mercoledì 31 ottobre 2012

Anteprima A nudo per te di Sylvia Day. Arriva l'infuocata e passionale Crossfire Trilogy, la serie hot che ha stregato l'America

Bared to You (Crossfire, #1) Lo so, lo so: molti di voi staranno storcendo il naso e digrignando i denti all'idea che un'altra serie erotica stia per sbarcare in Italia, ma l'ascesa di questo genere è inesorabile e sarà meglio farci i conti e accettarla al più presto! 
Arriverà il 20 Novembre per Mondadori, A nudo per te, primo promettente romanzo della Crossfire Trilogy di Sylvia Day, serie ad altissimo contenuto erotico e romantico che ha fatto innamorare le lettrici americane. 
Strano ma vero, la Crossfire Trilogy non ha conquistato solo le amanti della serie Fifty Shades (come molti di voi di sicuro sospettavano), ma ha anzi fatto capitolare anche le lettrici che le Sfumature di Grigio proprio non le hanno digerite! 

Per quanto le due serie abbiano molto in comune - il protagonista maschile è un giovane e rampante imprenditore con un pallino per il controllo e un tormentato passato alle spalle, oltre che una serie fissazione per la protagonista -, pare che la Crossfire Trilogy sia qualitativamente e narrativamente superiore alla serie della James. Vuoi per il fatto che Sylvia Day non è un'esordiente alle prime armi con la scrittura, vuoi perché la psicologia dei personaggi è particolarmente curata e credibile, vuoi perché comunque il romanzo erotico attrae sempre di più, la Crossfire Trilogy è diventato un immediato caso editoriale, apprezzato dai lettori e anche dalla critica illustre.

Dopo aver letto il pensiero di lettori di cui mi fido ciecamente e avendo una passione per i contemporary romance, anche io ho comprato il romanzo in lingua originale e devo dire che le prime pagine sono intense, incredibilmente ben scritte e magnetiche. Non posso dunque non gioire all'idea che una serie di tale valore (cosa rara davvero) venga pubblicata anche nel nostro Paese.

Bared to You (Crossfire, #1)La storia ruota attorno a Eva, ventiquattrenne che scappando da un passato doloroso si imbatte nel ricco Gideon Cross, bello, perfetto e proprietario della società in cui Eva lavora. Tra i due nasce un rapporto difficile, sensuale e davvero intenso. Entrambi hanno delle ferite dovute alla loro infanzia, entrambi hanno paura del sentimento che li lega ed entrambi sono dipendenti l'uno dal battito del cuore dell'altra. 
Nessun contratto, preconcetto o violenza lega Gideon e Eva, solo un desiderio bruciante che pare aver infiammato la maggior parte dei lettori! La loro è una storia d'amore e di crescita, di sesso e dolore dell'anima. Perché sia Gideon che Eva hanno dei demoni che li tormentano ed entrambi temono che una relazione così totalizzante potrebbe renderli deboli e vulnerabili. 
Pronti a scoprire fino a che punto questa coppia sarà in grado di spingersi? Io sì, lo ammetto!

martedì 30 ottobre 2012

From my CookBook #1 La Torta di Mele di Glinda!



Tutti quelli che sono passati almeno una volta sul mio blog hanno letto sul mio profilo che sono appassionata di cucina. Da un po' di tempo (da quando ho aperto il blog in realtà), pensavo di fare una bella rubrichetta culinaria in cui vi rivelo alcune ricette del mio magico ricettario e proprio ieri ho deciso di dar sfogo alla mia fantasia. 

Ecco così che nasce From my CookBook, rubrica a cadenza casuale in cui vi aprirò il mio libro di ricette e vi svelerò qualche magico segreto per allietare le vostre gole e i vostri pancini! 
Ogni ricetta sarà accompagnata da una foto e abbinata a un libro. Voi lettori potrete dirmi nei commenti se la ricetta vi ha in qualche modo fatto venire alla mente un libro (oltre che dirmi se vi piace e se la rifarete!) e magari potremmo anche scambiarci qualche consiglio culinario!


Oggi, come prima ricetta di From my CookBook, voglio condividere con voi una delle mie torte preferite, quella che consiglio a tutte le amiche che hanno voglia di stupire con un dolce semplice, ma buonissimo: La mia torta di mele!

