venerdì 13 aprile 2012

Anteprima, Il bacio del peccato di Lisa Desrochers. Arriva il seguito de Il bacio maledetto!

Original Sin (Personal Demons, #2)Ragazzi, se pensavate che io fossi totalmente, incredibilmente e irreversibilmente contraria alle storie angeliche, siete in errore! Esistono poche, specialissime eccezioni, e la serie young adult Personal Demons di Lisa Desrsochers, che ha esordito in Italia l'anno scorso con Il bacio Maledetto (qui la mia recensione) è decisamente una di quelle. Sarà per la passione palpabile che l'autrice è riuscita a imprimere alla storia, sarà per la protagonista campagnola e divertente, sarà per il duplice punto di vista che salta da Frannie al bel Luc Cane, sarà per lo stile della Desrochers, ma il primo libro di questa serie mi ha piacevoltmente colpita, ecco perché aspetto con impazienza il secondo.
Uscirà il 3 Maggio 2011 Il bacio del peccato, secondo romanzo della serie, in inglese Original sin, che vedrà proseguire la storia della diciottenne Frannie, del diavoletto Luc e dell'angelo custode Gabriel, che saranno nuovamente disturbati dalle forze ultraterrene e dovranno unire ancora una volta i propri destini per uscirne vivi. Per chi non avesse letto il primo romanzo, la trama de Il bacio del Peccato è altamente spoilerosa e sconsiglio caldamente di leggerla, leggete invece quella del primo, che troverete in basso.
Ammetto di attendere questo seguito con una certa trepidazione, perché divorata dalla curiosità di sapere cosa succederà al trasgressivo Lucifer Cane, a cui danno la caccia i mastini infernali per riportarlo a casa!

 Data di pubblicazione: 3 Maggio 2012 
Editore: Newton & Compton
Titolo: Il bacio del peccato
Autrice: Lisa Desrochers
Numero di pagine: 320
Prezzo: € 12,90
 
Luc Cain era un demone sceso sulla Terra per conto di Lucifero, ma Frannie Cavanaugh lo ha reso umano, un essere sensibile capace di dolcezza e abbandono. Il loro legame è forte, ma tormentato: il passato potrebbe essere per Luc solo un ricordo lontano, se i suoi vecchi compagni, i demoni, non gli dessero la caccia per trascinarlo all’Inferno, dove lo attende la tremenda punizione che spetta ai traditori.
Anche Frannie è di nuovo minacciata: il suo potere è troppo forte, fa gola a Lucifero e alla corte infernale. E allora il Male si scatena e affila tutte le sue armi letali, compresa quella primordiale, infallibile e ben collaudata della seduzione erotica. Sarà Gabriel, il grande e possente angelo bianco, che si nasconde sotto le vesti di un compagno di scuola, lo scudo più valido per Frannie, il rifugio dove potersi sentire al sicuro. Gabriel però si rende conto ancora una volta che è impossibile stare accanto a un’umana senza esserne irrimediabilmente attratto. Eppure si costringe a reprimere i suoi sentimenti per non incorrere nella punizione divina, e subire il dolore e la vergogna di perdere le ali. Solo così potrà continuare a proteggere Frannie e Luc, in balia dell’attacco feroce che l’Inferno sta scatenando e che segnerà duramente i due ragazzi, fino a farli dubitare l’uno dell’altra.
***


Facciamo un passo indietro e sbirciamo il primo libro della serie! Il bacio maledetto (qui la mia recensione), romanzo divertente e sensuale in cui l'autrice ci presenta un insolito, e sensuale, triangolo amoroso i cui protagonisti sono un Angelo, un Demone e una ragazza contesa tra Paradiso e Inferno!

