giovedì 7 giugno 2012

Anteprima, Ancora un respiro di Kimberly Derting. Arriva il seguito de La collezionista di Voci

Desires of the Dead (The Body Finder, #2)Arriva il 12 Giugno per Mondadori Chrysalide, Ancora un respiro, atteso seguito del bel thriller paranormale per young adult La collezionista di voci (qui la mia recensione) e secondo romanzo della serie The Body Finder di Kimberly Derting. Chi adora le belle storie romantiche che non includono un incomprensibile insta-love e in cui l'amore è più che giustificato e decisamente dolce, ma non disdegna qualche brivido e mistero da svelare, troverà nella serie di Kimberly Derting tutto ciò che desidera e anche di più.

In The Body Finder, in Italia La collezionista di voci, abbiamo conosciuto la diciassettenne Violet "Vi" Ambrose e i suoi oscuri poteri. Violet ha infatti ereditato dalla sua nonna materna la strana e poco rassicurante capacità di percepire le eco delle vittime di omicidio e le tracce lasciate sui loro copri senza vita dagli assassini. Come potrete immaginare l'idea di sentire letteralmente quando c'è un morto, animale o persona che sia, nei paraggi non è un potere di cui andare fieri, in particolare quando un serial killer prende di mira la tua tranquilla cittadina di provincia.  
Fortunatamente Violet ha Jay sempre al suo fianco, suo migliore amico e trasformatosi in qualcosa di più, che conosce il suo segreto e farebbe di tutto per proteggerla. Ma non sempre l'idea di mettere in pericolo la vita della persona che ami a causa di un potere che solo tu puoi controllare, è la scelta più facile da compiere. 
Ecco perchè, quando comincierà a percepire le eco di nuovi omicidio, attirando anche l'attenzione dell'FBI che si insospettirà nel trovarla sempre sulla scena del crimine, Violet farà di tutto per non trascinare anche Jay nella faccenda. Ma qualcosa di più oscuro si sta muovendo nell'ombra mettendo in pericolo lei e tutte le persone che ama, qualcosa che sembra interessato a tapparle la bocca per sempre e che si avvicina sempre di più a Jay.
Editore: Mondadori/Chrysalide
Autrice: Kimberly Derting
Titolo: Ancora un respiro
Uscita: 12 Giugno 2012
Serie: The body finder
Numero pagine: 324 
Prezzo: € 17,00


Violet continua a sentirsi chiamare dalle creature che si sono viste strappare la vita. Se va bene, sono animali braccati nel bosco. Ma a volte è un bambino. E lei fa sempre più fatica a gestire questo “dono” mantenendo una normale facciata da liceale. Ora le basta avvicinarsi a un container, nel porto di Seattle, per avvertire le note di un’arpa che non c’è, e tra le foglie sente picchiettare delicate gocce sovrannaturali. Poi iniziano ad arrivarle dei biglietti sinistri. E macabri regali. Ma chi può sapere di lei? E perché due insoliti agenti dell’FBI la tempestano di telefonate? Quando in passato ha coinvolto l’amato Jay nelle sue ricerche segrete, lui si è ritrovato un proiettile a un soffio dal cuore. Adesso Violet è costretta a nascondergli il vortice di percezioni extrasensoriali che la trascina a sé, sempre più ossessivo. E gli nasconde anche il fatto che, mentre lei viene aggredita dai potenti echi della morte in una baita isolata, qualcuno ha tutto l’interesse a far tacere per sempre la sua voce.

* * *
Sinceramente attendevo questo seguito da molto tempo e sono al settimo cielo anche per la bella cover! 
E voi?

9 commenti:

  1. Io non sapevo che ci fosse un sequel! :O
    E ora non posso fare altro che annotarmi il titolo e aspettare il 12 giugno!
    E concordo: una bellissima cover! :)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di leggerloo!!!
    Speriamo che la storia si faccia ancora più interessante e devo dire che la tra promette bene! ;)
    Bellissima anche la copertina

    RispondiElimina
  4. io non ho letto il primo... credo proprio che leggerò quello e poi mi affiderò alla tua recensione per il seguito!!! :P Appena ho due minuti ti scrivo una mail!

    RispondiElimina
  5. Mi è piaciuto tantissimo il primo *w*
    Adoro questa cover ma mi sarei aspettata una versione più simile a quella del primo...comunque va dritta dritta in wishlist!

    RispondiElimina
  6. Io devo ancora decidere se comprare il primo... dici che merita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, a me è proprio piaciuto. Conta che si tratta di un young adult paranormale e che di fantasy non ha molto. Ma il mistero è ben costruito così come la storia d'amore! Bello secondo me, una piacevole variazione sul tema.

      Elimina
  7. Io siiiii lo attendo da tantissimo, ^_^

    Che bella notizia...

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...