martedì 20 settembre 2011

Top Ten Tuesday #1 Libri che tutti sembrano aver letto tranne me!


Bene bene, oggi voglio inaugurare una nuova rubrica  chiamata Top Ten Tuesday e inventata da The Broke and the Bookish. 
E' una semplicissima rubrichetta che si terrà ogni martedì, e che consiste nel condividere delle divertenti liste libresche. Ogni settimana ci sarà un tema per e ognuno potrà proporre la propria top 10 nei commenti, naturalmente è importante che sia attinente al tema scelto da  The Broke and the Bookish!
 
 Il tema di questa settiana è 
 
Libri che tutti sembrano aver letto tranne me!
  1.  La saga di Harry Potter di J.K. Rowling. Ebbene sì, non l'ho letta e non ho problemi ad ammetterlo. Ho tutti i volumi della serie che mi guardano in cagnesco dalla libreria ma non mi decido a prenderne in mano neanche uno. Non c'è un motivo, semplicemente non l'ho letto, ma a mia discolpa posso dire che prima o poi lo farò e che adoro la serie cinematografica. 
  2.  Il signore degli anelli di Tolkien. Anche di questo ho tutti i volumi, ma non credo che mi cimenterò mai in questa lettura,  la sua imponenza mi spaventa davvero, davvero troppo. Cosa farei se mi crollasse sul naso durante i mei pisolini da lettura?
  3.  La saga di The Hunger Games! Ho gli e-book sia in Italiano che in Inglese e non vedo l'ora di poterli divorare. Tutti ne parlano, tutti la elogiano e io mi sento incompleta all'idea di non averla ancora letta!
  4. La serie de I diari del Vampiro di L.J Smith. Sto leggendo la trilogia prequel scritta dagli autori della serie, ma non ho MAI e sottolineo MAI nemmeno preso in considerazione di leggere l'intera saga della Smith, mentre tutti sembrano averne letto almeno un libro. Non mi piace la Smith, dopo I diari delle Streghe ho perciò deciso di abbandonare questa autrice per non leggerla più.
  5. Guida galattica per autostoppisti di  Douglas Adams. Tutti quelli che incontro sembrano averlo letto. D'improvviso qualcuno lo nomina e tutti annuiscono, ridono e ne parlano fino alla noia. Io sto lì con l'espressione inebetita imponendomi che prima o poi lo leggerò. Sì sì, prima o poi... 
  6. La serie Hush Hush di Becca Fitzpatrick. Ho il primo libro e sto facendo di tutto per procurarmi il secondo, ma non ho ancora racimolato abbastanza tempo per leggerli. Mi sento abbastanza fuori posto quando leggo recensioni e discussioni si questo libro, perciò dovrò leggerli prima che esca il terzo!
  7. Il Giardino dei Segreti, di Kate Morton.  Continuo a sentire tutte opinioni più che positive sull'autrice e sul libro in questione, eppure non riesco a farmi venire voglia di leggerlo. Non chiedetemi perché, adoro la cover, la trama è bella, ma la scintilla non vuole proprio scattare!
  8. La serie di Laurel K. Hamilton su Anita Blake. Ho letto il primo e mi è bastato, credo. Non mi convince proprio, ma ciò non vuol dire che non mi senta una perfetta ignorante quando leggo o sento parlare di quanto meravigliosa questa saga sia! 
  9.  Starcrossed di Josephine Angelini. Starcrossed di qua, Starcossed di la! Tutti ne parlano e io non l'ho letto! Perché? Perchè non ne ho ancora abbastanza voglia, perchè la Giunti mi ha mandato una copia digitale che si è autodistrutta dopo un mese (... già tipo file da agente segreto), perchè... non so perchè! Penso comunque che finirò per leggerlo presto.
  10.  It di Stephen King. Temo di essere l'unica al mondo a non averlo letto, non picchiatemi però! Non so perché, forse ho visto troppe volte il film, forse perché ho troppa paura, forse perché non voglio che i pagliacci mi terrorizzino! 

E questo è tutto ciò che ho da dichiarare! 

Aspetto le vostre top 10, non siate timidi! 

36 commenti:

  1. It mi ha schockata l'infanzia e non ho nemmeno visto tutto il film...
    per il diario del vampiro beh... rimani sulle tue idee: NON ne vale davvero la pena. Se il diario delle streghe non ti è piaciuto certamente non ti potrà piacere il diario del vampiro (ti assicuro che tra i due il primo è nettamente superiore..)

