lunedì 1 agosto 2011

Anteprima, Forever di Maggie Stiefvater, ritornano le avventure degli affascinanti lupi di Mercy Falls

Felicità incontenibile per questa bella anteprima! Il 14 Settembre tornano i Lupi di Mercy Falls, con Forever, terzo, ma non ultimo libro della trilogia di Maggie Stiefvater che vede come protagonisti Sam e Grace, due ragazzi uniti da un amore magico e selvaggio.
http://photo.goodreads.com/books/1294241389l/9718047.jpgIn Deeper, di cui potete leggere la mia recensione qui, abbiamo visto un sostanziale cambio di rotta da parte dell'autrice, che ha arricchito il romanzo con ben due nuovi punti di vista, ovvero quello dell'amica di Grace Isabel, e quello del licantropo ribelle Cole. La narrazione, che in Shiver era prettamente incentrata sul romantico e i sentimenti, è diventata in Deeper più distaccata e concentrata su altri tipi di eventi e sensazioni, e la coppia Grace e Sam aveva molto risentito di tali cambiamenti.
Come in Deeper anche Forever seguirà i diversi punti di vista degli ormai quattro personaggi principali; vedremo una Grace in veste di lupo che corre un incredibile pericolo dopo che una legge per poter cacciare i lupi viene approvata a Mercy Falls, un distrutto e introspettivo Sam il cui unico pensiero è quello di salvare Grace dalla morte, e seguiremo la missione quasi suicida di Cole che con l'aiuto di Isabel è determinato a trovare una cura per la licantropia... Riusciranno i vari protagonisti ad avere il loro Happy Ending?



Titolo: Forever (The Wolves of Mercy Falls #3)
Data di pubblicazione: 14 Settembre 2011 
Autore: Maggie Stiefvater 
  Prezzo: € 16,90 
 Editore: Rizzoli
Pagine: 420


Il freddo attanaglia ancora Mercy Falls. Grace, che per sopravvivere ha dovuto cedere al suo animo di lupo, continua a mutare forma. Sam, saldo nella sua pelle di umano, la cerca. Perché la ama, e conosce il dolore della metamorfosi. Tutto precipita quando nel bosco viene trovato il cadavere di una ragazza, si dice uccisa dai lupi. E Tom Culpeper, convinto che anche il figlio Jack sia stato vittima degli stessi lupi, decide di sterminare il branco di Mercy Falls. Con Forever, Maggie Stiefvater riesce ancora una volta a raccontare una storia d’amore, di crescita e ricerca d’identità che supera i cliché di genere e sorprende a ogni pagina.
 
I libri precedenti
Shiver di Maggie Stiefvater.http://3.bp.blogspot.com/_DMxVeiWRao8/TAbBEDOe3OI/AAAAAAAAC0U/CqxIc7XOfjE/s320/deeper.jpg

Allora, avete letto i primi due? Che ne pensate? Siete impazienti di leggere Forever?

10 commenti:

  1. Wawww ... aspetto qst libro da tanto ... nn vedo l'ora che arrivi il 14 settembre x acquistarlo *_*, fantastica trilogia della Stiefvater, ho letto shiver diverse volte, è davvero un bel libro ... beh il colore della copertina mi ha stupita, mi aspettavo un verde prato xd... Nn so xkè ahahah XD ...

    RispondiElimina
  2. Concordo con Gioia, non vedo l'ora che esca. Non ho ancora letto i libri, ma in vacanza inizierò "Shiver" in modo tale che poi quando avrò finito Deeper non dovrò aspettare molto per Forever!
    Adoro il tuo blog, ormai dovrei avertelo detto 20000 volte!
    Passa da me se ti va.

    RispondiElimina
  3. Oh Charlie, adorerai Shiver! Approvo la scelta di leggerlo in estate, la temperatura fredda che si respira a Mercy Falls ti rinfrescherà! Grazie per i complimenti, sono sempre ben accetti :D Certo che passo da te.

    Gioia, il tuo entusiasmo è sempre contagioso! Be' un verde non sarebbe stato male, anzi! Io non approvo molto la scelta della Rizzoli di aver messo la stessa cover cambiando solo i colori, ammazza proprio la fantasia!

    RispondiElimina
  4. Che bella notizia, è uno dei romanzi che aspetto di più insieme a "Blue"! Chissà come finirà questa dolcissima trilogia.
    Le copertine italiane sono oscene, in libreria mi vergognavo a comprare i libri!

    RispondiElimina
  5. Atteso e agognato ultimo libro di una saga!!! Finalmente ne finisco una! Ne sto seguendo troppe e tutte infinite!!!

    Chrysallis, vergognarti solo in libreria? E a leggerli in autobus o in giro durante le pause no? Io li nascondevo con i più seri e decorosi libri universitari!
    Comunque questo non è un problema solo di questa saga, ce ne sono a bizzeffe di copertine orripilanti e da nascondere!!!

    RispondiElimina
  6. Si, sono impaziente di leggerlo! Anche se il secondo non mi e' piaciuto quanto il primo... L'ho trovato parecchio deprimente.

    RispondiElimina
  7. Martina non potrei essere più d'accordo. Ho anche trovato che Cole e Isabel annebbiassero la coppia Sam-Grace sempre troppo sottotono.

    RispondiElimina
  8. Che bella notiza!Domani allora andrò a comprare Deeper così il 14 andrò a comprare Forever...:) Troppo contenta!!

    RispondiElimina
  9. waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *lacrime agli occhi*

    RispondiElimina
  10. Non sto più nella pelle al pensiero che tra qualche giorno avrò tra le mie mani questo libro.. ho finito di leggere Deeper prima delle ferie e adoro il modo di scrivere della Stiefvater.. secco.. conciso, pochi fronzoli.. eppure entri immediatamente nella storia! Incrocio le dita per questi due ragazzi che amo veramente molto, ma anche per Isabel e Cole.. bellissimi e ribelli nell'anima!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...