martedì 11 ottobre 2011

Top Ten Tuesday #4 Libri che vorrei poter rileggere di nuovo per la prima volta


Come ogni Marterdì ritorna Top Ten Tuesday, appuntamento molto atteso ideato da The Broke and the Bookish. 
E' una semplicissima rubrichetta che si terrà ogni martedì, e che consiste nel condividere delle divertenti liste libresche. Ogni settimana ci sarà un tema per e ognuno potrà proporre la propria top 10 nei commenti, naturalmente è importante che sia attinente al tema scelto da  The Broke and the Bookish!

 La top ten di questa settiana è 
 
Libri che vorrei poter rileggere di nuovo per la prima volta!
(sì avete capito bene) 
  1. Proibito di Tabitha Suzuma. Dopo aver scoperto come va a finire non so se avrei mai il coraggio di rileggerlo, anche se lo vorrei moltissimo. Ma se solo potessi rileggerlo prima volta, senza conoscere il finale a cui andrei incontro... oh sarei la donna più felice del mondo!
  2. Dentro Jenna di Mary E. Pearson. Un libro adorabile e toccante. Adorerei poter rivivere la storia di Jenna come se fosse la prima volta, scoprire il mondo assieme a lei, entrare ancora una volta nella sua memoria frammentata...
  3. Il principe vampiro Attrazione fatale di Christine Feehan. Adoreri poter conoscere una volta ancora ma per la prima volta, i sensuali e possessivi Carpaziani. A lungo andare la serie è diventata un tantino ripetitiva, ma il primo libro mi ha rapita e vorrei rivivere quelle esperienze.
  4. Le ragazze morte sono facili di Terri Garey. Un libro davvero bello che mi sento di consigliarvi con tutta me stessa! E' difficile rileggere i libri di una saga, il primo in particolare, ecco perché vorrei poterlo rileggere per la prima volta e godermi le strampalate vicende di Nicki Styx!
  5. Soulless di Gail Carriger. Ah, Alexia e le sue disavventure! Vorrei poter rileggere questo libro per la prima volta senza tutti i refusi che vi sono sparsi dentro, per apprezzarlo ancora di più di quanto ho fatto, se fosse possibile una cosa del genere.
  6. E finalmente ti dirò addio di Lauren Oliver. Lo rileggere cento, forse mille volte, ma tutte per la prima volta! E' un libro molto intenso che lascia il segno dopo averlo letto segno che vorrei poter imprimere ancora sulla mia pelle.
  7. Crank di Ellen Hopkins. Che libro, ragazzi, CHE LIBRO! Lo rileggo spesso, ne prendo dei pezzetti e li divoro a casaccio, ma so che non sarà mai come la prima volta e vorrei che lo fosse.
  8. Twilight di Stephanie Meyer. Alzate pure gli occhi al cielo se vi va, ma io ho AMATO Twilight e darei molto per poter rileggere dell'amore tra Edward e Bella per la prima volta.
  9. Morto per il mondo di Charlaine Harris. Oh sì, vorrei rileggerlo per la prima volta con tutta me stessa. Eric in questo libro è qualcosa di incredibile, impagabile, irripetibile!
  10. L'accademia dei vampiri di Richelle Mead. Mi piacerebbe poterlo leggere per la prima volta per lasciarmi incantare dal bel mondo inventato dall Mead e stupire dalla incredibile Rose!
Tocca a voi ora!

6 commenti:

  1. Quanto ti quoto per il primo posto! Proibito è un capolavoro, cambia la vita T_______________T

    RispondiElimina
  2. Cambia la vita davvero!! Non sarebbe bellissimo rileggerlo per la prima volta?