    RispondiElimina
  2. Oddio, allora non leggerò di sicuro nessuno dei due XD

    Aspetto la tua top 10, arriva vero? :)

    RispondiElimina
  3. O.O OMG come non hai letto Harry Potter??? AAAAAAAA nooooooooooooo..credimi merita al di la di qualunque aspettativa.. e te lo dico io che non li avevo toccati fino all'inverno scorso! Li amerai già lo so!
    Stessa cosa per Hunger Games io sono in astinenza da Novembre scorso quando ho letto il secondo e la Mondadori ancora non si decide a pubblicare l'ultimo! Il diario dei Vampiri l'ho mollato dopo aver letto il primo (orrendo)
    Anche io non ho mai letto "Il Signore degli anelli" ma nella libreria vicino a casa mia ne vendono una copia gigante (tipo atlante) con tanto di raffigurazioni .. sto tentando di convincere mio marito a regalarmelo per il mio compleanno XD
    Tra i libri che mi mancano non ho mai letto nulla della Adrian di cui tutti mi parlano bene e lo dico piano non ho mai letto "Jane Eyre" di cui tutti dicono meraviglie!!! Al momento non mi viene in mente altro!
    GLINDA LEGGI HARRY POTTER.. SUBITO!! E' UN ORDINE XDXD

    RispondiElimina
  4. Alcuni dei libri in questa lista sono tra i miei preferiti xD Ti dico solo: non farti scoraggiare dalla mole di certi volumi - ci sono libretti da 100 pagine che sono infinitamente meno leggeri di tomi ben più corposi. Ciò che deve far "volume", secondo me, è la storia all'interno... E certi libri da mille pagine sono quelli che poi leggi e finisci più volentieri :)

    Ora come ora non mi vengono in mente dieci libri, però posso dire che non ho mai letto "Il Gioco dell'Angelo" e "L'ombra del vento" di Zafon, e tutti, dico proprio tutti, sembrano averlo letto e amato alla follia! Io ce li ho in casa - mia mamma li ha letti - e chissà, prima o poi gli darò una chance...

    Comunque... carinissima questa rubrica, mi piace :D

    RispondiElimina
  5. Hihihihihi bella rubrica.
    Allora...
    La saga di Karry Potter non l'ho letta nemmeno io (YEEEEEE siamo in due!!)
    Signore degli anelli nemmeno!
    Hunger games, il primo si! Bellissimo!
    Diario del vampiro eeehm passa ad altro se avessi il camino a casa ci accenderei il fuoco con il primo della serie, meno male che il camino non ce l'ho :)
    Guida galattica per autostoppisti di Douglas Adams eeeh ammetto che non ne conoscevo nemmeno l'esistenza :))
    La serie della Fitzpatrick. il primo l'ho letto è mi è piaciuto, il secondo lo leggo poco prima dell'uscita del terzo visto che (da quello che mi hanno detto le mie amiche) finisce un po E-ORA?!?!
    Il Giardino dei Segreti, di Kate Morton lo vorrei leggere anche io :)
    La serie di Laurel K. Hamilton su Anita Blake. Letto il primo, molto carino. Il secondo in lettura da qualcosa tipo un'anno, ma non perche non mi piace anzi e solo che boh comincio a leggerlo e poi lo lascio per qualcos'altro :)
    NOn ho mai letto niente di Stephen King :)

    RispondiElimina
  6. 1)Glinda devi assolutamente leggere HP, io ho letto i libri quest'estate perché una mia amica mi ha "costretta", ti posso assicurare che dopo il terzo non farai che divorarli perché sono davvero meravigliosi, gli unici un po' meno interessanti sono sicuramente i primi due perché fungono da introduzione all'avventura vera e propria..
    2)Non mi ispira proprio per niente, come hai detto tu "la sua imponenza mi spaventa davvero" xD
    3) Beh, questi libri sono ASSOLUTAMENTE da leggere! I miei preferiti in assoluto, la protagonista ti piacerà, non è come tante ragazze insicure degli YA e dei romanzi distopici.. è eccezionale. Non dico altro** Ti assicuro che non te ne pentirai! :D
    4) Nemmeno a me ispirano i Diari del Vampiro.. però ho letto qualche libro de La Setta del Vampiro della Smith.. e direi che sono abbastanza carini e molto scorrevoli, anche se li considererei un mix tra una favola moderna e un YA che un romanzo urban-fantasy vero e proprio..
    5) Mai sentito xD M'informerò..
    6) Vorrei leggere anch'io la saga di Hush Hush ma sono al verde.. quindi.. ._.
    7) Ne ho sentito parlare, ma non mi interessa granché.. anzi non è proprio il mio genere..
    8) Non ho intenzione la saga della Hamilton, recentemente ho letto un po' di recensioni sui suoi libri e molte fan dicevano di essere rimaste deluse perché quando l'autrice "non sa cosa scrivere" continua a inserire nel romanzo scene spinte. Almeno questo è ciò che mi è stato detto.
    9) Devo assolutamente leggerlo!!.. PRIMA O POI, visto che il mio portafoglio è rimasto prosciugato..
    10) Ne ho sentito parlare.. ma non so perché i libri di King non mi attirano.. BAH..

