mercoledì 10 aprile 2013

Anteprime Newton Compton "Need, prigioniera d'amore" di Carrie Jones e "L'incantesimo delle Fate" di Jenna Black. Due seguiti molto attesi ad Aprile in libreria!


  Need (Need, #1)  Glimmerglass (Faeriewalker, #1)

So che questo articolo renderà felici molti di voi amanti del paranormal, perché è dei seguiti di due belle serie young adult e urban fantasy  FATATE che vi parlerò oggi.
Per la nostra gioia la Newton Compton pubblicherà ad Aprile sia il secondo romanzo della serie Need di Carrie Jones (qui la mia recensione del primo) che il secondo libro della bellissima serie Faeriewalker di Jenna Black (qui la mia recensione del primo).


Uscirà l'11 Aprile 2013 L'incantesimo delle fate, seguito dell'affascinante e originale romanzo urban fantasy e paranormal romance per young adult Lo specchio delle fate, la cui lettura mi aveva a dir poco sopreso e appassionato.
Shadowspell (Faeriewalker, #2)Se cercate una serie che sia frizzante, simpatica e anche romantica e piccantina (ricordando che si tratta di young adult), questa potrebbe fare al caso vostro. 
La protagonista della Faeriewalker series è Dana Hathaway, sedicenne dalla situazione familiare disastrosa che in seguito all'ennesima sbronza di sua madre decide di cambiare vita e raggiungere suo padre. L'unico problema è che il padre di Dana è un Fae e vive ad Avalon che è il solo posto in cui Fae ed esseri umani possono convivere. Nel primo romanzo la povera Dana si era trovata a combattere contro moltissimi nemici, tutti interessati ai suoi poteri di Faeriewalker che le consentono di passare da Fairyland al mondo umano sensa problemi e che la rendono un bocconcino molto ambito per la corte Fae. Lei è l'unica che può portare la tecnologia umana nel mondo delle fate e portare la magia nel mondo degli uomini, dunque qualcuno su cui i reggenti Fae vorrebbero volentieri mettere le mani.
Tra intrighi amorosi, politici e familiari, Dana era riuscita a scampare agli attacchi subiti e a comprendere di chi potersi fidare... ma a quanto pare le cose non sono poi così chiare come sembra.  


 
Titolo: L'incantesimo delle fate (Faeriewalker #2) 
Data di pubblicazione: 11 Aprile 2013 
Editore: Newton Compton 
Autore: Jenna Black   
 Prezzo: 12,90 € 
Pagine: 288


La terra di Avalon, dove il mondo umano e quello incantato si incontrano magicamente, sta per essere attaccata dall’Erlking e dalla temibile Caccia Selvaggia. Ormai Dana Hathaway è costretta a passare il proprio tempo in una casa-bunker e qualsiasi suo incontro è sorvegliato da una guardia del corpo. L’Erlking e il suo branco di servi assassini sono discesi su Avalon. La sua brama di sangue e i suoi poteri immortali sono stati a lungo l’incubo del mondo di Faerie. Un fragile patto con le Regine delle Fate, sigillato con un misterioso incantesimo, è il solo ostacolo a impedirgli la caccia incontrollata su Avalon, l’unico luogo della Terra in cui umani e fae possono vivere insieme. Ma questo significa che Dana è in pericolo, perché tutti sanno che le Regine delle Fate vogliono impossessarsi dei suoi rari poteri e vederla morta. L’Erlking ha messo i suoi occhi bramosi su Dana. Ma il suo scopo è quello di ucciderla o ha in mente qualcosa di molto più inquietante? E i poteri di Dana riusciranno a scongiurare questo terribile pericolo?




Captivate (Need, #2)
Uscirà invece il 25 Aprile 2013 Need, Prigioniera d'amore, il secondo romanzo della serie di Carrie Jones il cui primo mi aveva da un lato incantata per le sue tinte horror e dall'altra un po' delusa per la banalità della storia d'amore. Ovviamente mi auguro che le potenzialità, davvero molto alte, della storia young adult e paranormal romance scritta dalla Jones possano essere sfruttate in questo secondo romanzo.
La serie, anche questa fatata, ruota attorno a Zara che è una protagonista a dir poco fuori dal comune a cui mi sono molto, molto affezionata. Dopo aver visto morire il suo adorato patrigno, la sua vita è cambiata in peggio. Ha una fiassazione inspiegabile per le fobie, che adora elencare per calmarsi e spera di poter salvare il mondo con le lettere di Amnesty internationale. Zara è speciale, ma non ha idea di quanto lo sia realmente non fino a quando lascia casa sua per andare dalla nonna nel Maine, dove scopre di appartenere a un mondo oscuro e pericoloso: il mondo dei Pixie. 
Zara è la loro principessa ed erede al trono, ma non c'è nulla di attraente nell'essere la principessa delle fate se queste sono creature assassine e assetate di vita umana...
 In questo secondo romanzo Zara dovrà prendere molte decisioni importanti anche riguardo alla propria vita amorosa. Tra l'amore di un licantropo e la fascinazione di un principer Fae, la protagonista non avrà certo vita facile.


Titolo: Need, Prigioniera d'amore (Need #2) 
Casa editrice: Newton Compton 
Data di uscita: 25 aprile 2013
 Autrice: Carrie Jones 
Prezzo: 12,90 € 
Pagine: 288


Zara, Nick e i loro amici sapevano che le forze del male non erano del tutto sconfitte: i pixie aspettavano solo il momento giusto per tornare all’attacco. 
Queste creature misteriose e fameliche dall’inquietante colorito blu infestano la città, e il loro re è ormai troppo debole per riuscire a fermarle. Adesso però c’è un nuovo aspirante al trono: Astley, un giovane dal fascino magnetico. Astley dice di non essere una creatura malvagia e si dichiara a Zara, la sua principessa, ma Nick non si fida di lui, e minaccia di ucciderlo… Per Zara sarà una scelta difficile. Se Astley è sincero, il destino le riserverà una grande, meravigliosa storia d’amore. Se lui mente, potrebbe essere in pericolo non solo la sua vita, ma anche quella di Nick e di tutti coloro che le sono accanto…




Allora, che ne dite di queste anteprime? Attendevate questi romanzi come li attendevo io? Vi piacciono le cover italiane? A me, sinceramente, nemmeno un po'.

6 commenti:

  1. Devo comprare il secondo di need! **

    RispondiElimina
  2. wow devo assolutamente recuperare i libri di jenna black! le cover mi piacciono entrambe, anche se c'è una piccola preferenza per quella originale.
    sulla serie di carrie jones, non ho grande curiosità e accidenti la cover italiana è decisamente inguardabile!!! quella originale è bellissima! peccato...

    RispondiElimina
  3. leggerò L'incantesimo delle fate, perchè il primo l'ho trovato carino, ma le serie Need non l'ho cominciata e credo che bypasserò!

    RispondiElimina
  4. Attendevo queste uscite da molto tempo, in particolare l'incantesimo delle fate. Per le copertine stranamente preferisco quelle italiane, mi sembrano più in linea con il contenuto del libro, meno fuorvianti

    RispondiElimina
  5. Bè devo dire che Need mi ispira proprio! Per Jenna Black devo ancora leggerne...quindi boh!

    RispondiElimina
  6. Ti prego ti prego dimmi che pubblicheranno anche il seguito di need! #odioleserieinterrotte

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...