La ricetta di questo dolce è il risultato di tantissimi tentativi fatti per creare il sapore che ho sempre ricercato in questo tipo di dolce. Per me la torta di mele perfetta non deve essere un triste pan di spagna spugnoso e dal sapore di uova, bensì un dolce soffice, delicato, burroso e molto ma molto meloso.
In questa torta, molto veloce eppure di grande effetto, le mele non sono solo poste sopra, ma anche e soprattutto dentro l'impasto. Questo consente al dolce di essere deliziosamente cremoso, profumato e morbidissimo, oltre che appetitoso e fruttosissimo. Per tutti coloro che amano i dolci tanto buoni da essere in grado di riscaldare il cuore e mandare via il cattivo umore, questa è la torta perfetta!
Inoltre vi parlerò di una serie super sexy, e irresistibile, ovvero quella di Immortal Beloved di Cate Tiernan!



Ingredienti:

  • 130 Grammi di burro (preferibilmente quello bavarese che potete prendere all'MD o all'Eurospin o il Milbona dei Lidl)
  • 5/6 Mele (qualunque tipo va bene, io preferisco quelle verdi perché danno un tono meno dolce e più deciso alla torta);
  • Un bicchiere e mezzo (di quelli di plastica) di latte;
  • 200 Grammi di zucchero bianco;
  • Una bustina di lievito per dolci;
  • 300 Grammi di farina 00;
  • Un pizzico di cannella;
  • Il succo di un limone;
  • Una presa di sale;
  • 2 Uova;

lunedì 29 ottobre 2012

Anteprima, Fragility di Rebecca Maizel. Dopo una lunga attesa ritorna la Regina dei Vampiri in libreria!

Stolen Night (Vampire Queen, #2)Dopo un'attesa davvero estenuante di ben due anni, la Sperling & Kupfer ha finalmente annunciato che il 30 Ottobre 2012 verrà pubblicato il secondo romanzo della duologia Vampire Queen di Rebecca Maizel, ovvero Fragility.  
Eternity (il mio articolo), primo romanzo da poco uscito in edizione economica, è stato letto e amato da molti e in tanti erano in trepidante attesa del capitolo conclusivo della bella storia di vampiri creata dalla Maizel.
Tornano dunque le avventure di Lenah Beaudonte, vampira che ha più di 500 anni e un sanguinoso passato alle spalle che vorrebbe cancellare. Lei e la sua congrega terrorizzarono l'Eeuropa con un regno di terrore e morte, ma quando Lenah si è risvegliata ai giorni nostri dopo un rituale molto rischioso, il suo sogno sembrava essere realizzato. Lenah era tornata umana.
Purtroppo il rito che le ha ridato l'umanità ha tolto la vita al suo eterno amante, Rhode, il cui amore per lei era così forte da spingerlo a rinunciare alla propria vita pur di rendrela felice.

Cover Love #61 Halloween Edition!

Torna Cover Love, rubrica inventata da me che viene postata ogni Lunedì e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi!
La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...!

Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica. Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?


La mia Cover Love della scorsa settimana era questa  

The Lost Prince (The Iron Fey: Call of the Forgotten, #1)
Ashes on the Waves
BW pbk
1.The lost prince
2. Born Wicked
3. Ashes on the waves




E secondo i vostri voti, la Cover Love Queen di questa settimana è... 

The lost prince!

The Lost Prince (The Iron Fey: Call of the Forgotten, #1)

Bene bene bene. Dato che vi è tanto piaciuta questa cover vi ricordo di firmare la petizione (qui) per pubblicare questa serie in Italia! Al secondo posto sale Ashes to the wave mentre al terzo, per un punto, scende Born Wicked!


Ma veniamo alla cover love di questa settimana che sarà in tema HALLOWEEN! 


1. The garden of perpetual slumbers 


 Why? 

