lunedì 16 aprile 2012

Cover love #37


Cover love è una rubrica inventata da me che Viene postata ogni Lunedì e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! 
La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...! 
Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi!


Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! Ovviamente se volete potete allegare anche una vostra classifica di cover personale, così da farci scoprire nuovi libri!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica.

Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?


La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa


meccanica cuore1 Cuori meccanici e anatomisti, universi paralleli


1. Enchanted
2. La chimera di Praga
3.  La meccanica del cuore

E secondo i vostri voti Cover Love Queen di questa settimana è...




Enchanted!

Bellissima, davvero! Al secondo posto rimane La chimera e al terzo La meccanica del cuore!



 Ma veniamo alla cover love di questa settinana!



1. Born Wicked

Why?

Bene, è il momento del conto alla rovescia nonché della rivelazione del il mio fanatismo verso Born Wicked, che sarà pubblicato a Maggio in Italia dall Sperling con il titolo: Wicked, I segreti delle sorelle Cahill. Questo è un romanzo che attendo con ansia, la cui cover mi ha assolutamente fatto innamorare a prima vista. E' bella, suggestiva, di classe e decisamente colorata. Adoro i fiori sui capelli di lei, oltre che il suo sguardo da furbetta che non preannuncia nulla di buono... e il vestito. Oh, che vestito! Questa è una delle mie cover preferite in assoluto e sono più che felice di annunciare che la Sperling l'ha mantenuta!


New England, fine Ottocento. Cate Cahill ha sedici anni e una grande responsabilità: ha promesso alla madre morente di proteggere sempre le sorelle. Un compito tutt'altro che facile, visto che le donne della famiglia Cahill sono streghe. Se venissero scoperte dalla confraternita, rischierebbero la vita. Grazie al diario della madre, Cate entra in contatto con l'eccentrica libraia della cittadina e con suo figlio, l'affascinante Finn. Insieme leggono i Libri Proibiti, dove si parla di un'antica profezia che sembra riguardare proprio le sorelle Cahill. Un giorno Cate e Finn si scambiano un bacio appassionato. Ma il loro è un amore proibito, perché lei è già promessa a un altro. E sta per essere imprigionata con l'accusa di stregoneria...


2. Splintered
 
Why?
Sono una fan dei colori e dei bei visi in copertina, questa non può che essere la cover adatta a me! La trovo eccezionale e molto singolare, nella sua mescolanza di animaletti e piante, degna davvero di Alice nel paese delle meraviglie. Il particolare dei capelli annodati alla pianta rampicante è fantastico.
 
Splintered

Per sedici anni, Alyssa Gardner ha vissuto con la difficile eredità di essere figlia di Alice Liddell - la donna che ha ispirato il famoso romanzo di Lewis Carroll's famed novel, Alice’s Adventures in Wonderland. Ma scherzi crudeli e feste da ballo non sono nulla in rispetto al fatto che Alyssa sente sussurrare fiori e insetti... gli stessi scherzetti che hanno spedito sua madre in un istituto psichiatrico anni addietro.

Quando sua madre sembra peggiorare e i sussurri diventano troppo insistenti per essere ignorati da Alyssa, lei decide di scavare nelle origini della maledizione che pende sulla sua famiglia. Una serie di cimeli e una strana falena legata a una strana ragnatela conducono Alyssa e il suo affascinante amico Jeb, di cui è segretamente cotta, nel mondo della vera Wonderland, un posto ancor più strano di quanto Lewis Carroll ha lasciato intendere.

Lì, tramite verrà svelato il motivo del viaggio di Alyssa,
che scoprirà di dover ricucire uno srtrappo che la sua bis-bis-bis-nonna Alice ha strappato anni fa, se non vuole che le cose si mettano davvero male.



3. Unspoken

Why?

Uno dei romanzi che muoio dalla voglia di leggere e che spero traducano in Italia! La cover mi ricorda un po' La sonnambula, ma, lasciatemelo dire, è mooolto più bella! Adoro il colore di sfondo e i dettagli in nero, così come il font. Bellissimo il cancello gotico e misterioso e molto bella la figura di lei che si appresta a varcarlo!

Unspoken (The Lynburn Legacy, #1)
 

Kami Glass ama qualcuno che non ha mai conosciuto. . . un ragazzo con cui parla nella sua mente dal giorno in cui è nata. Non ha mai fatto segreto del suo amico immaginario durante l'infanzia, motivo per cui è sempre stata trattata come un emarginata nella  sonnecchiosa cittadina Inglese di Sorry-in-the-Vale. Eppure, Kami ha sofferto molto la solitudine. Ha una migliore amica, un lavoro come direttore del giornale scolastico e solo ogni tanto viene beccata a parlare da sola. La sua vita è tutto sommato a posto, proprio come lei la desidera, a discapito della voce nella sua testa.
 