    RispondiElimina
  3. 1) piccole donne: il mio primo libro, nel corso degli anni l'avrò riletto almeno un centinaio di volte ma è sempre un piacere, come fosse la prima.
    2) Black Friars, l'ordine della spada: alla luce di L'ordine della chiave forse molti passaggi sarebbero più chiari.
    3) e finalmente ti dirò addio: un libro da cui non mi aspettavo niente invece mi ha dato tanto.
    4) dieci piccoli indiani: il mio giallo preferito!!!
    5) harry Potter e i doni della morte: mi piacerebbe leggerlo all'oscuro di tutti gli spoiler apparsi prima della sua pubblicazione.
    6) Shadowhunters L'angelo: mi piacerebbe leggerlo con più calma, gustarmelo invece di divorarlo come ho fatto!
    7)Twilight: il primo bellissimo, gli altri ni!!!
    8)Via col vento.: senza aver visto il film, Scarlett O'Hara è uno dei miei personaggi preferiti, segno che non bisogna essere per forza belle e buone per essere una protagonista straordinaria.
    9) RED: lo adoro e non vedo l'ora di leggere GREEN!!!!!!
    10) La regina delle casa di Kinsella: per ridere come la prima volta!!!!

    RispondiElimina
  4. a forza di pubblicare tutto questo spot di proibito va a finire che lo leggo! non so perchè ma ho paura di infilarmi in qualcosa che non riesco a terminare.. ma è sempre nelle tue top ten.. quindi dovrò fare un piccolo sforzo e leggerlo!^__^
    io rileggerei per la prima volta:
    1)Twilight e tutta la saga
    2)Soulless
    3)I love Shopping della Kinsella
    4)Dieci piccoli indiani pure io!!
    5)Il piccolo principe
    6)Finchè non cala il buio di Charlaine Harris
    7) La ragazza di Bube di Carlo Cassola
    8)Il college delle brave ragazze di Ruth Newman
    9)La ragazza delle arance di Jostein Gaarder
    10)Il sentiero dei nidi di ragno di Italo Calvino
    11)Il silenzio degli innocenti di Thomas Harris
    ^__^ ciao!

    RispondiElimina
  5. Tanti Vampiri nella tua personale classifica =)
    io ne faccio una più breve, i libri che rileggerei sono pochi, perchè il tempo è troppo poco e ne escono sempre di nuovi e interessanti!! eccoli:
    1) L'Isola del Tesoro (per sognare grazie a Stevenson)
    2) Sherlock Holmes (per immergermi nelle indagini e non pensare ad altro
    3) La Leggenda di Otori (l'onore dei personaggi in quel libro è ineguagliabile)
    4) Nessun Dove (spettacolare!!)

    RispondiElimina
  6. Siceramente non ho mai letto Proibito, però visto che ne parlate cos' bene tutte quante credo che andrò a comprarlo il prima possibile :D
    Rigurado alla lista, vediamo sicuramente rileggerei
    1. Twilight, l'ho amato davvero. Ancora prima che uscisse il film e tutto il resto, ero matta per questo libro.
    2. La lettrice bugiarda. E' un libro dai temi forti, ambientato in una città ricca di storia come Salem. Lo rileggo molto spesso, ma la prima volta è stata sempre la migliore e riviverla mi piacerebbe davvero.
    3. Cime tempestose. Adoro la storia di Catherine e Heathcliff, anche se trovo entrambi estremamente orgogliosi.
    4. I cacciatori di vampiri, della Gleason. Mi sono letteralmente innamorata della storia di Victoria, e non so cosa darei per potermene innamorare una seconda volta come la prima.
    5. Il bacio maledetto. Ho adorato questo libro, e lo rileggerei ancora ancora e ancora come fosse la prima.
    6. Il bacio dell'angelo caduto. Non so cosa dire per questo libro, solo che ho amato Patch dall'inizio e lo amo ancora. Lo leggerei sempre.
    7. Tutti i libri della Confraternita del Pugnale Nero. Sono fantastici. Ti prendo, ti coinvolgono, ti fanno entrare proprio dentro il personaggio...mi ci perderei in loro ancora, ancora e ancora. Li rileggerei tutti subito come fosse la prima volta.
    8.Shadowhunters. Città di ossa. Vorrei poterlo leggere senza sapere la fine, che mi ha letteralmente lasciato così O.o
    9. I passi dell’amore. Semplicemente, bellissimo.
    10. Il viaggio della strega bambina. Fantastico, e lo leggerei di nuovo subito anche se la fine non è delle migliori.
    Ecco qua. :D
    Baci E.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...