lunedì 2 gennaio 2012

Atelier's Top Ten: I 10 libri da non perdere nel 2012 secondo Atelier dei Libri!


Bene bene, il nuovo anno ha visto la luce e io non potevo non fare una lista dei 10 libri più hot del 2012! Quelli da non perdere, quelli che non vedo l'ora di leggere e stringere con fervore! 
Invito le Case Editrici a pensarci due volte prima di cambiare le cover di questi bellissimi libri!

Se avete anche voi dei libri che attendete con ansia in uscita nel 2012 non vi resta che segnalarli nei commenti, o potete semplicemente dire la vostra su quelli da me elencati!



I libri più attesi del 2012
10

Cinder Cronache Lunari di Marissa Meyer che dovrebbe uscire a Marzo per Mondadori.
Primo della Lunar Chronicles, Cinder è un romanzo Distopico Parano
rmale e Steampunk che rivisita la bella storia di Cenerentola! Non vedo l'ora di leggerlo.
 http://photo.goodreads.com/books/1317794278l/11235712.jpg
Trama tradotta da me

Umani e androidi affollano  le malsane strade della New Beijing. Una piaga mortale devasta la popolazione. Dallo spazio, una popolazione lunare senza radici aspetta di poter fare la propria mossa. Nessuno sa che il destino della Terra  è nelle mani di una ragazza...

Cinder, è un cyborg. E' una cittadina di seconda classe con un passato misterioso, sfruttata dalla matrigna e incolpata della morte della sorellastra. Ma quando la sua vita si intreccia a quella del bel principe di Kai,  si trova improvvisamente al centro di una lotta intergalattica e di un'attrazione proibita. Combattuta tra dovere, libertà,  lealtà e tradimento, Cinder deve scoprire i segreti del suo passato per poter proteggere il futuro del mondo.



9

Il libro segreto delle sirene di P.C. e Cast in uscita a febbraio per Newton Compton!  

Eh sì, P.C. Cast arriva in Italia con un libro Adult tutto da scoprire. Un libro magico e romantico che promette emozioni e che non mi perderò.Goddess of the Sea (Goddess Summoning, #1)

La sera del suo venticinquesimo compleanno Christine Canady, Sergente della Forza Aerea statunitense, festeggia da sola, nel suo appartamento, con una bottiglia di champagne. Quanto desidererebbe un po' di magia nella sua vita! Completamente ubriaca, Christine inizia un selvaggio rituale, invocando l'intervento di una dea. Ma mai avrebbe pensato che la sua richiesta sarebbe stata esaudita. Durante una missione militare, il suo aereo precipita nell'oceano e Christine si risveglia negli abissi marini, nel corpo di Ondina, una leggendaria sirena. L'oceano però è un posto pericoloso, e la regina Gea decide di trasformarla in una fanciulla per permetterle di trovare riparo sulla terra. Ma è al mare che Ondina desidera tornare, e all'affascinante Dylan, creatura dell'oceano, che ormai le ha rubato il cuore.

8

Blood Magic di Tessa Gratton che uscirà a Marzo per la Piemme
Attendo questa uscita con ansia incontrollata, non avete idea di quanto lo desideri!
Blood Magic (Blood Journals, #1)
Trama da me tradotta

Silla è disposta a tutto pur di scoprire cosa è successo davvero la notte che i suoi genitori hanno perso la vita, anche a provare gli incantesimi del misterioso libro trovato all'improvviso sulla soglia di casa sua. E poi c'è Nick, il ragazzo che ha incontrato nel cimitero di fianco a casa: anche lui nasconde un segreto e conosce la magia. Uniti dal destino e da una fortissima attrazione, Nick e Silla dovranno combattere contro la presenza oscura che vuole entrare in possesso del libro e di tutto il suo potere.  

7
 The name of the star, in uscita per Mondadori
Un bel libro ambientato nelle ombre di Londra che non vedo l'ora di leggere.
The Name of the Star (Shades of London, #1) 
 Trama tradotta da me


Il giorno in cui Rory Deveaux, una teenager della Louisiana, arriva a Londra, segna un'occasione memorabile. Per Rory è l'inizio di una nuova vita nel collegio di Londra. Ma per molti sarà ricordato come il giorno in cui una serie di brutali omicidi irrompe nella città, con macabri crimini che mimano i terribili eventi che hanno visto come protagonista il terribile Jack lo Squartatore più di un secolo fa.

Subito la "Rippermania" prende il sopravvento nella Londra dei giorni nostri e la polizia annaspa tra le poche prove e l'assenza di testimoni. Nessuno sembra aver visto nulla. Tranne una persona.