Mi sono imbattuta in questa cover una settimana fa e ho pensato:"E' bellissima e pefetta per halloween!". Perciò eccola a voi, nel suo macabro splendore. Amanda Stevens, pubblicata in italia da Harlequeen Mondadori (La signora dei cimiteri) è un'autrice che, come hanno detto alcune ragazze su facebook, è assolutamente fissata con i cimiteri. E lasciatemi dire che quello ritratto nella cover è stupendo! Amo tutto di questa copertina, soo creepy! Il rosso sangue dei capelli di lei e del titolo, il teschio enorme su cui lei siede, la sua tenuta e l'ombrello nero che ne cela i lineamenti. Adoro poi il cimitero gotico in cui lei si trova, non è superbo? Ah, mi ricorda il mio Shades of Life! 
Trama tradotta da me

Lucy November è un'aspirante regista di B-movie ad Austin, Texas. Fino a quando non raggiunge la sua grande opportunità, deve però tenersi caro il suo lavoro giornaliero come truccatrice di cadaveri e regista di funerali. Non è poi così male. Il codice d'abbigliamento è piacevole. In qualche modo è un lavoro creativo. Lei ha ache un particolare talento per certe cose. Ma Lucy ha anche un dono più oscur. Un dono che preferirebbe scrollarsi di dosso. Almeno fino a quando non riesce a procurarsi un buon set di tappi per le orecchie. Questi cadaveri parlano! E dato che lei è la loro ultima fermata prima dell'eternità, le danno il tormento. Quando un'impertinente attrice con un dito mancante si rigira sul suo tavolo, Lucy viene trascinata nel ricordo di un rapimento che la tormenta sin da bambina. Lei vorrebbe aiutare la polizia. Specialmente l'agente carino. Ma persino Lucy trova che il Detective Romero sia un tantino strano. Per qualche motivo lei non riesce a smettere di pensare a lui. Come se lui stesse conducendo le proprie indagini... nella mente di lei. 



sabato 27 ottobre 2012

Petizione Portiamo I libri di Julie Kagawa in Italia





Cari sognalettori, sapete che amo intraprendere battaglie letterarie di ogni genere e dopo la vittoria che abbiamo riscosso con la petizione per portare in Italia i libri della Armentrout ho deciso di ascoltare le vostre richieste e creare una petizione per Julie Kagawa. Molti di voi conoscono già questa autrice di successo la cui serie urban fantasy romance e young adult The Iron Fey ha fatto impazzire il mondo. Resta un mistero il motivo per cui in Italia non siano stati acquistati i diritti di pubblicazione, ecco perché entra in giorno la suddetta petizione.

Tutto ciò che vi chiedo  è di firmare, spargere la voce condividendo banner e petizione a più non posso e attendere che la vostr Glinda, con l'aiuto di altre solerti blogger, provi a contattare le varie Case Editrici nella speranza che diano almeno un'opportunità alle bellissime serie della Kagawa. Più facile di così, non potrebbe essere!


La Iron Fey Series 


Winter's Passage (Iron Fey, #1.5) Sacrificio, amori tormentati e lotte tra creature mitologiche che ricordano Sogno di una notte di mezz'estate: tutto questo e molto altro ancora è la Iron Fey Series, in cui la sedicenne Meghan Chase si troverà costretta a fare i conti con un destino che non ha mai creduto possibile.
Il mondo di Nevernever, quello dei Fey, è sempre stato celato agli occhi di Meghan, o almeno è quello che lei ha sempre voluto credere. Ma quando il suo adorato fratello Ethan, che poi sarà il protagonista della serie spin-off, viene rapito e sostituito con una fata, il suo universo va in frantumi e l'unica cosa che le resta da fare è aprire gli occhi e accettare l'impossibile. I Fey esistono ed è nel loro mondo che Meghan deve tuffarsi per trarre in salvo suo fratello. Quando Meghan si addentrerà in Nevernever e nei suoi miti scoprirà che le belle favole non dicono il vero: le fate sono esseri temibili e oscuri, sempre pronti a trarti in inganno.   

Summer's Crossing (Iron Fey, #3.5) Originalità, azione e un convincente worl bulding hanno fatto di questa serie un campione d'incassi in tutto il mondo, scatenando un vero e proprio movimento di fanatismo globale. 
Miti e leggende molto noti rivisitati dall'autrice, creature fantastiche adorabili (tra cui un simpatico gatto parlante), amori passionali e oscure avventure fiabesche, sono alcuni degli ingredienti di questa avvincente serie composta da quattro libri e diverse novelle e da cui è stata tratta una serie spin-off.



