mancanza di un mystery, visto che ultimamente escono per lo più romanzi d'amore ed erotici. E poi mi ispira tutto ciò che esce dalla penna della Oliver ^_^

    RispondiElimina
  15. Lauren Oliver la mia QUEEEEEN ♥♥♥♥ Glinda che notizia stupenda io straamoo quest'autrice... lei e i suoi finali strappalacrime ..... lei e i suoi cliffhanger !!! Dopo Requiem la Piemme non aveva pubblicato più niente di suo... gran peccato. Spero che la safará acquisti i diritti pure per 'panic'. Copertina veramentee stupenda meglio dell'originale

    RispondiElimina
  16. Bella Cover italiana... un mistery coi fiocchi..probabilmente lo leggerò ;)

    RispondiElimina
  17. Ho guardato sul sito e la CE porterà in Italia anche Panic, della stessa Oliver *-* per Settembre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddioooo!!!! È troppo, non penso che riuscirò a reggere tutte queste fantastiche notizie *-* la Oliver è una delle mie preferite!!!

      Elimina
  18. Cavolo, è una trama davvero intrigante. Non vedo l'ora che esca in Italia.

    RispondiElimina
  19. Grazie a tutti per le belle parole sulla copertina, piace molto anche a noi! Non vediamo l'ora di farvelo leggere :)
    Safarà Editore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a voi che realizzate i nostri desideri, ci voleva un editore che ascoltasse davvero noi lettori!

      Elimina
  20. come sono felice! Ho pronta l'anteprima e fremo per leggerlo!!!! +.+
    la cover è davvero stupenda!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...