giovedì 12 dicembre 2013

Un Natale da sognalettori #2 Vinci La camera di sangue Jane Nickerson


Continua la carrellata di regali di Natale che Atelier dei Libri fa ai suoi sognalettori! Fino all'Epifania, ci saranno tanti appuntamenti in cui metterò in palio dei libri FAVOLOSI e, per provare a vincerli, voi sognalettori, non dovrete fare altro che lasciare un commento in cui esprimete un desiderio libroso (che riguardi il libro in palio, naturalmente) che non superi la lunghezza di un Tweet (ovvero 140 caratteri).

Immaginate di avere in mano un bigliettino piccino picciò, in cui dovrete convincere Babbo Natale a regalarvi il libro in questione. Cosa gli direste, se aveste solo 140 caratteri per fargli capire quanto desiderate quel regalo? Pensateci bene e poi sbizzarritevi, io inoltrerò i vostri desideri a signor B.N. (siamo in confidenza, perciò mi riferisco a lui usando solo le iniziali) e lui in persona deciderà quale pensierino gli è piaciuto di più! 

Tutto chiaro, allora? In breve: dovete lasciare un commento in questo post, non superando i 140 caratteri (B.N. è fiscale, attenti a voi) cercando di trasmettere il vostro desiderio di ricevere questo libro! 

Tranquilli, potete partecipare a tutti i giveaway di Natale, ovviamente. Ma sappiate che nessuno di voi riceverà più di un libro. In caso di estrazione doppia (ovvero vincita di due romanzi in due diversi giveaway di Natale), riestrarrò un nuovo nome. Perché? Ma perché voglio premiare quanti più lettori mi è possibile!



Il romanzo che io e Babbo Natale vi regaliamo oggi è La camera di sangue, di Jane NickersonCome vi ho già detto nel mio articolo (qui), si tratta di un libro gotico e autoconclusivo, che rivisita la fiaba di Barbablù. Io l'ho appena finito e farò una recensione presto. 
Ambientato alla fine dell'Ottocento in Mississippi, racconta la storia della giovane Sophia che, dopo aver perso il suo unico genitore, viene affidata al proprio avvenente padrino. Monsieur Bernard è un uomo di mezza età fascinoso e avvolto dal mistero. Vedovo di molte mogli, incanta Sophia con la sua eleganza. Ma, se inizialmente la ragazza ne è quasi innamorata, presto si rende conto di essere trattata alla stregua di una prigioniera. E se Monsieur Bernard nascondesse un orribile segreto?

Data di pubblicazione: 5 Novembre 2013
Titolo: La Camera di Sangue 
Autrice: Jane Nickerson 
Editore: Mondadori
Prezzo: € 17,00

Pagine: 372



Sophia Petheram ha diciassette anni quando, dopo la morte del padre, attraversa in carrozza la selva intricata e spettrale che conduce alla tenuta di Wyndriven Abbey, in Mississippi. Qui sta per conoscere finalmente il ricco amico di famiglia che la prenderà in custodia: monsieur Bernard de Cressac. Fin dall'arrivo nella nuova dimora, Sophia si trova a vivere nel lusso più sfrenato, viziata e accontentata nei minimi capricci. La ragazza è affascinata dalla generosità e dal carisma di monsieur Bernard. Lui le impedisce, però, di ricevere visite e, in sua assenza, la affida all'occhio vigile di Odette, una giovane dama di compagnia francese. A spaventare Sophia è il passato del facoltoso tutore, sposato più volte: le sue mogli sono morte in circostanze misteriose e la ragazza ne intravede i fantasmi. Hanno tutte i capelli rossi, con sfumature color bronzo e oro. Proprio come lei. Ma se l'amore è un assassino meraviglioso, Sophia vuole scoprirne il volto. 




Giveaway

Per partecipare è necessario: 
- Essere iscritti come lettori fissi del blog (potete farlo cliccando nella finestra che riporta la scritta SEGUI QUESTO BLOG) 
- Compilare il form CON LO STESSO NOME CHE APPARE QUANDO LASCIATE I COMMENTI SUL BLOG
- Lasciare un commento che non superi i 140 caratteri, in cui esprimete il vostro desiderio Natalizio riguardo a questo libro!

E' possibile avere punti extra così:
- Potete seguirmi su Twitter
- Potete fare un post sul vostro blog/sito e inserirlo nel form; 
- Potete condividere il banner del giveaway (questo o questo) sul vostro blog/sito; 
- Potete mettere mi piace sulla pagina facebook di Atelier dei libri 
- Potete condividere questo post su Google+!