Trama di The Iron King, primo romanzo della serie, tradotta da me

Meghan Chase ha un destino segreto; un destino che non avrebbe mai potuto immaginare.

Megan si è sempre sentita fuori posto sin da quando suo padre è scoparso davanti ai suoi occhi quando lei aveva solo sei anni. Non è mai riuscita a integrarsi nella sua scuola né tantomento a casa.
 

Quando un oscuro sconosciuto comincia a spiarla da lontano e il suo migliore amico Robbie si trasforma da simpatico burlone a protettivo guardiano, Megan capisce che tutto ciò che ha sempre conosciuto è destinato a cambiare.
Ma non avrebbe mai potuto immaginare la verità - ovvero di essere la figlia di un rinomato Re delle Fate oltre che la pedina in una guerra mortale.
Meghan scoprirà fino a che punto ci si può spingere per salvare qualcuno che si ama, cercando di opporsi a un male oscuro che nessuna creatura fatata può affrontare e trovando l'amore in un giovane principe che preferirebbe morire piuttosto che lasciarle toccare il suo cuore di ghiaccio.

Serie completa:


 
Trama tradotta da me di the Lost Prince, primo capitolo della serie spin-off


The Lost Prince (The Iron Fey: Call of the Forgotten, #1)
Non guardarli. Non fargli mai capire che puoi vederli.

Questa è l'imprescindibile regola di Ethan Chase. Fino a quando i fey che evita a tutti i costi
—giocandosi anche la propria reputazione— iniziano a scomparire e Ethan viene attaccato. Ora deve cambiare le regole per proteggere la propria famiglia. Per salvare la ragazza per di cui pensava che non avrebbe mai osato innamorarsi.

Ethan pensava di aver protetto se stesso dal mondo in cui viveva sua sorella maggiore— la terra di Faery. La sua scorsa visita nell'Iron Realm lo ha lasciato senza altro al di fuori di paura e disgusto per il mondo che è diventato la casa di Meghan Chase, una terra di miti e gatti parlanti, di magia e seducenti nemici. Ma quando il destino lo reclama, Ethan non ha nessuna via di fuga da un pericolo che era stato da tempo dimenticato.



La serie Blood of Eden

La Kagawa ha inoltre iniziato da poco una fascinosa serie distopica sui vampiri, il cui primo romanzo sta già spopolando. In molti lo giudicano uno dei migliori libri YA sulla figura dei vampiri e trovano che il mondo distopico da lei costruito sia meraviglioso.

La trama di The immortal rules da me tradotta

In un mondo futuro, i vampiri regnano. Gli umani sono bestiame da sangue. Una ragazza è alla ricerca della chiave che le permetta di salvare l'umanità. L'unico scopo della vita di Allison Sekemoto è quello di sopravvivere al Fringe, la zona più esterna di una città di vampiri.
Durante il giorno, lei e la sua banda vanno alla ricerca di cibo. La notte, uno qualunque di loro potrebbe diventare diventare il pasto di qualcuno. 

Certi giorni l'unica cosa che muove Allie è il suo odio per loro. I vampiri che trattano gli umani come se fossero capi di bestiame. Fino a quando una notte Allie non viene attaccata e le resta un'ultima scelta: morire o diventare un mostro.
Messa al cospetto della proprià mortalità, Allie diventerà ciò che più disprezza al mondo. Per sopravvivere dovrà imparare le regole dell'essere immortali, inclusa la più importante: stai troppo a lungo senza sangue umano, e impazzirai.
Poi Allie sarà costretta a volare verso un mondo sconosciuto, al di fuori delle mura della sua città. Nel viaggio si unirà a un gruppo di umani che inseguono una leggenda, una possibile cura per la malattia che ha sterminato gran parte dei mortali dando vita a i Rabids, crature folli che rappresentano un pericolo sia per umani che per vampiri. 
Ma passare per un' umana non è affatto così facile. In particolar modo rimandendo attorno a Zeke, che potrebbe riuscire a vedere il mondo che si nasconde in lei. Allie dovrà decidere per chi e cosa vale la pena lottare.