    Un salutone, tua seguace
    -veronica

    RispondiElimina
  7. Se ti è piaciuta la saga cinematografica di Harry Potter adorerai i libri! Magari i primi ti sembreranno un po' infantili ma dal quarto romanzo la saga diventa molto più matura.
    Ho letto "Lo hobbit" di Tolkien e mi è piaciuto, ma il suo stile è un po' troppo descrittivo e pesante per i miei gusti.
    La trilogia degli Hunger Games per me è ottima sotto ogni punto di vista.
    Non leggerò MAI un libro di Lisa Jane Smith.
    Il romanzo di Douglas Adams lo voglio leggere anche io.
    Gli altri romanzi non m'interessano proprio XD.
    Questa rubrica mi piace Glinda, brava! :D

    RispondiElimina
  8. Appena ho letto il titolo del post mi è partita in testa la canzone di Fabri Fibra (tranne te, tranne te....)
    :D
    Neanch'io ho letto tutto di quello che hai elencato, ma posso darti la mia opinione personale su due dei tuoi punti:
    5) Leggilo solo se ti piace tanto, ma proprio tanto tanto Monty Python. Io l'ho odiato.
    10) King è in assoluto il mio autore preferito, al numero 1 su anobii, ma It non è certamente tra i migliori, abbastanza noioso.
    Sto leggendo adesso il primo Anita Blake, per ora ho un giudizio medio, niente di esaltante. Ma io ho odiato anche Sookie, non faccio testo.

    RispondiElimina
  9. Ci potrei scrivere un romanzo su tutti i libri che non ho letto ma che il resto del mondo ama.
    Per regolamento e per la vostra gioia mi fermerò a 10!

    1) Le saghe di Anna Rice.
    Sarò anche un ignorante, un incolta, una pazza fuoriosa ma non ce la faccio a leggere tutti quei libri. Ne ho comprato uno, ma dopo le prime pagine ADIEU. Ho amato il film "Intervista col vampiro" ma non l'ho mai comprato o cercato in libreria. Non sono una grande fan dei Flashback. In effetti la parte che ho preferito del film è stata quella finale, con la canzone dei Rolling Stones in sottofondo. Because Lestat is better than Louis!
    2) Il codice Da Vinci di Dan Brown.
    Per me è stata già una fatica vedere il film (che è strepitoso, illuminante e geniale) e pensare di prendere il libro e leggere tutte quelle cose cattoliche o non mi fa impazzire. Troppo pesante per i miei gusti. Chiedo PERDONO.
    3) Devil's Kiss di Sarwat Chadda.
    Mea culpa. Sembra un libro fantastico, con la cover e la trama da mille e una notte ma...no. a storia inizia con il fatto che io ho il vizio di voler sapere come finiscono le cose. Sapete, quella fissa di andare a leggere le ultime quattro parole alla fine di un libro? Ecco, io ce l'ho. Insomma, mi sono fatta raccontare tutta la storia dalla mia compagna di banco e...no. No grazie, ma no.
    4) Angeology di Danielle Trussoni.
    Non so di che parla, ma scommetto che gli angeli c'entrano. In ogni caso, non mi ha mai interessata molto. Quindi non so neanche dirvi se è per via della trama o altro: semplicemente non mi ha incuriosito e non so niente di questo libro. Sorry!
    5) Passion di Lauren Kate.
    Vi prego, se mai vi sentite generosi e vi viene la voglia di darmi questo libro NON LO FATE! Con tutto il cuore ve lo dico. "Ma chi ti conosce, bisbetica!" Avete ragione, ma prendo le precauzioni. Luce da fucilare, Daniel da trucidare. Cam si salva ma non basta per farmi continuare questa serie.
    6) Possesso di R. J. Ward.
    Lo evito come la peste, dopo i primi tre. Me li hanno regalato tutti insieme, sia chiaro. Ebbene credo che levato la percentuale di libro che si svolge nel letto penso che rimanga poco di questa serie. Veramente poco. No thanks. Ne ho avuto abbastanza, con tutto il rispetto nei confronti di chi venera la Ward.
    7) Destiny di Maggie Stiefvater.
    Oddei, mi sta antipatica la scrittrice se devo essere totalmente sincera. Non perchè abbia inveito contro i Beatles o altre bestemmie del genere, ma semplicemente è una mia cosa. I suoi libri non mi lasciano le sensazioni meravigliose che dovrebbero darmi e quindi di conseguenza non l'ho comprato questo libro.
    8) Saga di Black Moon di Keri Arthur.
    Stessa cosa come per Angeology. So solo che ha una farfalla nella copertina uno dei libri di questa serie. O sbaglio?! D:
    9) Matched di Ally Condie.
    Questo è un mistero per me: tutti lo amano, è campione d'incassi per le traduzioni nel mondo ma a me non attira! La trama è originale eppure non mi affascina. Ci farò un pensierino, sebbene sia una saga e quindi tutta la mia voglia verso questo libro svanisce ancora di più...
    10) Le saghe di Colleen Gleason.
    Dico saghe, ma in realtà non so quante siano. Leggo di lei in continuazione e comunque non ho trovato nessun suo libro nella mia Book Shop di fiducia. Poco fornita, direte con disprezzo. Forse, nessuno è perfetto.

