martedì 24 aprile 2012

Triplo Giveaway, Divergent di Veronica Roth!



Come sapete, il mio motto è: I bei libri devono essere condivisi! Ecco perché ho deciso di regalare ai miei lettori tre copie del bellissimo Divergent di Veronica Roth (qui la mia recensione). Primo di una trilogia distopica che sta spopolando nel mondo e che presto diventerà un film, Divergent è un romanzo che mi ha catturata e che soddisfa anche i palati più esigenti! Vi piacerebbe riceverne una copia e scorprire l'universo creato dalla Roth? Be', seguite le regoline e cominciate a sperare!

Traduttrice: Roberta Verde
In libreria: 22 marzo 2012
Editore: De Agostini
Prezzo: € 16,90
Pagine: 480


La società distopica in cui vive Beatrice Prior è suddivisa in 5 fazioni, ognuna delle quali è consacrata a una virtù: sincerità, altruismo, coraggio, concordia e sapienza. Il momento cruciale nella vita dei cittadini è il Giorno della Scelta, che cade allo scoccare del 16° compleanno: ogni giovane sceglie a quale fazione votare il proprio futuro. Ora tocca a Beatrice, e la sua scelta non solo sorprenderà tutti, ma segnerà per sempre il suo destino. Nella fase iniziale altamente competitiva, la protagonista rinominando se stessa (Tris), lotta per determinare chi sono realmente i suoi amici, interrogandosi se la sua storia d'amore possa adattarsi alla vita che ha scelto.
Catapultata in un mondo duro e violento Beatrice scoprirà le crepe di una società che è tuttotranne che perfetta. Una società che la vorrebbe morta se scoprisse il suo segreto... PerchéBeatrice non è una ragazza qualunque, lei è una divergent. Una diversa.



GIVEAWAY

E' necessario:
-Essere iscritti come lettori fissi del blog;
-Lasciare un commento DI SENSO COMPIUTO in questo post in cui dite perché vorreste questo libro e che sensazioni vi trasmette, non limitatevi a scrivere *Bello lo voglio* perchè anche dal commento dipenderà la scelta del vincitore.

E' possibile:
-Potete seguirmi su Twitter;
-Potete cliccare su Mi Piace sulla pagina Facebook di Atelier dei libri. 
-Potete condividere il banner o l'iniziativa sui vostri siti/blog.
-Potete commentare la mia recensione di Divergenti (qui), lasciando un commento di senso compiuto non inerente al giveaway. Non siete obbligati, fatelo solo se la mia recensione vi ha trasmesso qualcosa.
 
*IMPORTANTE* 


Il form sottostante, facile e intuitivo e anche se alcune voci sono in Inglese basterà cliccare su CLICK FOR INSTRUCTIONS o CLICK HERE, per trovare tutte le informazioni che vi servono per compilarlo! 

Dato che alcuni hanno avuto problemi nell'inserire i vari link, ho specificato nel form che potrete inserirne quanti più volete, basterà separarli da un TRIPLO SPAZIO. Se doveste dimenticare qualche link potete tornare il giorno dopo e inserire il link mancante!

Quando vi viene richiesto di inserire il VOSTRO NOME, INSERITE IL NICK CHE APPARE QUANDO LASCIATE I COMMENTI NEL BLOG. Se avete domande fatele nei commenti!

Avete tempo fino alla mezzanotte dell'8 Maggio per commentare, poi scoprirete i nomi dei tre che riceveranno la copia del libro!
a Rafflecopter giveaway

63 commenti:

  1. Veramente intrigante. L'avevo puntanto da un pò,ma ancora non era in lista percgè sto terminando delle serie iniziate in precedenza. Spero di vinverlo . Grazie per la possibilità di partecipare

    ricamella01@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Ne ho sentito parlare tanto anch'io di questo romanzo che sta spopolando e che diventerà un film, ma non ne conoscevo bene la trama. Ho letto la tua recensione accurata come sempre e... devo leggerlo!!! Ok, si, mi ha già rapito!!! Forse è per via della mia natura un pò ribelle e un pò "garbata", sempre in contrasto, proprio come Beatrice-Tris. ;) Su Fb sono Sara Artuso, le mie e-mail sono: sara_artuso@libero.it oppure nicolefashionbijoux@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Che cosa posso dire.........trovo la trama di questo libro veramente appassionante e mi intriga molto!!! Trovo la figura di Beatrice veramente interessante,una giovane ragazza appena sedicenne, che adora la libertà,il brivido,sentire il vento tra i capelli,insomma non vuole conformarsi agli standard e alle regole che la società le impone!!!
    Detto questo spero di poter vincere una copia di questo romanzo!!! Grazie per la magnifica occasione Glinda!!! ^__^

