venerdì 29 giugno 2012

Giveaway Muses di Francesco Falconi, con autografo!


Ah, i regali libreschi, che passione! Oggi ho per voi una di quelle soprese con fiocchi, che ti migliorano la giornata in maniera decisiva! 
Sono certa che conoscerete il chiacchieratissimo Muses di Francesco Falconi, primo romanzo della duologia urban fantasy e mitologica tutta italiana che mi ha davvero fatta innamorare. Accolto con grande entusiasmo dal pubblico Italiano, Muses è un romanzo diverso e forte sotto tanti aspetti, che riesce a sconvolgerti e a lasciarti senza parole, pagina dopo pagina. Una chicca da non perdere, insomma!

Be', l'autore ha deciso di premiare i lettori di Atelier dei Libri (i migliori lettori del mondo aggiungo io) con un regalo davvero prezioso. Per voi e solo per voi, ha messo a disposizione una copia autografata del suo bellissimo Muses!


Autore: Francesco Falconi
In uscita: 15 maggio 2012
Edito da: Mondadori
Collana: Chrysalide
Prezzo: 17,00 €
Titolo: Muses
Pagine: 320
Quando scappa da Roma  diretta a Londra, coperta di tatuaggi e piercing, Alice sente che la sua vita potrebbe cambiare per sempre. Ha appena scoperto di essere stata adottata, ma per lei questa  notizia è quasi un sollievo. Cresciuta con un padre violento e una madre incapace di esprimere il proprio affetto, ora Alice deve scoprire le sue radici e l’eredità che le ha lasciato la sua vera famiglia.
Decisa, risoluta, ribelle, è una violinista esperta ed è dotata di una voce straordinaria. Ed è proprio questa voce a guidarla verso la verità: le antiche nove Muse, le dee ispiratrici degli esseri umani, non si sono mai estinte.
Camminano ancora tra noi. I loro poteri si sono evoluti. E Alice è una di loro.
La più potente. La più indifesa. La più desiderata da chi vorrebbe sfruttarne gli sconfinati poteri per guidare gli uomini, forzarli se necessario, fino alle conseguenze più estreme.
Ma un dono così può scatenare l’inferno.
E sta per accadere.


 
 GIVEAWAY



E' necessario:
-Essere iscritti come lettori fissi del blog;
-Lasciare un commento DI SENSO COMPIUTO in questo post in cui dite perché vorreste questo libro e che sensazioni vi trasmette, non limitatevi a scrivere *Bello lo voglio* perchè anche dal commento dipenderà la mia scelta.

E' possibile:
-Potete seguirmi su Twitter;
-Potete cliccare su Mi Piace sulla pagina Facebook di Atelier dei libri. 
-Potete condividere l'iniziativa sui vostri siti/blog/twitter/facebook
-Potete cliccare su Mi Piace sulla pagina Facebook si Muses.
-Potete commentare la mia recensione di Muses (qui). Il commento non è obbligatorio, vi prego dunque di lasciarlo solo se avete davvero qualcosa da dire in merito alla recensione e non in merito al giveaway! I commenti per il giveaway lasciateli pure in questo post.


*IMPORTANTE* 
 
Il form sottostante, facile e intuitivo e anche se alcune voci sono in Inglese basterà cliccare su CLICK FOR INSTRUCTIONS o CLICK HERE, per trovare tutte le informazioni che vi servono per compilarlo! 

Dato che alcuni hanno avuto problemi nell'inserire i vari link, ho specificato nel form che potrete inserirne quanti più volete, basterà separarli da un TRIPLO SPAZIO. Se doveste dimenticare qualche link potete tornare il giorno dopo e inserire il link mancante!

Quando vi viene richiesto di inserire il VOSTRO NOME, INSERITE IL NICK CHE APPARE QUANDO LASCIATE I COMMENTI NEL BLOG. Se avete domande fatemele via e-mail (la trovate nei contatti)

Avete tempo fino alla mezzanotte del 14 Luglio per commentare, poi scoprirete il nome di chi riceverà la copia del libro!

