martedì 13 settembre 2011

Anteprima, Rot&Ruin di Jonathan Maberry


http://photo.goodreads.com/books/1264898635l/7157310.jpgQuattordici anni prima dell'inizio della storia che si svolge in Rot & Ruin, il mondo che noi conosciamo è scomparso per lasciare spazio ad una nuova era: quella dei Morti Viventi. In questo nuovo mondo quasi tutta la popolazione Americana si è trasformata in Zombie e i pochi esseri umani superstiti vivono in piccole città protette da recinsioni che impediscono agli Zombie di invaderle. 
Se pur provata, dopo l'apocalisse, l'umanità ha cercato di mantenere una certa dose di normalità, mantenendo intatte alcune abitudini senza lasciarsi trascinare dalla decadenza del momento.
Il protagonista è Benny Imura, che al compimento del sedicesimo anno di età dovrà affrontare l'importante scelta di qualche lavoro svolgere, altrimenti dovrà rinunciare a una parte della propria razione giornaliera di cibo. Benny èun adolescen te come tanti, con una vita sociale soddisfacente e una fidanzata, ma il destino ha per lui in serbo delle intense sorprese.
La professione che sceglierà è infatti quella del cacciatore di Zombie, sulla scia del non molto amato fratello Tom, che se dalla popolazione viene visto come un eroe, da Benny viene considerato come un vigliacco senza spina dorsale. 
Ma ciò che si nasconde nella terra degli Zombie, chiamata Rot & Ruin, insegnerà a Benny molto sulla vera indole di Tom, oltre a dargli delle vere e proprie lezioni di vita perchè Rot & Ruin non è il deserto che Benny immaginava. E' una terra dove gli esseri umani possono essere più mostruosi dei Morti Viventi, dove vivono affascinanti e coraggiose Ragazze Sperdute, e dove il confine tra il bene e il male è più sottile che mai.


http://photo.goodreads.com/books/1264898635l/7157310.jpg


Autore: Jonathan Maberry
Titolo: Rot & Ruin
Prezzo: 15,90

Pagine: 368


Nell'America post-apocalittica infestata dagli Zombie dove Benny Imura vive, ogni adolescente deve trovarsi un lavoro al compimento del quindicesimo anno di età, o dimezzare per sempre la propria razione quotidiana di cibo. Benny, però, non è interessato a portare avanti il business di famiglia, ma non ha scelta visti i precedenti fallimenti lavorativi; così accetta di diventare un cacciatore di zombie come quel vigliacco di Tom, il suo fratellastro. Il ragazzo si addentra nella desolata Rot & Ruin, il territorio in cui sono confinati gli zombie, con riluttanza, convinto di svolgere un lavoro noioso e pressoché inutile... prima di imbattersi in un terra senza dio, che gli aprirà gli occhi su un mondo totalmente diverso dalla vita a cui era abituato. Conoscerà il suo passato, i lati nascosti della personalità di Tom e il motivo per cui viene considerato da tutti come un eroe: perché là fuori, lontano dalle recinzioni del fortilizio, le distese aride di Rot & Ruin pullulano di rinnegati assassini a caccia di adolescenti, di segreti mortali, di zombie e di bellezze cresciute nelle oscurità del tempo. Rot & Ruin è molto più che un deserto senza vita.

 

42 commenti:

  1. Il libro mi incuriosisce molto (chissà cosa scoprirà Benny?), anche se non è esattamente il mio genere. Però sono aperta a tutto, quando si parla di libri, perciò tento la fortuna e poi si vedrà :D

    RispondiElimina
  2. Ultimamente mi è capitato di rileggere parecchi libri sugli zombie, la trama sembra davvero interessante, sembra un libro profondo non la solita avventura da ragazzini scemi, mi piacerebbe averlo tra le mani e leggermelo

    RispondiElimina
  3. Non ho letto molti libri sugli zombi ma amo i film ed i telefilm su di essi, sono curiosa di leggere questo libro per capire come vengono descritti gli zombie da Jonathan Maberry e poi se questo libro ha vinto numerosi premi vorrà dire pur qualcosa :D
    E se ha una trama per lo più horror tanto meglio, io amo gli horror *-*
    Oltre a questo libro aspetto anche Warm Bodies che mi sembra molto carino e che anche se parla sempre di zombi non si può paragonare a Rot&Ruin :D