Rory ha visto colui che la polizia pensa sia il sospettato principale. Ma è l'unica ad averlo visto.  Nemmeno la sua compagna di stanza, con cui Rory camminava fianco a fianco, sembra aver notato nulla. Perché Rory pare essere l'unica in grado di vedere l'uomo misterioso? E, domanda ancora pià urgente, perchè Rory è diventata la sua prossima vittima?


6

Fury, che uscirà per Nord a breve
Amanti dell'urban fantasy mitologico, fatevi avanti!

http://photo.goodreads.com/books/1302251927l/9918133.jpg 
Trama da me tradotta

A volte le scuse non bastano.  
E' inverno ad Ascension, Maine. La neve scende candida e tutto sembra perfetto e pacifico. Ma non tutto è come sembra...

Emily adora le vacanze invernali. piene di feste e uscite con gli amici. E quest'anno sembra essere anche meglio--il ragazzo per cui ha una cotta da mesi si è finalmente accorto di lei. Ma  Em sa che se dovesse iniziare una storia con lui, non si potrebbe tornare indietro. Perchè è il ragazzo della sua migliore amica.

Dall'altra parte della citta, Chase deve vedersela con i suoi problemi. Lo stress  della sua vita  familiare inizia a farsi sentire, e la sua vita sociale sta scomparendo. Ma questo è nulla a confronto con ciò che gli da la caccia. Chase ha fatto qualcosa di crudele... qualcosa che il ragazzo perfetto che finge di essere non avrebbe mai fatto.  Ed è solo questione di tempo prima che tutto salga in superfice.


5
Born Wicked  che verrà pubblicato per Mondadori
Streghe, sale da tè e misteri inconfessabili? Deve essere mio.

 
http://photo.goodreads.com/books/1308653253l/11715276.jpg
Trama tradotta da me


Una grande e terribile bellezza incontra Cassandra Clare in questo incredibile Fantasy.


Tutti sanno che Cate Cahill e le sue sorelle sono strane. Troppo belle, troppo solitarie e fin troppo educate. Ma la verità è anche più stana: sono streghe.  Se il loro segreto arrivasse nelle mani dei predicatori della Fratellanza per loro sarebbe l'esilio o addirittura la morte.
 
Prima che la madre morisse Cate aveva promesso lei di prendersi cura della famiglia. Ma ora con soli sei mesi per decidere tra il matrimonio e la Sorellanza, mantenere la parola data potrebbe non essere più così facile. Specialmente ora che Cate ha trovato il diario segreto della madre che potrebbe contenere il segreto per distruggere la sua famiglia. Disperatamente determinata a trovare un finale alternativo alla sua storia, Cate si rivolgerà a libri e amici proibiti e pericolosi, saltando da una sala da tè a una richiesta di matrimonio. Il tutto condito con un'inopportuna relazione con l'impossibile  Finn Belastra.


Se ciò che la madre ha scritto è vero, nulla potrà tenere al sicuro le Cahill. Nè la Sorellanza né la Fratellanza, e nemmeno loro stesse.
4

Daughter of smoke and bone, in uscita per Fazi.
 Demoni, maledizioni e amori impossibili per una saga che già amo.
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51KbTVa0ZnL.jpg
Trama da me tradotta

In giro per il mondo appaio delle impronte di mani nere, impresse sui portali da alati stranieri che si sono insinuati nelle crepe del cielo.

In un oscuro e polveroso negozio la scorta di denti umani in possesso di un pericoloso demone si stà lentamente esaurendo.

Nelle intricate vie di Praga una giovane studentessa d'arte sarà coinvolta in una brutale guerra tra i mondi.  
Karou continua a disegnare figure di mostri che potrebbero essere o no reali; continua a scomparire nel nulla per svolgere dei misteriosi "compiti"; sparla diverse lingue, non tutte umane; e il colore naturale dei suoi capelli è di un blu brillante. Chi è in realtà? Questa è la domanda che la tormenta e che sta per trovare risposta.

Quando gli occhi infuocati di Akiva, uno dei bellissimi stranieri, si piantano nei suoi in un vicolo di Marrakesh, il risultato è sangue e stelle, segreti rivelati e un amore impossibile le cui radici affondano in un violento passato.Ma riusicrà Karou a convivere con la nuova verità riguardo alla propria vera natura?

