martedì 19 giugno 2012

I-Fantasy, un posto dove i sogni diventano realtà...! Libri a soli due euro, un concorso speciale e una settimana da guestblogger...

 Glinda, Desy e I-FANTASY

Carissimi, avrete notato in alto il banner VIENI A TROVARMI SU I-FANTASY. Se vi state chiedendo di che si tratta ecco a voi la pronta risposta. 

Qualche settimana fa ho ricevuto una mail con un invito molto speciale che mi dava la possibilità di parlare del fantasy in tutte le sue forme. Potevo io, invasata come sono, rifiutare un'offerta simile? Naturalmente no, anzi! 

Ho pensato di farmi accompagnare in questa avventura da una cara e dolce amica, con cui potermi sbizzarrire senza limiti! Risultato?


Da ieri (cliccami) e per una settimana intera, io e Desy Giuffrè saremo ospiti di I-FANTASY, nuovo e meraviglioso portale Fazi dedicato al fantastico in tutte le sue sfumature
Ogni giorno ci sarà un nuovo post in cui io e Desy vi parleremo della nostra esperienza con il paranormale dando consigli di lettura e delirando come solo due amanti del genere saprebbero fare. 
Che aspettate dunque a unirvi a noi? Il divertimento è più che garantito e come sapete non sopporto l'idea di divertirmi senza i miei adorati sognalettori! 

Qui (cliccami) potete trovare il primo articolo, una bella intervista doppia in cui io e Desy sveliamo i nostri segreti più compromettenti, da non perdere!



Ma cos'è I-Fantasy?

I-fantasy è un portale che nasce dal desiderio di esplorare il panorama della letteratura fantastica nell’era digitale e di offrire al lettore uno spazio di discussione e confronto sul genere. 
i”, sinonimo di contemporaneità e innovazione, rimanda al formato digitale e al web 2.0 in cui questo portale nasce; “fantasy” poiché il cuore pulsante di questa nuova creatura sarà la fantasia, in tutte le sue forme ed espressioni, dalle narrazioni epiche alle storie urbane con un tocco di magia.


i-fantasy ospiterà in formato ebook sia i titoli di culto del catalogo Fazi Editore che nuove storie e contributi pensati per l’occasione. Inoltre, per un piacevole salto nel passato, i-fantasy riscoprirà il feuilleton, riproponendo a capitoli alcuni romanzi: per offrire una lettura veloce e rivivere l’emozione dell’attesa.
Tutte le i-storie saranno scaricabili al costo di 2 euro.

Sono già disponibili sul portale al costo di soli 2 euro i seguenti imperdibili titoli:

- L’ordine della spada di Virginia de Winter.

- Ragazze lupo di Martin Millar.

- Buio di Elena P. Melodia.

- Amori infernali di Melissa Marr.


 Concorso Leggi, Scrivi e vinci un sogno!

LEGGI. SCRIVI. VINCI UN SOGNO!
LEGGI E ISPIRATI AI LIBRI DI AMANDA HOCKING
VINCI LA PUBBLICAZIONE IN EBOOK DELLA TUA STORIA
SUL PORTALE I-FANTASY  

Amanda Hocking è ormai un caso editoriale mondiale. Grazie al sistema del self publishing l'autrice ha venduto più di 2.000.000 di copie dei suoi ebook e ha firmato un contratto milionario con la St. Martin's Press.
 
Ispirandosi alla fortunata ascesa di questa giovanissima autrice, Fazi Editore indice il contest letterario “Leggi. Scrivi. Vinci un sogno!”.  

Il primo selezionato vedrà la sua storia pubblicata, in formato ebook e al costo di 2 euro, sul portale www.i-fantasy.it
REGOLAMENTO
 
Leggi i primi due volumi della trilogia Trylle (Switched e Torn) di Amanda Hocking e scrivi, in chiave fantasy, una storia della lunghezza di max 100 cartelle (circa 200.000 battute spazi inclusi), ispirandoti alle tematiche contenute all'interno dei due libri: l'analisi di se stessi, la presa di coscienza della propria natura, l'importanza e l'accettazione del “diverso” e la difesa della propria individualità. Verranno prese in considerazione solo opere originali, mai pubblicate prima e in cui non siano presenti riferimenti a personaggi o luoghi contenuti all'interno dei libri di Amanda Hocking o di altri autori.


A partire dal 22 giugno, fino alle ore 15:00 del 16 luglio, invia le prime 10 cartelle (circa 20.000 battute, spazi inclusi) delle tua storia a ifantasy@fazieditore.it. Tutte le storie verranno pubblicate il 18 luglio, con i rispettivi credits, in un’apposita sezione del sito www.i-fantasy.it. Ogni opera avrà la possibilità di ricevere like, tweet, g +1, pin direttamente sul sito, attraverso il sistema dei contatori social (Facebook, Google +, Twitter e Pinterest). La somma dei click ottenuti, esclusivamente sul sito www.i-fantasy.it e visibili tramite contatore, decreterà la selezione delle prime 10 storie. Le opere potranno essere votate fino alle ore 15:00 del 2 agosto 2012, alle 15:01 i contatori saranno fermati. Alle 15:00 del 3 agosto la classifica con i relativi vincitori sarà resa pubblica.

Gli autori delle prime 10 storie selezionate dovranno inviare, a partire dal 4 agosto fino alle ore 15:00 del 15 settembre, il seguito dei racconti, per un totale di max 100 cartelle (circa 200.000 battute spazi inclusi) a ifantasy@fazieditore.it.

Le storie saranno lette da una giuria interna alla Casa Editrice, che entro il 1° ottobre comunicherà il vincitore del concorso.
Al vincitore verrà offerto un contratto per la pubblicazione e la vendita (al prezzo di 2 euro) della sua storia, in formato ebook, sul portale i-fantasy.

Fazi Editore si riserva il diritto di opzionare l'opera per un'eventuale edizione cartacea. 
 
 
***
 
Che ne dite amici, non è tutto meraviglioso? Verrete a trovarmi? 
 
Ma, soprattutto, PARTECIPERETE AL CONCORSO DA SOGNO? IO SI'!!

5 commenti:

  1. Questa è un'opportunità unica per la quale bisognerebbe davvero ringraziare di cuore chi la promuove! Quindi grazie alla Fazi.
    PS: Glinda, ho iniziato FINALMENTE a leggere "Divergent" e anche se ho superato solo le prime cento pagine, ho già capito che è una storia speciale e unica. Grazie per avermela consigliata :)

    RispondiElimina
  2. E' davvero un'iniziativa interessante, la Fazi ha avuto un'ottima idea! A quanto ho capito bisogna scrivere un storia fantasy che racchiuda le tematiche elencate sopra ma senza accenni ai libri della Hocking o ad altri autori, giusto?
    Oh, andrò sicuramente a leggere il vostro intervento su i-fantasy! :D

    RispondiElimina
  3. Complimenti per questa tua collaborazione :)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...