    RispondiElimina
  4. Dimenticavo la mia e-mail è bomparola@alice.it!!! In bocca al lupo a tutti!!! :D

    RispondiElimina
  5. Dalla recensione mi sembra un libro da leggere, un mondo diverso dal nostro, diviso in fazioni (tra l'altro a me piace quella degli Eruditi), una storia avvincente. Divergent è nella mia lista degli acquisti, se lo vinco risparmio che in questi tempi non è poco, grazie per questa possibilità.

    RispondiElimina
  6. aspettavo da tempo questo libro e sinceramente non speravo neanche che lo pubblicassero in italia e invece eccomi qui a sperare intensamente di vincerne almeno una copia!!
    visto che nel form sono entrata via facebook io sono Sofia Panzera.
    mail: sopunk@hotmail.it

    RispondiElimina
  7. Ultimamente il genere distopico mi attira moltissimo, però per dare la priorità ad altri libri avevo deciso di non comprare Divergent, anche se mi piangeva un po' il cuore!! Dopo la tua recensione però è entrato tra i libri che hanno la priorità...quindi tento la fortuna e se questa non sarà dalla mia parte vorrà dire che lo acquisterò!! :D

    RispondiElimina
  8. stupenda iniziativa, trama intrigante, evocativa e veramente singolare..bene almeno tre possibilità per vincerlo....
    mail fraghi88@alice.it

    RispondiElimina
  9. maria moccia in fb dove ho condiviso.

    davvero una recensione che invoglia ad acquistare il libro!

    moccia66@hotmail.com

    RispondiElimina
  10. Ho visto che questo libro sta riscuotendo un grandissimo successo, sebbene io ne sappia poco o nulla sulla trama o sull'autrice in generale. Quindi quale buona occasione per leggerlo che partecipare a questo giveaway?
    Incrocio le dita e spero di vincere almeno una delle copie. >///<
    La mia mail: veronica.yeah@hotmail.it

    RispondiElimina
  11. partecipo volentieri, è un'occasione ghiotta per vincere un libro che possiede molte qualità: una trama chiara e mooolto movimentata, con personaggi ben caratterizzati, e soprattutto una protagonista sveglia e tosta!
    insomma sicuramente una storia piena di sorprese ed emozioni!
    Come non aver voglia di leggerlo??

    angyarmy@hotmail.it

    RispondiElimina
  12. Ho scoperto Divergent proprio pochi giorni fa su questo blog. che dire...la trama mi ha subito intrigata! volevo comprarlo ma ho già comprato altri libri quindi ho rinviato e appena ho visto il giveaway ho subito avuto una briciola di speranza nel poterlo vincere!!!

    luny-91@hotmail.it

    RispondiElimina
  13. Sto entrando proprio in questo periodo nel mondo del distopico, ecco perchè questo libro mi ispira. Vorrei poter leggere altre storie distopiche e sicuramente questo libro fa a caso mio per entrare del tutto in questo mondo che tanto mi attrae. Inoltre leggendo la trama sembra uno di quei libri che ti tiene appiccicato alle pagine fino alla fine. Ecco perchè spero di poterlo vincere.
    Come sempre Glinda, grazie per tutte queste opportunità che ci dai. *-*

    RispondiElimina
  14. Partecipo volentieri al GA perché questo libro mi attrae un po' come un'ape non riesce a star lontana dai fiori... La trama é pazzesca, lo vorrei ed é nella mia wishlist da quando doveva ancora uscire. Ma per motivi economici e di priorità non l'ho ancora comprato, mannaggia! La mia wishlist tra l'altro tra un po' straripa...... di quasi 500 libri U.U lo so lo so sono vergognosa........