3
The iron witch, in uscita per Newton Compton
Alchimia e stregoneria per un libro che attendo con ansia.
The Iron Witch (The Iron Witch, #1)
 Trama tradotta da me

Strana. Ecco come i suoi compagni di classe chiamano la sedicenne Donna Underwood. Quando aveva sette anni un orribile Fey ha attaccato e ucciso suo padre e fatto impazzire sua madre. Donna stessa ha riportato lesioni fatali dall'attacco, così gravi da poter essere curate solo con la magia—da quel giorno Donna ha un tatuaggio di ferro sul braccio. L'eredità magica che le ha portato via i genitori metterà Donna alle strette, privandola di ogni possibilità di avere una vita normale. L'unica cosa che la protegge e la mantiene sana di mente è la sua relazione con Navin, la sua migliore amica.
Quando i Fey oscuri —i malvagi elfi delle foreste—rapiscono Navin, Donna deve accettare il ruolo che riveste nell'eterna lotta tra gli umani e i Fey.  Aiutata da Xan, un bellissimo Mezz'elfo con molti segreti da custodire, Donna combatterà per salvare la sua migliore amica,  anche se questo significa tradire tutto ciò in cui i suoi genitori e la comunità degli Alchimisti hanno sempre creduto.
 2
Il circo della notte in uscita a Gennaio per Rizzoli
Attendo questo romanzo con una certa aspettativa, non vedo l'ora di possederlo.
 [image%255B1%255D.png]

Londra, 1886: il circo compare all’improvviso, senza annunci. Gli spettacoli cominciano al calar della notte e finiscono all’alba, quando il cancello chiude i battenti e i tendoni bianchi e neri spariscono alla vista. È Le Cirque des Rêves, il circo dei sogni, seguito da un esercito di appassionati disposti a tutto per vedere le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l’albero dei desideri, il giardino di ghiaccio... Ma dietro le quinte due maghi, da sempre rivali, si sfidano per mezzo di due giovani allievi, Celia e Marco, scelti e addestrati al solo scopo di stupire e umiliare l’avversario. Contro ogni regola e aspettativa, i due si scoprono irresistibilmente attratti l’uno dall’altra: il loro amore è una corrente di elettricità più forte di qualsiasi magia e minaccia di travolgere i piani dei loro maestri e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza.

1
Io sono Heatcliff di Desy Giuffré in uscita a Marzo per Fazi
Indubbiamente il libro che attendo di più, da tempo ormai. Non posso aspettare oltre, voglio averlo!

http://4.bp.blogspot.com/-Xcy14n2nOoE/Te3kY2YPpXI/AAAAAAAAAJo/HexpK21PR2A/s1600/cover_heatcliff.jpg

Elena Ray è una ragazza ricca e viziata, la sua apparente superficialità nasconde però le tipiche sofferenze adolescenziali. Damian Ludeschi è un affascinante ladro di strada, amante del pericolo e romantico sognatore, incapace di accettare l’abbandono del padre e di assecondare i voleri di uno zio violento e avido di potere. Le loro vite sembrano non avere nulla in comune, se non fosse per un’antica maledizione che lega entrambi alla vecchia tenuta conosciuta con il nome di Wuthering Heights, e ai loro storici proprietari: Catherine Earnshaw e il suo amato Heathcliff. Abbiamo imparato a conoscerli e ad amarli nel classico senza tempo Cime tempestose, che ha fatto palpitare tanti cuori, e ora li ritroviamo come spiriti disposti a tutto, anche ad appropriarsi delle vite dei due giovani protagonisti pur di avere una seconda possibilità di vivere il loro sfortunato e triste amore. Non sarà il destino a decidere per loro, ma il segreto custodito nell’epitaffio di una tomba, che dà vita al sequel fantasy di una delle storie più amate della letteratura inglese: «Le rocce ne saranno custodi. La brughiera prigione. Finché una Figlia di Sangue non giungerà per ridare il sale alle loro ossa. E la terra non griderà più i loro nomi».

* * *
Che mi dite di questi libri? Vi ispirano? Quale attendete di più?

17 commenti:

  1. Mi interessa tantissimo "Io sono Heatcliff"! Ho adorato "Cime tempestose" e sono curiosissima di vedere un pò questo sequel particolare cosa porterà.
    A parte questo, sto aspettando domani per "Il meglio di me", ultimo libro di Nicholas Sparks. In realtà ancora non so se lo comprerò e leggerò subito ma mi dà sempre una certa sicurezza sapere che c'è qualcosa di Sparks che ancora non ho letto :D

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia Glinda *__* il mio portafoglio sta già piangendo ma sono uno più bello dell'altro! Il libro segreto delle sirene di P.C. Cast lo sto aspettando da un sacco di tempo ma adesso, se dovessi scegliere adesso, dopo aver letto il post, ho solo l'imbarazzo della scelta ^^

    RispondiElimina
  3. Mi intrigano tutti ma, "Io sono Heathcliff" ha già il posto riservato nella mia libreria ^^.
    Sono tutti romanzi molto interessanti e, beh...ci sarà l'imbarazzo della scelta su quale prendere ^^

    RispondiElimina
  4. mamma... si può dire che li attendo tutti?^__^ spelndidi titoli e cover!li vogliooooo! ah dimenticavo complimenti per la grafica!mi piace molto il contrasto colore e nero!