46 commenti:

  1. *_* Ma... ma... tutti questi bei giveaway uno dietro l'altro?! xD
    Meno male che ci sei tu a tirarmi su il morale in questo periodo critico (esami, esami, esami... sigh, sob ;_;)
    Ok, inizio col dire che ADORO Francesco Falconi. Non sono molti gli autori italiani di fantasy e urban-fantasy degni di questo nome, e lui è uno dei pochi.
    Questo libro è nella mia wishlist dalla sua uscita, ma purtroppo la suddetta wl è più lunga della Divina Commedia, quindi ancora non sono riuscita ad arraffarlo.
    Mi affascina molto il tema delle muse, sia perchè mi piace sempre vedere questo genere mixato con la mitologia (e quella greco-latina è la mia preferita) sia perché è un elemento nuovo, non ancora utilizzato in chiave moderna ^_^
    La protagonista poi mi è simpatica già a priori. Il fatto che sia una ribelle tatuata ed al tempo stesso una violinista mi trasmette l'idea di un personaggio a tutto tondo, complesso e son piatto o stereotipato. Ho una passione per questo genere di contraddizioni; una persona non dev'essere per forza solo dolce o solo forte, solo ribelle o solo creativa, come se una qualità escludesse tutte le altre.
    Insomma, i numeri Muses li ha. Spero di poterlo leggere al più presto :)

    RispondiElimina
  2. Ora sono con l'ipad... Non riesco a partecipare, devo ricordarmene!

    RispondiElimina
  3. Allora prima di tutto inizio col dire che questo libro inizialmente non era nella mia wishlist, o almeno non era uno dei privilegiati, ma dopo aver letto la tua recensione (di addirittura 4 stelle e mezzo) mi ha subito incuriosita, solo che non sono ancora riuscita ad appropriarmene.
    La storia delle muse poi mi ha completamente attirata! Forse perchè sono un appassionata della mitologia greca (parlando di libri per esempio quelli della Angelini: Starcrossed e Dreamless) o forse perchè questo tipo di narrazione è abbastanza nuova nel campo dell'Urban Fantasy, beh insomma mi ha davvero intrigata.
    Inoltre la protagonista sembra essere una ragazza forte, con un passato difficile alle spalle sia per il padre violento che per la madre distaccata da lei, ribelle (infatti coperta di piercing e tatuaggi) e non una delle solite e monotone protagoniste degli altri libri.
    Per non parlare della copertina poi: me ne sono INNAMORATA immediatamente, la adoro!
    Quindi, spero di essere stata sufficientemente esauriente e di poter scoprire al più presto se questo libro sia davvero magnifico come dicono :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah dimenticavo, la mia e-mail è: debby.riva@hotmail.it

      Elimina
  4. Ooooh. *-*
    Sto inseguendo questo libro un pò dappertutto quindi partecipo molto volentieri. ^^
    Non ho mai letto nulla di questo autore (nè di autori italiani in generale) per quanto riguarda questo genere, ma ho letto ottimi pareri e in più la trama e la cover mi ispirano tantissimo.
    Quindi mi piacerebbe tantissimo vincere, anche se sono la persona più sfortunata in tutto il globo. xD
    La mia mail: veronica.yeah@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. Oh, un altro giveaway interessantissimo! Mi piacciono i libri che attingono dalla mitologia greca e la rielaborano, anche se non sempre i risultati sono ben riusciti; sono curiosa di vedere come l'autore abbia reso le Muse.
    Poi anche la protagonista mi attira, adoro i personaggi femminili forti e combattivi, e la tua recensione mostra che è anche ben caratterizzata, altro punto a suo favore. In ogni caso finisce sicuramente nella wishlist!

    Condivido su fb: https://www.facebook.com/alessandra.cicchiello
    la mia mail: angharadeldrige@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Adoro questo genere di libri. In più si tratta di temi personali come adozione e genitori che ti distruggono. La cosa mi tocca da vicino perchè, benchè non adottata, non ho avuto i migliori genitori (ora siamo in riavvicinamento=)e ringrazio le possivbilità che mi hanno offerto le case famiglia.
    Ovvio che l'eroina non si faccia mettere i piedi in testa ribelle come è e proprio per questo vorrei leggere delle sue peripezie e vedere se scoprirà la verità e come la scoprirà. Questa trama mi fà avere gola di questo libro, per temi personali anche se condivisi solo in minima parte, ma anche perchè è il mio genere di lettura! E allegerire la chilometrica wishlist non è male....