    Quindi ecco la lista della vergogna della sottoscritta. Siate clementi.

    RispondiElimina
  10. ok mi cimento....

    1) il nome della rosa di Umberto Eco. Ho visto il film, tutti dicono che il libro è stupendo ma mi sono bloccata alla descrizione del portone e non so se da lì riuscirò mai a muovermi.
    2) il Signore degli anelli di Tolkien. I miei hobbit sono ancora nella foresta subito dopo aver lasciato la Contea, sono lì da circa 10 anni e credo che lì rimarranno per almeno un bel pò
    3)pinocchio di Collodi. No, proprio non mi piace, non mi piaceva il film della disney, non mi sono piaciuti tutti i vari adattamenti cinematografici. risparmiatemi pinocchio
    4) l'arte di amare di Fromm. I libri filosofici non fanno proprio per me.
    5)I diari del vampiro della Smiht. dopo la delusione dei Diari delle Streghe non credo proprio che mi cimenterò e poi sono troppi libri. quando le saghe sono troppo lunghe non le comincio nemmeno.
    6) Hunger games. Onestamente sto aspettando l'edizione economica.
    7) gomorra di saviano. Ci vuole un pò di concentrazione e superare il disgusto per la società odierna e quando leggo voglio solo evadere da tutto e tutti.
    8) la trilogia di Larsson stieg. non amo i triller
    9) guida galattica per autostoppisti. La mia migliore amica e il suo ragazzo ne parlano sempre ma ho il sospetto che almeno lei non l'abbia ancora letta.
    10) Il cacciatore di aquiloni. ancora non ho trovato un buco di tempo dove infilarlo. prima o poi.

    Ecco le mie 10 ma avrei potuto continuare per molti altri numeri.
    ciao

    RispondiElimina
  11. ahahaha Glinda stessa lista?? Calcola che la possiamo condividere quasi totalmete^^
    Solamente il 7 posto...allora io il giardino dei segreti l'ho letto!! e mi è pure piaciuto per cui te lo consiglio^^
    Invece al 7 posto metto la Confraternita del pugnale nero della Ward!! Ho pure preso il primo ma non so...ormai ho letto tanto della Adrian e sapendo che la saga è simile mi frena moltissimo..tanto da mettere in scambio un libro nuovo^^

    RispondiElimina
  12. ahahah effettivamente mettendo una bella lista forse faccio un po' di ordine mentale e mi metto in pari con alcune letture che mi riprometto da una vita di fare ma che per un motivo o per un altro rimando...

    1. La saga della Straniera di Diana Gabaldon: l'ho scoperta in una maniera un po' particolare: ero nell'aula informatica dell'università pronta ad avviarmi verso una postazione libera quando la tutor dell'aula scorge la tessera di una libreria nel mio portafoglio. Era talmente entusiasta che ha voluto consigliarmi la sua saga preferita, appunto la straniera. Per curiosità l'avevo iniziata, però purtroppo nel periodo peggiore dell'anno accademico e quindi l'ho accantonata molto presto.. e da allora continuo a ripetermi di riprenderla xD
    2. The Black Magician Trilogy di Trudi Canavan: il mio ragazzo vorrebbe tanto che lo leggessi per poi commentarlo insieme xD prima o poi lo faccio =)
    3. Sherlock Holmes! (quelli di Arthur Conan Doyle u.u ): credo abbiano tutti letto almeno un racconto su Sherlock, perché io no? O__o che tra l'altro è una figura che mi piace un sacco.
    4. Harry Potter: TUTTI, ma proprio TUTTI continuano a ripetermi quanto i libri siano migliori dei film... persino i bambini di 10 anni l'hanno letta e io no
    5. i vari I love shopping di Sophie Kinsella: i titoli mi fanno sorridere però non sono sicura di voler leggere le disavventure di una maniaca dello shopping che pur di comprarsi un paio di scarpe è disposta a morire di fame :\
    6. LOTR di J.R.R. Tolkien: avevo comprato tutta la saga con il Silmarillion e lo Hobbit quando erano usciti con un quotidiano, ed avevo anche iniziato a leggerlo! Ma poi alla descrizione della prima foresta smarrii la retta via u.u"
    7. le cronache del mondo emerso di Licia Troisi: ho il volumone che raggruppa tutta la trilogia che mi fissa dalla libreria (letteralmente: la copertina è rivolata verso l'osservatore) ma ho paura a prenderlo in mano
    8. Matched di Ally Condie: la tua recensione mi aveva davvero convinta a volerlo leggere, la copertina poi... non so, prima o poi lo leggerò (le ultime parole famose...)
    9. Mille splendidi soli di Hosseini Khaled: consigliato da più e più persone. Lo so, lo leggerò... Ma non ora..
    10. The near witch di Victoria Schwab: non è ancora uscito in Italia, quindi forse non fa testo, ma in questo caso so che costi quel che costi lo leggerò. Dovessi tenere in mano il volume in inglese!

