lunedì 24 settembre 2012

Anteprima, Giocando con il fuoco di Sadie Matthews. Erotismo in libreria sulla scia delle cinquanta sfumature di passione che hanno fatto impazzire il mondo


Fire After DarkUn po' come lo è un uragano, anche l'invasione dei romanzi hot era inevitabile dopo il successo e le polemiche riscosse dalla serie di Fifty Shades di E.L. James (qui qui e qui le mie recensioni). 
Uno dei primi romanzi che raccoglierà l'eredità lasciata dall'ombroso Mr. Grey è Giocando col fuoco di Sadie Matthews in uscita l'11 Ottobre per Nord. Libro primo di una serie (per adesso sono previsti due libri e il secondo uscirà a dicembre in America) che si annuncia come un delizioso mix di amore e sensualità pericolosa capace di far capitolare qualunque donna.  
   
Elizabeth "Beth" per gli amici, è una ragazza dal cuore spezzato che dopo aver perso ogni sicurezza accetta di trasferirsi nella bella Londra per iniziare una nuova vita. Tra le suggestive ambientazion londinesi, apparentemente molto ben descritte dall'autrice, si nasconde un amore oscuro e sensuale in cui Beth rimarrà impigliata in modo inesorabile. Dominic, un uomo dal potere e dal fascino sconfinati cambierà la sua vita trascinandola in un vortice di passioni proibite e piaceri dolorosi. 
Entrambi verranno messi alla prova dai limiti altrui e rimodelleranno le proprie esistenze arrendendosi alla forza inarrestabile dell'amore... ma riusciranno davvero a venirsi incontro e cambiare le loro più profonde sicurezze?

Da lettrice accanita quale sono, ho imparato che il pregiudizio non è mai un buon consigliere ed è per questo che mi sento di suggerire a tutti voi di non storcere il naso solo perché un libro viene paragonato alla serie della James. 
La letteratura erotica è sempre esistita, anche se spesso veniva relegata agli scaffali delle edicole. Non è forse un bene che le lettrici e i lettori di questo genere finalmente possano accedere a una più ampia lista di titoli?  
Io credo che lo sia e non vedo l'ora di mettere le mani su alcuni dei romanzi che grazie a Fifty Shades approderanno presto in libreria!

Titolo originale: Fire After Dark 
Data di uscita: 11 Ottobre 2012
Titolo: Giocando col fuoco
Autore: Sadie Matthews
Prezzo: € 14,90
Editore: Nord
Pagine: 352


Elizabeth vuole solo scappare: dalla cittadina in cui è nata e cresciuta; dalle persone che la circondano; da chi le ha giurato fedeltà eterna e poi le ha spezzato il cuore. Così accetta di slancio l’invito della zia che le offre di trasferirsi per qualche tempo nel suo lussuoso appartamento di Londra. E di slancio finisce tra le braccia di Dominic, il ricco e affascinante vicino di casa, con cui passa una notte di travolgente passione. Ma Dominic deve alimentare un fuoco ben diverso da quello dell’amore: nel suo animo, divampa un’ossessione per il controllo, per le pratiche sessuali estreme, per gli impulsi più inconfessabili. E forse Elizabeth è troppo innocente per affidarsi a quell’uomo così tormentato… Sarà capace di superare ogni inibizione pur di restare con lui? Sarà disposta a infrangere il tabù del piacere unito al dolore? Sarà in grado di dar sfogo a quella parte di sé di cui non sospettava nemmeno l’esistenza?

*** 

Allora, che ne dite? Vi stuzzica?

20 commenti:

  1. Se ben scritto, potrebbe essere interessante! Glinda, illuminami xD Ma cosa rappresenta la copertina? La sto fissando da ore e ancora non ci arrivo!

    RispondiElimina
  2. Loool! Sono due gemelli e (cred) la manica di una camicia! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, è vero! Si vede che, salvo compleanni vari, alle camicie preferisco una bella felpa :P

      Elimina
  3. veramente du 50 sfumature ho trovato molte critiche negative, aspetterò le prime recensioni anche su questo titolo prima di decidere se procedere o no all'acquisto.

    @Mr Ink anch'io ci ho messo un pò prima di capire che erano due gemelli, credevo fosse il cruscotto della macchina con lo specchietto retrovisore!!!!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Dalla trama mi sembra fin troppo simile a "Cinquanta sfumature di grigio" magari invece leggendolo sarà completamente diverso...vedremo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà pare che solo il tema del bondage e il fatto che lui sia immerso in questo mondo al contrario di lei, riportino a 50 sfumature. Speriamo bene!

      Elimina
  6. Speriamo che il maniaco del controllo Dominic non sia troppo simile al nostra caro Mr. Grey XD (che ovviamente resterà sempre nel mio cuore).
    Cmq Glinda sono rimasta scioccata quando per l'ennesima volta ho visto che siamo intente nelle stesse letture (in questo caso il Cavaliere d'Inverno, che ho appena finito!) senza che abbia controllato il blog o aspettato una tua recensione per iniziare! Non vedo l'ora di leggere il seguito, a te sta piacendo? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moltissimo davvero! Lo trovo incantevole e ben scritto, adoro l'ambientazione.
      Siamo telepatiche a quanto pare! Leggendo le recensioni statunitensi del libro in questione si direbbe che Dominic sia diverso da Mister Cinquanta Sfumature, così come Beth lo è da Anastasia!

      Elimina
  7. Ma ormai erotico fa rima solo con sadomaso?
    Non ho ben capito questa equazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, questa è bella. No, per fortuna no, ma al momento c'è una riscoperta di questo genere! Il BDSM, che è sempre stato un tabù, improvvisamente ha acceso la curiosità dei lettori mondiali e anche vecchi "classici" del genere sono stati rivalutati. Fortunatamente gli erotici "più convenzionali" non smettono mai di uscire (vedere le collane Harmony e/o i vari libri paranormal romance di cui le librerie/edicole brulicano!)

      Elimina
  8. Sono d'accordo con te, carissima, quando dici che almeno grazie alle Sfumature si avrà una riscoperta del genere erotico, almeno qui in Italia. Come si dice... non tutto il male vien per nuocere, e a quanto pare quella roba della James è effettivamente servita a qualcosa... si spera solo sia qualcosa di interessante e meritevole!!! XD Magari lo proverò LOL

    RispondiElimina
  9. e tanto per cambiare preferisco di gran lunga la cover originale :P

    RispondiElimina
  10. Dopo aver letto la trilogia di 50 sfumature,ho acquistato questo libro per curiosità.Personaggi troppo simili amica dominatrice compresa, persino con gli stessi problemi,noioso,banale 14€ spesi davvero malissimo. Un libro scritto per fruttare il fenomeno di 50 sfumature.
    Non credo che acquisterò il secondo!
    Francesca

    RispondiElimina
  11. l'ho finito di leggere ieri...."divorato" in 7 giorni!!!! favoloso, straordinario a dir poco!!!! aspetto il seguito impaziente.......Stefy 86 Udine

    RispondiElimina
  12. ragazze mi sapete dire se ci sarà un seguito e x quando è previsto?l'ho divorato

    grazie

    RispondiElimina
  13. bellissimo ma qualcuno sa quando esce il secondoooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho capito che il 2° libro è uscito in Inglese, qualcuno sà dirmi quando e se sarà tradotto? odio dover lasciar a metà una storia... ho letto il primo, mi pioacerebbe leggere anche gli altri!

      Elimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...