lunedì 30 aprile 2012

Cover Love #39



Cover love è una rubrica inventata da me che Viene postata ogni Lunedì e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! 
La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...! 
Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi!


Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! Ovviamente se volete potete allegare anche una vostra classifica di cover personale, così da farci scoprire nuovi libri!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica.

Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?


La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa


Awakening (The Watchers Trilogy, #1)
 
1. Dreamless
2. Muses
3. Awakening

E secondo i vostri voti Cover Love Queen di questa settimana è...




Muses!

Siete proprio innamorati di questa cover eh? Avete ragione, è bellissima! Al secondo posto sale Awakening e al terzo scende Dreamless, non me lo aspettavo!

 Ma veniamo alla cover love di questa settimana!



1.Dark Star

Why?

Mi piace tantissimo, è così teatrale e d'impatto! Amo le cover così ricche e colorate e questa sembra quasi un poster cinematografico. Lei potrebbe essere una super eroina Marvel, né ha tutto l'aspetto e il portamento. Adoro l'angolazione del ritratto e del titolo oltre che le tonalità imperanti di blu e azzurro. Non è meraviglioso il modo in cui la città si riflette sul palazzo, con tutte quelleluci? Adorabile!

Dark Star
(trama tradotta da me)

Audrey Whitticomb non ha nulla da temere. Sua madre è la super eroina Morning Star, la più letale combattente del crimine delle Twin Cities, per cui è difficile per Audrey non sentirsi al sicuro. Almeno finchè non viene attirata nella dolce aria notturna da qualcosa che è umano e non umano, dotato di artigli e denti affilati e un grande sorriso scarlatto.

Ora Audrey conosce la verità: sua madre non combatte il crimine di notte. Lei lotta contro gli Harrower, creature terrificanti che furono intrappolati Di Sotto eoni fa. Eppure alcuni di loro sono riusciti a fuggire. E ciò che vogliono è la morte di Audrey, perché lei è una Kin.


Per sopravvivere Audrey dovrà affinare i poteri che ha sempre posseduto. Quando si avvicina a qualcuno, una parte delle memorie della persona diventa sua e a volte riesce a scorgerne il futuro. Se Audrey riuscisse ad avvicinarsi abbastanza a
Patrick Tigue, un potente Harrower travestito da umano, potrebbe usare la propria Conoscenza per scoprire le prossime mosse degli Harrower. Ma Leon, il capo incredibilmente attraente di sua madre,  ha altre idee. E sembra non voler perdere Audrey di vista.

Quando un inatteso tradimento metterà Minneapolis in un terribile pericolo, Audrey scoprirà di possedere un indomito potere. Potrebbe essere la chiave per salvare sé stessa, la famiglia e la città. O ptrebbe essere la forza che distruggerà ogni cosa e ogni persona che lei abbia mai amato.



2. Glass Heart
 
Why?
 
Mi fa impazzire! Sarà il caldo, che mi fa sembrare quel cuoricino di ghiaccio così allettante, sarà il mio amore per i colori pastello o per i font un po' strani, sarà per i bellissimi colori delicati, ma questa cover mi ha conquistata a prima vista!
 
 Glass Heart
 (trama tradotta da me, ma essendo il secondo di una serie metto la trama del primo)


Quando il suo ragazzo Danny rimane ucciso in un incidente d'auto, Wren non può immaginare di vivere senza di lui. Pazza d'odio Wren usa i selvaggi poteri che ha ereditato per portarlo indietro. Ma il Danny che è tornato da lei è solo il guscio del ragazzo che un tempo amava.


Wren ha trascorso quattro mesi nascondendo Danny, mentre la sua vita le si sgretolava attorno. E poi Gabriel DeMarnes si è trasferito nella sua scuola e in qualche modo, inesplicabilmente, ha scoperto il suo "piccolo" segreto.
Wren scopre di essere incredibilmente attratta da Gabriel,  che è molto più vivo del fantasma del ragazzo che amava. Ma Wren non può voltare le spalle a Danny o alla scelta che ha compiuto per lui. Deve fare le cose per bene a qualsiasi costo, anche se ciò significherebbe finire con il cuore spezzato.

 

3. Ashen Winter

Why?
 
Già mi piaceva la cover di Ashfall, primo romanzo della serie di cui questo è il secondo romanzo, ma quella di Ashen Winter è superba! Ha un sapore incredibilmente postapocalittico che lascia davvero senza fiato. Adoro la tonalità della polvere che ricopre tutto e il rosso acceso della stoffa a confronto. E il soggetto è davvero suggestivo, magnetico!