    ed ecco la mia lista :D
    come vedi siamo in molti a non aver mai letto né HP né LOTR :P

    RispondiElimina
  13. @Dweezil: finlmente qualcuno che la pensa come me sulla Ward! Ho letto 'Io Voglio' e ne sono rimasta molto delusa. Nonostante fosse il primo romanzo di una serie urban fantasy, anche questo, come quelli della 'Confraternita del pugnale nero', sarebbe stato da collocore tra gli harmony.

    RispondiElimina
  14. Nemmeno io ho mai letto la Ward proprio quel quel motivo Katia e Dweezil!

    RispondiElimina
  15. Di tutti questi che hai elencato io ho letto solo "La serie Hush Hush di Becca Fitzpatrick" XD I diari del vampiro abbandonati quasi subito, Anita Blake letti i primi due e mollata la serie XD

    RispondiElimina
  16. Evitando di parlare dei soliti YA, Starcrossed, i libri della Smith, Hunger Games (anche io non ho letto questa saga), credo che l'unica che mi convince e che non ho letto è quella della Merton, di cui ho sentito parlare benissimo. Per tutti gli altri che hai indicato mi sconvolge che tu non abbia letto la saga di HP!!! devi farlo assolutamente è un must della letteratura per ragazzi, in più devi trovare tempo anche per il mitico Signore degli anelli!! Tolkien è spettacolare, un vero genio del fantasy.
    Per quanto riguarda It anche io non l'ho letto, e ogni volta che i miei amici ne parlano io mi metto da parte per non ascoltare! sono una fifona e non potrò mai e poi mai avvicinarmi ai libri di King!pensa che le mie cugine dicono che i libri spaventano ancor più dei film.

    Questa rubrica è spettacolare!!! aspetto la prossima !!

    Baci Susi

    RispondiElimina
  17. Che bella questa rubrica!! Tocca a me:

    1. Non ho mai letto NULLA della Ward, tutti la lodano, la leggono, la amano e elogiano i suoi personaggi. A me non ispira neanche un po'.

    2. La solitudine dei numeri primi, di Giordano. Stessa storia del precedente: ne parlano tutti, ma proprio TUTTI. C'è chi ha visto il film e chi ha letto il libro. Io non ho fatto nessuna delle due cose e ad essere sincera non so se lo farò!

    3. Un altro autore che non conosco per niente è Zafon. Ho "il gioco dell'angelo" che mi guarda dallo scaffale della libreria e sono sicura che prima o poi lo prenderò in mano!

    4. Il signore degli anelli, di Tolkien. Non so perchè, ma proprio non riesco a leggerlo. Ci provai in 2 media ma lo richiusi dopo appena 100 pagine: impossibile proseguire, troppo noioso! Qualche anno fa decisi di dover rimediare, ma ancora una volta la noia ha prevalso!

    5. Umberto Eco, altro autore di cui sento parlare praticamente SEMPRE. Non ho mai letto nulla di suo, anche se ho tutti i suoi romanzi in casa perchè mia madre lo adora!

    6. Jonathan Coe, elogiato da lettori e dalla critica, tutti amano i suoi personaggi e riescono a riflettere grazie ai suoi romanzi. Prima o poi leggerò qualcosa di suo, ho già adocchiato un paio di romanzi che sembrano essere davvero interessanti!

    7. Niccolò Ammaniti, altro autore famosissimo, altra mia grande lacuna.

    8. La millenium trilogy, di Stieg Larsson. A mia discolpa ho da dire che ho visto i film e, anche se mi sono piaciuti abbastanza, li ho trovati veramente pesanti!

    9. L'amico ritrovato, di Fred Uhlman. Solitamente lo fanno leggere a scuola, ma non a me. Mi piacerebbe leggerlo e un giorno lo farò!

    10. L'eleganza del riccio, di Muriel Barbery. non ho visto nemmeno il film... prima di guardarlo vorrei leggere il romanzo!

