martedì 18 ottobre 2011

Top Ten Tuesday #5 Libri che ho comprato solo grazie alla copertina o al titolo


Come ogni Marterdì ritorna Top Ten Tuesday, appuntamento molto atteso ideato da The Broke and the Bookish. 
E' una semplicissima rubrichetta che si tiene ogni martedì, e che consiste nel condividere delle divertenti liste libresche. Ogni settimana ci sarà un tema per e ognuno potrà proporre la propria top 10 nei commenti, naturalmente è importante che sia attinente al tema scelto da  The Broke and the Bookish!

Non è necessario che voi facciate una top ten, basta anche una top five o una top three, l'importante è partecipare!

La top ten di questa settiana è 

Libri che ho comprato solo grazie alla copertina o al titolo

  1. Il segreto del Grace College di Krystyna Kuhn! Bella davvero la cover, mi ha stregata. Fortunatamente il libro mi ha soddisfatta e sfortunatamente la cover del secondo non è assolutamente all'altezza del primo.
  2. Evermore di Alyson Noel. Titolo stupendo secondo me, perché adoro i giochi di parole e questo lo è! La protagonista si chiama Ever ed è immortale così... EVERMORE! Bella anche la cover, accattivante e moolto viola!
  3. Sangue blu di Melissa de la Cruz. Appena l'ho visto la cover mi ha catturata, è sensuale e c'è New York! Anche il titolo non è male, mi ha molto incuriosita.
  4. Sirene di Tricia Rayburn. Cover meravigliosa: occhi magnetici, sguardo affilato, colori glaciali! Bellissima copertina e fortunatamente splendido libro!
  5. Matched di Allie Condie. Cover strepitosa, coloratissima e irresistibile! Bello anche il titolo, d'effetto. Non so se l'avrei mai scelto con una cover diversa, forse no data la somiglianza con Delirium.
  6. Innamorata di un Angelo di Federica Bosco. Andiamo io adoro quella cover! I suoi colori, la bellezza dell'abito, l'aria stralunata della ragazza. Ovviamente mi sono poi innamorata anche del libro, bello dolce e romanticissimo.
  7. Sunshine di Robin Mckinley, stupenda cover! Libro carino, a posteriori mi rendo conto che è stato bello ma troppo lento e introspettivo!
  8. Il canto della Notte di Camilla Morgan Davis. Prima di innamorarmi della trama, della bellezza della storia e dello stile di Camilla, mi sono innamorata della cover e del titolo: INCANTEVOLI! Non vedo l'ora di poter vedere la cover del secondo libro della saga!
  9. Nightshade di Andrea Cremer, chi non è rimasto incantato dalla cover alzi la mano! E' bellissima, non ci sono parole. Quando la vedi ti porta a desiderare il libro alla follia!
  10. I diari del Vampiro Sete di Sangue di Lisa J. Smith! C'è Damon sulla cover, devo dire altro?

Tocca a voi!

8 commenti:

  1. 1. Rebel di Alexandra Adornetto. La trovo magica, la luce evidenzia le due sagome i cui volti rimangono comunque al buio ed ha quel tocco tenero ed elegante che riprende l'intera storia!
    2. Nightashade di Andrea Cremer. E' magnetica e sensuale, adoro i colori e il volto raffigurato in copertina, rimarrei ad osservarla per ore!
    3.Sirene di Tricia Rayburn. Occhi magnetici e copertina misteriosa. Adoro il genere e se mi ritrovo una copertina così non posso fare a meno di avere il libro fra le mani!

    Ecco la mia XDXD

    RispondiElimina
  2. 1) Sirene mi sa che siamo in tante ad averlo comprato solo per la cover! Cattura...
    2) Il giardino degli eterni, la cover più bella dell'anno a mi o parere
    3) Le streghe di East End, quell'occhio in primo piano era irressitibile
    4) Piccole donne rompono di Lia Celi, la bambino in copertina è pacioccosissima e adorabile!
    5) Voglio vivere prima di morire, il titolo mi ha colpita da subito, DOVEVO leggerlo
    e altri...

    RispondiElimina
  3. Mah io praticamente nessuno perchè leggo sempre attentamente la trama :/ Vedo che hai comprato 'Innamorata di un angelo', hai letto il seguito?

    RispondiElimina
  4. 1.Innamorata di un angelo-Federica Bosco- *-* Il vestito della ragazza in copertina è assolutamente meraviglioso.
    2.Il profumo del sangue-Nalini Singh- Il tatuaggio che ha sulla schiena è meraviglioso
    3.Rebel-Alexandra Adornetto- La luce del sole che illumina loro due mi ha colpito molto ma anche le ali di lei
    4.Angel-Dorotea de Spirito- E' meraviglioso l'occhio in primo piano con la pupilla di vari colori e anche le piume tutt'intorno.

    RispondiElimina
  5. Strano , ma vero non ho mai comprato un libro per la cover o il titolo, ma sempre perchè la trama mi ha trasmesso qualcosa ... sensazioni emozioni o invaso la mente e il cuore già da subito...

    RispondiElimina
  6. Della tua Top Ten condivido solo Matched! ^^

    RispondiElimina
  7. @Claudia, non ancora ma lo leggerò prestissimo!

    RispondiElimina
  8. Poi sono proprio curiosa di sapere quale dei due ti è piaciuto di più! :D

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...