Ma tutto cambia quando i Lynburns ritornano.

La famiglia Lynburn possiede lo spettaclare e sinistro maniero che sovrasta Sorry-in-the-Vale da secoli. Le misteriose gemelle che avevano abbandonato la loro antica casa una generazione fa, sono tornate, assieme ai loro figli adolescenti Jared e Ash, uno dei quali è più che familiare a Kami.  Kami è determinata ad avvicinarsi ai gemelli al fine di scoprire se le voci che circolano in città sono vere.  Che è responsabile per le sanguinose morti che avvengono nel bosco? Cosa sta nascondendo la sua stessa madre?  E ora che il suo amico immaginario è diventato un ragazzo vero, lo ama ancora?  O lo odia? Può fidarsi di lui?

***



Votate, amici!

21 commenti:

  1. wow!! belle tutte e tre **
    io però voto per la seconda, molto suggestiva

    RispondiElimina
  2. 1. Born Wicked non vedo l'ora che esca, mi sento dentro che lo amerò! *_* Il vestito, gli occhi, i fiori fra i capelli...<3
    2. Splintered, Fantastica!
    3. Unspoken, molto carina.

    RispondiElimina
  3. Oddio che meraviglia di cover. *-*
    1. Born Wicked.
    2. Splintered.
    3. Unspoken.

    RispondiElimina
  4. La mia classifica:
    1. Splintered
    2. Born Wicked
    3. Unspoken

    ^_^

    RispondiElimina
  5. Questa volta mi piacciono tutte ma voto Splintered ^_^
    Bella anche la trama (adoro Alice)

    RispondiElimina
  6. Oh cielo. Cielo. Cielooooooooooooo!
    Questa volta é davvero dura, ma soprattutto hai dato delle bellissime anteprime! Non mi stancherò mai di dirlo, io ADORO questo blog.

    Hem hem....

    Ok torno in me ora... XD

    Voto
    1. Splintered
    2. Born wiked
    3. Unspoken

    Comunque io desidero ardentemente tutti e tre questi libri!!

    RispondiElimina
  7. Secondo me:
    1. Splintered
    2. Born wiked
    3. Unspoken

    P.s. Le trame sembrano tutte e tre molto interessanti!! :)

    RispondiElimina
  8. 1 - Splintered. I colori sono così vivi da catturarmi al primo sguardo. Bella la ragazza e azzeccata l'idea della natura che le incornicia il volto e, in un certo senso, la cattura.
    2 - Born Wicked. Mi piacciono l'inquadratura e i fiori tra i capelli. Bello anche il font.
    3 - Uspoken. Ho una certa predilezione per i cancelli e questo è molto bello. =)

    RispondiElimina
  9. Stavolta non ho dubbi ^_^
    1 Splintered
    2 Born Wicked
    3 Unspoken

    RispondiElimina
  10. Stupende tutte e tre!
    1 Splintered
    2 Born Wicked
    3 Unspoken

    RispondiElimina
  11. Okay :
    1- Splintered
    2- Born Wicked
    3- unspoken

    RispondiElimina
  12. Io voto:
    1. Splintered
    2. Born Wicked
    3. Unspoken
    :)

    RispondiElimina
  13. Awww felicissima per Enchanted ^__^ è così romantica...

    1.Born wiked
    2.Splintered
    3.Unspoken - la cover non mi piace tanto ma è quello dei tre che più desidero leggere ;-) -

    RispondiElimina
  14. 1. splintered
    2. born wiked
    3. unspoken

    RispondiElimina
  15. 1. Splintered
    2. Born Wicked
    3. Unspoken

    RispondiElimina
  16. ma sono bellissime!!!!
    1. Born Wicked
    2. Splintered
    3. Unspoken

    RispondiElimina
  17. Sono davvero molto belle, e sinceramente non conoscevo la trama di nessuno dei libri... unspoken mi intriga da morire!
    Ecco la mia classifica:

    1.Born Wicked
    2.Unspoken
    3.Splintered (i colori son molto belli, ma la copertina in sè è inquietante!)

    RispondiElimina
  18. 1. Splintered
    2. Born Wicked
    3. Unspoken

    Ma Splintered uscirà in Italia?

    RispondiElimina
  19. 1. Born Wicked è stupenda **
    2. Unspoken, molto carina :)
    3. Splintered non mi piace granchè, è il viso della ragazza a
    colpirmi più di tanto

    RispondiElimina
  20. 1.Splintered
    2.Born wicked
    3.Unspoken
    Le prime due in realtà erano un pareggio,ma io AMO la favola di Alice in Wonderland per cui...
    Glinda,tu che sei sempre ben informata,esiste la possibilità che Splintered esca in Italia?

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...