mercoledì 12 ottobre 2011

Anteprima, Changeless di Gail Carriger. Tornano le storie di Alexia Tarabotti nella Londra Vittoriana in salsa Urban Fantasy e Steampunk che ha stregato i lettori!

Esce l'8 Novembre 2011 il secondo, attesissimo episodio della bella saga http://photo.goodreads.com/books/1314020848l/6381205.jpgSteampunk "The Parasol Protectorate" di Gail Carriger, intitolato Changless. Dopo il successo di Soulless, che ci ha fatto conoscere le strampalate avventure di Alexia Tarabotti, zitella Vittoriana dai particolari poteri paranormali e la strana peculiarità di non possedere l'anima, la Dalai ha deciso di puntare molto sulla serie in questione, concedendo ai lettori una pubblicazione abbastanza rapida del secondo libro della saga. 

Tutti coloro che hanno amato Soulless (qui la mia recensione) gioiscano dunque e tutti quelli che non l'hanno letto corrano ai ripari, perché le avventure della Preternaturale più folle d'Inghilterra stanno per tornare e con lei tutti i meravigliosi ed eccentrici personaggi creati dalla Carriger (oh, Lord Maccon!). Vedremo un inedita Alexia Tarabotti nei panni della perfetta mogliettina, mentre cercherà di destreggiarsi tra le nuove responsabilità che l'impiegno speciale affidatole in Soulles hanno portato nella sua vita. Mentre Alexia sarà alle prese con il suo nuovo ruolo nella società Londinese, qualcosa di strano scuoterà la popolazione soprannaturale Britannica, portando scompiglio anche nel felice matrimonio della protagonista. Dopo la sparizione del suo adorato quanto rude marito, Alexia sarà trascinata in Scozia, tra selvaggi licantropi in kilt, dirigibili e diavolerie meccaniche di ogni genere! A quanto pare infatti il lato Stempunk della storia verrà davvero esasperato in Changless grazie a un particolare e bizzarro inventore che farà il suo ingresso sulla scena. Tra complotti, sale da tè, scoperte incredibili e battute scoppiettanti, la Carriger sembra aver riservato ai lettori una storia esplosiva dal finale sconvolgente!


Autore: Gail Carriger
Titolo: Changeless
Prezzo: 18.60€
Editore: Dalai
Pagine: 336

Una scrittrice deliziosa.
L’incrocio perfetto tra Jane Austen e P.G. Wodehouse. 

È metà pomeriggio, per ogni lupo mannaro che si rispetti dovrebbe essere il momento della giornata dedicato al sonno più profondo, eppure a casa di Alexia Tarabotti oggi qualcosa non va: svegliata di soprassalto da un grido, la nostra eroina si accorge che suo marito, Lord Maccon, non è tranquillamente a letto addormentato, ma sta ululando alla finestra. Neanche il tempo di capire che cosa succede che questi fugge. Scompare. Lasciandola sola ad affrontare un esercito di soldati dai poteri soprannaturali, una pletora di fantasmi e, soprattutto, la Regina Vittoria. Infuriata come non mai. Ma Alexia è in possesso di due armi di difesa micidiali che la proteggono da ogni insidia: il suo parasole all’ultima moda e una ammaliante cortesia. Le indagini la condurranno fin nella remota e selvaggia Scozia in mezzo a clan di licantropi di cui riuscirà – con incredibile abilità, e grazie ai suoi poteri di «senz’anima» – a rovesciare le dinamiche interne volgendole a proprio favore. Tra un’avventura e l’altra avrà anche il tempo per rintracciare il maritino scomparso? 

La saga completa in ordine cronologico dal primo all'ultimo

http://photo.goodreads.com/books/1293436281l/7719355.jpghttp://photo.goodreads.com/books/1314020848l/6381205.jpg http://photo.goodreads.com/books/1292566141l/6933876.jpg
http://photo.goodreads.com/books/1309148956l/8356487.jpghttp://photo.goodreads.com/books/1304204917l/10638776.jpg



Allora, siete impazienti come me?

10 commenti:

  1. siiiiiiiiiiiii!assolutamente!e non sai quanto adoro le cover!*__*

    RispondiElimina
  2. Finalmente!!!non vedo l'ora,il primo mi è piaciuto tantissimo :D molto impaziente^^

    RispondiElimina
  3. Soulless mi è piaciuto tanto, quindi il secondo volume non mi scappa. Speriamo che non si ripresenti il problema dei refusi.
    Glinda...Lord Maccon si divide eh? ;-)

    RispondiElimina
  4. Sono l'unica a cui il primo non è piaciuto? :( tutti quei refusi mi hanno straziata.. non sono riuscita ad andare oltre la metà del libro e se penso a quanto l'ho pagato mi sento male!! :O

    RispondiElimina
  5. NOOO MONICA!devi assolutamente arrivare alla fine!non te ne pentirai e i refusi basta non considerarli e concentrarsi solo sulla storia!fidati di noi è stupendo!
    @emy lord maccon si divide in tre!^__^

    RispondiElimina
  6. Dividiamo da brave sportive @Saya e @Emy!
    MONICAAAAAAAA, ARRIVA ALLA FINE, DEVI DEVI DEVI!

    RispondiElimina
  7. Ok.. visto il vostro entusiasmo proverò a dargli una seconda possibilità :)

    RispondiElimina
  8. Evviva, Monica non te ne pentirai <3

    RispondiElimina
  9. Ok ragazze! Allora ce lo teniamo quattro mesi ciascuna ^_^

    RispondiElimina
  10. Oddio oddio oddio non vedo l'ora di averlo tra le mani, questa saga mi ha assolutamente appassionata, una delle più esilaranti degli ultimi tempi, adoro Alexia e lord Maccon mi fa morire, sono troppo belli!!!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...