lunedì 10 ottobre 2011

Cover Love#19




Cover Love è una rubrica vezzosa ideata da me. Viene postata ogni Lunedì  e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...! Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi!


Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! Ovviamente se volete potete allegare anche una vostra classifica di cover personale, così da farci scoprire nuovi libri!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica.


Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?

La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa
1.My Fair Godomother
2. Cacciatrici
3. The Mark
 

http://1.bp.blogspot.com/-h-paHca4bR8/TvIuGbVWHlI/AAAAAAAAAOw/C0dbtXVU7nQ/s1600/The+Mark.jpghttp://photo.goodreads.com/books/1316738522l/4346365.jpghttp://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/387319_288742671169357_173699002673725_862543_827253312_n.jpg
 
 
Secondo i vostri voti Cover Love Queen di questa settimana è...

http://1.bp.blogspot.com/-1iBLtl5GBLU/Tu54spfk9hI/AAAAAAAAAEo/c_FWW82kscs/s1600/queen4.jpg

The Mark
http://1.bp.blogspot.com/-h-paHca4bR8/TvIuGbVWHlI/AAAAAAAAAOw/C0dbtXVU7nQ/s1600/The+Mark.jpg

Vi è proprio piaciuta questa cover eh?! Al secondo posto avete messo l'irriverente My Fair Godmother e al terzo Cacciatrici!

Ora gustatevi la cover love top three di questa settimana


1. Dragonswood
 
Perchè?
L'adoro. E' strabella, di più è spettacolare! Una cover di grande effetto, colori stupendi, bel font luminoso, sfondo misterioso e intrigante. L'abito di lei è stupendo così come la pelle di drago che si intravede alle estremità dell'immagie! Divina!
http://photo.goodreads.com/books/1312251165l/11387458.jpg
 Inedito in Italia, la trama tradotta da me
Wilde Island è in subbuglio dopo la recente morte del suo re. Il difficile patto che lega Draghi, Fate e umani sta franando e un cacciatrore di streghe assetato di sangue, che ha un piano segreto, squassa i villaggi con accuse selvagge. Tess, la figlia di un fabbro di un piccolo borgo vicino alla misteriosa Dragonswood,  viene incastrata con un accusa di stregoneria che la costringe a fuggire per salvare la sua vita e quella delle sue migliori amiche.
 
Nemmeno la capacità di Tess di vedere il futuro può aiutare lei e le sue due amiche durante il loro viaggio disperato, eppure le visioni di un uomo che brandisce una spada continuano a tormentarla.  Quando finalmente i due si incontrano, Tess non ha idea di come gestire la magnetica attrazione che prova per lui, ma ancor di più non sa come ignorare il richiamo che la chiama nel il cuore di Dragonswood.


2. After
 
Perchè? 
E' bella, misteriosa e magnetica. Adoro le fiamme sull'acqua e la malinconia che la foto trasmette. E' come se lei fosse davvero smarrita in un limbo, davvero inquietante!
 

Elizabeth ha appena festeggiato i diciotto anni con i suoi migliori amici sullo yacht di famiglia. Durante la notte qualcosa la sveglia.Colpi sullo scafo, da fuori, a pelo d’acqua.

Liz esce a guardare… In mare c’è un cadavere. Il suo.
Mentre si osserva galleggiare con un senso di straniamento e vertigine, la raggiunge Alex, un suo compagno di scuola morto un anno prima. Insieme, i due cercano di capire perché non sono andati “oltre”, perché vagano sulla Terra senza poter comunicare con nessuno eppure vedendo e ascoltando tutto, e per colpa di chi sono morti.
Elizabeth assiste così alle indagini sul suo omicidio, e scoprirà che tutti, a cominciare dai suoi genitori, sua sorella e il suo fidanzato, nascondono dei segreti.
Che forse sarebbe stato meglio non svelare…




3. Nemesis

Perchè?
 
E' molto bella! Bellissimi i soggetti che rispecchiano perfettamente i protagonisti del libro! Adoro le ali e le piume sparse, così come gli artigli di lei! Davvero artistica e attraente, bellissimi giochi di luce!


http://2.bp.blogspot.com/_DMxVeiWRao8/TKCpuicICfI/AAAAAAAAE9c/M5Tsfl4PXbU/s400/Nemesis.jpg