IMPORTANTE

Il form sottostante, è facile e intuitivo e anche se alcune voci sono in Inglese basterà cliccare su CLICK FOR INSTRUCTIONS o CLICK HERE, per trovare tutte le informazioni che vi servono per compilarlo! 
Dato che alcuni hanno avuto problemi nell'inserire i vari link, ho specificato nel form che potrete inserirne quanti più volete, basterà separarli da un TRIPLO SPAZIO. Se doveste dimenticare qualche link potete tornare il giorno dopo e inserire il link mancante! 
Quando vi viene richiesto di inserire il VOSTRO NOME, INSERITE IL NICK CHE APPARE QUANDO LASCIATE I COMMENTI NEL BLOG. Se avete domande fatemele via e-mail (la trovate nei contatti) 



Avete tempo fino al 18 DICEMBRE per commentare, poi scoprirete il nome di chi riceverà il libro!

57 commenti:

  1. A parte la cover fantastico, il libro mi sembra molto carino, la storia originale e la scrittura scorrevole :) spero di vincerlo

    RispondiElimina
  2. Amore, misteri, fantasmi e terribili segreti da svelare:tutti ingredienti per la ricetta del libro perfetto. Caro Babbo Natale, portamelo!!

    RispondiElimina
  3. Una trama davvero strepitosa!!! Mi piacerebbe davvero davvero tanto leggerlo...caro babbo natale ho fatto davvero la brava...per favoreeee :P

    RispondiElimina
  4. Per il mio magico Natale vorrei tanto leggere un libro da favola e che abbia qualche mistero da svelare :-)

    RispondiElimina
  5. Un libro dv h letto recensioni positive,cover e trama molto intriganti.Babbo Natale sn bv 365/365 .....portamelooooo

    RispondiElimina
  6. Cover bella e trama avvincente, speriamo bene babbetto

    RispondiElimina
  7. Ho desiderato leggere questo libro appena ho visto la bellissima cover, spero tanto che babbo natale realizzi questo mio desiderio! *-*

    RispondiElimina
  8. Sono secoli che secoli che sto facendo la corte a questo libro pieno di misteri, intrighi,fantasmi....ti prego B.N. portamelooooooooooo!!!! *.*

    RispondiElimina
  9. Oooooooh ma che GA interessante. Allora, all'inizio questo libro non mi aveva attirato molto, poi ho iniziato a guardare e riguardare la cover e a leggere e rileggere la trama e alla fine me ne sono innamorata tanto che è nella mia WL da un po', e soprattutto non vedo l'ora di averlo tra le mani!

    RispondiElimina
  10. Gotico...autoconclusivo...ecco le mie paroline magiche! Un regalo da favola!

    RispondiElimina
  11. Eccomi *A* partecipo anche io e grazie mille per l'opportunità *__*
    Il libro mi sembra interessantissimo e l'ho adocchiato appena uscito :3 speriamo bene, incrocio le dita!

    RispondiElimina
  12. Eccomi qui, su dai caro Babbo Natale. Allevia le mie giornate con un buon nuovo libro!! Incrociamo le dita!

    RispondiElimina
  13. Cover favolosa, trama super accattivante, autoconclusivo e la protagonista si chiama come me... cosa voglio di più da un romanzo?!

    RispondiElimina
  14. Cover bellissima ,gotico e autoconclusivo. Ti prego babbo natale portami questo libro muoio dalla voglia di leggerlo

    RispondiElimina
  15. Da bambina lessi la storia di Barbablù e mi vennero i brividi e adesso che ho saputo che hanno scritto una rivisitazione di quella favola voglio assolutamente leggerla! Spero tanto che sarai tu il mio Babbo Natale! :D

    RispondiElimina
  16. Ciao Glinda!!!Ke dire...ogni settimana ci stupisci sempre di più!!!!Questo,come tutti gli altri premi che hai messo in palio per noi sin ora è a dir poco pazzesco!!!!Il libro mi interessa molto...l'avevo visto poco tempo fa in libreria e mi ha colpita dal primo istante!!!!Vincerlo sarebbe bellissimo!!!Ma a parte tutto mi fa piacere partecipare alle tue bellissime iniziative...certo se ci scappasse una vittoria non sarebbe male...ma cmq mi accontento di partecipare ogni volta...mi diverto un sacco a mettermi in gioco cn i miei colleghi lettori...ke vinca il migliore e ,cm direbbe Effie degli Hunger Games,e possa la buona sorte essere sempre a vostro favore!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oppsss....mi sa ke presa dall'entusiasmo ho suxato il numero dei caratteri consentiti...pazienza dovevo esprimere a pieno ciò ke sentivo!!!!Scusa Glindaaa

      Elimina
  17. Caro B.N. ho appena sequestrato i tuoi assistenti folletti, se non vuoi che facciano la stessa fine delle mogli di monsieur Bernard recapitami il libro come riscatto...