Ashen Winter (Ashfall, #2)
(trama tradotta da me, ma essendo il secondo di una serie metto la trama del primo)


Sotto le bolle gorgoglianti e i gaiser del Parco Nazionale di Yellowstone c'è un supervulcano. In molti nemmeno sanno che è lì.  La caldera è così larga da poter essere vista solo da un aereo o un satellite. Una sua eruzione potrebbe cambiare per sempre il clima e i paesaggi del nostro pianeta.
Ashfall è la storia di Alex, un ragazzino lasciato solo a casa per il weekend mentre i suoi genitori visitavano alcuni parenti. Quando il supervulcano di Yellowstone erutta inaspettatamente, Alex è determinato a raggiungere i propri genitori.
Il suo sarà un viaggio di centinaia di miglia in uno scenario trasformato da una coltre di polvere, privato di tutte le comodità del mondo modern. Il disastro ha fatto uscire tutto il meglio e il peggio degli esseri umani e la popolazione è alla disperata ricerca di cibo, acqua e calore. Con una combinazione di azione, un po' di romance e vera scienza, questa è una lettura impossibile da abbandonare o da dimenticare.


 
*** 
 
Votate, votate, votate!

23 commenti:

  1. quel cuore di ghiaccio ha conquistato anche me: glass heart :D

    RispondiElimina
  2. 1. Glass Heart
    2. Dark Star
    3. Ashen Winter
    Belle! =D

    RispondiElimina
  3. 1.Glass Heart
    2.Ashen Winter
    3.Dark Star

    RispondiElimina
  4. 1. Dark Star
    2. Glass Heart
    3. Ashen Winter

    RispondiElimina
  5. 1)Ashen Winter...okkey, devo avere questa serie *w* La prima cover era carina ma questa mi ha conquistata.
    2)Glass Heart, bella come quella del primo capitolo..forse anche di più. L'ennesima serie che deve assolutamente essere pubblicata!
    3)Dark Star, splendida anche questa.

    RispondiElimina
  6. 1. Ashen Winter
    2. Glass Heart
    3. Dark Star

    Ero davvero indecisa tra Glass Heart e Ashen Winter...

    RispondiElimina
  7. 1. Glass Heart
    2. Dark Star
    3. Ashen Winter

    RispondiElimina
  8. 1. Dark Star - Glinda, sappi che mi hai intrigata un sacco perché questo romanzo non lo conoscevo e ora lo VOGLIO al più presto!!!! Trovo la copertina davvero magnifica e la trama... supereroi! Non ho letto nulla su di loro **
    2. Glass Heart - Mi piace proprio :)
    3. Ashen Winter - Carina, ma non mi convince del tutto!

    RispondiElimina
  9. 1.Dark Star
    2. Glass Heart
    3. Ashen Winter

    RispondiElimina
  10. 1. Dark Star. Mi piace tutto: colori, inquadratura, fon del titolo. Il riflesso della città e le luci sono spettacolari.
    2. Glass Heart. Mi piacciono l'effetto lastra di ghiaccio da cui traspare il volto e i colori delicati. Quel cuoricino è davvero una tentazione^^.
    3. Ashen Winter. Mi piace lo sfondo coperto di cenere e il contrasto col colore del drappo. Non mi piacciono le mani, ma ne apprezzo il significato. :-)

    RispondiElimina
  11. Allora...
    1.Dark star:è magnificamente ben fatta,nei piu' piccoli dettagli!
    2.Ashen winter rende drammaticamente e meravigliosamente l'idea del post apocalittico
    3.Glass Heart.Carina mi trasmette meno delle altre due.

    RispondiElimina
  12. 1 Glass Heart
    2 Dark Star e lo voglio leggere!!! :O
    3 Ashen Winter

    RispondiElimina
  13. 1. Glass Heart
    2. Dark Star
    3. Ashen Winter

    RispondiElimina
  14. Ciao, per me:
    1. Ashen Winter
    2. Glass Heart
    3. Dark Star

    RispondiElimina
  15. Stavolta non mi sono piaciuti tanto:

    1- Glass heart
    2- Dark star
    3- Ashen winter

    RispondiElimina
  16. per me:
    1.Glass Heart
    2.Dark Star
    3.Ashen Winer

    RispondiElimina
  17. 1) Glass Heart: adoro quel cuore in primo piano
    2) Dark Star: hai ragione sembra il poster di un film!
    3) Ashen Winter

    RispondiElimina
  18. 1. Dark Star
    2. Glass Heart
    3. Ashen Winter

    RispondiElimina
  19. Allora... ^^

    1. Glass Heart
    2. Ashen Winter
    3. Dark Star

    RispondiElimina
  20. anche io
    GLASS HEART al primo posto!!!
    poi Ashen Winter
    Dark Star

    RispondiElimina
  21. 1. Glass Heart
    2. Dark Star
    3. Ashen Winter

    RispondiElimina
  22. Bellissime sia le cover che le trame!!!

    RispondiElimina
  23. 1.glass heart
    2. dark star
    3. ashen winter

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...