* * *

Allora, la firmate questa petizione?


venerdì 26 ottobre 2012

Anteprima, Incarceron di Catherine Fisher. Distopia e Fantasy per una nuova serie young adult!

Incarceron (Incarceron, #1)
cover originale
Siete amanti della distopia, dei romanzi fantasy e dello steampunk? Incredibile ma vero, c'è un libro che mescola tutti questi generi e altri ancora, motivo per cui è necessari segnarsi il 31 Ottobre come data da ricordare sul calendario. Esce infatti in quel giorno Incarceron di Catherine Fisher, primo romanzo della duologia Young Adult omonima. Dopo aver fatto impazzire i lettori di tutto il mondo, la serie fantascientifica della Fisher è stata acquistata dalla Fox 2000 e pare che a interpretare il diciassettenne Finn, protagonista dei romanzi, sarà il bel Taylor Lautner, il licantropo perennemente seminudo della serie cinematografica di Twilight!

Finn è intrappolato nella prigione di Incarceron, un vero e proprio universo a parte che contiene foreste di metallo, città distrutte e deserti selvaggi. A soli diciassette anni finn non ha nessuna memoria della propria infanzia, ma è comunque certo di non essere nato all'interno di Incarceron. Anche se sono pochi i prigionieri che pensano che esista un mondo esterno, Finn ne è certo. Quando trova una chiave di cristallo che gli consente di comunicare con Claudia, arriva la certezza: lei viene dall'esterno ed è la figlia del direttore della prigione
Claudia certo, non è una prigioniera, ma è comunque impossibilitata a vivere liberamente. Dietro l'angolo l'aspetta un matrimonio combinato a cui vorrebbe sfuggire con tutte le proprie forze. Assieme i due tenteranno di scappare ai loro destini, imbattendosi in un'avventura a cui sarà difficile sopravvivere.
 
Anche se non vado pazza per la cover scelta dalla Fazi, sono curiosa di imbattermi nel fantascientifico mondo della Fisher e abbastanza felice che sia una duologia già conclusa!

giovedì 25 ottobre 2012

Petizione Portiamo in Italia Jennifer L. Armentrout: ABBIAMO VINTO!


Quando Isabella del blog letterario From a Book Lover mi parlò della sua petizione per portare una delle sue autrici preferte, Ovvero Jennifer L. Armentrout, in Italia non riuscii a resistere e la mia risposta fu: voglio lottare con te. 
Perciò dopo aver fatto un bel bannerone e un post sul blog, anche io ho cominciato a tempestare le varie Case Editrici con e-mail in cui parlavo dell'autrice e incollavo la petizione, le cui firme continuavano a moltiplicarsi a dismisura. 
Una delle Case Editrici su cui mi concentrai maggiormente fu la Giunti Y, scoprendo che anche Isabella si stava facendo sentire più e più volte con loro. 
Be', per chi crede che la perseveranza in questi casi non paghi ho una notizia molto importante: LA GIUNTI Y PUBBLICHERA' LA SERIE LUX DI J. L. ARMENTROUT!

Pensate sia un caso? Temete che tutti i nostri sforzi non abbiano nulla a che fare con questa decisione presa dalla Guinti? Allora leggete il comunicato che la Casa Editrice ha rilasciato sul proprio sito ufficiale:
Dal sito giunti y

L'avete scoperta voi e poi avete fatto di tutto per farla pubblicare in Italia: segnalazioni, petizioni con valanghe di firme, preghiere e danze propiziatorie...
E noi vi abbiamo ascoltato e ci siamo innamorati perdutamente dei suoi libri.
Li abbiamo divorati, abbiamo lottato per averli e finalmente ce l'abbiamo fatta!
Quindi siamo orgogliosissimi di informarvi che la magica redazione di Y esaudirà i vostri desideri con... la splendente e attesissima LUX series!
Siete rimasti di pietra? o meglio... di pietre preziose? ; )

Direi che questo comunicato dovrebbe bastare a fugare ogni dubbio e ancora una volta dimostra che la voce dei lettori non rimane inascoltata!! Grazie Giunty Y, grazie a tutti coloro che hanno deciso di firmare la petizione, grazie a J.L. Armentrout che ha scritto delle serie adorabili che hanno fatto impazzire il mondo!
Non ci resta che bearci del nostro successo, abbracciarci forte forte e cantare una canzone d'amore a Isabella, che ha acceso la miccia facendo conoscere l'autrice a tutti noi! ISAAAA SEI MITICA!!