    RispondiElimina
  4. Inseguo questo libro da un pezzo sui blog :)
    Fino ad ora non sono stato fortunato, ma chi sa! Io amo molto l'horror, mi ci sono avvicinato da piccolo quando ho scoperto i film di Romero e Bava; sono sicuro che questa lettura potrebbe risultare una bella sorpresa :D

    Mik_94

    RispondiElimina
  5. Certo che la copertina è inquietante!!!
    Non ho mai letto libri sugli zombie devo ammettere...però c'è sempre una prima volta no?
    Ci provo!
    Claudia

    RispondiElimina
  6. Questo libro è nella mia lista desideri da quando è uscito. Non me ne intendo molto di libri in cui i protagonisti sono gli zombie, a parte La Foresta degli Amori Perduti di Carrie Ryan che mi era piaciuto tantissimo. Mi piacerebbe molto leggerlo visto, tra l' altro, tutti i premi che ha vinto.

    RispondiElimina
  7. questo libro mi ispira molto, non ho mai letto di zombi! e sono curiosa di come viene affrontata la trama che è molto curiosa!
    ci provo!

    RispondiElimina
  8. I romanzi distopici mi piacciono tantissimo, anche se non ho mai letto nulla di post-apocalittico con gli zombie.
    Questo in particolare è nella mia wishlist da un pezzo, soprattutto mi incuriosisce il fatto che il protagonista è un ragazzo e negli ultimi tempi tra i libri sembrano primeggiare le eroine femminili.
    Tengo le dita incrociate!
    Veronica.

    RispondiElimina
  9. Desidero enormemente questo libro, infatti appena finiranno i giveaway,correrò a comprarlo! Ma ora tento di vincerlo, il che non sarebbe male! ;p
    Il libro mi attirava molto, ma avevo anche qualche dubbio sul suo conto. Per fortuna leggendo diverse cose on-line ho capito che valeva la pena leggerlo, quindi eccomi qui! =)
    E poi non ho zombie in libreria!! ;p

    RispondiElimina
  10. Bellissimo questo libro,lo desidero da tantissimo e quindi approfitto partecipando a questo giveaway anche perchè non ho mai letto nessun libro che riguardasse gli zombie...
    incrocio le dita!!!

    RispondiElimina
  11. Ok, questo romanzo mi ha da subito suscitato emozioni contrastanti. Non ho mai letto un libro con questo tema principale, ma l'idea mi attira un sacco. D'altra però ho paura di trovarmi davanti alla solita storia "già letta".
    L'unico modo per dissipare i miei dubbi è... leggerlo! :D

    Partecipo e faccio tanti auguri all'atelier!

    RispondiElimina
  12. Questo è un po' il mio periodo "post-apocalittico", nel senso che sto leggendo un sacco di libri di questo genere...mai nessuno sugli zombie pero! E dal momento che anche loro stanno tornando in auge, non posso che aggiungerlo alla lista di libri dal leggere. Incrocio le dita...

    RispondiElimina
  13. Un libro sugli zombie.. sono curiosa di sapere se riusciranno a battere vampiri e fate !;) Non mi sono mai cimentata in un libro di questo tipo.. spero di essere fortunata e di poterlo leggerlo!Sperando che questo libro sia l'inizio di protagonisti nuovi originali e che sapranno catturare i nostri cuori e non solo!ah ah ah baciiii :*

    RispondiElimina
  14. Waoooooooo finalmente un libro diverso dal normale!!!!!!!! ragazzi la nuova era sono gli zambie! basta vampiri e company!!!!!!
    vorrei davvero leggere questo libro perchè la trama mi sembra originale! cover fantastica!

    RispondiElimina
  15. Il libro mi ricorda un pò la storia del telefilm supernatural con i fratelli Winchester.. adoro questo telefilm e per questo mi piacerebbe poter leggere il libro
    Ciao, grazie.

    RispondiElimina
  16. Questo libro mi attira molto...da una parte mi fa paura e dall'altra mi incuriosisce! Vorrei proprio sapere come andrà a finire la storia e cosa accadrà al protagonista e anche cosa scoprirà del fratellastro...e di tutti questi zombie!!!!!
    Partecipo al giveaway!

