martedì 10 aprile 2012

Anteprima, La chimera di Praga di Laini Taylor. Arriva l'attesa ragazza di fumo e ossa!

Daughter of Smoke and BoneEra uno dei libri che avevo annunciato come i più attesi del 2012 e continua a stuzzicarmi sempre di più. 
Arriva il 4 Maggio La chimera di Praga, ovvero Daughter of Smoke and Bone, di Laini Taylor che apre l'omonima serie Paranormal per young adults che ha fatto innamorare i lettori americani. 
Angeli, demoni, magia e amore sono, a quanto pare, abilmente mescolati in questo romazo su cui la Lain/Fazi punta davvero molto, e a ragione aggiungerei. Sul sito ufficiale dedicato dalla Fazi (qui) al romanzo potrete partecipare a un interessante contest che vi consiglio di non perdervi!
Molto bella la cover italiana, anche se nel profondo speravo che fosse scelta quella UK (al lato) a cui mi ero affezionata, ma mi consola il prezzo, niente male rispetto alla media!
Protagonista di questo singolare romanzo, è la praghese Karou, le cui origini sono misteriose quanto il suo aspetto. Capelli e occhi eccezionalmente azzurri, tatuaggi che le ricoprono la pelle e una innata capacità di scomparire per riapparire in posti impensabili, testimoniano quanto la provenienza di Karou sia oscura. Pur avendo sempre cercato di bilanciare le sue due vite, quella umana e quella soprannaturale, qualcosa nelle sue stranezze comincia a preoccuparla. 
Non si tratta dello strano lavoro di mercenario di denti di cacciatori e assassini, del suo patrigno-demone Brimstone e nemmeno delle sue incredibili capacità soprannaturali che lei stessa possiede. Si tratta di uno strano senso di inquietudine che non le consente di dormire sonni tranquilli, del tormento di non sapere a quale mondo appartiene: quello umano o quello soprannaturale?
Mentre una brutale lotta tra i mondi si prepara a esplodere, Karou incontrerà due occhi del colore del fuoco in uno dei suoi "viaggi speciali", per le vie di Marrakesh. Gli occhi di Akiva, pericoloso fuggiasco, apriranno una voragine nel cuore di Karou e, come dice la stessa Laini, il risultato sarà sangue e stelle, segreti svelati e un amore che affonda le sue radici in un violento passato.


 Titolo originale: Daughter of smoke and bone
Data di uscita: 4 Maggio 2012
Titolo: La Chimera di Praga
Autrice: Laini Taylor
Editore: Lain/Fazi
Pagine: 400 circa
Prezzo: 14,90

Karou ha 17 anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città dove vive, non passa inosservata: i suoi capelli crescono di un naturale blu acceso, la sua pelle è ricoperta da un’intricata filigrana di tatuaggi e parla una straordinaria quantità di lingue. Spesso scompare per giorni, e nessuno sospetta che durante quelle assenze vada in giro per il mondo a compiere missioni per Sulphurus, il demone chimera che l’ha adottata alla nascita. Karou non sa nulla delle proprie origini, né possiede ricordi dei suoi veri genitori, e una strana sensazione di vuoto, di memoria perduta agita i suoi pensieri e i suoi sogni senza mai abbandonarla. Così la sua quotidianità praghese, dominata dalla passione per il disegno, è intervallata da improvvisi ed esotici viaggi che la conducono fin dentro i più fumosi vicoli della medina di Marrakesh. Chi è dunque questa giovane e talentuosa avventuriera? Quale mondo si cela in quei disegni di corpi metà animali e metà umani che costellano i suoi fogli? Arriverà una guerra, spietata e senza tempo, a svelare la natura di Karou e della sua famiglia e a farle conoscere il vero amore, tanto passionale quanto contrastato.
***
Io sono innamorata, e voi?

9 commenti:

  1. =) innamorata pure io....
    attendo di leggerlo con ansia...
    e poi adoro queste eroine piene di mistero!!!!

    RispondiElimina
  2. Questo libro mi incuriosisce, sembra promettere bene. Lo leggerò sicuramente!! :-)

    RispondiElimina
  3. Glinda, da quando ho scoperto il tuo blog, i miei sogni si sono trasformati in relatà! Una realtà inafferrabile e tuttavia meravigliosa, che accende il mio cuore di desideri.. Ogni volta resta impigliato qui...

    Questo libro sembra davvero affascinante, spero di avere la possibilità di leggerlo, ce ne sono talmente tanti che vorrei..

    RispondiElimina
  4. Belloooo!!! La trama mi attira, le leggerò sicuramente!

    RispondiElimina
  5. sono in trepidante attesa dell'uscita!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Io ho comprato a Ottobre l'edizione UK (ce l'ho autografata *cheers*), però mi sa che lo prenderò anche in italiano perché... ecco, la copertina mi piace proprio! xD

    RispondiElimina
  7. Come mi piace.... ho già acquistato fateful di Claudia Gray,questo non mi sfuggirà

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...