lunedì 11 giugno 2012

Cover Love #45



Cover love è una rubrica inventata da me che Viene postata ogni Lunedì e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi!
La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...!

Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica. Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?

La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa 
 
Honalee (Witches of Honalee, #1)
Chasing China; A Daughter's Quest for Truth

1.Chasing China
2. Chi è Mara Dyer
3. Honalee

E secondo i vostri voti, la Cover Love Queen di questa settimana è... 
 
Honalee!
Honalee (Witches of Honalee, #1)
Questa cover ha letteralmente spopolato! Anche io la trovo stupenda anche se preferivo Chasing China che è scesa al secondo posto.

 Ma veniamo alla cover love di questa settimana!


1. Heartless

Why?

No no, il titolo che vedete sopra non è sbagliato, è solo che la cover in questione è quella tedesca di Heartless di Gail Carriger, quarto romanzo della serie su Alexia Tarabotti. Quando l'ho vista ne sono rimasta incantata, NON E' SEMPLICEMENTE STUPENDA? Adoro i colori, la pettinatura di lei e gli abiti. E poi la macchina fotografica e il parasole... OH MIO DIO!

Feurige Schatten
Essendo il quarto di una serie vi metto la trama del primo: Soulless

Nella Londra di fine Ottocento, uomini, vampiri e lupi mannari hanno imparato a convivere, ma questo non vuol dire che l’esistenza della giovane Alexia Tarabotti non sia piena di problemi. In­nanzitutto non ha un’anima, un bello svantaggio se si vuole trovare marito. Suo padre è morto e, per aggiungere sfortuna alla sfortuna, era pure di origine italiana! Quando un vampiro l’aggredi­sce – uno sgarbo imperdonabile all’etichetta – e lei lo uccide con il suo inseparabile ombrellino parasole, le cose sembrano davvero precipitare: la regina Vittoria in persona manda l’inquietante Lord Maccon (un lupo mannaro volgare e trasandato) a svolgere le indagini. Ma non è finita: la popolazione di vampiri di Londra inizia a essere misteriosamente decimata, e tutti sembrano ri­tenere Alexia colpevole. Chi vuole incastrarla? Riuscirà la ragazza a sfruttare a proprio vantaggio l’impermeabilità ai poteri soprannaturali di cui gode essendo senza anima? O i suoi guai non sono ancora finiti? Soulless incrocia paranormal romance e romanzo vittoriano, steampunk e storie di vampiri. Londra non è mai stata così divertente.


 
 2.  Dark Mirror


Why?
 
Ragazzi, non so voi, ma io questa cover la amo alla follia. Sono anni che la guardo ammirata, che mi lascio rapire dall'idea di scoprire chi c'è dall'altra parte dello specchio. E' bella come un quadro d'epoca, davvero elegante e magica... incantevole
Dark Mirror
Trama tradotta da me 

Lady Victoria Mansfield, la minore delle figlie del Conte e della Contessa di Fairmont, è destinata a vivere una vita incantata. Presto farà il suo debutto nella stagione Londinese, dove sceglierà un compagno degno del suo stato sociale.
Eppure Tory nasconde uno sconveniente segreto—così potente che, se venisse scoperto, potrebbe privarla della sua posizione e gettare la sua famiglia in disgrazia per sempre. Il sangue di Tory è stato contaminato... con la magia.
Quando uno scioccante incidente obbliga Tory a dimostrare le sue incredibili doti, il segreto che ha fatto di tutto per protegere viene rivelato d'avanti agli occhi di tutti.  Lei viene immediatamente esiliata a Lackland Abbey, una scuola di formazione per giovani donne e uomini con i suoi stessi poteri. Lì lei imparerà a sopprimere i suoi deplorevoli talenti e, se la fortuna l'assisterà, potrà fare ritorno in società.
Ma la vita di Tory sta per cambiare per sempre. Tutto ciò che ha sempre considerato importante verrà messo in discussione. Ciò che l'attende è l'inizio di uno strano e meraviglioso viaggio in un mondo dove il destino e la magia camminano fianco a fianco, dove amore e amicizia la troveranno e dove il coraggio e la forza d'animo sono le uniche cose che determinano il valore di una donna.


3. Ancora un respiro

 Why?


Non c'è molto da dire su questa cover, se non che il fiore è semplicemente stupendo! Adoro i colori dell'immagine e quelli che si fondono nel fiore, davvero una cover elegante e deliziosa, anche se moolto diversa da quella de La collezionista di Voci, che è il primo della serie.