    RispondiElimina
  17. Solitamente gli zombie non mi piacciono perchè sono privi di sentimenti ed intelletto, ma la trama di Rot & Ruin dimostra che stavolta non è così e che queste creature posso essere anche più umane delle persone normali. Partecipo :-)

    RispondiElimina
  18. la copertina mi inquieta un po', ma la recensione mi affascina, mi ricorda lontanamente "STALKER"

    RispondiElimina
  19. Muoio dalla voglia di leggere questo libro dalla prima volta che ho visto la copertina originale su Goodreads, copertina che adoro *.*
    Cosa che accade ormai raramente, mi piace però tantissimo anche la copertina italiana, molto inquietante e in tema con il libro. Una specie di miracolo XD
    Contentissima anche del fatto che abbiano lasciato il titolo inglese, un grande punto a favore della nuova collana "Odissea Zombie"!
    Incrocio tutto, che la buona sorte sia con me :)

    Ovviamente buon compleanno al blog!

    RispondiElimina
  20. Oh ma che bella opportunità!
    Partecipo volentieri perchè sono rimasta affascinata dalla lettura della trama del libro pur non avendone mai sentito parlare.
    Finalmente qualcosa di nuovo :)

    Federica.

    RispondiElimina
  21. Non posso commentare con il mio nickname (Terry) da non so quanto tempo. Forse perchè c'è qualcosa di non funzionante con i blogspot. Beh... fatto sta che per lasciare il mio commento devo fare così. Mi spiace! Desidero partecipare al giveaway perchè non ho mai letto libri sugli zombie e, quindi, può essere un'occasione per farlo.

    RispondiElimina
  22. mi piacerebbe vincere questo libro perchè la mia cultura per quanto riguarda gli zombie è pari a zero :/ mi incuriosisce il rapporto tra i due fratelli, come può Benny considerare Tom un pavido se tutti lo ritengono un eroe? o.O c'è qualcosa che non mi torna..

    Fra

    RispondiElimina
  23. Mamma mia solo a leggere la trama mi è venuto il batticuore! Mi piacciono questi libri che ti mettono l'adrenalina addosso! Incrocio le dita e spero di essere tanto fortunata da riuscire a vincere questo fantastico libro (:
    Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100001638341051
    Twitter: http://twitter.com/#!/GivesYouHellPag
    Blog: http://kongmingballoon.blogspot.com/2011/09/atelier-dei-libri-giveaway-di.html

    RispondiElimina
  24. WOW adoro il genere horror/zombie.. già il titolo fa rabbrividire.. sottotitolo altrettanto... trama stupenda! questo libro voglio leggerlo!

    RispondiElimina
  25. sono curiosa di scoprire questo libro la tram è interessante!!
    non amo il genere ma mai dire mai!!
    considerando che è un YA credo di poterlo leggere senza la fifarella che mi contraddistingue e mi fa evitare i libri di Stephen king che mi spaventano xD!!

    RispondiElimina
  26. Non ho mai letto libri sugli zombie e devo dire che, invece, vorrei provare ad affrontare l'argomento... E questo libro mi sembra molto particolare e originale (visto che, da quello che hai scritto, mi pare affronti anche la descrizione della società distopica che si è creata a causa degli zombie). Quindi... sfido la fortuna e compilo il form! :D
    Non so se l'ho già scritto da qualche parte, comunque.. Buon Blogoversary! :D

    RispondiElimina
  27. Questo libro mi ispira tantissimo a cominciare dalla copertina che è stupenda! Mi piace l'horror e nutro simpatia per gli zombie e dalla trama questo sembra essere un romanzo diverso dal solito sull'argomento.
    Il fatto che abbia vinto un sacco di premi promette bene.
    Tento la fortuna:)

    RispondiElimina
  28. Ehm, adoro gli zombie .-.
    Cos'altro dovrei dire?
    Insomma tra le creature soprannaturali sono le piu' paurose a parer mio.
    Hanno sempre la parte del "cattivo".
    Film, telefilm e libri.
    Non vengono mai descritti come altro.
    E' per questo che li adoro.
    Non sono ciò che la scrittrice vuole che siano, ma semplicemente degli zombie affamati di carne-umana-materia-grigia.
    Sono elementari.
    Non sono guidati dai pensieri umani. Come puo' accadere con i vampiri, licantropi et company xD
    ma pensano solo al proprio stomaco. Un po' come gli uomini di adesso, penso. XD
    E adesso mi chiedo...non è che siam circondati dagli zombie di oggigiorno e non ce ne siamo accorti?


