giovedì 13 ottobre 2011

Anteprima, Vampire Empire di Clay e Susan Griffit. Amore e guerra per una nuova stirpe di Vampiri

The Greyfriar (Vampire Empire, Book 1)Arriva il 26 Ottobre 2011 un libro che attendo da tempo e che non vedo l'ora di leggere. Si tratta di Vampire Empire, primo di una trilogia Steampunk, Urban Fantasy e Romance, che promette grandi emozioni e sorprese entusiasmanti. Scritto a quattro mani da Clay e  Susan Griffit, due coniugi eccentrici che hanno stravolto il panorama della letteratura vampirica con una storia epica e innovativa, Vampire Empire spazia dal romanzo postapocalittico a quello ucronico (realtà alternative), mescolando romance e avventua. A quanto pare il risultato è più che soddisfacente, dati i voti molto positivi dei lettori d'oltre oceano, e a noi non resta che attenderne l'uscita con una certa ansia. Certo il prezzo non invoglia, ma il libro merita una possibilità.
 
Il mondo di Vampire Empire ha inzio nel 1870 momento in cui  il  Nord del Mondo fu devastato da una mostruosa invasione di creature violente e selvagge: vampiri. Morte e distruzione si sono abbattuti sulla terra, decimando la popolazione umana con carestie e malattie. Solo una piccola parte di uomini riuscì a fuggire verso i Tropici, inospitali per i vampiri, con la speranza di ricostruire la propria società. Con l'aiuto della tecnologia i sopravvissuti hanno creato un "Mondo Nuovo" e ben mille anni dopo, nel 2020 la grande separazione tra le creature assetate di sangue e gli uomini è ancora ben radicata.   Il fragile equilirbrio che regna sulla Terra  crollerà inesorabilmente quando Adele, la giovane principessa di Alessandria, si troverà sola e impaurita in territorio nemico. Suo unico difensore, il principe Greyfriar. Un vampiro affascinante e oscuro che le aprirà mondi sconosciuti e selvaggi che nascondono verità spaventose e sconcertanti. Così avrà inizio una guerra epocale, che cambierà ogni cosa...
 
 
Data di uscita: 26 ottobre 2011
Editore: Sonzogno
Prezzo: 19.00€
Pagine: 320


Anno 1870. I vampiri hanno conquistato la parte settentrionale del pianeta, seminando morte e devastazione Le grandi e sfarzose capitali dell'era industriale sono diventate cimiteri. I pochi sopravvissuti hanno dovuto cercare rifugio ai Tropici, il cui clima torrido è nocivo alle grigie creature della notte. Così, dall'Egitto al Centro America, fino ai templi immersi nelle foreste della Malesia, sono sorte nuove civiltà del vapore e del ferro, fondate sull'arte e la tecnologia. 
Anno 2020. Quello che resta del glorioso impero britannico è ora il regno di Equatoria, la cui erede al trono è la principessa Adele, un'intrepida guerriera, ma anche una ragazza colta e raffinata, che trascorre intere giornate immersa nella lettura nei silenziosi saloni della mitica Biblioteca di Alessandria. La sua intraprendenza e il suo spirito indomito risveglieranno però la crudeltà di un efferato clan di vampiri decisi a scatenare una nuova guerra. In questa lotta all'ultimo sangue, Adele troverà al proprio fianco il principe Greyfriar, affascinante signore delle tenebre dal volto mascherato. E il misterioso protettore le rivelerà la vera natura del conflitto tra gli uomini e i non-morti, combattendo con lei una battaglia epocale per la vita e per l'amore.



Chi lo attende con me?

13 commenti:

  1. La cover è favolosa.. la trama sembra accattivante.. GLINDA TU sarai la mia ROVINA O.O ihihi

    RispondiElimina
  2. Ciao, scusa se scrivo nei commenti ma non ho ancora capito come contattare i blogger xD. Volevo proporti di "scambiarci" (non so come dirlo meglio) i banner dei nostri blog. Fammi sapere cosa ne pensi!

    Il banner lo puoi trovare all'indirizzo http://ilghirigorodidiagonalley.blogspot.com/2011/10/banner.html

    invece il mio blog è http://ilghirigorodidiagonalley.blogspot.com/

    Aspetto tue notizie :)

    RispondiElimina
  3. Lo voglio assolutamente!!! Deve essere mio! *_*

    RispondiElimina
  4. Effettivamente il costo è un po' esagerato e non conoscendo l'editore non posso nemmeno dire che sia giustificato.
    Certo che la trama è davvero strana ed affascinante :D
    Voglio, voglio *___*

    RispondiElimina
  5. Stupendo, davvero :D La trama mi intriga un macello, e la cover è bellissima!
    Non vedo l'ora di averlo tra le mani :D

    RispondiElimina
  6. CIAO A TUTTE....
    BEH LA COVER è MERAVIGLIOSA.....LA TRAMA....BOH NON Sò....MEGLIO K ASPETTO DI SENTIRE QUALCUNA CHE LO Hà LETTO...DATO K Hò UN LIBRO DI TITOLI Dà PRENDERE....POVERE TASCHE MIE....=)
    MA AL SOLO PENSIERO DI AVERE TRà LE MANI I LIBRI K DESIDERO....SVANISCE TUTTO.

    RispondiElimina
  7. è da un po che lo punto e finalmente sta arrivando anche da noi^^ mi ispira molto :)

    RispondiElimina
  8. Franci <3 vedi che ci capiamo? Ragazzi non vedo l'ora di leggerlo, se la Sonzogno mi degnasse di attenzione farei anche un Giveaway!

    RispondiElimina
  9. Anch'io lo avevo già adocchiato sui blog inglesi, quindi è un desiderio che si avvera...peccato che sia un po' costoso :)

    RispondiElimina
  10. Devo dire che in effetti ispira moltissimo anche me... sarà lo steampunk! :D

    RispondiElimina
  11. Bella questa uscita! La trama è intrigante e poi ho un debole per gli uomini mascherati (adoro il fantasma dell'opera!). Oddio, questo mese ci vorrebbe un mutuo per tutti i libri che vorrei acquistare!

    RispondiElimina
  12. Sì cara <3 .Tantissimi libri in uscita questo mese,sono molto contenta :D

    RispondiElimina
  13. La cover mi piace tantissimo, più di quella originale, e la trama mi intriga molto, il prezzo molto meno!!!! questo mese è un salasso!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...