    RispondiElimina
  18. Nemmeno io ho mai letto Harry Potter!
    Mi sento un'aliena a volte XD Ma per ora non ho intenzione di cedere!
    Il Signore degli anelli l'avevo iniziato e l'ho lasciato lì perchè mi ha annoiata a morte @_@ Tutti a decantarlo come un capolavoro ma io non ce l'ho fatta proprio ad andare avanti.
    Invece adoro la serie di Anita Blake :P Sì magari negli ultimi libri è caduta un po' in basso, ma che ci posso fare se, per quanto siano trash questi libri, mi piacciono da morire? Ogni tanto bisogna staccare la spina al cervello e questa saga è ottima per farlo XD
    Anche IT l'ho letto e mi è piaciuto molto, tranne per il fatto che è davvero inquietante!

    RispondiElimina
  19. Oook ci provo!!!Non ho mai letto..

    1)LA SAGA DI HARRY POTTER, semplicemente perchè quando si stava impadronendo in me la voglia di leggerlo questa veniva distratta da qualche libro che non potevo non leggere.. e così pur avendo i primi due perchè erano di mia sorella ma che non lo leggerà mai.. spero di poter leggere la saga..

    2)IL DIARIO DEL VAMPIRO, ora non voglio dire a mia discolpa che non mi ha mai attratto e non importa se il resto del mondo venera la serie e i libri , il mio è un rifiuto!

    3)RED E BLUE , spero di leggerli presto , e che la mia sensazione che sia carino non mi deluda..

    4)EVERMORE, è tra i libri della mia libreria dal giorno del mio compleanno, aspettavo che uscissero le edizioni economiche , ma ahimè devo ammettere che di questo passo non usciranno mai tranne del primo libro, il resto sarà in versione costosa ah ah ah così penso che dopo Delirium mi cimenterò con gli immortali!

    5)E ALLORA TI DIRO' ADDIO, non lo trovo in libreria è mai possibile?? mi sà che dovrò ordinarlo quando avrò i money!=)

    6) IT, e chi lo ha letto??io no e non ne ho intenzioneeee

    7)GRIDA PER ME, mi interessa come libro , però nel momento in cui sto per tenerlo in mano .. pauraaaaa!

    8)LA BUSSOLA D'ORO, chiunque veda mi dice ma li hai letti i libri de la bussola d'oro???No ok, non li ho letti forse prima o poi lo farò!

    9)REBEL, se fosse per la cover lo comprerei subito ma sinceramente ho paura di rimanerne delusa, forse avrò il coraggio di rischiare prima o poi..

    10)INNOCENTI BUGIE, mmh che dire dalla trama non mi attira.. non saprei se lo comprerò o no anche se da parecchie recenzioni ho letto che ne vale la pena..

    RispondiElimina
  20. Bellino questo post! Inoltre mi ritrovo con un paio di cose che hai detto. Non mi piace la Smith, e mi è bastato il primo libro di Anita Blake per decidermi a non proseguire la serie.
    Leggi invece IT è tanto bello!

    Silvia
    http://leggiamo.altervista.org

    RispondiElimina
  21. Ciao
    mi piace questa rubrica.
    Ho fatto un post sul mio blog http://robbyroby.blogspot.com/
    Metto i titoli:
    1) La saga di Harry Potter
    2) Il diario del vampiro
    3) Il signore degli anelli
    4) Il codice da vinci
    5) Gomorra
    6) La solitudine dei numeri primi
    7) Cuore di gatta
    8) Il diario delle fate
    9) Una rosa del mare
    10) Cappuccetto Rosso sangue

    RispondiElimina
  22. Della tua lista ho letto solo Harry Potter.
    Mi sono promessa da tempo ormai di leggere
    Il signore degli anelli
    La serie de I diari del Vampiro di L.J Smith
    L'eleganza del riccio
    Canale Mussolini
    Il conte di montecristo
    e tanti tanti altri

    RispondiElimina
  23. Glinda, leggi Harry Potter!!! Te lo hanno già detto in tanti, ma te lo ribadisco, è una saga pazzesca e molto molto ricca di insegnamenti.
    Vediamo..
    1) Il Signore degli Anelli
    2) Il Diario del Vampiro (ma non lo leggerò, MAI)
    3) L'eleganza del riccio
    4) Cuore d'inchiostro
    5) Burned
    6) La bussola d'oro (anche questo non lo leggerò!)
    7) Delirium (e me ne pento.. sembra proprio bello!)
    8) Dieci piccoli indiani
    ahhh non mi viene in mente più niente! credo che mi fermerò qui! :)

