martedì 17 aprile 2012

Anteprima, Muses di Francesco Falconi. Preparatevi all'arrivo delle bellissime e pericolose Muse

Abbiamo conosciuto Francesco Falconi grazie alla sua bella duologia di Nemesis (qui la mia recensione) (qui l'intervista all'autore), e ora l'autore si appresta a tornare in libreria con un nuovo e affascinante progetto letterario. Uscirà il 15 Maggio, Muses, primo romanzo di una duologia fantastica che farà parte della nuova e sempre più interessante collana Chrysalide Mondadori. 

Quella dei Muses è una "saga" che Falconi ha tenuto nel cassetto per un lungo periodo di tempo, aspettando il momento giusto per farle vedere la luce, momento che è finalmente arrivato. Mitologia, urban fantasy e paranormale si incrociano in questo romanzo, dando vita a un'accattivante mescolanza di generi.
Protagoniste di questo imminente romanzo, che sarà ufficialmente presentato alla Fiera del Libro di Torino, le nove Muse che hanno da sempre ispirato i più grandi artisti della storia. Creature bellissime e pericolose, le Muse non si sono mai estinte, hanno solo atteso che Alice giungesse sino a loro. 

Alice è una ragazza italiana cresciuta con il padre alcolizzato e violento e la madre incapace di dimostrarle amore. Costretta a lottare con dolori più grandi di lei, Alice trova rifugio nella musica e nel canto, per cui ha un talento innato.
 Quando la sua vita la metterà alle strette, rischiando di strangolarla, la giovane ribelle, deciderà di fuggire a Londra, dove l'attende un appuntamento col destino. Alice infatti possiede un potere incredibile e terrificante, il potere che le Muse hanno atteso per un lungo tempo e che potrebbe sovvertire il destino degli esseri umani...

Bellissima veste grafica e trama decisamente interessante per questo romanzo che attendo con ansia. Seguite il suo sito ufficiale e la sua pagina facebook per leggere news a esso relative!

Autore: Francesco Falconi
In uscita: 15 maggio 2012
Edito da: Mondadori
Collana: Chrysalide
Prezzo: 17,00 €
Titolo: Muses
Pagine: 320



Quando scappa da Roma  diretta a Londra, coperta di tatuaggi e piercing, Alice sente che la sua vita potrebbe cambiare per sempre. Ha appena scoperto di essere stata adottata, ma per lei questa  notizia è quasi un sollievo. Cresciuta con un padre violento e una madre incapace di esprimere il proprio affetto, ora Alice deve scoprire le sue radici e l’eredità che le ha lasciato la sua vera famiglia.
Decisa, risoluta, ribelle, è una violinista esperta ed è dotata di una voce straordinaria. Ed è proprio questa voce a guidarla verso la verità: le antiche nove Muse, le dee ispiratrici degli esseri umani, non si sono mai estinte.
Camminano ancora tra noi. I loro poteri si sono evoluti. E Alice è una di loro.
La più potente. La più indifesa. La più desiderata da chi vorrebbe sfruttarne gli sconfinati poteri per guidare gli uomini, forzarli se necessario, fino alle conseguenze più estreme.
Ma un dono così può scatenare l’inferno.
E sta per accadere.

* * *

Che ne dite? Vi incuriosce Muses? Lo leggerete?

10 commenti:

  1. Quando su l'urban fantasy leggo il nome di uno scrittore italiano...mi si illuminano gli occhi ^__^
    Non ho letto Nemesis quindi non sono assolutamente preparata sull'autore però questa trama sulle Muse mi ispira tantissimo! ...E poi la cover... BELLISSIMA!!
    Awww nonostante il prezzone, aspetterò con ansia di averlo tra le mie maniii :-)

    RispondiElimina
  2. La trama mi ispira parecchio, non ho mai letto nulla sulle muse e sono veramente curiosa
    Unica critica negativa? il prezzo!
    Speriamo non deluda ;)

    RispondiElimina
  3. mi interessa tantissimo, bella la trama e stupenda la copertina, la mia preferita per il 2012!!!! da tanto ho in lista i libri di Falconi da leggere e non mi sono mai decisa, penso che comincerò proprio da questo!!!!

    RispondiElimina
  4. L'ho già detto che adoro questo blog, vero?! xD

    Detto questo, credo che adorerò questo libro! Mi interessano molto le storie che hanno per protagonisti o personaggi figure diverse dai soliti angeli, streghe, maghi, fate e elfi...

    Non vedo l'ora di leggerlo! Finisce subito nella mia wish list!

    RispondiElimina
  5. Ho letto solamente la trama e già mi incuriosisce questo libro! ^^ Non vedo l'ora di leggerlo!!! Il 15 Maggio sembra troppo lontano! Uffy!

    RispondiElimina
  6. Mi piace già tantissimo! E con questo, la lista dei libri che aspetto continua a salire sempre di più :D

    RispondiElimina
  7. Non ho ancora letto la precedente saga dell'autore, anche se, da qualche parte ho il suo primo libro. Mi ispira tantissimo..^^

    RispondiElimina
  8. La trama mi sembra parecchio interessante, per non parlare della copertina, che trovo assolutamente mozzafiato ** Peccato per il prezzo, un pò eccessivo :(

    RispondiElimina
  9. La trama intriga,la copertina è super :)ma,dato il rapporto prezzo-finanze(le mie),credo che aspetterò qualche recensione...

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...