Le Serie Lux

Serie young adult sci-fi che sta assolutamente spopolando, che ha esordito con Obsidian, romanzo pluriosannato pero originalità e fascino.  
Katy è una ragazza comune in un mondo comune. 
Trasferitasi da poco in West Virginia, sta per frequentare l'ultimo anno di liceo e passa le giornate a leggere e recensire libri. Ma la nuova città in cui ha messo radici nasconde segreti inconfessabili, travestiti da bellissimi e vicini di casa. Daemon e Dee Black sono due sfolgoranti gemelli che si imporranno prepotentemente nella vita di Kat. Dee come sua migliore amica e Daemon... be' come un insopportabile oggetto del suo desiderio.

Obsidian (Lux, #1) 
Trama tradotta da me
Ricominciare da capo fa schifo.
Quando ci siamo trasferite nel West Virginia proprio prima del mio ultimo anno di liceo, mi ero decisamente rassegnata a dovermi sorbire accenti marcati, linee internet inesistenti e una noia infinita... finché non ho visto il mio sexy vicino di casa, con la sua notevole altezza e i suoi inquietanti occhi verdi. In quel momento le cose avevano assunto tutta un'altra luce. Poi ha ha aperto bocca.
Daemon è insopportabile. Pieno di sé. Degno di essere accoltellato. Non ci prendiamo. Per niente. 
Ma, quando un estraneo mi aggredisce e Daemon congela letteralmente il tempo con un movimento della mano, be' accade... qualcosa di inatteso.
L'affascinante alieno della porta accando mi marchia. Si, avete capito bene. Alieno. Infatti ho scoperto che Daemon e sua sorella hanno un'intera galassia di nemici che non aspettano altro che impossessarsi delle loro abilità e ora, ogni qual volta che Daemon mi sfiora, mi illumino come la Las Vegas Strip. L'unico modo per uscire viva da questa situazione è rimanere appiccicata a Daemon, almeno fino a quando il mio porta fortuna Alieno non scompare. Sempre che non lo ammazzi io, prima.


La serie Lux è così composta

http://photo.goodreads.com/books/1328414465s/13183957.jpg Shadow (Lux 0.5)

http://photo.goodreads.com/books/1328275091s/12578077.jpg Obsidian (Lux 1.0)

http://photo.goodreads.com/books/1329408511s/13047090.jpgOnyx (Lux 2)

+ altri a seguire


 ALLORA, SIETE FELICI DI QUESTA NOTIZIA E PRONTI PER ALTRE BATTAGLIE?

mercoledì 24 ottobre 2012

Teaser Tuesday #52

Con un giorno di ritardo arriva l'appuntamento con Teaser Tuesdays  rubrica ideata dal blog Should be Reading, che posto ogni martedì.
Le regole sono semplicissime e tutti possono partecipare e condividere con i propri teaser! 
 
Ecco le regoline!

  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo in una pagina a caso;
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoiler!!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Andiamo un po' a vedere cosa ho scovato io oggi! 
La stella nera di New York (qui)
(strabello)


Ruta ripiombò nell'oscurità totale, proprio come nel baule. Lottò per rimanere in silenzio, quando invece voleva urlare con tutte le sue forze. I passi dello sconosciuto risuonavano debolmente, diretti con calma verso di lei, e la ragazza si rese conto che l'uomo non aveva più il suo bastone da passeggio. La sua canzone riecheggiò nella cantina. Stavolta, aggiunse delle parole: <<John il Malvagio, John il Malvagio, fa il suo lavoro adagio adagio. Ti taglia la gola e ti strappa gli ossetti, poi se li vende per due spiccioletti>>.

martedì 23 ottobre 2012

Vincitore Giveaway Devilish!

Ragazzi, ieri è terminato il giveaway dell'affascinante Devilish di Dorotea De Spirito e io sono pronta ad annunciare il nome di chi lo riceverà!


Riceverà la copia...