    RispondiElimina
  5. Uno più bello dell'altro.. devo dire che quello che attendo di più è Nightcircus.. spero tanto che non mi deluda perchè ho grandi aspettative su questo libro!
    Al di la del fatto che sono in "lotta" con La Mondadori che non ha ancora deciso quando pubblicare il terzo libro della serie Hunger Games .. devo dire che propongono dei libri molto interessanti.. staremo a vedere perchè loro sono tra quelli che hanno i prezzi più alti in assoluto!

    RispondiElimina
  6. Forse sono un pò stanca, sarà per questo che nessuno dei titoli che hai citato mi attrae, sarà anche che il mio portafoglio piange!!!! Forse Il circo della notte, iron Witch e Fury. Per quanto riguarda Io sono Heatcliff, devo dire che Cime Tempestose è uno dei miei libri preferiti e sono piuttosto scettica sui sequel specialmente di altri scrittori. Per quanto riguarda la mia classifica di sicuro attendo:
    1) Green di Kerstin Gier
    2) Clockwork Prince di Cassandra Clare
    3) Firelight di Sophie Jordan (che esce oggi e ieri ho già visto in libreria)
    Buona settimana

    RispondiElimina
  7. Ciao Glinda! Gli voglio tutti! XD E poi tutte le cover sono fantastiche!!! ;-D Quello di P.C Cast non posso non averlo!!!
    p.s Ho finito Amore immortale e Abbraccio immortale gli ho divorati!!! Stupendi!! E poi il Dio Vichingo!!! *-* vOGLIO IL TERZO LIBRO!
    p.p.s Ho preso Firelight e mi piace un sacco!!!! ;-D

    RispondiElimina
  8. sono tutti interessanti i titoli..forse quello che aspetto maggiormente è Io sono Heatcliff...finalmente, forse, a marzo riuscirò a leggerlo!

    RispondiElimina
  9. Ma che bello!!
    Indubbiamente il più atteso è Io sono Heathcliff...è da mesi che lo voglio!!!!
    Poi sicuramente saranno miei Cinder, Blood Magic, Fury,Born Wicked, Daughter of smoke and bone.

    RispondiElimina
  10. Bellissime anteprime! Anche se io aggiungerei Green di Kerstin Gier e anche Clockwork Prince della Clare! :))

    RispondiElimina
  11. Quanti bei libri! Sono tutti interessanti, ma sono particolarmente curiosa riguardo al romanzo delle Cast.
    Approvo il messaggio rivolto alle case editrici, sarebbe un delitto cambiare copertine così belle. ^_^

    RispondiElimina
  12. Ah ragazze, anche io li voglio tutti!
    @Claudia fammi sapere com'è l'ultimo di Sparks! Io attendo anche alcuni seguiti di saghe come Sirene e Delirium *___*

    @Lenah, sono libri troppo belli eh? Anche io amo Reyn, lo sogno di notte. Spero davvero che il terzo libro esca prestissimo!

    @Coccinella, aggiungo anche io Green!

    @Emy, sante parole tesoro! Speroamo che ci ascoltino <3

    @Arimi e @Sil, io quando avrò quello di Desy tra le mani rischierò un coccolone! Ormai sono in fibrillazioneeee!

    @Lara, tesoro ti capisco! Ma dai non ti abbattere sono sicura che queste letture porteranno un po' di novità ecco perchè le ho citate! Comunque anche io attendo molto quelli da te citati *_*

    @Monica, come te ho aspettative alte sul Circo della Notte, speriamo bene :)

    @»мσяgαиα«, anche io lo attendo con ansia! Se la Fazi lo rimanda piango di brutto!

    @Kris, ehehe altro che imbarazzo. Io di sicuro li prenderò tutti in un modo o nell'altro! Quello della Cast spero sia bello e a buon prezzo *_*

    RispondiElimina
  13. Mamma mia io ancora non ho avuto tempo di leggere di Delirium! Mi ero riproposta di non comprare niente, a parte quello di Sparks, fino a che non avessi finito i libri che ho a casa e inveceeeeee....non ce l'ho fatta :D

    RispondiElimina
  14. Woooow, quanti bei volumetti... *-* Sono sbalordita da quante saghe interessanti continuino a venir fuori! Questo poi, un fantasy su cime tempestose... è una cosa superstupenda!!!! e in mancanza di dlindlini di certo tradiro le Cast per questo... Mi dispiace ma è così! U.U xD

    RispondiElimina
  15. non vedo l'ora che esca io sono Heathcliff *.* Voglio rivivere ancora le intense emozioni di Cime Tempestose.....<3

    RispondiElimina
  16. Iron Witch.. e il circo della Notte. ma spero li prenda la biblioteca perchè il portafogli piange e se finisco solo le saghe in corso è meglio e la biblio è abbastanza fornita, anche se non ha tutte le news e subito come in negozio. di sicuro bramo La Diciottesima Luna di G. Kami e M. Sthol e Rapture di L. Kate

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...