Violet continua a sentirsi chiamare dalle creature che si sono viste strappare la vita. Se va bene, sono animali braccati nel bosco. Ma a volte è un bambino. E lei fa sempre più fatica a gestire questo “dono” mantenendo una normale facciata da liceale. Ora le basta avvicinarsi a un container, nel porto di Seattle, per avvertire le note di un’arpa che non c’è, e tra le foglie sente picchiettare delicate gocce sovrannaturali. Poi iniziano ad arrivarle dei biglietti sinistri. E macabri regali. Ma chi può sapere di lei? E perché due insoliti agenti dell’FBI la tempestano di telefonate? Quando in passato ha coinvolto l’amato Jay nelle sue ricerche segrete, lui si è ritrovato un proiettile a un soffio dal cuore. Adesso Violet è costretta a nascondergli il vortice di percezioni extrasensoriali che la trascina a sé, sempre più ossessivo. E gli nasconde anche il fatto che, mentre lei viene aggredita dai potenti echi della morte in una baita isolata, qualcuno ha tutto l’interesse a far tacere per sempre la sua voce.


* * * 

Votate!
Votate!!
Votate!!! 

24 commenti:

  1. confermo la tua classifica!
    bellissima heartless!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. 1. Dark Mirror (bellissima! **)
    2. Ancora un respiro
    3. Heartless

    RispondiElimina
  3. 1. Ancora un respiro
    2. Dark Mirror
    3. Heartless

    RispondiElimina
  4. 1. Dark Mirror
    2. Ancora un respiro
    3. Heartless
    *-*

    RispondiElimina
  5. Concordo pienamente con la tua classifica!!!Bellissime cover.

    RispondiElimina
  6. 1. Dark Mirror (incantevole davvero! *_*)
    2. Heartless
    3. Ancora un respiro

    RispondiElimina
  7. 1dark mirror
    2heartless
    3ancora un respiro

    RispondiElimina
  8. sono indecisa, però ad istinto:
    Dark mirror perchè il soggetto dello specchio mi affascina troppo

    Heartless

    Ancora un respiro

    RispondiElimina
  9. Concordo in pieno con la tua classifica. La copertina di Heartless è bellissima :D

    RispondiElimina
  10. 1-Heartless(amore profondo per ogni cover di Gail Carriger) *w*
    2-Dark mirror
    3-Ancora un respiro

    RispondiElimina
  11. 1. Dark Mirror. Questa è veramente emozionante<!
    2. Ancora un respiro
    3. Heartless

    RispondiElimina
  12. Dark Mirro
    Heartless
    Ancora un respiro

    Anche se sinceramente sono tutte e tre meravigliose e metterei tutte al primo posto *.*

    RispondiElimina
  13. 1. Heartless. Gli abiti steampunk mi fanno impazzire re lo sfondo mi piace molto.
    2. Dark Mirror. Come hai detto tu, è elegante e magica. La parte superiore dello sfondo però non mi convince.
    3. Ancora respiro. Mi piace il fiore turchese con quelle sfumature viola, ma boccio lo sfondo. :)

    RispondiElimina
  14. Ciao!!! :-)
    E' da un po' che seguo questo blog ma non avevo ancora avuto modo di partecipare attivamente. Se posso mi unisco a voi nel fare la classifica di queste splendide cover *_*

    Anche io concordo con la classifica fatta da Glinda:
    1. Heartless
    2. Dark Mirror
    3. Ancora un Respiro

    RispondiElimina
  15. Buondì!
    Allora...io scelgo:
    1.Dark Mirror
    2.Heartless
    3.Ancora un respiro

    RispondiElimina
  16. 1. Ancora un respiro
    2. Heartless
    3. Dark Mirror

    RispondiElimina
  17. 1. Dark mirror (lo voglio!)
    2. Heartless
    3. Ancora un respiro

    RispondiElimina
  18. Dark mirror
    Ancora un respiro
    Heartless

    RispondiElimina
  19. 1 Dark Mirror (semplicemente incantevole, e devo dirti anche che come trama non è niente male)
    2 Heartless
    3 Ancora un Respiro

    RispondiElimina
  20. Dark mirror
    Heartless
    Ancora un respiro

    RispondiElimina
  21. 1. Heartless
    2. Dark mirror
    3. Ancora un respiro

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa di questo blog, perciò lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto il mio articolo, cliccate sul tasto G+ per mostrare il vostro apprezzamento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...