    RispondiElimina
  7. Questo libro mi attira parecchio per la trama ma anche per la protagonista che ha un carattere forte, non è di quelle passive che subiscono gli eventi e si abbattono ** Grazie per la possibilità che ci dai Glinda ;)
    Email: chii2009@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. Appena ho scoperto di questo libro me ne sono innamorata. Solo la trama mi ha attirato cercando ogni modo possibile per procurarmene una copia (cosa che ancora non sono riuscita a fare!).
    Comunque mi sono sempre interessata di fantascienza e leggere di Alice una ragazza che è alla ricerca del suo passato mi ha fatto immedesimare in lei. Il non sapere più chi si è lo condivido pienamente, condividendo i dubbi della protagonista. Sono rimasta affascinata anche da come Alice vada avanti, di come tiri fuori la sua grinta pur di andare avanti, in qualsiasi modo. Ne sono rimasta completamente affascinata a tal punto da prenderla come punto di riferimento. Da una ragazza fragile ed indifesa, Alice sembra trasformarsi in una ragazza forte.
    Grazie per la possibilità di partecipare! :)
    La mia mail è: ili94piro@hotmail.it

    RispondiElimina
  9. Mi piace moltissimo lo stile di Falconi, ho letto entrambi i libri della serie nemesis e li ho trovati davvero ben scritti (e io in genere sono poco fiduciosa nei riguardi degli autori italiani). Devo dire però che nonostante fossero entrambi dei bei romanzi credo gli mancasse l'innovazione. Al contrario Muses esplora un campo che, a quanto ne so, è ancora inesplorato, ovvero quello delle muse. Dopo ogni sorta di creatura magica, mitologica o religiosa mi sembra il momento giusto :) chiunque sia poi appassionato di antichità come me sicuramente se ne sentirà attratto ^_^
    Giveaway favoloso devo dire :)

    RispondiElimina
  10. Non ho mai letto nulla di Falconi, ma ho le recensioni di Muses che ho trovato in rete sono tantissime e tutte più che positive. Ho letto la trama e mi ha incuriosita tantissimo! Non sembra il solito YA pieno di clichè clichettosi...
    Sarei davvero entusiasta di riceverne una copia, perchè ce l'ho in prenotazione in biblio, ma i tempi sembrano infiniti!!

    RispondiElimina
  11. Ma che bel giveaway!!!!!!!partecipo assolutamente!!!
    Purtroppo non ho letto mai nulla di Falconi!!!!però ne ho sentito parlare molto bene, quindi sono sicura che inizierò a leggerlo!!magari se sono fortunata proprio da questo libro!!!
    Devo dire che Muses non ha conquistato subito!!!infatti è nella mia lista!la copertina è davvero stupenda!!!poi la sua trama è davvero avvincente e originale!!non ho mai letto nulla sulle muse e non vedo l'ora di scoprirle!!!
    Spero di essere fortunata!

    RispondiElimina
  12. Io ho fatto il login con Facebook, va bene lo stesso? Sono Federica Falaschi!
    fedefalas[at]hotmail[dot]it o fedefalas[at]gmail[dot]com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In ogni caso partecipo volentieri al giveaway soprattutto in seguito alla lettura della tua recensione, visto che purtroppo non conoscevo minimamente questo romanzo.
      E' sempre bello comunque dare spazio ad autori italiani, che a volte riescono a tirare fuori dei romanzi veramente eccellenti.
      Curiosa di immergermi in un romanzo di questo genere, che sembra, finalmente, allontanarsi dalle linee guida dei romanzi che affollano le librerie in questo ultimo periodo.

      fedefalas@hotmail.it fedefalas@gmail.com

      Elimina
  13. E' da tanto che voglio comprare questo libro, ma avendo appena terminato gli esami di stato non ho ancora avuto il tempo di acquistarlo...sono stata troppo impegnata con lo studio!! Mi attira molto per l'idea di inserire la mitologia, in particolare le nove Muse, figure che purtroppo non ho mai approfondito!! Inoltre la protagonista sembra essere una ragazza tormentata ma molto forte..sono curiosa di conoscere la sua storia e le avventure che vivrà!! Incrocio le dita!=)

