sabato 3 settembre 2011

In My Mailbox #31



Dopo qualche settimana di assenza a causa delle pause estive, torna In My Mailbox, rubrica a cadenza settimanale, che è stata inventata da Kristi del blog The Story Siren.
In cosa consiste In My Mailbox? Semplice! In ogni appuntamento vi racconterò quali libri ho trovato nella mia cassetta delle lettere, che siano essi acquistati o regalati dai miei cari, dagli autori o dalle Case Editrici!

Questa settimana nella mia cassetta delle lettere ho trovato... 




Data Pubblicazione: in edicola il 26 Agosto
Titolo: Spy Glass. Magia di Sangue
Editore: Harlequin Mondadori
Autore: Maria V. Snyder

Opale ha rinunciato alla magia e ha acquisito una sorta di immunità che la rende impermeabile a qualunque sortilegio. L'unica persona a possedere la stessa capacità è la spia più famosa del suo mondo, Valek, ed è proprio a lui che la fanciulla si affida nella speranza che l'aiuti a recuperare il sangue che qualcuno le ha rubato e che potrebbe permetterle di riappropriarsi dei poteri perduti. Ma la ricerca è impegnativa e presto mette in crisi il suo legame con Kade, il fascinoso Danzatore delle Tempeste che la vorrebbe tutta per sé. Mentre il pensiero di Devlen a poco a poco torna a farsi spazio nel suo cuore...






 Titolo: TimeRiders (TimeRiders#1)
Autore: Alex Scarrow
Prezzo: 11, 90 euro
Editore: ReNoir
Pagine: 428


«Che cosa faresti se fossi consapevole di dover morire tra pochi minuti e ti venisse offerta una seconda opportunità? Accetteresti anche se il tuo salvatore è piuttosto enigmatico e non vuole spiegare quale prezzo dovrai pagare per essere salvato da morte certa?»

E così è stato per tre ragazzi protagonisti del romanzo, Liam O' Connor, Maddy Carter e Sal Vikram, tutti e tre destinati ad un epilogo dramamtico. Liam viaggiava sul Titanic nel 1912; Maddy era su un aereo nel 2010, quando esplose una bomba e Sal nel 2026 sarà intrappolata nella sua casa in fiamme. Il loro salvatore, Mr Foster, infatti, gli offre una seconda possibilità, ma devono essere disposti a lavorare per lui, per una un'agenzia segreta che opera a New York. La loro missione è molto importante: impedire che qualcuno vada nel passato a riscrivere a proprio favore la storia, modificando così il presente ed il futuro. Il compito dei ragazzi è apparentemente semplice finquè qualcuno non decide di aiutare Adolf Hitler a vincere la seocnda guerra modale e tutto cambia. Inizia così un braccio di ferro con un personaggio a loro sconosciuto che non ha la minima intenzione di concedere a nessun altro la possibilità di riscrivere il passato. Time raider è il primo romanzo per adolescenti scritto da Alex Scarrow, autore di diversi thriller per adulti (A Thousands Sun, Last Light, October skies) , un viaggio strabiliante attraverso il tempo e lo spazio. 



http://1.bp.blogspot.com/_GBrV0fuIjTo/THzpRZJlRLI/AAAAAAAACw0/48zgZRa1Vuk/s1600/Eternity.jpg Editore: Sperling e Kupfer
Autore: Rebecca Maizel
Collana: Pandora
Titolo: Eternity
Prezzo: 18.90 €
Pagine: 384