    RispondiElimina
  24. Waaaau, ma moltissimi libri che non hai letto sono quelli che libri che non ho ancora avuto il tempo di leggere anch'io!
    Perciò confermo la tua Top Ten fino al 4.
    5° posto direi I Vampiri di Morganville! Già, non l'ho ancora letto anche se ho i pdf! Però, beh.. ci sono libri che hanno la precedenza!
    6° posto La Diciassettesima Luna di Kami Garcia e Margaret Sthol che, ahimè, mi guarda dalla libreria urlando "Completami!"
    7° posto (Il giardino segreto l'ho letto, mi è piaciuto tantissimo! **) Cime Tempestose di Emily Bronte. E' su uno dei ripiani della mia scrivania che aspetta di essere continuato dopo solo il primo capitolo u.u
    8° posto concordo con il tuo, Glinda, mentre per il
    9° posto direi la saga su Merry Gentry sempre di Laurell K.Hamilton, che mi ero ripromessa di iniziare ma..
    10° posto, infine, direi la trilogia Baciata da un angelo, cominciata e sistemata in libreria che mi aspetta!

    Bellissima la nuova rubrica Glinda **

    RispondiElimina
  25. @Bliss: Non sei riuscita a continuare "Cime tempestose" O.o A me è piaciuto tantissimo.
    "Baciata da un angelo", mi arriva la settimana prossima :(

    RispondiElimina
  26. bè diciamo che:
    1-Harry potter (non riesco proprio a leggere quel maghetto..)
    2-il signore degli anelli (oddio proprio non mi sognerei mai di leggere una serie così!)
    3-il diario del vampiro (non mi ispira assolutamente)
    4-saga di shiver deeper etc (i licantropi proprio no!)
    5-saga wings spells etc..(mi sa di bambinetta e per giunta con un brufolo sulla schiena?così mi han detto)
    6-percy jackson (magia ancora!!!)
    7-le cronache di narnia (bambini armadi leoni? no sono proprio il mio genere!)
    8-gomorra (troppo reale e documentario..voglio distendermi non incavolarmi!)
    9-saga di baciata da un angelo etc.. (ho letto pessimi commenti e non credo di avvicinarmici)
    10-noi ragazzi dello zoo di berlino (se lo leggo svengo e poi sto male!)
    tutti ti han consigliato di leggere harry potter, è la stessa cosa che dicono a me..forse un giorno lo leggeremo o forse no, il fatto è che ci sono tanti libri molto più belli dalle storie molto più coinvolgenti!^__^ stupenda rubrica!mi sono divertita a scrivere la lista!ciaoo!

    RispondiElimina
  27. 1)Non ho letto King (ho Duma Key in libreria, ancora da leggere, e tutti gli altri in wishlist)
    2)Non ho mai letto nè visto i film del Signore degli Anelli
    3)Il Diario del Vampiro (solo perchè è una serie troppo lunga e non mi va di iniziarla)
    4)I Vampiri di Morganville (grande indecisione)
    5)Percy Jackson (ho comprato tutti e tre i primi volumi poco tempo fa ma ancora non gli ho letti)
    6)La saga dell'eredità (ho comprato solo Eragon ma ancora non l'ho letto)
    7)Queste Oscure Materie (è nella mia wishlist da tempo)
    8)Hunger Games (proprio non riesco a guardarli, non so il perchè)
    9)Non ho letto nessun libri di Terry Brooks(anche se ho la spada di Shannara in wishlist)
    10)Non ho letto Licia Troisi (Ho ordinato le Cronache del Mondo Emerso ma arriveranno l'11 ottobre perchè nello stesso ordine è presente Il Gioco dei Fantasmi della Kuhn quindi, anche se arriveranno ad ottobre, saranno scontati del 40%..ihihih)
    11) - wow, sono arrivato a 11 - Non ho letto il libro che più amo e stimo: Dracula. Ebbene sì, ho comprato Dracula (nello stesso ordine dei libri di Percy Jackson e di Eragon) ma ancora non l'ho letto... Mi vergogno di questo....

    RispondiElimina
  28. Stessa identica lista per me... proprio uguale uguale (fatta eccezione per il primo libro della saga "il diario del vampiro" che mi ha sinceramente delusa!). Quello di cui mi spiace di più è "Il Signore degli Anelli" perché il film l'ho adorato tutte e 20 le volte che l'ho visto!!!
    "It" mi rifiuto di leggerlo perché ho visto il film da piccolina e da allora i pagliacci mi terrorizzano!!!

    RispondiElimina
  29. anche se con un giorno di ritardo, posto anche la mia lista:
    MAI O NON ANCORA LETTO:
    1) La saga di Harry Potter
    2) Trilogia del Signore degli anelli
    3) Nessun libro di S.King
    4) Nulla di Licia Troisi
    5) Il cacciatore d'aquiloni nè Mille splendidi soli
    6) Nulla della Ward, ma lo farò appena posso
    7) idem per Lara Adrian
    8) Il giardino dei segreti
    9) La serie Hunger Games (ma ho intenzione di leggerla)
    10) Le cronache di Narnia (però ho visto i film! =p )
    Ce ne sarebbero tanti altri in realtà, ma mi fermo a questi 10!

