venerdì 13 luglio 2012

Contest Io sono Heatchliff: I vincitori!

 Banner fatto dalla meravigliosa Claire de La Collezionista di Dettagli 

 
Bene, dopo una stuzzicante attesa, sono finalmente pronta ad annunciare a tutti voi i nomi dei tre vincitori del contest Io sono Heatchliff! La giuria, composta da me medesima, la dolce Desy Giuffré, la stilosissima Clare del blog La Collezionista di Dettagli e un componente interno alla Fazi, è giunta, dopo vari twist and turn, a una decisione irrevocabile che di chiara i tre vincitori del divertente contest organizzato su queste pagine. Qui (cliccami) potete leggere tutte le bellissime dichiarazioni che voi lettori avete scritto e per cui tutta la giuria vi ringrazia. SIETE STATI MERAVIGLIOSI, UNICI E ORIGINALI E SAREBBE STATO BELLO POTERVI PREMIARE TUTTI!

Ma come annunciato in precedenza, solo tre di voi sono stati scelti come vincitori assoluti del contest! Pronti a scoprirne i nomi e a leggerne le dichiarazioni? Bene!

  
I
 
Al PRIMO posto è arrivata la bellissima dichiarazione di... Francesca Montomoli! 
 
COMPLIMENTI FRANCESCA, la tua dichiarazione ha conquistato tutte noi e ti ha fatto guadagnare una copia del libro Io sono Heathcliff autografata e con dedica speciale dalla dolcissima Desy oltre che una serie di segnalibri che recano degli estratti delle dichiarazioni vincitrici!

"Le mie delusioni più grandi in questo mondo sono state quelle di Heathcliff, e le ho sofferte e vissute tutte fin dal principio; il mio punto fermo nella vita è lui, fasciato nella sua tuta, lo sguardo assorto mentre abbassa la visiera come la celata di un moderno cavaliere. Se l’intero circus andasse in rovina, e solo lui restasse a correre su piste deserte, io continuerei ad esistere e a seguirlo da un nastro d’asfalto all’altro, moderni nomadi avvolti nella nostra bizzarra poesia; e se tutto il resto continuasse ad esistere e lui ne fosse annientato, l'intero universo non sarebbe che un guscio vuoto, una gomma afflosciata, un motore a secco: un pozzo dal quale nessun applauso, nessun rombo potrebbe mai più trarmi in salvo – Il mio amore per Linton è come una concept car, il tempo lo cambierà, ne sono consapevole, come la moda cambia gli abiti e i colori. Il mio amore per Heathcliff è come un dodici cilindri sotto il cofano: una fonte di piacere quasi nascosta, ma indispensabile. Nelly, io SONO Heathcliff! Lui è sempre, sempre, sempre presente in me: non come un piacere, perché neanch’io lo sono sempre, né per me stessa,  né per lui, ma come la mia stessa essenza, come la mia anima." 
 

 II

Al SECONDO posto troviamo la dichiarazione di Bethany! 
 
Carissima Bethany la tua bella dichiarazione ti fa vincere una favolosa e unica (la hai solo tu) tazza di Io sono Heatchliff oltre che una serie di bellissimi segnalibri personalizzati che recano gli estratti delle tre dichiarazioni vincitrici!

Yellow Brick Road on Flickr - Photo Sharing!Ho condiviso tutte le sofferenze patite da Heatcliff, fin  dal loro inizio; mai potrei viver senza di lui, poiché io vivo di lui. Potrebbe finire tutto, anche ilmondo, e se lui rimanesse qui, io continuerei felice a sfiorare le stelle con le punte delle ali; altrimenti, se lui perisse e il resto rimanesse, cadrei in un oblio senza ritorno. Neanche volare nei cieli mi sarebbe più di conforto, perché non mi sentirei più parte di questo universo. Il sentimento che provo per Linton è come il Sole invernale. E' debole, sbiadito, e non ci vorrà molto perché scompaia dietro l'orizzonte... Al contrario, il mio amore per Heatcliff è come la presenza delle Stelle nella notte... Unico sostegno contro il fitto buio che copre il mondo e mi impedisce di raggiungere la Luna. Nelly, io sono Heatcliff... Il suo ricordo pervade sempre, sempre la mia mente, riscaldando le mie ali desiderose di raggiungere la libertà... Non posso definirlo un piacere più di quanto io lo sia per me stessa, ma il ricongiungimento delle nostre anime inseparabili e complementari.
 

 
III

Al TERZO posto troviamo la dichiarazione di Kila Deco! 
 
Complimenti Kila, riceverai una serie di segnalibri personalizzati che recheranno gli estratti delle tre dichiarazioni vincitrici!
 

I canti più sofferti sono quelli per Heathcliff, e li ho intonati dal principio. Il mio pensiero principale è lui. Se il mare venisse prosciugato, ma lui continuasse a vivere, io continuerei a cantare per lui, ma se il mare continuasse ad infrangersi sulle barche e lui affogasse, l’oceano si trasformerebbe in qualcosa di freddo, buio e minaccioso: non potrei più nuotare, mi sentirei fuori posto. Il mio amore per Linton è come il corallo, col tempo morirà, così come il mio amore per lui cesserà. Il mio amore per Heathcliff è simile al sale nell’oceano , una fonte di piacere e sicurezza poco visibile, ma indispensabile per la vita. Nelly, io SONO Heathcliff. L’ho sempre sempre nella mia mente, non come un piacere, come lo è la mia pinna caudale quando sferza l’acqua, ma come il mio stesso essere.

 
Complimenti a tutte le vincitrici, le vostre dichiarazioni ci hanno incantate e deliziate! Controllate le mail, mi raccomando!
 

5 commenti:

  1. Complimenti alle tre vincitrici! Senza ombra di dubbio la vostra vittoria è più che meritata, in quanto le vostre dichiarazioni sono degne di questo contest! Congratulazioni!

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore alla giuria e a Desy Giuffré per aver apprezzato questo strano connubio che alberga nel mio cuore rosso... corsa :-)
    Un grande abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  3. Grazie a te, Francesca! Alle altre vincitrici e a tutte le partecipanti: siete state bravissime e avete colto il cuore di questa iniziativa! <3
    Un abbraccio dalla vostra

    Desy <3

    RispondiElimina
  4. bravissime alle vincitrici! Tutte le dichiarazioni sono bellissima, ma hanno vinto le più meritevoli!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...