giovedì 10 ottobre 2013

Anteprima "Immortal Rules. Regole di Sangue" di Julie Kagawa. Arriva la serie vampiresca che ha fatto impazzire il mondo!


The Immortal Rules (Blood of Eden, #1)Come alcuni di voi ricorderanno, questo blog si è molto battuto per la pubblicazione dei libri di Julie Kagawa in Italia e dopo aver avuto la notizia che la Fanucci avrebbe pubblicato la serie "The Iron Fey" (di prossima pubblicazione), c'è un'altra sorpresa all'orizzonte. Infatti, oltre alla serie appena citata, la Fanucci sta per pubbicare anche la tanto osannata serie urban fantasy e distopica sui vampiri "Blood of Eden". Uscirà il 24 Ottobre 2013, "Immortal Rules - Regole di sangue", primo romanzo di una trilogia di grande successo, che rivisita in chiave distopica e avventurosa il mito del vampiro. Non lasciatevi scoraggiare dall'orribile cover italiana (che somiglia in maniera preoccupante a quella di "Poison Princess"), perché a quanto pare "Immortal Rules" ha tutte le carte in regola per diventare una delle serie più amate da chi predilige le storie ricche di azione, con una fantastica costruzione dell'universo in cui è ambientata e con protagonisti forti e ben caratterizzati (il tutto, naturalmente, se la Fanucci non rovina il romanzo con una pessima traduzione!).
 
The Immortal Rules (Blood of Eden, #1)Venendo alla storia, la sua protagonista è Allison Sekemoto, diciassettenne che vive in un mondo post-apocalittico in cui i vampiri regnano sovrani. Dopo una tragica epidemia, infatti, i vampiri hanno preso il potere, rendendo proprie vittime gli esseri umani, che vengono ormai trattati come mere riserve di sangue. Se sei umano hai solo due scelte: vivere in sordina, fingendo di essere invisibili e lottando per sopravvivere, o registrarsi e donare il proprio sangue ai vampiri in cambio di una vita quasi accettabile. Allison ha perso la famiglia a causa dei vampiri e  non ha mai accettato di registrarsi, ecco perché deve lottare ogni giorno per sopravvivere al terribile mondo che la circonda. Eppure, in una maledetta notte, la lotta per la sopravvivenza non finisce come ci si aspetterebbe e tutto diventa un incubo. Diventata una creatura delle tenebre, Allison dovrà combattere per mantenere la sua umanità senza soccombere al suo lato "animalesco". Ironia della sorte, per asciare la città in cui vive e dirigersi verso un centro abitato in cui potrebbe esserci una cura per il vampirismo, Allison sarà costretta a unirsi a un gruppo di umani
Tra questi, c'è Zeke, un giovane combattente con cui Allison instaurerà un rapporto intenso e pericoloso. Come potrà resistere ai bisogni primordiali intrinsechi nella sua nuova natura e non lasciar andare la propria umanità?


Titolo: Immortal Rules. Regole di Sangue (Blood of eden #1)
Data di pubblicazione: 24 Ottobre 2013
Autrice: Julie Kagawa
Editore: Fanucci
Prezzo: 10,00 €
Pagine: 480


In un mondo postapocalittico governato dai vampiri, gli umani sopravvissuti all’epidemia del Polmone Rosso hanno il destino segnato: arrendersi ai dominatori ed essere schedati e allevati in cambio del proprio sangue. Decidere di non sottoporsi alla registrazione significa mendicare ai margini della società, cercando di sfuggire ai continui attacchi di mutanti famelici originati dagli esperimenti per debellare il virus. È questa la realtà in cui Allison Sekemoto lotta per la sopravvivenza come una Non Registrata: i vampiri le hanno portato via la famiglia e tutti i suoi sogni e darebbe qualsiasi cosa per poterli sconfiggere. Ma il giorno in cui tocca a lei essere in pericolo di vita, è proprio un vampiro a darle una possibilità di scelta: morire come un’umana o diventare ciò che più odia per l’eternità. Allie sceglie di trasformarsi e non sarà facile difendere quel poco di umanità che le è rimasto. Soprattutto quando incontrerà qualcuno capace di vedere oltre il mostro che è diventata…
 
 
 
 
Allora, cover a parte, che ne dite di questo romanzo? 

12 commenti:

  1. *------* non vedo l'ora di poter leggere questa storia! (speriamo in bene per la traduzione)

    RispondiElimina
  2. OMG non vedo l'ora!!! Di vampiri ce ne sono tanti ma questo pare particolarissimo e stuzzicante! Grazie!

    RispondiElimina
  3. Ciao Glinda... sai niente invece sull'uscita di Iron King??? l'aspettavo da tantissimoooooooooo :(

    RispondiElimina
  4. La cover è proprio simile a poison princess...l'hanno riciclata? ahahahah
    Comunque mi ispira molto....lo comprerò di sicuro!!! Aiutoooo ma questa lista diventa infinita ahahahahah :D

    RispondiElimina
  5. Ah che bello!!! lo metto subito in lista.
    Si, la ragazza della cover è la stessa di Poison Princess *_____*

    RispondiElimina
  6. sembra molto promettente! e le cover... stendiamo un velo pietoso?

    RispondiElimina
  7. Promette ....ma la cover???? DICO IO ... fantasia niente???

    RispondiElimina
  8. Cover a parte deve essere carino!bella recensione Glinda!!!

    RispondiElimina
  9. Sono nuova e devo dire che il tuo blog è ben organizzato e molto bello. Davvero brava! Complimenti! (Ci ho passato circa 2 ore..)

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Mi chiedo perchè ogni volta che c'è una ragazza... deve per forza incontrare un ragazzo e da qui alla storia d'amore il passo è breve! Ma una storia tra due amiche?
    Cmq...la storia pare carina, vampiri cattivi e umani succubi, va bè da provare ;)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...