    RispondiElimina
  30. Vi consiglio per chi non lo avesse ancora fatto di leggere Il giardino dei segreti! Anche le cronache di Narnia! Ah e poi non si può non leggere Le cronche le guerre e le leggende del mondo emerso.. fantastici!=)

    RispondiElimina
  31. no, corri subito a leggere harry potter! XD E' in assoluto la mia saga preferita! Del signore ho letto 1 libro e 3/4 dopodichè ho deciso che era una lettura troppo noiosa, bellissimo eh, adoro i film e la storia mi piace un sacco, ma il libro è troppo.. lento, non so come altro dirlo XD
    Del diario del vampiro ho letto i primi 4 libri mi pare, ma li ho letti solo perchè avevo iniziato la storia e mi dispiaceva abbandonarla, ma non mi è piaciuto per niente! Ho ancora li i libri ma non ho la minima intenzione di leggerli (invece il telefilm mi piace un sacco, se non lo segui già te lo consiglio). Gli altri libri che hai elencato non li ho letti nemmeno io U.U e IT non lo leggerò mai, mi fa troppa paura XD
    Cmq ti consiglio di leggere le cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin (ovviamente se non l'hai già letto), è una saga lunga ma a me fin ora è piaciuta davvero tanto!

    RispondiElimina
  32. @Sara.88: Io ho visto il film e l'ho trovato ridicolo.

    RispondiElimina
  33. Io ho cercato di vedere il Signore degli anelli ma non arrivo neanche a metà film che mi addormento quasi!xD Che ci posso fare?;)

    RispondiElimina
  34. Questa rubrica è fantastica! Ti ringrazio per avermela fatta scoprire, dalla prossima settimana comincerò anche io a postarla! :D
    Il Signore degli Anelli è il mio libro preferito e ti assicuro che a distanza di 10 anni e altrettante riletture continua ad essere il libro più importante della mia vita. Nessun libro mi ha dato così tanto e penso che a questo punto nessun altro mai ci riuscirà. Un libro che ti arricchisce l'anima e ti cambia profondamente quando arrivi a leggere la sua ultima frase. A me ha fatto ritrovare me stessa e non potrei pensare alla mia vita senza aver letto questo capolavoro.
    È un peccato che non lo hai letto. Se mai ne vorrai parlare o chiedermi qualcosa sul libro contattami senza problemi! Sono sempre felice di parlare di Tolkien e delle sue opere.

    RispondiElimina
  35. Mi fa piacere sapere che non sono l'unica a non aver mai letto dei libri che tutti decantano. Per quanto mi riguarda della tua lista ne ho letti 5 su 10, ma qualcuno l'avrei volentieri evitato. Ho letto solo il primo di Anita Black e penso proprio che sarà anche l'ultimo; I Diari del vampiro sono terrificanti e non perchè parlano di vampiri (in effetti mi piace molto la versione TV). Quando ero piccola ho ricevuto una versione del Signore degli anelli illustrata (male) e mi ha così sconvolta che non mi sono più avvicinata a niente che parlasse di anelli o signori insieme. Amo alla follia King e i suoi mondi e alcune versioni cinematografiche sono veramente fuori tema come quella di IT, quindi non ti fare condizionare. Harry è fantastico e io ho aspettato con ansia l'uscita di ogni libro (ho guardato i film ma il mondo dei libri è molto più vasto). La scelta delle mie letture dipende dal momento: mi faccio guidare dall'istinto. Credo che leggerò qualcuno degli altri 5 della lista che ancora non mi hanno irretita, ma se non succederà non mi preoccupo. Ti prego però di leggere Hunger Games perchè credo che te ne innamorerai. Sono pochi i libri che mi sono rifiutata di finire ma tra questi c'è Il Signore delle mosche di cui ho trovato dei cenni anche in altri libri. Mà non so... Di Zafon ne ho letti 4 sperando in un'altra storia come L'ombra del vento ma sono rimasta delusa. Se dovessi elencare la mia lista di libri che vorrei leggere o che mi hanno consigliato, credo che non finirei più. Mi accontento di sapere che sto facendo il possibile per arrivare a tutti (prima o poi...).

    RispondiElimina
  36. Ahahah io al contrario tuo li ho letti quasi tutti ( però sul signore degli anelli la penso come te, per me il film è stato un capolavoro,però è durato un eternità)
    Harry Potter,Bhè essendo una teenagers ci sono cresciuta.
    Di Niccolò Ammaniti ho letto FANGO. è alquanto strano quel libro

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...