venerdì 7 ottobre 2011

Friday Finds #6



Ritorna Friday Finds, rubrica del venerdì creata dal meraviglioso blog Should Be Reading, che e consiste semplicemente nel condividere le nostre scoperte libresche della settimana! In ogni appuntamento  vi parlerò di libri che non avevo mai notato o di cui non avevo avuto il tempo di parlar, prima e che mi hanno incuriosita, e naturalmente voi potete fare lo stesso nei commenti
In questo modo potremo aiutarci l'un l'altro nella ricerca di nuovi libri da leggere e scambiarci le nostre piccole scoperte!

Questa settimana le mie scoperte sono molteplici e per tuti i gusti: amanti dei vampiri, dei romanzi rosa e delle storie adolescenzianli all'appello dunque! 

Prima di tutto voglio parlarvi di un libro non propriamente nuovo ma di cui è uscita la nuova edizione da poco! Si tratta di Un giorno di David Nichols, di cui mi ha parlato la nostra amica Crissy che ringrazio e da cui è stato tratto un film che a breve arriverà nelle sale italiane e che adorerò sicuramente! La nuova cover del libro mi ha subito catturata, tratta da una scena del film, la copertina è romantica e vintage: un mix irresistibile. Attratta dalla bella cover mi sono lasciata incantare anche dalla trama, davvero dolce e intrigante! Libro da leggere e film da vedere, direi! Prezzo come sempre TROPPO, TROPPO CARO PER UN LIBRO PAPERBACK!

http://giotto.ibs.it/cop/cop.aspx?s=B&f=200&x=0&ww=2&e=9788854504202
mi scuso per la cover presa da WUZ
Pagine: 487
Prezzo: €18,00
Collana: Bloom
Titolo: Un giorno
Editore: Neri Pozza
Autore : David Nicholls  

Edimburgo. Emma Morley e Dexter Mayhew si sono appena laureati, nel 1988; hanno festeggiato; lui - fascinoso ventiquattrenne - è salito nell’appartamentino che Emma - ventiduenne, bella senza sapere di esserlo - condivide con un’amica; passano la notte insieme. E anche il giorno dopo, il 15 di luglio, per l’appunto. Vanno a fare un picnic sull’Arthur’s Seat, la collina dove la leggenda dice sia sepolto Re Artù, si scattano una foto, la prima delle tante che Emma collezionerà in una scatola nel corso degli anni. Iniziano le vacanze, dovrebbe iniziare anche la loro vita da adulti, subito dopo. Si scambiano gli indirizzi e i numeri di telefono.


 * * *

La mia altra scoperta riguarda un libro della Giunti Y, che tutti voi di sicuro già conoscerete. Si tradda di Le emozioni difettose della pluripremiata Laurie Halse Anderson, romanzo dai toni forti e grandi colpi di scena che presto leggerò. Molto bella la cover!


Autore: Laurie Halse Anderson
Titolo: Le emozioni difettose
Prezzo:  14.50 €
Editore: Giunti
Pagine: 240
Collana: Y

Kate Malone frequenta l’ultimo anno di liceo ed è bravissima in chimica. Ha fatto domanda di ammissione all’università più importante del paese e, in attesa della lettera di risposta, corre a più non posso, di notte e di giorno. Corre per punirsi, per annullarsi, per non sentire l’ansia e la rabbia che le aggrovigliano le viscere e per fuggire da quel dolore che ha il nome di sua madre, morta molti anni prima. Quando però la casa dei vicini viene distrutta da un incendio, Kate è costretta a fermarsi per affrontare con coraggio se stessa e una realtà del tutto inaspettata.


* * *

Ammiratori del fascinosi vampiri, è il vostro turno, perchè voglio parlavi di un nuovo libro ad essi dedicato. Si tratta de I diari della falena di Rachel Klein, un romanzo oscuro ch emi attrae proprio come la luce attira gli animali citati nel titolo! A breve nelle sale arriverà un film tratto dalla storia della Klein, che di sicuro non perderò. Peccato per il prezzo, DAVVERO ESAGERATO!

Data di uscita: 4 ottobre 2011
Titolo: I Diari della Falena 
Autrice: Rachel Klein
Prezzo: euro 19,00
Editore: Einaudi
Pagine: 348  

«Ernessa è un vampiro e vuole che io, solo io, lo sappia».

In un college femminile del New England dove è stata mandata a studiare dopo il suicidio del padre, una ragazza di sedici anni affida al proprio diario ogni peniero, ogni emozione. Prima di tutto la crescente ossessione per l’arrivo di Ernessa, che pare la stia inspiegabilmente spodestando nel cuore della sua migliore amica Lucy. Ma anche i sinistri avvenimenti che si verificano. Una sera una ragazza, dopo essere passata davanti alla finestra di Ernessa, stranamente cade dal cornicione. Qualche tempo dopo, un’insegnante che aveva duramente ripreso Ernessa viene ritrovata cadavere nel campus. Mentre la paura si diffonde nella scuola, e Lucy sembra sempre piú deperita e sempre piú succube di Ernessa, incubi e fantasie sono tanto fomentati che diventa sempre piú difficile capire dove finiscano le suggestioni e inizi la realtà… Ma Ernessa è davvero la figura dannata che sta dietro alla serie di incidenti che accadono nella scuola? Oppure è tutto frutto dell’immaginazione morbosa delle compagne?

* * *

Che ne dite dei miei Finds? E voi cosa avete scovato?

6 commenti:

  1. Glinda, ti consiglio fortemente Un giorno: è un libro veramente bello, uno dei migliori dell'anno scorso! Veramente unico nel suo genere: un iniezione di vita. Tra l'altro, sono impaziente di vedere il film in prossima uscita:)
    Ad ispirarmi tantissimo è I diari della falena, ma vista l'edizione in brossura e le pagine piuttosto ridotte mi pare eccessivo il prezzo!
    Mik_94

    RispondiElimina
  2. Io avevo già sentito parlare di "Un giorno", che ho qui a casa, e anche di "Le emozioni difettose". Li devo leggere entrambi :D

    RispondiElimina
  3. Ciao ! Si , anche io avevo sentitito parlare del Diario della falena, mentre Un giorno e Le emozioni difettose sono tra i prossimi acquisti!Io ho anche letto la trama di un altro libro che mi ha affascinata After! La cover è veramente carina, suggestiva e agghiacciante..<3

    RispondiElimina
  4. Un giorno non lo conoscevo e mi intriga. Purtroppo non ho nulla da suggerire perché sono stata sepolta da scartoffie di lavoro e articoli per il blog :( ma ora che ho scoperto questa rubrica, non posso perdermela!!!

    RispondiElimina
  5. Ehi! Un giorno l'ho visto da un pò di tempo in libreria ed volevo comprarlo, ma poi una cosa tira l'altra (un libro tira l'altro :D) e non ho mai avuto occasione di comparlo. Però sarà tra i prossimi acquisti. :D Per quanto riguarda gli altri due, diciamo che il Diario della falena mi intriga un pò, meno Le emozioni difettose.
    Baci E.

    RispondiElimina
  6. A me ispira moltissimo Le emozioni difettose!
    Ne avevo già sentito parlare e mi ero anche informata a riguardo.
    Degli altri non avevo mai sentito parlare, ma me li segno, che i libri scoperti quasi "per caso" a volte risultano essere i migliori! :)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...