mercoledì 19 ottobre 2011

Anteprima, Dark Eden di Moira Young. Arriva la nuova serie postapocalittica e distopica che ha stregato Ridley Scott.

http://photo.goodreads.com/books/1293651959l/9917938.jpgArriva l'8 Novembre per Piemme Freeway un nuovo interessante romanzo distopico e postapocalittico, con un pizzico di fantasy, primo di una serie ancora in corso di pubblicazione. Si tratta di Dark Eden di Moira Young, in inglese Blood Red Road, una storia avventurosa che racconta di un amore epico e di una missione pericolosa, in un mondo distante anniluce dal nostro. Dark Eden sembrerebbe essere uno degli esordi più promettenti della letteratura Young Adult Statunitense, tanto da spingere Ridley Scott ad acquistarne i diritti per un film ancora prima che il romanzo fosse pubblicato. Violento, poetico e intenso, Dark Eden è uno dei libri che attendo maggiormente in questa stagione.

Dark Eden unisce generi letterari diversi con un ritmo incandescente, un linguaggio originale, azioni mozzafiato e un’indimenticabile storia d’amore.  

Saba ha trascorso tutta la sua vita a Silverlake, un arido deserto continuamente spazzato da tempeste di sabbia. Lei e la sua famiglia sono costetti a scavare nelle discariche, ma fin quando Lugh, suo fratello gemello, sarà al fianco di Saba tutto andrà bene. Ecco perché quando una violenta tempesta di sabbia si abbatte su Silverlake accompagnata da quattro cavalieri incappucciati, il mondo di Saba va in pezzi. Lugh viene catturato e Saba decide di intraprendere un'epica ricerca per salvarlo.
La lotta per la libertà del fratello assumerà dimensioni inaspettate per Saba, che sola e senza protezione per le selvagge strade di Silverlake, scoprirà di essere una combattente spietata e inarrestaile. Il suo viaggio la porterà sulla stessa pericolosa strada di Jack, un giovane ribelle a cui Saba non potrà resistere. Al fianco delle Free Hawks, una banda di rivoluzionari, per Saba inizierà un'avventura che muterà non solo la sua vita, ma l'intera civiltà.


http://1.bp.blogspot.com/-DX8UD0qC5ts/TrPIg8tizCI/AAAAAAAABKo/AD6n4RBjt-I/s1600/dark+eden+moira+young.jpg
Editore: Piemme Freeway
Autore: Moira Young
Titolo: Dark Eden
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 348


E il mondo è diventato rosso.

Rosso vivo come il cuore del fuoco. Tutto. La terra, il cielo, la baracca, io, Lugh: tutto rosso. Una sottile polvere rossa riempie l’aria, si attacca a ogni singola cosa. Un mondo rossissimo. Non ho mai visto niente del genere prima. 
Io e Lugh ci guardiamo fisso.
Sembra la fine del mondo, dico.
La mia voce arriva attutita, come se parlassi da sotto una coperta.
E poi, da quella caligine di polvere rossa, appaiono gli uomini a cavallo.


Saba ha sedici anni, tutti trascorsi a Silverlake, una terra desolata che quasi non ricorda più il lago di cui porta il nome. La civiltà così come noi la conosciamo è sparita dalla faccia della terra e solo dei relitti, dei quali si è perso l’uso e il significato, stanno a ricordare che c’è stato un tempo, in cui tutto era diverso.
Ma va bene così per Saba, fintanto che il suo amato gemello, Lugh, è con lei.
Sarà una mostruosa tempesta di sabbia e l’arrivo di quattro cavalieri a cambiarle la vita. Perché rapiscono Lugh e a Saba non resta altra scelta che mettersi sulle sue tracce per salvargli la vita e riportarlo a casa. Per riuscirci dovrà superare molte prove, combattere molte battaglie, ma quello che otterrà in cambio – l’amore, l’amicizia, e una nuova consapevolezza – sarà la ricompensa per la perdita dell’innocenza.


Chi lo attende con me?

12 commenti:

  1. O.O ti ho già detto che tu sarai la mia rovina vero?? LO VOGLIOOOOOOOO!!! Stavo pensando "Dove posso mettere la nuova libreria???" XD perchè qui in casa non c'è più posto!!!

    RispondiElimina
  2. Accidenti, due bellissime anteprime oggi!!
    Segno anche questo sul calendario! :)
    Grazie Glinda!

    RispondiElimina
  3. Lo voglio pure ioooo XD
    Bellissima anche la cover, meglio dell'originale!!!!

    RispondiElimina
  4. @Sara, in realtà io preferivo l'originale, ma questa è più d'effetto.

    @Monica, ahaha chiamami pure ROVINA! Anche io non so più dove mettere i libri, credimi.

    @Coccinelle, sono felice di averti fatto scoprire due bei libri <3

    RispondiElimina
  5. ...ho letto bene...?
    DISTOPICO?
    ......
    IO.
    Io lo aspetto con te.
    CON PIACERE.
    ...
    Scusate il mio momento di follia, ma questo genere mi fa questo effetto :D
    La cover non mi piace granchè, però. Se penso a quella droga per gli occhi che era l'originale... questa è molto "young"! xD

    RispondiElimina
  6. Vero Isabella, è davvero mooolto Young! Comunque il tuo momento è condiviso, anche io adoro i Distopici XD

    RispondiElimina
  7. AAAH stavo aspettando questo romanzo da un pò, ma devo dire che la copertina italiana non mi piace per nietne. Mi fa quasi passare la voglia di leggerlo :P

    RispondiElimina
  8. "O.O ti ho già detto che tu sarai la mia rovina vero??"
    Straconcordo!

    "LO VOGLIOOOOOOOO!!! Stavo pensando "Dove posso mettere la nuova libreria???" XD perchè qui in casa non c'è più posto!!!"

    Io propongo di metterle a casa di Glinda visto che la mia libreria sta esplodendo a causa delle sue anteprime! Scherzo Glinda <3

    RispondiElimina
  9. Ahah Charlie, cattivona! A casa mia se ci mettete i vostri libri non ci entro io, perciò vi toccherà ospitarmi a turno! Affare fatto?

    @Angyy, noo dai non è COSI' male! Non farti scoraggiare :)

    RispondiElimina
  10. a me la copertina piace tantissimo!!!! come al solito il prezzo meno, questo mese poi tra l'assicurazione macchina, l'obiettivo della macchina fotografica i due nipotini che sono nati e il prossimo in arrivo .... il mio stipendio non basta!!!!!!! per la libreria, meno male che mio fratello si è sposato così posso fare tranquillamente invasione di campo nella sua :P!!!!!

    RispondiElimina
  11. Scusate il ritardo ma ieri praticamente sono anadata a lezione e non sono rientrata più...Oggi relax..per fortuna sono distrutta!Cmq andiamo a noi!Sembra davvero un bel libro Dark eden, la cover mi piace davvero tanto!^_^
    Aspetterò la tua recenzione cara Glinda e poi mi fionderò in libreria! AHAAAAAH! cOME DEVO FARE?????
    Ho cambiato casa pochi mesi fa e nella mia stanza sto facendo fare una libreria nell'arco ... il problema è che già anche se non è fatta già non c'è più spazio dovrò mettergli tutti i libri che ho negli scatoloni ..io ancora ne compro ..mi sà che diventerà un'accampamento di libri la mia stanza ih ih ih XD Buona giornata a tutte ma quante belle uscite in questo periodo!I'm very happy!*__*

    RispondiElimina
  12. Scusate se ho scritto in maniera illegibile ma sto morendo di SONNO!!!!!XP

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...