    Adesso, no so se il concetto è stato reso potabile per le vostre menti. Ma io amo gli zombie <.<

    RispondiElimina
  29. partecipo e condivido https://www.facebook.com/dolcemanu86
    email:ilregnofatato@hotmail.it

    RispondiElimina
  30. vorrei questo libro xchè non ho mai letto nulla di zombie e similia!

    Carmen
    jasminem2004@hotmail.com

    RispondiElimina
  31. Partecipo anche io perchè è da un pò che sento parlare di questo romanzo, e sempre bene. Non sono un'amante di zombie (libri o film). Penso che i film visti in passato mi abbiano un pò traumatizzata... ma perchè non provare? Chissà come è leggere un romanzo. La trama è avvincente e son curiosa di vedere come si rapporteranno i due fratelli. Grazie Glinda per tutte queste belle iniziative!

    RispondiElimina
  32. Dopo tanti film splatter con gli zombie ci vuole un bel libro sui morti viventi!!!La trama mi attira molto cosi come l'ambientazione post-apocalittica!E tutte queste recensioni positive così come i tanti premi che ha vinto non fanno che aumentare la mia curiosità!!!
    Incrocio le dita XD

    RispondiElimina
  33. evviva zombie!! ne ho letti di libri sui vampiri, streghe, maghi, fate, licantropi e demoni ma non sugli zombie :):) per cui non mi lascio sfuggire questa opportunità!! la copertina nonostante faccia un po senso mi piace un sacco!! :D:D davvero stupenda...
    sisi direi che ho una gran voglia di un bel libro che mi dia i brividiiii :):)
    grazie per il giveway!!

    RispondiElimina
  34. Finalmente qualcosa di nuovo e di diverso!!!il ritorno degli ZOMBIE!!!
    :)
    nick follower: catymariposina

    RispondiElimina
  35. Non mi hanno mai attirato molto (o almeno non tanto da comprarli) i libri che parlano di zombie. Questo invece mi ha incuriosito fin da subito, diversamente dagli altri. Un post-apocalittico con zombie e un po’ di mistero che non guasta mai. Sembra davvero interessante, provo a vincerlo ^^

    RispondiElimina
  36. Sono in fissa con gli Zombie da quando ho letto la zombe survival guide (Che consiglio a chi legge in inglese).
    La trama sembra carina e per aver vinto così tanti premi deve essere un bel libro!
    E poi mi ispira il connubio zombie+adolescenti.

    RispondiElimina
  37. Mi piacerebbe leggerlo, non ho nemmeno un libro che narra di zombie e questo mi incuriosisce non poco...soprattutto quello che Benny potrà scoprire nel territorio di Rot & Ruin!
    Partecipo anch'io e incrocio le dita!
    nick follower:babybook
    Ho condiviso sul blog e facebook.

    RispondiElimina
  38. Ciao, anche a me piacerebbe partecipare. Vorrei leggere questo libro perchè di tutte le creature sovrannaturali mi mancano solo gli zombie, inoltre amo la Delos Books come casa editrice e fino ad ora non mi ha quasi mai delusa. E poi, ovviamente, mi incuriosisce anche la trama nel presentare un mondo inedito dove gli zombie la fanno da padroni.

    RispondiElimina
  39. Mancano pochi giorni all'estrazione di questo ambito libro: tentar non nuoce!
    Io adoro l'horror, genere a cui mi sono avvicinata da piccolissima attraverso "Piccoli brividi", e dunque credo che la lettura di questo romanzo potrebbe farmi passare delle piacevoli serate all'insegna del brivido!

    RispondiElimina
  40. wow...adoro questo genere di libri /film (pure) e mi piacerebbe molto vincere qst libro, le storie cosi inquietanti mi avvincono !! già mi ci vedo, vicino al caminetto, al buio, solo una lampada che illumina me e il libro....bbbbr......
    sono già follower e metto il banner nell'angolo candy del mio blog :
    fioredicollina.splinder.com

    RispondiElimina
  41. Sono stata in fissa con gli angeli, poi con i demoni, poi con i vampiri .. ed ora credo sia il turno degli zombie :P

    Ps. Tanti auguri a questo splendido blog *-*

    RispondiElimina
  42. gli zombie sono delle creature che mi hanno sempre spaventato, e nonostante questo ho sempre cercato libri film o serie in cui si trattasse l'argomento!^__^ ho letto orgoglio e pregiudizio e zombie, e mi è piaciuto molto..siccome ho sentito parlare molto bene di questo libro la mia curiosità crece!!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...