Lenah apre gli occhi dopo un lunghissimo sonno e si accorge di trovarsi immersa in uno squarcio di luce; crede dunque che la sua ora sia giunta. Perché in realtà è un vampiro. Istintivamente grida il nome del suo amato Rhode, che la trasformò in vampiro cinque secoli prima, e lo vede seduto davanti a lei. Lui le rammenta l’antica promessa di riportarla in vita, e le dice di essere pronto a compiere il rituale magico. Ora Lenah ricorda tutto: il suo desiderio di tornare umana era stato più forte della paura. Ma ricorda anche che il rituale richiede una vita in cambio. Lenah è viva e sta per compiere sedici anni. Lenah inizia la sua nuova vita a Wickham: una casa, nuovi amici, ma anche la costante paura e certezza del ritorno della Congrega, il gruppo di vampiri che lei stessa aveva creato, i più potenti e crudeli, vissuti con lei fino al 1910 nella casa di Hathersage, in Inghilterra, con il compito di proteggerla e adorarla e con cui avrebbe avuto un legame magico e indissolubile. E quel legame col passato rischia di distruggere tutto ciò che di tenero e vitale Lenah ha appena cominciato a conoscere.
 * * *
 
Che ne pensate dei libri che vi ho mostrato? Cosa avete ricevuto o comprato voi?

18 commenti:

  1. Io sono tentatissima da TimeRiders...Devi assolutamente farmi sapere com'è, quando l'avrai letto!! ^^

    RispondiElimina
  2. Certo, appena lo leggo arriva la recensione!

    RispondiElimina
  3. Idem...anche io voglio assolutamente sapere cosa ne pensi di Time Riders!! Curiosissima :))

    RispondiElimina
  4. Spy glass sembra complesso .. Eternity mi affascina , Time riders m'incuriosisce!!!!!Io ho comprato Grande Amore e La cacciatrice di anime!

    RispondiElimina
  5. "Time Riders" lo comprerò presto insieme a "Blue"; quando lo hai segnalato mi hai incuriosita troppo! :D
    Una mia amica ha letto "Eternity" e le è piaciuto molto ^^.

    RispondiElimina
  6. consiglio vivamente ETERNITY .....veramente bello e coinvolgente <3

    RispondiElimina
  7. ciao, grazie dei consigli che ci dai...ultimamente sto leggendo meno del solito, cmq leggo sempre cio' che posti e quando mi torna l'estro di comperare i libri terro' a mente i suggerimenti.
    Io avevo partecipato a due tuoi giveaway ma sono entrambi scaduti....a quando le estrazioni?? :-) ciao!

    fioredicollina.splinder.com

    RispondiElimina
  8. Tutti e tre mi incuriosiscono parecchio, in particolare Time Riders sembra davvero interessante!! Finiscono anche questi nella mia (ormai infinita) lista dei libri da prendere! :D

    RispondiElimina
  9. Guarda, Time Riders l'ho visto in libreria la scorsa settimana ma, non ero del tutto convinta...aspetterò la tua recensione ^^
    Io, invece...ho preso "La favolosa (doppia) vita di Isabel Bookbinder" di Holly McQueen e "Grande amore" di Ann Brashares...ma, prima della puntata di martedì della mia mailbox, sono convinta che farò un altro acquisto XD

    RispondiElimina
  10. Ho letto Eternity un paio di mesi fa dopo che l'avevo acquistato a Natale, mi è piaciuto moltissimo, non vedo l'ora che esca il seguito. Non dico nulla per non fare spoiler, buona lettura!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao! anch'io sono rientrata da poco, ed ho letto nei primi dieci in classifica questo tuo post.
    A me, tentano i primi due,Spy Glass. Magia di Sangue e TimeRiders ...(soprattutto questo), se dovessi pubblicare una recensione basata però sul tuo commento post lettura fammi sapere ... se vuoi ... sono curiosa! a presto

    RispondiElimina
  12. Spy Glass sembra interessante, sicuramente lo comprerò! E adoro il nome Opale, è strano ma mi piace.
    Anche TimeRiders ha una trama molto affascinante. Un tantino drammatica ma ci posso fare un pensierino sul comprarlo.
    Eternity l'ho letto tempo fa e non mi è piaciuto per niente: la storia mi ha annoiata. Ho sopreso me stessa nel riuscire a finirlo!

