venerdì 6 aprile 2012

Anteprima, Enchanted di Heather Dixon. Principesse e balli proibiti in uno scenario da favola

E' in arrivo, il 30 Aprile, Enchanted di Heather Dixon, libro fiabesco e romantico per young adults che è stato molto anticipato dalle mie amiche blogger e che tutti attendono con una certa aspettativa.
Sarete più che gioiosi di sapere che si tratta di un romanzo autoconclusivo e apparentemente diverso dal marasma di libri fantasy per ragazzi che circolano al momento. Il prezzo come sempre esagerato e la meravigliosa copertina, lasciano decisamente senza fiato, anche se per motivi diversi.

Sognante e molto romantico, con le sue ambientazioni da romanzo storico, Enchanted è una rivisitazione della fiaba Le dodici principesse danzanti dei mitici Grimm (sì sì, quella del film di Barbie), che racconta di dodici principesse, tutte chiamate con nomi floreali, orfane di madre e sentimentalmente distanti dal Re loro padre. L'unico vero amore delle dodici principesse è la danza, ma  la morte della regina ha gettato l'intero mondo di Eathersbury in un lutto inconsolabile, che vieta a chiunque di ballare. Le ragazze faranno di tutto pur di poter dar sfogo alla loro voglia di volteggiare libere come libellule e il loro desiderio le spingerà attraverso un passaggio segreto e, soprattutto, magico, che darà loro accesso a una sala da ballo in cui poter sfogare il loro bisogno di danzare.  
Felici e finalmente libere, le sorelle si lanceranno in un valzer che le coinvolgerà in amori incredibili e irresistibili, di cui le lettrici americane si dicono molto soddisfatte.

Un incantesimo impedirà loro di rivelare a chiunque altro l'esistenza del mondo fatato in cui ogni giorno si tuffano e creature incredibili e affascinanti le accoglieranno senza indugi, ma qualcosa di oscuro si cela in quel posto incantato... un essere bello e crudele sembra volere in cambio qualcosa dalla protagonista pricipale, Azalea, qualcosa di molto oscuro.



Data di uscita: 30 aprile 2011
Editore: Sperling & Kupfer 
Autore: Heather Dixon 
Titolo: Enchanted
prezzo: 17.90 
Pagine: 320


Nel magico mondo di Eathesbury, Azalea è la maggiore di dodici sorelle e l'erede al trono. Quando la madre muore, le ragazze scoprono un passaggio segreto che porta, attraverso un bosco d'argento, a un grande salone dove possono dare sfogo alla loro grande passione, il ballo, contravvenendo al lutto strettissimo imposto dalla corte. Conoscono così il misterioso ma affascinante Keeper, che ogni notte intreccia con tutte una danza proibita e che sembra particolarmente attratto da Azalea. Ci vorrà del tempo prima che le sorelle si accorgano delle sue vere intenzioni.


 

Allora, vi farete catturare dalla danza delle dodici principesse?
Lo aspettate come lo aspetto io?

19 commenti:

  1. A me ispira da impazzire, le copertine sono entrambe belle, ma quella italiana è meravigliosa *-* Peccato per il prezzo che mi frena abbastanza :S

    RispondiElimina
  2. Mi ispira parecchio, ma il prezzo? O.O Comunque penso che lo prenderò ^^

    RispondiElimina
  3. bella la copertina, leggendo la trama ho rivisto le scene del film di barbie e mi ha un pò sonato, il prezzo mi ha scoraggiato del tutto... mi sa che aspetto se esce in edizione economica!!!

    RispondiElimina
  4. la copertina è davvero bellissima *-*
    certo il prezzo è assurdo -.-'' aspetterò qualche recensione prima di comprarlo :)

    RispondiElimina
  5. Non vedo l'ora! Anche se però preferivo la cover originale ha tutto un altro fascino... :-)

    RispondiElimina
  6. Questo libro l'ho già visto in giro per il web (non ricordo dove) e mi ha subito ispirato molto. Mi piacciono molto i libri che riprendono un po' le fiabe e questo mi ispira molto.
    Le copertine mi piacciono tutte e due moltissimo, anche se quella originale mi piace un po' di più :)
    Credo finirà subito nella mia wish, in attesa di comprarlo. Ho così tanti libri in wish che credo mi ci vorranno mesi e mesi per poterli leggere tutti ç__ç

    RispondiElimina
  7. Oh My Gosh! *_* Lo voglio già!

    RispondiElimina
  8. *_______* con una cover così come faccio a non volerlo! E poi è anche autoconclusivo! Certo che il prezzo :/ ma la sperling ha sempre dei prezzi esorbitanti! E la lista si allunga! Glinda sarai la mia rovina!

    RispondiElimina
  9. Ma non si doveva intitolare "il ballo incantato"?
    Comunque sia il 30 Aprile mi fionderò in libreria!
    Sai per caso quando uscirà il quinto libro dell'Accademia dei vampiri?Spero che la Rizzoli si sbrighi a mettersi in pari con gli Usa dove a luglio uscirà The Golden Lily *.*
    Pur non avendo un blog potrei organizzare una petizione?(scusa la mia ignoranza)

    RispondiElimina
  10. Proprio bello.
    Quando lessi la trama su un altro blog proprio non mi ispirava, non avevo nemmeno capito che fosse un volume autoconclusivo (ma allora esistono ancora!).
    Già la Sperling non ci propone mai prezzi modesti ma con un 15% andrà già meglio.

    Alice

    RispondiElimina
  11. É bellissimoooo!! Non vedo l'ora di leggerlo!!!

    RispondiElimina
  12. Anche se il prezzo è abbastanza elevato, lo acquisterò ugualmente!!

    RispondiElimina
  13. Assolutamente sì, lo aspetto con trepidazione.
    Penso di aver visto 'Barbie e le dodici principesse danzanti' una marea di volte (no comment)...quasi quasi oggi me lo rivedo, dovrei averlo da qualche parte (ripeto: no comment).
    E' il libro che aspetto di più per adesso.
    Per il prezzo...non mi stupisco più ormai.
    P.S. Sono l'unica curiosa di scoprire i nomi delle altre principesse? *fissata per i nomi*

    RispondiElimina
  14. oddio è troppo ispirante! lo voglio! *_*

    RispondiElimina
  15. Awwww mi piaceeee!!! Sembra così romantico :-)
    Comunque preferisco la cover italiana. Odio quando il titolo copre l'immagine.
    Ma il prezzo?? *____* bhè, sicuramente non lo comprerò subito ma aspetterò la tua recensione!

    RispondiElimina
  16. Appena si può ordinare lo compro. bellissima cover anche se la trama mi sa di barbie e le 12 ballerine danzanti. Vediamo un pò!

    RispondiElimina
  17. Da ballerina non vedo l'ora di leggerlo!!! Sono curiosa di leggere la tua recensione...

    RispondiElimina
  18. ho letto il libro e posso dire che è stupendo. invito tutte le ragazze a leggerlo perché ne vale la pena

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...