    RispondiElimina
  14. Un'altra estate accompagnata dal solo ed unico rumore delle pagine girate. Che meraviglia... Non c'è assolutamente niente di paragonabile al tempo passato in compagnia di un coinvolgente libro. Ti ringrazio ancora per tutti i fantastici giveaway che stai facendo in questo periodo e... che dire... incrocio le dita per Muses.
    Pauley :3

    RispondiElimina
  15. Non ho mai letto nulla di Francesco Falconi benchè sia più che propensa a dare un'opportunità agli autori fantasy italiani, dato che sono sicura che si nascondano dei veri talenti tra di loro.
    Mi incuriosiscono, di questo libro, il tipo di protagonista, tormentata e tatuata, l'ambientazione e soprattutto il riferimento piuttosto esplicito alle Muse. Penso che la mitologia possa ispirare molte belle storie se sfruttata nel modo giusto.
    Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  16. Innanzitutto, grazie per il giveaway!
    Di Francesco Falconi non ho mai letto niente, probabilmente perché è un autore italiano. Ed io sono piena di pregiudizi verso gli scrittori italiani. Ho letto comunque le recensioni di Muses e sembra aver riscosso un bel successo. La trama sembra ben fatta, e le Muse sono un argomento davvero originale. E poi personalmente ho adorato i fantasy moderni con riferimenti alle credenze greche, tipo la saga di Percy Jackson o quella di Starcrossed. Inoltre, la copertina è bellissima!*_*
    Grazie ancora!

    RispondiElimina
  17. Interessantissimo libro per me che oltre di Urban fantasy sono una patita sin da bambina di mitologia. L'avevo messo in lista da tempo,ma mi ero lasciata deviare da altri libri di cui dovevo terminare la raccolta. Come al solito se non lo vinco mi toccherà comprarlo!

    RispondiElimina
  18. mitologia greca e francesco falconi... praticamente sono in paradiso.
    sono da sempre affascinata dal mondo greco e dalla sua mitologia sopratutto, è così carica di suggestioni ed elementi fantastici che mi hanno sempre affascinato e ispirato molto, ho fatto il liceo classico anche per questo xD
    Falconi è uno scrittore davvero di qualità, e ha auto un'idea geniale per questo libro, portare le muse ai giorni nostri, sono certa che avrà fatto un ottimo lavoro come sempre e... non voglio perdermelo!!!!!

    RispondiElimina
  19. Questo libro ha avuto recensioni ballerine, e tanto. C'è chi lo ha amato, e chi lo ha odiato. Certo è che l'argomento 'muse' sta cercando di prendere piede. Staremo a vedere.
    Grazie ancora per l'opportunità.

    RispondiElimina
  20. Non ho ancora letto Falconi, ma mi piacerebbe molto leggere Muses. In effetti anche se non dovessi vincere acquisterei il libro, magari non subito, ma lo farò! :)
    Il fatto che tratti di un tema non ancora "commercializzato" sicuramente attira molto, in più ha una cover davvero bellissima!
    Speriamo bene! :p

    RispondiElimina
  21. Questo libro mi incuriosisce tantissimo e non solo perché amo il genere. Leggendo la tua, ma anche altre recensioni pubblicate sul web, sono stata subito attratta da alcuni elementi che lo caratterizzano. Trovo intrigante l’idea di portare le muse ai giorni nostri e di riproporre una versione in chiave moderna della mitologia (che peraltro adoro). Il personaggio di Alice mi sembra molto promettente anche perché da quel che ho letto l’autore è riuscito a tratteggiare con efficacia la sua personalità. Infine mi piace tanto l’idea che la musica possa rappresentare una via di fuga dal dolore e una fonte di redenzione.
    Tento la fortuna!