Data dipubblicazione: 5 Maggio 2011
Casa Editrice: Newton Compton
Titolo: Il bacio Maledetto
Autore: Lisa Desrochers 
Prezzo: 12.90
Pagine: 288


Personal Demons (Personal Demons, #1) Frannie Cavanaugh ha diciassette anni, frequenta il liceo, ha due amiche del cuore e conduce una vita ordinaria, come quella di tante altre ragazze della sua età. Fino al giorno in cui arriva in classe un nuovo compagno, Luc, un ragazzo affascinante e misterioso, per il quale prova da subito una grande attrazione. Ma c’è qualcosa di inquietante in Luc. Nessuno sa da dove venga, sembra eccessivamente riservato e spesso si comporta in modo strano. Frannie non può certo immaginare quale pericolo stia correndo: Luc è un messaggero di Lucifero ed è sulla terra per cercare proprio lei, o qualcosa che lei possiede. Presto però a essere in pericolo sarà proprio il giovane demone e se non intervenisse Gabriel, bellissimo e seducente, le cose si metterebbero molto male, per tutti. Le potenze del Cielo e dell’Inferno si scontrano per accaparrarsi una preda molto preziosa… E per Frannie sono guai seri: il bel tenebroso Luc e il radioso e splendido Gabriel vogliono entrambi la sua anima, e anche il suo cuore…
 
***
Per chi seguiva già la serie, siete felici di questa prossima uscita? Per chi ancora non avesse letto il bacio maledetto, ci farete un pensierino?
Che ne dite delle cover italiane?

13 commenti:

  1. Non vedo l'ora, ho adorato il primo libro! Team Luc! A te piacciono? La prima mi piace si, ma la seconda è carina, ma un pò troppo "finta"...
    Comunque chi non avesse letto Il bacio maledetto lo consiglio, caldamente! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente? No, preferivo di gran lunga quelle originali, anche se la prima è caruccia! Anche io sono team Luc, lo adoro, nel primo libro mi ha letteralmente fatta innamorare!

      Elimina
  2. Che bella notizia che mi hai dato!!! Lo aspettavo con impazienza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io! Sono felice di non essere l'unica "fanatica" di questa serie, secondo me merita!

      Elimina
  3. Devo assolutamente leggere il primo libro! Certo, la cover mi aveva un po' frenata. Le trovo entrambe un po' orribili, quelle originali mi piacevano così tanto *w*, soprattutto quella del terzo.

    RispondiElimina
  4. Che bella notizia!Aspettavo da tanto l'uscita di questo secondo volume della serie =)

    RispondiElimina
  5. Che bella notizia!!!!non vedo l'ora di leggerlo!!!!il primo mi è piaciuto molto!!!

    RispondiElimina
  6. mi sa che devo leggere il primo libro!

    RispondiElimina
  7. Il primo già ce l'ho ... il secondo sarà mio appena esce!Contateci

    RispondiElimina
  8. Ho letto il primo libro e ne sono rimasta affascinata!:)
    Possibile che sia l'unica a essere Team Gabriel?
    Spero che in questo secondo libro - che aspetto impazientemente - Frannie scelga Gabe.

    RispondiElimina
  9. Uffi la trama di questo libro mi ha sempre attratta ma non mi sono mai convinta a comprarlo perchè....io odio i triangoli amorosi *____* Non li reggo proprio, e io sono quella che ha abbandonato la serie di Anita Blake dopo aver letto e sopportato 10 libri :-(
    Aspetterò la recensione del secondo libro e deciderò se prenderlo. Comunque è al primo posto nella mia lista dei "forse" ehheheh ^__^

    RispondiElimina
  10. Il primo mi era piaciuto molto, non vedo l'ora di avere il secondo! Io sinceramente non ho ancora scelto se essere team Luc o Gabriel... Ammetto che Gabe mi attira molto... magari deciderò durante la lettura di Il bacio maledetto!
    PS: certo che maggio è un mese DAVVERO ricco di uscite! Come farò a stare dietro a tutti i libri (seguiti e non) che usciranno?

    RispondiElimina
  11. Io l'ho letto in lingua originale perchè non ho resistito...e vi dico che mi è piaciuto tantissimo, ma naturalente non posso anticiparvi nulla ;-)... ed sto attendendo con ansia l'8 maggio poichè dovrebbe uscire il terzo e ultimo libro: the last rite.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...