Recensione Sacrifice di Alexandra Adornetto

Dopo Rebel (la mia recensione), primo romanzo della serie angelica per giovanissimi Halo, mi sono imbattuta nella lettura di Sacrifice, il suo seguito. Se Rebel era riuscito in qualche modo a destare la mia curiosità, purtroppo Sacrifice è riuscito a stimolare solo il mio disappunto portandomi a scegliere di non seguire più questa serie per cui probabilmente sono un po' troppo "smaliziata".

Data di uscita: 27 settembre 2012 
Traduzione: Susanna Molinari
Autore: Alexandra Adornetto
Titolo: Sacrifice
Prezzo: 16,60 €
Editore: Nord
Pagine: 368
Il mio voto:

C’erano solo due regole: non rivelare agli umani il proprio segreto e non lasciarsi coinvolgere. E Bethany le ha infrante entrambe, confidando a Xavier di essere un angelo e poi innamorandosi di lui. Tuttavia, proprio grazie alla forza di quel gesto di ribellione, Bethany è anche riuscita a liberarsi di Jake Thorn, il demone che aveva seminato il panico nella cittadina di Venus Cove. E adesso che quella terribile minaccia è stata scongiurata, lei e Xavier sono finalmente liberi di amarsi e il futuro sembra pieno di speranza per tutti. Ma l’innocenza di Bethany è un richiamo cui il Male non può resistere: invitata a una festa, la ragazza viene coinvolta per gioco in una seduta spiritica e, in modo del tutto inconsapevole, apre un varco tra il mondo dei vivi e l’Ade. Un varco di cui ovviamente approfitta subito Jake, che la rapisce e la trascina all’inferno con sé. Disperato, Xavier si lancia al suo inseguimento, benché sappia benissimo che un mortale ha poche speranze di sconfiggere il figlio del Signore delle Tenebre… 


La mia recensione 


Sacrifice di Alexandra Adornetto è il secondo romanzo della serie angelico-romantica "Halo", indirizzata senza dubbio alcuno a un pubblico molto giovane e affezionato ai libri romantici. 
Se in molti casi si dice che la dicitura Young Adults non comporti necessariamente un'esclusività nel pubblico di riferimento, questa volta invece è decisamente il contrario: è difficile che la serie della Adornetto possa essere gradita da lettrici e lettori maturi. 
Sia per le tematiche trattate sia per l'approccio che la stessa autrice ha nei confronti della scrittura, la serie Halo potrebbe fare impazzire lettori non smaliziati e amanti degli angeli, ma far storcere il naso a chi divora libri a colazione. 
Per chi, come me, cerca storie che possano offrire ben altro che una dose potenziata d'amore e in cui il world bulding e la mitologia delle creature fantastiche protagoniste siano ben strutturati e originali, questa serie non è l'ideale. Se invece siete alla ricerca di innocente amore adolescenziale condito con ali angeliche, dategli un'opportunità!

Come è giusto che sia, Sacrifice ha inizio proprio dove Rebel ci aveva lasciati. Ritroviamo infatti la famiglia Church impegnata a prendersi cura della piccola e ridente Venus Cove. Oltre a essere belli, saggi e splendenti come il sole, Gabriel Ivy e Bethany hanno un segreto da proteggere: sono Angeli giunti in città per allontanare le forze del Male.
Per chi se lo stesse chiedendo la risposta è sì: questo è un libro sugli Angeli nella loro versione Cattolica con annessi riferimenti a Dio e al Paradiso e, ovviamente, alla loro controparte infernale. La lotta tra bene e male dovrebbe dunque essere il motore che muove gli avvenimenti di questa serie. In realtà, putroppo o per fortuna, tutto si riduce al modo in cui la protagonista viene contesa tra l'amore paradisiaco del suo dolce fidanzato e l'ostinata ossessione che un demone dimostra nei suoi confronti.
Nel libro precedente abbiamo visto la dolce Bethany, la più giovane della famiglia, impazzire di gioia per la sua nuova forma umana e arrendersi all'amore tra le forti braccia di Xavier. Nonostante l'amore tra angeli e umani non fosse lontanamente contemplato i due giovani protagonisti avevano lottato con le unghie e con i denti per proteggere il loro rapporto, contrapponendosi non solo alle forze dell'inferno, capitanate dal demone Jake Thorn, ma anche a quelle del Paradiso. In Sacrifice i due si preparano a cogliere i frutti dei loro sforzi e a godersi la vittoria tanto agognata coronando il sogno d'amore che hanno perseguito con tanto fervore. Ma il destino, ovviamente, ha altri piani e quando l'innocente Bethany verrà rapita dal perseverante Jake, che a quanto pare non è in grado di accettare una sconfitta con classe, tutto ciò per cui la coppia ha lottato sembra essere messo in discussione in maniera irreversibile.