    RispondiElimina
  22. Prima della trama, a colpirmi è stata la splendida copertina...mi è piaciuta talmente tanto da inserirla come sfondo desktop. Premesso questo, passiamo alla trama. Ho letto alcune recensioni e tutte molto positive. Non ho ancora letto nulla di questo autore anche se conosco per fama alcuni suoi romanzi. Trovo molto originale l'idea delle Muse (ok, ammetto che la prima o seconda immagine che mi viene in mente è quella delle Muse del film Disney Hercules XD) in un contesto contemporaneo. Credo proprio sia questo ad incuriosirmi maggiormente.
    Chissà...magari sono fortunata. In bocca al lupo a tutti!

    RispondiElimina
  23. siete troppo buoni!
    mi piace l'idea di promuovere la letteratura italiana soprattutto se di qualità e questo mi sembra il caso
    apprezzo anche la mitologia e quindi è un'elemento che mi fa molto piacere
    la cover è splendida anche se forse un po delicata visto quanto è candida
    mammasuperabile@gmail.com

    RispondiElimina
  24. Ciao! E' la seconda volta che partecipo ad un giveaway,e questa volta spero tantissimo di vincere! Il libro mi sembra molto interessante,da tutti i punti di vista,la copertina,la trama...Sarei davvero entusiasta di catapultarmi in questo meraviglioso libro,anche perchè io adoro leggere cose diverse dal solito. Spero davvero di vincere,ne sarei molto felice. E poi non dimentichiamoci l'autografo :3! Sarebbe un sogno .
    La mia email:
    fiorediciliegiomaryna96@hotmail.com

    RispondiElimina
  25. Questo libro mi attira davvero tantissimo. Come ho detto già altre volte, ho un occhio di riguardo per i fantasy italiani, ma in questo libro sembra che ci sia un intreccio tra fantasy, mitologia e vita reale (ho letto la tua recensione) *_*
    Non è il solito fantasy, che ormai pubblicano a gogo. Sembra davvero uno di quei libri che può dare una svolta!

    Email: emanuela_melacca@hotmail.it

    RispondiElimina
  26. questo romanzo mi attira moltissimo per il riferimento alle Muse, questi personaggi mitologici affascinanti!!
    La protagonista mi sembra un bel tipo e sicuramente il dono particolare che ha la rende interessante ed ideale per l'avventura che certo si troverà a vivere!!

    angyarmy@hotmail.it

    RispondiElimina
  27. Sto inseguendo anche io MUSES un po' dappertutto, mi incuriosisce davvero tanto!! E poi la protagonista mi intriga molto, oltre alla presenza del tema mitologico... quindi... speriamo bene! ^_^
    La mia mail è nonsonoimmaginario@gmail.com

    RispondiElimina
  28. Probabilmente è la quinta volta che partecipo ad un giveaway che mette in palio Muses di Francesco Falconi, ma non sono mai riuscita a vincerlo purtroppo. Mi intriga moltissimo. La copertina è affascinante, la trama ancora di più perché le muse sono un argomento che nessuno ha osato toccare prima d'ora. Non mi resta che incrociare le dita e sperare che questa sia la volta buona. Grazie all'autore per la possibilità.
    Veronica :D
    Sono follower del blog come Veronica
    Sono follower su FB della pagina di Muses e di Atelier dei Libri come Veronica Mills
    Pubblico sul mio blog: onthread.blogspot.com
    email: veronicamills@live.it

    RispondiElimina
  29. Come dicevo nella recensione mi piace molto come scrive Francesco e questo libro è molto interessante, mi piace il richiamo alle muse e l'ombra oscura del libro. non ho ancora avuto la possibilità di leggerlo ma spero di rimediare presto ;)
    Grazi per la possibilità
    La mia email è ladycooman@msn.com

    RispondiElimina
  30. Ho letto la trama e la storia di Alice alla ricerca del suo passato mi incuriosisce parecchio,di questo libro se ne parla solo bene e da accanita lettrice con una media di più di dieci libri almese devo provvedere a leggere senz'altro pure questo,magari grazie a voi.
    La mia mail è antonellamontesanti@yahoo.it
    Grazie
    Antonella

    RispondiElimina
  31. Alice credo avrà sviluppato a causa dei problemi familiari, un carattere forte. Il passaggio a Musa, sarà essenziale per vedere anche la forza di questo libro che molto ispira.