«Nel male c’è un po’ di bene, nel bene c’è un po’ di male», recita la legge non scritta cui deve assoggettarsi il mondo degli uomini. Nascosti tra loro, invisibili ai mortali, gli Angeli Ombra e i Demoni Emersi operano affinché il delicato Patto d’Equilibrio non venga mai infranto. Queste creature, pur capaci di provare sentimenti umani non possono scegliere alcunché, sono costrette ad attenersi alle regole stabilite dal Consiglio dei Cerchi e delle Schiere che ne regola i compiti e ne punisce le minime trasgressioni. Così come non tutti i Demoni provano piacere a seminare follia e dolore, esistono anche Angeli accecati da una dedizione finalizzata solo alla scalata delle gerarchie celesti. Solo una volta ogni otto anni, durante il Tetrastile, i due ordini si riuniscono per fare il bilancio sull’Equilibrio e processare in modo esemplare i trasgressori. Ogni otto anni cade il 30 febbraio: un crepuscolo di ventiquattro ore in cui gli uomini perdono coscienza e il sovrannaturale si manifesta. Ellen Lynch non sapeva nulla di tutto ciò. Pure, da quando si è vista spuntare un paio di ali nere al tramonto (unico momento in cui Angeli e Demoni manifestano reciprocamente la loro vera identità, nascosta agli uomini), questa è diventata la sua realtà. Una condizione che la costringerà a riscrivere il suo passato e a lottare affinché il suo amore per un Angelo, Kevin, possa avere un futuro. L’Equilibro, intanto, corre il più grave pericolo mai affrontato dal Consiglio dei Cerchi e delle Schiere. Nemesis, la reincarnazione dell’Angelo dell’Apocalisse, sta assoldando Discepoli per sovvertire il Patto, generare il caos e distruggere l’umanità. Il mostro, in una visione rivelatrice, affonderà la sua sete di morte in segreti che neppure una coscienza soprannaturale può sopportare senza essere travolta dagli incubi.
***
Aspetto i vostri voti!

18 commenti:

  1. 1) After continuo a dirlo adoro il rosso!
    2) Dragonswood
    3) Nemesis

    RispondiElimina
  2. Davvero bellissime questa settimana!!
    Ecco la mia classifica:
    1)Dragonswood
    2)After
    3)Nemesis

    RispondiElimina
  3. 1. After
    2. Dragonswood
    3. Nemesis

    RispondiElimina
  4. Sono molto indecisa fra Dragonswood e After.. mmh.. direi:
    1.After
    2.Dragonswood
    3.Nemesis

    :D

    RispondiElimina
  5. Adoro sicuramente After. Troppo bella. E anche la trama non è niente male :D
    Poi Dragonswood e per finire Nemesis.

    RispondiElimina
  6. Indubbiamente le mie due preferite sono After e Dragonswood!!!!!

    1) AFTER (una nebbia fitta .. misteroo,il colore dell'abito rosso peccato e dolore,la pioggia e la sua postura di ogni singlo dettaglio vedi le mani danno l'idea di una gelida e shoccante consapevolezza..)

    2) DRAGONSWOOD (dal vellutato e candido abito bianco di lei, alla sua sospensione in aria che sembra esser catturata da qualcosa,allo sfondo di drago che dà la sensazione di pericolo e nello stesso tempo di leggendario)

    3) NEMESIS (Non sò perchè ma sono sincera questa cover non mi piace granchè..mmh si carine le piume e l'aria protettiva di lui , ma lui è proprio brutto, bella d'altra parte l'apertura delle ali, lo sguardo di lei è di sfida..)

    RispondiElimina
  7. concordo con la tua classifica!le prime due cover sono splendide!quella di nemesis non mi piace gran che..ciaoo!

    RispondiElimina
  8. 1-Dragonswood
    2-After
    3-Nemesis

    RispondiElimina
  9. 1- After. La trovo intrigante, malinconica ed elegante.
    2- Dragonswood. E' elegante, misteriosa e luminosa ma con una cornice (di drago) dark.
    3- Nemesis. Mi piacciono molto le ali, che danno un senso di morbidezza, e il gioco di luci/ombre basato sul bianco e sul viola.

    RispondiElimina
  10. Condivido in pieno la tua classifica, pari pari.

    Dragonswood è proprio una meraviglia. After è d'impatto ma non è da primo posto. Nemesis è carina ma non l'avrei mai messa in questa classifica.

    A.

    RispondiElimina
  11. Aaah, sono contenta che tu abbia scelto la copertina di After, mi sono innamorata di quella foto. Quindi la mia classifica è:

    1. After
    2. Dragonswood
    3. Nemesis

    RispondiElimina
  12. Premettendo che amo tutte e sottolineo TUTTE le cover di Paolo Barbieri ecco la mia classifica:

    1-Nemesis
    2-After
    3-Dragonswood

    RispondiElimina
  13. Secondo me:
    1) After
    2) Dragonswood
    3) Nemesis

    RispondiElimina
  14. dragonswood
    after
    namesis nn mi dice molto..
    per le prime 2 nn vedo l'ora di leggerle!!

    RispondiElimina
  15. mmm questa settimana non ce nè nessuna che mi ha colpito in particolare, cmq se dovessi fare una classifica direi:
    1. dragonswood (carina l'idea ma come grafica poteva essere realizzata meglio (: )
    2. after
    3. namesis (questa proprio non mi piace :P )

    RispondiElimina
  16. 1.Dragonswood
    2.After
    3.Nemesis

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...