giovedì 12 luglio 2012

Anteprima Black Friars, L'ordine della penna di Virginia De Winter. Torna in libreria la serie vampirica più intrigante che ci sia!

Chi pensa che l'estate non sia un momento florido per le uscite libresche si sbaglia di grosso! 
La Fazi ha in serbo moltissime sorprese per noi librofili e le danze si aprono proprio il 13 Luglio con l'uscita dell'atteso e agognato terzo titolo della serie Black Friars di Virginia De Winter, Black Friars L'ordine della Penna.
Dopo  L'ordine della spada e L'ordine della chiave (qui la mia recensione), L'ordine della penna prosegue la serie gotica più amata e chiacchierata in Italia.
Definita troppo carica da alcuni e deliziosamente irresistibile da altri, la saga dark della De Winter sa decisamente come far parlare di sé!
Io, che sono stata vittima delle oscure atmosfere che tolgono il sonno e dalle torbide passioni che si avvicendano in essa, non posso che gioire di questa uscita e della notizia che di un quarto libro in cantiere per questa serie.

Vergata dalla penna della giovane ed elegantissima Virginia De Winter, misteriosa autrice scoperta dalla Fazi sul famoso sito di fanfiction EFP, la saga di Black Friars ha incantato i lettori Italiani con le sue oscure storie di vampiri e complotti ambientate in un epoca che profuma d'antico e di fantastico. 
Sin dal primo romanzo della serie Virginia ci ha regalato figure femminili forti e dalla tempra invidiabile e nemmeno ne L'ordine della penna l'autrice si è smentita. Se nei due libri precedenti abbiamo letto in particolare della bella e burrosa Eloise Weiss, in questo terzo romanzo conosceremo meglio anche la vampira Sophia Blackmore, figura di spicco dell'alta società di Altieres che tornerà alla ribalta dopo essere stata ritenuta definivamente scomparsa.
Oltre ad appronfondire dunque la relazione tra l'irresistibile Axel e la combattiva Eloise, faremo dunque un tuffo nelle dinamiche di successione della dinastia reale e saremo messi al cospetto di misteri terrificanti...


Titolo: Black Friars. L'ordine della penna
Disponibile dal: 13 Luglio 2012
Autrice: Virginia De Winter
Editore: Fazi / Lain
Prezzo: 15.00 €
Pagine: 500


«Una storia dark dove l’amore e la magia proiettano il lettore in una dimensione fantastica»
Vogue


Altieres, l’antica dinastia regnante nel Vecchio Continente, si è estinta dopo la violenta morte di tutti i suoi eredi e a portare il nome dell’antica casata sono rimasti solo i vampiri Blackmore, creature immortali a cui regnare non è permesso. Ma qualcosa ora è cambiato: Sophia Blackmore, unica erede della dinastia, creduta morta da anni, è stata ritrovata, e la Vecchia Capitale non sarà più la stessa. Gli oscuri segreti degli Altieres stanno tornando a calare ombre sulla città e spettri senza volto si aggirano per le strade terrorizzando cittadini e studenti. Mentre Sophia sta invece imparando a conoscere la sua nuova vita e cosa significhi essere una Blackmore, Eloise Weiss, coraggiosa eroina protagonista dei due romanzi precendenti, deve affrontare forze che nemmeno i suoi poteri possono governare. I morti non possono infatti riposare in pace, disturbati nel loro eterno sonno da forze oscure e implacabili, forse collegate al ritorno dell’erede di Altieres e alle sconvolgenti verità che i vampiri Black-more nascondono da secoli e ora sono sfuggite al loro controllo.


***


Che ne dite, lo leggerete? Siete felici che Virginia abbia aggiunto un quarto libro alla serie?

9 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggerli :)

    RispondiElimina
  2. appena comprato!!!!*.* nn vedo l'h d iniziarlo. ho spiacevolmente notato ke il n d pagine si e ridotto nuovamente, dico ciò xke credo ke il 2 libro cm n pag era perfetto e poi in fondo il uo stile ampolloso e star pieno dettagli mi paice!!!>.< cq strabene x un 4 volume!!!*.* mi9 stavo già preoccupando d cm andare avanti dopo averlo finito;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto pare nemmeno Virginia sapeva come vivere senza la sua gloriosa saga! Chissà che da quattro non passino a cinque :D

      Elimina
  3. nonstante la mole del primo, di cui molti si sono lamentati l'ho letto in una settimana e un'altra settimana il secondo, enntrmbi la scorsa estate!!! non vedo l'ora di fiondarmi in libreria per acquistare questo nuovo volume!!! chissà che non riesca a rinfrescarmi!!!! speriamo di non dover attendere un altro anno per il prossimo!!!

    p.s. Attenta Glinda, Sophie Blackmore a quanto ne so non è una vampira!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, infatti ho fatto una clamorosa gaffe xD Sarà il caldo o il troppo poco gelato?

      Elimina
  4. *Salta felice da un piede all'altro*
    Non vedo l'ora di stringerlo tra le mie braccia!

    RispondiElimina
  5. Dire che sono felice di sapere che ci sarà un quarto libro è un eufemismo (e se volesse aggiungerne altri, ben venga)! Adoro questa saga, i suoi personaggi, la trama...tutto! Speravo che il terzo eguagliasse come mole l'Ordine della Spada, ma almeno non è breve quanto il prequel...Ah, non vedo l'ora di averlo tra le mie mani!

    RispondiElimina
  6. comprato venerdì... dopo rapture... l'ordine della penna! aspettavo da un anno questo momento! Amo il mondo della De Winter>!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...