    RispondiElimina
  18. Caro B.N.,
    muoio dalla voglia di leggere questo libro, ti scrivo una letterina tutti gli anni e sono simpatica quanto sfigata. Sii buono!

    P.s: ciao Glinda! :*

    RispondiElimina
  19. Caro N.B., ho letto soltanto un retelling nella mia vita e sono curiosa! Che ne dici di farmi questo bel regalino?

    RispondiElimina
  20. Mr Babbo Natale la Camera di Sangue mi devi regalare! Insieme a Sophia io vorrei indagare e il volto della morte con lei ammirare.

    RispondiElimina
  21. Caro BN, perchè vorrei questo libro?? perchè anch'io come la protagonista, ho una gran voglia di scoprire la faccia di quel meraviglioso assassino che è l'amore! ;)

    RispondiElimina
  22. Caro B.N.,giuro che se mi regali questo libro per Natale,tolgo di mezzo la befana,tanto lo so che è il tuo desiderio recondito. Baci :)

    RispondiElimina
  23. Caro BN, lo sai che esisto anche io?O.oPerchè anche se sono grande mi stupisco ancora per le piccole cose.Cosa c'è di meglio di un libro come questo? <3

    RispondiElimina
  24. Oh per la barba di Barbablù, nella mia libreria manchi solo tu! *-* ahah Caro BN mandalo da me, ti prometto che lo tratterò come un re =D

    RispondiElimina
  25. Son curiosa di leggere questa rivisitazione di Barbablù... quindi non c'è niente di meglio che una copia regaloooo :)

    RispondiElimina
  26. Barbablù mi spaventava da bambina. Correvo sotto il tavolo, con le mani sulle orecchie. B.N. Aiutami a cambiare idea!

    RispondiElimina
  27. Barbablu mi ha sempre incuriosita per la sua natura misteriosa, chissà che Jane Nickerson non sveli qualche suo nuovo e interessante aspetto.

    RispondiElimina
  28. Caro B. N. *A* sono stata tanto buona quest'anno sii clemente con me, per una volta! Incrociamo le dita :P

    RispondiElimina
  29. Voglio vincere questo libro perchè mi sono innamorata della cover e mi terrà compagnia nelle ore di studio uggioso, sulla scrivania. Grazie

    RispondiElimina
  30. Cara G. Vorrei questo libro perché è una delle poche nuove uscite di narrativa che mi ispira molto. Spero di aver fortuna. Buon Natale!

    RispondiElimina
  31. Ormai ci ho preso la mano, tento anche questo giveaway!
    Cara Glinda e caro Babbo Natale,
    mi piacerebbe un sacco vincere questo libro perché sono molto incuriosita dal mito di Barbablù. Qui non è molto famoso, ma so che all'estero è tra i più conosciuti, quindi mi piacerebbe molto leggere questa rivisitazione. Amo la copertina e il fatto che sia autoconclusivo! Inoltre vado matta per le storie gotiche! Grazie dell'opportunità!

    RispondiElimina
  32. Caro B.N, non sono stata sempre un' innocua bambolina di porcellana, ma ti prometto di fare la buona se avrò questo libro.

    RispondiElimina
  33. bellissima iniziativa provo a partecipare la mia e-mail e nicolinomarinaro@libero.it be vorrei questo libro per natale oltre per la copertina ke la trovo bellissima anche xke avevo gia visto questo libro e mi era gia piaciuto da subito e gia dalla recensine ti rapisce sopratutto da quando dice: le sue mogli sono morte Hanno tutte i capelli rossi,come lei
    be mi piace tantissimoooo

    RispondiElimina
  34. da lettrice compulsiva come sono, mi piacerebbe tanto riuscire a vincere questo libro!!adoro il tuo blog e le tue recensioni, che mi sono da guida negli acquisti..perciò presumo che anche questo libro sarà un buon viaggio da fare!!

    RispondiElimina
  35. Caro B.N., sono rimasta ore incollata alla vetrina della libreria a fissare questo libro,nonostante si gelasse. Ti prego, regalamelo!