lunedì 22 ottobre 2012

Cover Love #60

Torna Cover Love, rubrica inventata da me che viene postata ogni Lunedì e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi!

La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...!

Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica. Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?


La mia Cover Love della scorsa settimana era questa  

Swear (Swoon, #2)

1.Swear
2. My soul to take
3.Crossed


E secondo i vostri voti, la Cover Love Queen di questa settimana è... 
 

My soul to take!


Vi ha proprio preso questa cover (che ho scoperto essere quella Vietnamita!) e anche la trama! Be' non ci resta che augurarci che l'editoria Italiana si renda conto di quando desideriamo questa serie. Al secondo posto scende Swear e al terzo rimane Crossed!

 Ma veniamo alla cover love di questa settimana!


1. The lost prince

 
Why?


Primo dello "spin-off" che la Kagawa ha dedicato al fratellino (se è quello della cover direi bel fratellino) di Megan della Iron Fey Series, The Iron Prince ha una cover STUPENDAAAA! Okay, questa è quella Uk e non quella originale, ma che importa? E' bellissima, superba, la amo! Amo i suoi occhi di ghiaccio, amo le luci che sprizzano magia, amo la sua pelle di porcellana, amo i colori e la bellezza dell'immagine. Insomma, io che non adoro particolarmente le cover "fantasy", per questa farei i salti mortali. Ne approfitto anche per chiedere: MA PERCHE' ANCORA NON PUBBLICHIAMO LA KAGAWA IN ITALIA???

The Lost Prince (The Iron Fey: Call of the Forgotten, #1)
 Trama tradotta da me 

Non guardarli. Non fargli mai capire che puoi vederli.

Questa è l'imprescindibile regola di Ethan Chase. Fino a quando i fey che evita a tutti i costi —giocandosi anche la propria reputazione— iniziano a scomparire e Ethan viene attaccato. Ora deve cambiare le regole per proteggere la propria famiglia. Per salvare la ragazza per di cui pensava che non avrebbe mai osato innamorarsi.

Ethan pensava di aver protetto se stesso dal mondo in cui viveva sua sorella maggiore— la terra di Faery. La sua scorsa visita nell'Iron Realm lo ha lasciato senza altro al di fuori di paura e disgusto per il mondo che è diventato la casa di Meghan Chase, una terra di miti e gatti parlanti, di magia e seducenti nemici. Ma quando il destino lo reclama, Ethan non ha nessuna via di fuga da un pericolo che era stato da tempo dimenticato.

 
2. Born Wicked

Why?

Conoscete questo libro con un'altra splendida veste grafica (questa), ma questa è la versione Paperback e io la amo comunque. Ho un debole per il viola e tutte le tonalità di questo colore che si mescolano nella cover di Born Wicked mi fanno brillare gli occhi! Poi be', sì sa che amo gli abiti vittoriani e i corvi (vedere la mia cover di SOL) perciò non posso che soccombere guardando quello che indossa lei e il corvo che coccola tra le mani. Per non parlare di quello appollaiato nella "O" del titolo!!



BW pbk
 Trama tradotta da me 


Cate Cahill ha sedici anni e una grande responsabilità: ha promesso alla madre morente di proteggere sempre le sorelle. Un compito tutt’altro che facile, visto che le tre sorelle Cahill sono streghe. E visto che una crudele confraternita di monaci le perseguita per metterle al rogo. Grazie al diario della madre, Cate scopre l’esistenza di un’eccentrica libraia e di suo figlio, il bellissimo Finn. Cate e Finn leggono i Libri Proibiti, dove si parla di un’antica profezia che sembra riguardare proprio le sorelle Cahill.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...