martedì 10 aprile 2012

Anteprima, Aftertime di Sophie Littlefield. Pretaratevi all'arrivo degli Zombie

Aftertime (Aftertime, #1)Arriva il 27 Aprile per l'amata collana Bluenocturne, il primo romanzo di una serie postapocalittica davvero amata in America, quattro stelle su Goodreads, e da me molto attesa. Si tratta di Aftertime di Sophie Littlefield, romanzo che da il titolo all'intera serie, che unisce la fantascienza, la distopia, l' horror e un bel tocco di romance, dando vita a un prodotto apparentemente adatto sia al pubblico adulto sia a un pubblico di adolescenti maturi.  Inutile dire quanto apprezzi il fatto che sia stata mantenuta la cover originale quanto sia felice che a pubblicare questa serie sia la Bluenocturne, che di sicuro non ci farà attendere anni per i seguiti!

Aftertime è un romanzo che presenta ai lettori un mondo completamente distrutto dagli attacchi dei Bioterroristi. Nonostante il Governo abbia fatto di tutto per arginare i risultati della piaga biologica che affligge il pianeta, nulla sembra riuscire a fermare l'onda di mutazione che ha investito gli esseri viventi. Prima è toccato agli animali domestici, poi alle piante e, in fine, anche gli esseri umani sono cambiati. Nulla è riuscito a fermare l'apocalisse Zombie.

Quando Cass Dollar si sveglia in una landa desolata, non ricorda nulla di come sia arrivata lì, né tantomeno di come si sia procurata le cicatrici che le riempiono il corpo, quasi come se qualcuno le avesse strappato brandelli di carneIl mondo come Cass lo conosceva sembra essere scomparso, lasciando spazio a un deserto di rovine e sofferenza. L'unica cosa di cui si rende conto è che la sua adorata figlioletta Ruthie è scomparsa nel nulla e che farà di tutto pur di ritrovarla e salvarla dall'irriconoscibile mondo in cui si è smarrita.  Così avrà inizio un viaggio in cui Cass farà la conoscenza di una nuova terrificante razza di esseri umani, orrendi e affamati di carne umana. La vecchia assolata California vedrà la protagonista combattere per restare viva e ritrovare sua figlia, in una giungla di denti pronti a divorarla. Quando tutto sembra essere perduto arriverà Smoke, sopravvissuto che la salverà dal terribile nuovo mondo, in cui l'amore sembra essere estinto... o quasi.


Titolo: Aftertime. Il Risveglio
Autore: Sophie Littlefield
Editore: Eharmony
Prezzo: € 5,90

Quando si risveglia in una terra desolata e sfregiata come il suo corpo, Cass Dollar ricorda vagamente di essere sopravvissuta a qualcosa di terribile. Non ha idea di quanto tempo sia passato, sa solo che la piccola Ruthie, sua figlia, è svanita. E con lei quasi ogni traccia di civiltà. Al posto delle auto e dei centri commerciali, ora sulle strade ci sono solo zombie affamati di carne umana. I pochi sopravvissuti non si fidano più di nessuno, men che meno di una donna che è stata contagiata dai morti viventi e che misteriosamente è guarita. L'unico che non le volta le spalle è l'enigmatico Smoke, sfuggente e pericoloso come il nome che porta. Lui è altruista, forte, coraggioso, e chissà perché l'ama. Ma Cass non ha il coraggio di perdersi nei suoi seducenti occhi blu...

* * *

Vi intriga? Vi fionderete in edicola a comprarlo come me?

9 commenti:

  1. Mi ispira... Penso che lo prenderò! :)

    RispondiElimina
  2. 5,90???? Dev'essere MIO. Con un prezzo simile quasi non mi interessa la trama LOL

    RispondiElimina
  3. Amo follemente la Bluenocturne :-)
    Oddio a me gli zombie non piaccono tanto, però la trama e soprattutto il prezzo sono interessanti. Chissà, forse se mi capita sotto agli occhi un pensierino lo faccio!

    RispondiElimina
  4. Devo sopperire alla mia carenza di letture post-apocalittiche, quindi penso proprio che seguirò questa serie. :)

    RispondiElimina
  5. Mhh... interessante, però penso che aspetterò la tua recensione, dopotutto prima ho una lista lunghissima di libri da leggere!

    RispondiElimina
  6. Eccome se mi intriga, perciò sì!

    RispondiElimina
  7. Le pubblicazioni zombie buone sono poche e io contavo i giorni al 27 di aprile... peccato che finora nessuna delle edicole a cui ho chiesto ne sa nulla! Grrrr :-(

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...