    RispondiElimina
  36. Di questo libro mi ispira tutto: la copertina è stupenda e la trama promette davvero bene! Spero davvero di poterlo leggere presto!

    RispondiElimina
  37. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  38. Vorrei ricevere questo libro perchè mi ha ispirato dalla prima volta che l'ho guardato in vetrina! Mi piacciono moltissimo i libri di questo genere, con ambientazioni Ottocentesche e misteriose. Spero davvero di vincerlo :D

    RispondiElimina
  39. Trama intrigante, chissà se questo natale sarà più fortunato! :)
    La copertina è magnifica. (dai Babbo Natale!! finger crossed ;) )

    RispondiElimina
  40. Copertina fantastica e trama intrigante *_*
    Voglio vincerlo *incrocioledita*

    RispondiElimina
  41. Caro BN, vorresti sapere perchè vorrei questo libro??Semplice non posso stare senza libri.. e poi mi piacciono e m'intrigano le storie gotiche !!Poi se proprio vogliamo dirla tutta sono curiosa di leggere questa versione di Barbablu!Buona fortuna a tutti che Babbo ci assista!!!;)

    RispondiElimina
  42. Oh che meraviglia *^* hai deciso proprio di fare le cose in grande quest'anno, lanciando più di un giveaway ♥
    Questo libro non lo avevo mai visto prima, a differenza dell'altro, ma la trama mi ha incuriosita parecchio quindi conto di metterlo nella wishlist in ogni caso *_*

    RispondiElimina
  43. che bello rileggere la rivisitazione di questa favola! e la copertina è meravigliosa!
    davvero delizioso il tuo blog!
    fraghi88 follower
    su twitter https://www.twitter.com/fraghi88
    fb https://www.facebook.com/fraghi88
    su g+ francesca ghiribelli
    https://plus.google.com/u/0/113267964871389608540/posts
    condiviso su tutto
    fraghi88@alice.it
    BANNER sul mio blog http://francescaghiribelli.blogspot.it/


    RispondiElimina
  44. il commento che posterò anche su twitter è

    Favola gotica,trama inquietante: c’è una camera di sangue,dove ogni moglie è senza speranze. Un marito senza pietà verso la fine vi condurrà

    RispondiElimina
  45. Caro BN,
    vorrei ricevere per Natale questo libro perché oltre ad adorare la copertina, il titolo mi ha stregata e la trama ha aggiunto un ingrediente in più alla mia curiosità che penso non resisterà a lungo. Prometto di fare la brava e non comprare più libri fino a quando non avrò letto tutti quelli nella libreria che attendono. ^^
    La tua più cara fan! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho messo il banner sul blog! ^^
      http://innamoratadeilibri.blogspot.it/

      Elimina
  46. tentar la fortuna non nuoce xD spero che la dea bendata si ricordi di me! un motivo per partecipare: la cover magnifica.

    RispondiElimina
  47. Caro Babbo Natale, mi piacerebbe molto trovare questo libro soptto il mio albero perchè così potrei leggere questa favola un pò paticolare al mio bimbo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo... ho risposto al questionario come Roberta Sgambati

      Elimina
  48. Caro B.N.
    Una sola storia vorrei conoscere.
    E’ la storia di Sophia e del suo tutore,
    Non si sa se ci sia amore
    Ma la curiosità mi assale a tutte le ore
    Me la regali per favore?

    RispondiElimina
  49. Caro BN questo è il regalo che vorrei x Natale, ma se tu non me lo puoi portare....suggeriscilo a mio marito! ;-)

    RispondiElimina
  50. La cover di questo libro è stupenda! Caro B.N. me lo fai trovare sotto l'albero quest'anno?*__*

    RispondiElimina
  51. Caro Babbo Natale, sappi che sono stata brava tutto l'anno e merito questo libro dalla copertina fantastica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto tutto tranne iscrivermi al blog perché davvero non vedo dov'è il cosino per seguirti! D: È un problema mio o non c'è davvero?
      Comunque ti ho seguita su twitter, ho messo mi piace su facebbok, ho condiviso su G+ https://plus.google.com/u/0/104552049948560536382/posts ed ho inserito il banner sul blog http://iricordirestano.blogspot.com/

      Ora vedo di trovare il tastino per seguire il blog, mi fai sapere se è un problema che dipende da me?

      Elimina
    2. Sono finalmente riuscita a seguire il blog! ^^

      Elimina
  52. Caro Babbo Natale,dato che fa davvero freddo perché non mi regali un libro da brividi,così completiamo l'opera?
    Tua cara,psicotica lettrice!

    Ecco fatto xD

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...