    RispondiElimina
  32. Ammetto che il libro non è nella mia wishlist, però ne ho sentito parlare molto e ammetto che mi ispira parecchio quindi visto che (come sempre!;)) ci dai la possibilità di leggere qualsiasi cosa partecipo volentieri!
    La mia mail: gaia.super@hotmail.it

    RispondiElimina
  33. Inizio col dire che ho letto parecchi racconti di Francesco e li trovo meravigliosi. E' l'unico autore di romanzi fantasy italiano che attraverso i propri libri riesce a colpire il lettore dritto al cuore! Non ho ancora avuto l'occasione di comprare Muses ma la trama intriga moltissimo, continuo a leggere recensioni che parlano di questo libri in maniera impeccabile, la copertina è bellissima e soprattutto amo la mitologia (in particolare quella greca) e mi fa piacere trovare un libro che ne parli. Mi piacerebbe assolutamente avere la copia autografata visto che non è la prima volta che partecipo al giveaway per vincere una copia.
    La mia email è: celine.stefy@hotmail.it

    RispondiElimina
  34. Innanzitutto grazie mille per l'opportunità! Sono davvero felice di essere ancora in tempo per partecipare a questo GA! In effetti tira sempre su il morale un bel GA, specialmente se è di Muses. Fa già parte della mia wishlist, perchè la trama mi aveva molto colpito, specialmente per le "muse" che ispirano gli uomini e per la storia di questa ragazza con il talento per la musica. Sinceramente non ho ancora letto niente di questo autore, che a me è quasi sconosciuto, anche se mi piace davvero tanto questo genere di romanzi. Sarebbe la volta buona per conoscerlo =) Per questo motivo incrocio le dita e spero con tutta me stessa di poter leggere questa storia.
    Grazie ancora per la possibilità e alla prossima.
    Email: TheCornerGiveawaysBooks@gmail.com

    RispondiElimina
  35. La trama di questo libro è estremamente interessante ed originale. Non redo di aver mai sentito di un romanzo incentrato sulla figura della musa, così mi sono incuriosita.
    Non ho ancora letto nulla di questo autore, ma so che è molto conosciuto ed apprezzato, questa sarebbe una buona opportunità per cominciare a conoscerlo!
    Incrocio le dita!!!!!!!!

    RispondiElimina
  36. Muses è nella mia lista di acquisti, lista purtroppo che sfugge al mio controllo, seguo Francesco Falconi su facebook e sono molto curioso di leggere il suo ultimo libro. Le tante recensioni positive, come la tua, mi hanno convinto che è un libro da non perdere. Grazie per questa possibilità.
    gersus@libero.it

    RispondiElimina
  37. Ammetto che questo titolo non mi dice tantissimo. L'avevo anche snobbato quando era uscito. Però ho letto davvero molte recensioni super positive ed entusiaste e confido nel fatto che sorprenda anche me.

    Grazie per l'opportunità.
    Alice!

    RispondiElimina
  38. Il romanzo mi incuriosisce molto dalla prima volta che ne ho sentito parlare, il fatto che l'autore sia italiano inorgoglisce senza dubbio.
    E poi ho un debole per le copie autografate *O*

    RispondiElimina
  39. Proviamoci anche qui... Devo riuscire ad avere quel libro, in qualche modo!

    RispondiElimina
  40. è molto che ci provo, poi un fantasy così particolare scritto da un così giovane autore italiano!!!buona fortuna!

    RispondiElimina
  41. Non ho mai letto nulla di quest'autore, ma le recensione in generale sono molto positive! Il personaggio di Alice mi affascina, e la trama la tr0vo molto affascinante! la cover poi <3 Amore a prima vista!

    RispondiElimina
  42. Ho letto un po' di recensioni di questo libro di Francesco Falconi e la trama sembra assolutamente coinvolgente, quindi provo a partecipare anch'io! Ti seguo sia su FB che Twitter (alessandra v.) alessandrav82@libero.it

    RispondiElimina
  43. La trama è bellissima! Mi piacerebbe molto leggere questo libro :) credo che diventerebbe uno tra i miei preferiti :) spero di vincere.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...