    RispondiElimina
  13. Sono curiosa di sapere cosa ne pensi di Eternity. Accidenti alla Sperling, aspetto il secondo da meeeeeeeesiiiiiiiiiiii :)
    Time Riders mi incuriosisce parecchio :)))
    Io ho fatto qualche (4 per essere precisi) acquisti firmati Leggereditore :)

    RispondiElimina
  14. Ciao! Seguo questo blog da diversi mesi, ma è la prima volta che mi ritrovo a commentare... Il primo non saprei, non mi fa impazzire... Time Rider era già nella mia lista di libri da comprare insieme a wintergirl(Non posso andare in libreria e prendere dieci libri alla volta, le persone mi prendono per pazza, poi il mio ormai malconcio portafogli si assottiglia considerevolmente e portare due buste di libri a piedi fino a casa non fa bene alla mia "salute" aka pigrizia vergognosa)
    Eternity l'ho già letto e dicendola tutta, senza però distruggerti la lettura prima di iniziare, non mi è piaciuto quasi per niente, dico quasi perché potendo immaginare la fatica che fa un'autore a scrivere non potrei mai dire che un libro fa "schifo", tornando al discorso principale: la scrittura mi sembra troppo acerba, la protagonista vampira che dovrebbe avere la mentalità di cento anni fa mi sembra troppo inverosimile, spiegandomi meglio una creatura centenaria non si può ambientare così bene e in così poco tempo. Sto cercando di non spoilerare... La storia però è carina anche se non abbastanza stratificata, almeno da quello che ho capito dal primo libro non ci sono né misteri da risolvere né passati oscuri da richiamare a memoria...
    Beh buona lettura di Eternity, lo so, sarai scoraggiatissima, ma vorrei evitare che altre ragazze lo comprassero sperando di trovare un libro al pari di Dark Divine, Black Friars o i misteri strizza-cervelli di Dan Brown...
    Ora avrai capito perché non commento mai, perché io le sfianco le persone! D:

    RispondiElimina
  15. Certo dal punto di vista stilistico non è eccezionale come Black Friars, che è un piccolo gioiello, nè i personaggi hanno lo stesso spessore e profondità di Dark Divine, ma io non l'ho trovato così terribile. Mi sono piaciuti i personaggi vampiro e il cliffhanger finale, certo la storia pecca un pò in scontatezza ma devo dire che ne ho letti di peggiori, come "un regalo da tiffany", di certo il libro più brutto e lento degli ultimi mesi! Avrei preso i personaggi a calci ogni due pagine! O come Evermore che non ho nemmeno finito, cosa insolita per me. Alla fine però il giudizio su un libro è molto soggettivo. "Ai posteri l'ardua sentenza"

    RispondiElimina
  16. Sono tentata anche io da "Eternity" visto che è in edizione economica.. magari aspetto la tua recensione e poi decido (Mi fido moooooolto del tuo gusto XD) .. io ho comprato "The sky is everywhere".. curiosissima di leggerlo!

    RispondiElimina
  17. Da quando ho letto (mesi fa) un estratto di Eternity sono divisa a metà, perché la storia agli inizi del '900 (se non ricordo male) è veramente interessante, mentre quella nel presente mi pare scontata e banale come ce ne sono state tante sui vampiri negli ultimi anni. Magari la tua recensione, quando l'avrai letto, mi darà la spinta per decidere se prenderlo o meno, anche solo in biblioteca =D
    Gli altri due, se proprio devo essere sincera, non mi ispirano particolarmente, o meglio Spy Glass sembra interessante, anche se già la quarta di copertina crea un po' di confusione con i personaggi (infatti non ho capito chi è chi e fa cosa e chi è l'altro e fa altro o.O), Time Riders, invece, non mi attira.

    Ti auguro buone letture^^

    RispondiElimina
  18. Time Riders mi incuriosisce tantissimo e ti ringrazio per avermelo fatto scoprire! Anche se dovrò aggiungerlo alla lista desideri già piena... Spero di poter leggere una tua opinione presto! Così posso farmi un'idea. Eternity l'ho regalato a mia sorella. A me non ispira molto quindi non so se lo leggerò. Sicuramente non a breve comunque.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...