    XD

    Da quando ho "scoperto" per puro caso questo blog scrivendo "libri" su Google ho imparato un sacco di cose. Mi sto facendo una cultura, davvero! 
    Faccio qualche esempio: per me esistevano solo fantasy, thriller, horror, romantici. Stop, non sapevo che esistessero altre tipologie e sfumature di generi. Grazie a Glinda invece ora so che esistono gli urban fantasy, i distopici, gli ucronici e chi più ne ha più ne metta! 
    Oggi pomeriggio incontro nel centro commerciale più grosso della mia cittadina (:D) mia cugina con le sue figlie di 13 e 12 anni, la più piccola mi mostra orgogliosa il nuovo libro che ha comprato giusto poco prima: "Parainsonnia" di Charlie Huston.
    Ed io le dico assolutamente scioccata che lo avevo già io, che se mi diceva il titolo prima di comprarlo glielo prestavo e le evitavo di spender soldi.... Le ho detto che se vuole può venire tranquillamente a vedere nella mia libreria se c'é qualcosa che le interessa, così parlando parlando le ho spiegato un po' di cosa parla il libro ed ho sfoggiato la mia nuova cultura libresca ~.~ 
    Al che lei mi ha guardato così 0,0!! Non aveva idea di quello che stavo dicendo.. Mi ha detto che ha scelto il libro basansosi sulla copertina perché a lei piacciono le storie di paura... Che poi tanto pauroso non é, anzi é più un romanzo con un'impostazione di detective story, tra fantascienza apocalittica/post-apocalittica e cyberpunk, a cui non manca un tocco di horror e una parte romance......
    Ma comunque io sono stata orgogliosa di mettere alla prova le mie nuove conoscenze @,@

    La mia mail é alessandra_182@live.it

    RispondiElimina
  15. Vorrei tantissimo questo libro, ce l'ho in wish list da quando ho letto la trama per la prima volta ( i primi capitoli on-line) adoro i distopici e qesto sembra molto appassionante, e le tante recensioni positive confermano il mio sospetto :D
    Peccato no poter comprare sempre tutto quello che si desidera... O per lo meno non ancora, ma se non vincessi di certo non potrei resistere ancora a lungo
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su blogger non so se sono radiolinablu o federica.dequino, non capisco quando compare un nome e quando l'altro, comunque ti avverto qua :)

      Elimina
  16. Divergent è un romanzo che mi attira per diversi aspetti, come la bella cover (il simbolo infuocato è perfetto per rappresentare la fazione degli Intrepidi), la trama distopica e le recensioni positive che ho letto finora. Tuttavia è stata la lettura dei primi due capitoli che mi ha convinta a inserirlo definitivamente in WL, poiche mi ha permesso di conoscere lo stile scorrevole e coinvolgente della Roth e iniziare a conoscere la vita e i pensieri della protagonista, nonchè di assistere a parte del fatidico test menzionato dalla trama. Ora sono proprio curiosa di vedere come continua. =)

    RispondiElimina
  17. Divergent è un romanzo che mi attira per diversi aspetti, come la bella cover (il simbolo infuocato è perfetto per rappresentare la fazione degli Intrepidi), la trama distopica e le recensioni positive che ho letto finora. Tuttavia è stata la lettura dei primi due capitoli che mi ha convinta a inserirlo definitivamente in WL, poiche mi ha permesso di conoscere lo stile scorrevole e coinvolgente della Roth e iniziare a conoscere la vita e i pensieri della protagonista, nonchè di assistere a parte del fatidico test menzionato dalla trama. Ora sono proprio curiosa di vedere come continua. =)

    RispondiElimina
  18. Lo ammetto, sono un po' entrata in fissa con i romanzi distopici... Di Divergent non solo sono stata incuriosita dalla copertina, ma anche dalle numerossissime recensioni super positive (tua compresa).
    La cosa che più di tutte mi convince a leggerlo è quello che hai scritto sulla protagonista: "una protagonista forte e determinata". Grazie al cielo non si tratta di una di quelle adolescenti che agiscono in modo così scemo che, mentre leggi, ti ritrovi a maledirle ad alta voce! xD
    Incrocio le dita! :)

    RispondiElimina
  19. il portafoglio piange lacrime salatissime
    il corriere ha chiesto il cambio di residenza a casa mia
    quelli di amazon ci pagano le 13esime a natale coi miei soldi
    il libraio mi stende il tappeto rosso e tira fuori il carrello della spesa
    sono vicina al tracollo finanziario e sentimentale se compro ancora qualcosa...
    ma come si fa a resistere a tutto questo ben di dio???
    questo in particolare mi alletta perchè mi fa pensare a come troppo spesso si viene incasellati: scapestrati, buoni, belli, timidi, coscienziosi, licenziosi,...
    rompere i facili cliché che ci siamo fatti costruire addosso non può che essere liberatorio... scegliendo noi la strada che vogliamo percorrere, senza render conto che a noi stessi

    RispondiElimina
  20. ho sentito parlarne tantissimo e molto bene, io ho una predilezione naturale per le realtà distopiche. Mi intriga la trama di questo libro perché trovo che sia in parte il riflesso della nostra società che qui viene esagerata.
    gfc: martina
    fb: giovanna d'arco
    mail: laperla85@yahoo.it

    RispondiElimina
  21. Amo i distopici da huger games a delirium da matched a il giardino degli eterni e non posso non partecipare per Divergent.
    Azione, ribellione, il cambiamento che avviene nella personalità di tris, la società così diversa eppure realistica ma soprattutto per four (dopo aver letto la tua recensione sono troppo curiosa di leggere di four!!) Lo desidero troppo.
    gfc: rose hataway
    mail: matotinaeri@ymail.com

    RispondiElimina
  22. la tua recensione mi incuriosisce molto, chissà perchè ho come la sensazione di essermi fatta una precisa idea della protagonista che invece, leggendo poi li libro, risulterà essere completamente diversa, del tipo "io questa cosa qui proprio non me l'aspettavo!"
    ^^)
    grazie mille e incrociamo le dita anche questa volta!

    RispondiElimina
  23. Un occasione per riflettere sulle virtù: sincerità, altruismo, coraggio, concordia e sapienza. Spesso siamo occupati con altro, ma a volte bisognerebbe fermarsi a riflettere anche su questo. Anche attraverso un bel libro come questo!
    alessandrav82@libero.it

    RispondiElimina
  24. Ho conosciuto questo libro quando non era ancora stato pubblicato qui in Italia, e la trama mi incuriosisce molto, anche perchè ho l'impressione che non riveli praticamente nulla della storia LOL
    Ovviamente partecipo!

    RispondiElimina
  25. Partecipo con entusiasmo!
    Dopo le tantissime recensioni esaltanti su questo volume...che ormai annovera uno vero suolo di fans....ammetto che la mia curiosità è al limite di sopportazione...fermata solo dal mio portafoglio vuoto!!
    Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  26. Sono davvero curiosissima di leggere questo libro!! La trama e la copertina mi piaciono un sacco! La tua recensione Glinda mi ha entusiasmata e ho deciso che doveva essere mio!! Spero tanto di vincerlo! Grazie mille per l'opportunità!! ^^

    RispondiElimina
  27. Che grande opportunita! Devo, si DEVO, assolutamente leggere questo libro! Mi sta facendo gola da un po! Penso sia un libro nuovo e originale e poi io questo genere di libri lo amo, ti riescono a portare in un mondo nuovo e a farti sognare a occhi aperti anche se non ti muovi dal tuo letto!

    RispondiElimina
  28. In questo ultimo periodo mi sto appassionando ai distopici (hunger games, Giardino degli eterni, Picabo Swayne, Delirium...) e quindi non posso perdere la possibilità di arricchire la mia collezione con questo gioiellino ! :D DIVERGENT presto sarai mio :D
    PS- Ho commentato anche la tua recensione ma il link , quando clicco, non funziona :S

    RispondiElimina
  29. Ma quanto ti adoro io? Inseguo questo libro da quando ho visto per la prima volta l'anteprima qui sul blog quindi grazie dell'opportunità (:
    La recensione l'avevo già commentata :D ottima! Speriamo di aver fortuna... tra te che ne proponi molti e Hunger games mi sto appassionando ai libri distopici :D

    RispondiElimina
  30. il libro sembra molto interessante e avvincente, sopratutto x quanto riguarda la figura della giovane 16enne beatrice, una ragazza semplice e determina che nn vuole sottostare a niente e a nessuno.. mi farebbe veramente piacere leggerlo..trama spettacolare nonostante sia molto controversa con elementi spesso discordanti, ottimo libro..

    RispondiElimina
  31. Speravo in un giveaway di Divergent e finalmente eccolo qui!
    Il libro mi ha subito ispirata da quando ho letto la trama e, visto il successo che ha avuto non posso non comprarlo. Purtroppo però devo finire alcune letture, quindi passerebbe troppo tempo, quindi spero proprio di essere una delle fortunate vincitrici!:)

    RispondiElimina
  32. sono molto curiosa di capire come i due lati del carattere di Tris possano coesistere in lei, la parte Abnegante, con cui è stata educata, e quella di Intrepida che invece ha scelto. inoltre sono curiosa di conoscere il Lui che le fa battere il cuore, dalla tua recensione sembra proprio un bel tipo. spero che saprà emozionarmi e coinvolgermi così come è successo con Hunger games. Partecipo al giveaway sperando nella vittoria, visto che il portafoglio piange miseramente mentre la wishlist si allunga!!!!

    RispondiElimina
  33. ciao Glinda
    mi sto appassionando a leggere romanzi distopici. sarà un po' perché è il 2012 e il futuro appare incerto, sarà un po' perché sono fatti bene. mi ha incuriosita la tua recensione e soprattutto il punteggio che hai attribuito a questo romanzo. mi fido del tuo giudizio e credo debba essere un ottimo libro.
    pupottina@gmail.com

    RispondiElimina
  34. Ok, I want to win this book because:
    1.It is not published in my country!!( Imagine that, it sucks!!)
    2.I've not read it but I've read many reviews of this book that assure me that is a wonderful book even that it seems a little like The Hunger Games!!
    3.I've never won a giveway so why not win it now?!
    4. It would be perfect to win in as this blog is one of my favourites.
    5. I have not a single book in the Italian language so it would be cool that this would be the one!!

    RispondiElimina
  35. Intrigante e decisamente interessante.
    E' già nella mia wishlist, insieme a tutti i distopici che sono usciti ultimamente. E' un genere meraviglioso, che adoro profondamente.
    Grazie mille per l'opportunità che ci offri! :)

    fedefalas@hotmail.it

    RispondiElimina
  36. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  37. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  38. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  39. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  40. Ciao Glinda e grazie per questo giveaway!
    Devo ammettere che inizialmente non sono stata attratta da questo libro...sarà per la copertina o per il titolo che non mi piacciono tanto... Poi ho tentato di dargli una possibilità e così ho letto la trama e la tua recensione così entusiasta e sei riuscita a trasmettermi tanta curiosità e voglia di leggerlo! Ho letto pochissimi libri con trame distopiche ma tutte sono riuscite nell'intento di intrappolarmi con la mente nel loro mondo, così diverso da quello che conosciamo! Spero davvero che anche Divergent possa farmi conoscere e trasportare in questa nuova realtà distopica e scoprire cosa accadrà a Beatrice! Grazie mille per questo bel giveaway!

    RispondiElimina
  41. Ah la mia e-mail e claradeco@live.it

    RispondiElimina
  42. Volevo solo aggiungere che questo libro mi ispira un sacco, gia da quando l'ho visto in libreria, poi ho letto la tua recensione e ho pensato " Devo leggerlo". Dopo hunger games non ho piu letto niente del genere dispotico e questo libro sempbra un opportunità per leggere qualcosa di nuovo!:D

    RispondiElimina
  43. Intanto ti ringrazio per aver indetto questo bel giveaway! :)

    Il genere distopico mi ha sempre affascinato, ma non ho ancora avuto modo di approfondirlo come si deve...
    Questo "Divergent" sembra estremamente interessante, dalla trama complicata e non banale, proprio come piace a me...

    Il prezzo è altino, quindi, bhè, non mi spiacerebbe vincerlo, eheh! (w la sincerità)

    Grazie ancora! :)

    RispondiElimina
  44. Credo sia davvero interessante il modo in cui vengono comparate due realtà apparentemente diverse, ma che sul fondo hanno gli stessi problemi. Avevo letto "Matched", ma come avevi scritto anche tu nella tua recensione, non descrive bene lo spazio della narrazione. Spero che "Divergent" non mi deluda :)

    RispondiElimina
  45. Partecipo anch'io molto volentieri. Ho espresso il mio giudizio in un commento alla recensione.
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusatemi, segnalo che il modulo sopra non mi funziona.
      Dice "Finish these 0 entries to unlock the rest." e non mi fa fare nessuna azione.
      Ho provato a fare logout e login, sia via fb che mail, ma il risultato non cambia. Riproverò domani.

      Elimina
  46. partecipo volentieri... un bel libro da leggere è pur sempre un regalo ben gradito!

    RispondiElimina
  47. Che bellissimo giveaway!!!
    Dopo Hunger Game, ho cominciato ad appassionarmi al genere distopico e la trama di questo libro sembra davvero intrigante!
    Sia i personaggi sia la narrazione si preannunciano davvero coinvolgenti ed entusiasmanti!!
    Incrocio le dita!!!

    RispondiElimina
  48. ho sentito parlare benissimo di questo libro e sono davvero curiosa di leggerlo.
    questo genere mi sembra interessante.
    Tengo le dita incrociate.
    la mia email è sb.adele@gmail.com

    RispondiElimina
  49. Amo il genere distopico!
    Giusto l'altra volta mi ero soffermato davanti ad uno scaffale per leggere la trama (intrigante e interessante) di questo stupendo libro, mi ha colpito da subito. Ho deciso di aspettare a comprarlo e leggermi la tua recensione... Ebbene, mi hai convinto! Se non vincerò questo GIVEAWAY me lo comprerò sicuramente.

    Che la fortuna sia sempre dalla MIA parte!
    [cit. Hunger Games]

    Mia e-mail: thundergvz_97@hotmail.it

    RispondiElimina
  50. Devo partecipare!
    leggendo recensioni su recensioni su internet raramene ne ho incontrate di negative.
    Quindi ora si, che mi sono definitivamente convinta **

    debby2323@hotmail.it

    RispondiElimina
  51. Partecipooo!!!
    Ho sentito parlare molto bene di questo libro!!
    sono molto curiosa di leggerlo!!sembra molto avvincente!!!una diversa!!chissà cosa significa!!che qualità ha Beatrice!!!!
    spero di essere fortunata!!
    grazie per questa occasione!!

    RispondiElimina
  52. Genere del tutto nuovo per me...!
    Non mi sono mai interessata a questo tipo di libri prima d'ora, non so perché. Mi sono concentrata più su altri generi ma credo sia arrivato il momento di dare spazio anche a questo nuovo genere di libri che negli ultimi mesi soprattutto ha preso il sopravvento, spopolando praticamente e riscuotendo anche molto successo!
    Potrebbe piacermi ed io non voglio precludermi nulla! :D

    RispondiElimina
  53. Partecipo più che volentieri!!! Dopo Hunger games voglio approfondire la mia conoscenza di questo genere!! Incrocio le dita!! =D

    RispondiElimina
  54. Partecipo!
    come lasciarsi scappare tale capolavoro? eheh
    si perchè ho letto molte recensioni positive a riguardo ed io non vedo l'ora di cimentarmi nella lettura

    RispondiElimina
  55. Il genere distopico mi affascina tantissimo: ho letto classici come 1984, Il mondo nuovo, Ritorno al mondo nuovo e mi sto avvicinando ad Hunger Games. Divergent sarebbe un ottimo libro a quanto leggo dalle recensioni, per continuare il mio percorso all'interno di questo genere.

    RispondiElimina
  56. Ultimamente il genere distopico mi appassiona davvero molto e sarebbe fantastico vincere una copia di questo romanzo, la cui trama sembra davvero molto interessante. In genere non partecipo ai Giveaway perché mi sentirei in colpa nei confronti delle altre persone se vincessi, ma poiché ultimamente non ho la possibilità di acquistare molti libri, non vedo alternative per poterlo leggere. XD
    Ti ringrazio molto della possibilità, incrocio le dita e auguro buona fortuna a tutti i partecipanti. ^^

    RispondiElimina
  57. Questo libro sembra veramente troppo interessante perché io me lo lasci sfuggire.
    La trama ha quel giusto non so ché che mi attira tantissimo verso certi libri. Sarà per la protagonista, sarà per la storia, sarà per la domanda che mi è sorta spontanea quando ho letto la trama: Che fazione sceglierà Beatrice?
    Incrocio le dita e spero che questo commento sia abbastanza di senso compiuto XD

    RispondiElimina
  58. Ciao, mi piacerebbe molto leggere questo libro perchè sembra pieno di azioni e dal ritmo abbastanza veloce, per lo meno, da ciò che hai scritto nella recensione, a partire dalla seconda parte. Il genere distopico non è che lo abbia approfondito molto tuttavia mi incuriosisce. Divergent trasmette carica e in questo momento mi pare una lettura adatta... soprattutto da portare al mare o comunque in vacanza (è lì che vorrei leggerlo).

    katia860@hotmail.it

    RispondiElimina
  59. Appena in tempo!
    il genere distipico mi piace moltissimo e quindi devo assolutamente provare a vincere divergent! così tanto apprezzato dalla critica italiana e non

    RispondiElimina
  60. Come già detto anche nel post alla tua recensione, mi stò riavvicinando al genere distopico dopo aver letto quello più classico, ho voluto confrontarmi anche con questo nuovo filone young adult, la prima esperienza letteraria è stata decisamente al di sotto delle mie aspettative (che già non erano molte)...leggere Divergent significherebbe capire se anche gli autori moderni hanno veramente qualcosa da dire alle nuove generazioni oltre le classiche superficiali banalità

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...