mercoledì 20 luglio 2011

Libri dell'altro mondo: La serie Faeriewalker di Jenna Black



Nuova puntata della rubrica Libri dell'altro mondo, appuntamento a cadenza casuale in cui vi segnalo delle letture straniere inedite in Italia che mi hanno colpita particolarmente, nella speranza che qualcuno possa decidere di pubblicarle anche nel nostro paese! Oggi voglio presentarvi un'intera serie, che oltre ad avere delle cover meravigliose è anche assolutamente adorabile! Si tratta della serie Faeriewalker di Jenna Black, trilogia fatata che rivisita il mito fi Avalon in chiave moderna e a quanto pare molto convincente! Si vocifera di una possibile pubblicazione in Italia, quando saprò qualcosa di più certo vi dirò!

Al centro della storia troviamo la sedicenne Dana, una ragazza con una vita difficile da gestire, sua madre è alcolizzata e pericolosa mentre suo padre vive ad Avalon, l'unico posto in cui la magia e la realtà possono convivere. Dana non ha amici né persone amate, la sua vita è un continuo viaggio attraverso il Paese per scappare dai drammi che la madre si lascia alle spalle continuamente. Dopo l'ennesima, imbarazzante crisi da patre di sua madre, Dana decide di scalare la montagna al centro della Gran Bretagna su cui si trova Avalon per trovare suo padre, convinta che nulla potrà essere peggio di ciò che ha vissuto. Arrivata nella magica città, però, Dana sarà immediatamente catturata nella fitta rete di intrighi politici dei Fae, che la incastreranno in meccanismi da cui sarà difficile scappare. Scoprirà che il suo misterioso padre è uno degli uomini più potenti di Avalon ma non saprà se fidarsi o meno di lui. Ricco di tentazioni e intrighi magici, Avalon è l'unico posto in cui gli umani e i Fae possono coesistere, e Dana sarà sempre più confusa dai suoi misteri

La bellezza di quel posto però sfumerà quando Dana scoprirà la sua vera identità: lei è una Faeriewalker, l'unica che può mescolare i due mondi, l'unica in grado di portare magia nel mondo degli umani e tecnologia in quello delle Fae. Ben presto la sua presenza ad Avalon diventerà un fattore di pericolo, sarà rapita più volte e utilizzata come preziosa merce di scambio. Braccata, contesa, amata e ingannata Dana dovrà scoprire di chi fidarsi, e prendere in mano la sua vita.

Libro dopo libro assisteremo a una crescita dei meravigiosi poteri di Dana, alla nascita di amori passionali e al susseguirsi di colpi di scena davvero scioccanti... Quale sarà il destino della più potente Faeriewalker mai esistita?




Dana Hathaway non lo sa ancora, ma sta per cacciarsi davvero nei guai. Quando sua madre si presenta al saggio di fine anno ubriaca, la ragazza capisce di averne abbastanza: è giunto il momento di prendere un volo che dagli Stati Uniti la porterà fino alla lontana Inghilterra. È diretta verso la mitica città di Avalon, l’unico posto sulla terra in cui il mondo umano e quello delle fate entrano in contatto e dove vive il suo misterioso padre. Ad Avalon però, il viaggio comincia ad andare storto e Dana si trova invischiata in un gioco molto pericoloso: qualcuno sta cercando senza dubbio di farle del male. Ma soprattutto, sembra che tutti vogliano qualcosa da lei: sua zia Grace, Ethan, un affascinante ragazzo dotato di straordinari poteri, e Kimber, sua sorella. Ma cosa, esattamente? Persino suo padre pare intenzionato a tenerla all’oscuro di tutto quello che le sta accadendo… Intrappolata tra due mondi, coinvolta in oscure trame di potere, la ragazza non sa più di chi può fidarsi, ma ha capito bene che la sua vita non potrà più tornare quella di una volta. 


* * *

La saga segue con altri due titoli di cui non metto la trama per evitare spoiler, ma ammirate le bellissime cover:


Shadowspell
http://photo.goodreads.com/books/1308973541l/8161632.jpg

E

Sirensong
http://photo.goodreads.com/books/1311141080l/9720766.jpg

In oltre, da poco è uscito un piccolissimo prequel della saga in versione e-book, che serve per introdurre il lettore al mondo di Avalon:
Remedial Magic

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41kiirC6WRL.jpg 

Che ne dite di questa saga? Personalmente mi intriga davvero molto, cover a parte che sono adorabili, e a voi? Vi piacerebbe leggerla?

11 commenti:

  1. Le copertine sono semplicemente adorabili. Ho letto recensioni positive riguardo questo romanzo e mi ha incuriosito molto. Sono mesi ormai che aspetto ma niente. Spero tanto che venga pubblicato anche qua. Incrociamo le dita quindi!

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe tantissimo poter leggere questa saga!!! Il primo libro sembra essere molto interessante! Chissà che qualche casa editrice si decida a pubblicarlo anche quì in Italia! Sarebbe davvero fantastico!!!

    RispondiElimina
  3. Eh sì, anche io aspetto da mesi! Dai speriamo bene. MA CHE BELL'AVATAR CHE HAI MESSO ANGEL!

    RispondiElimina
  4. La speranza c'è sempre :) Grazie!!! Io mi sono innamorata di quella foto <3

    RispondiElimina
  5. Cover fantastica per non parlare della stoira *.* speriamo che lo pubblichino in italia sarebbe davvero bellissimo

    RispondiElimina
  6. a me invece la cover non ispira tantissimo (gusto personale, sia ben chiaro XD), quello che più mi attira è la trama, sembra molto interessante, quindi mi raccomando aggiornaci se dovesse uscire questa saga perché è assolutamente da provare!!

    RispondiElimina
  7. La trama, inutile dirlo, mi ispira davvero molto e, credo proprio che leggerò la saga in lingua originale (con un po' di pazienza)...spero che venga pubblicata anche qui da noi...in quanto alle cover...non sono male ma nemmeno sono eccezionali (ma questo è un mio parere personale) ^^

    RispondiElimina
  8. La cover del primo libro è la più bella di tutte. La trama mi ispira, ma da un po' di tempo quando leggo che la protagonista ha sedici anni mi innervosisco, insomma...esistono anche altre età YA, tipo i 18 anni, perchè le autrici non variano di tanto in tanto? :-)

    RispondiElimina
  9. Mi piacerebbe provare a leggerlo in lingua originale ma credo che non me lo godrei...non mi resta che sperare nella pubblicazione italiana!

    RispondiElimina
  10. Si sa se e quando uscirà il terzo?

    RispondiElimina
  11. qualcuno sa se è uscito in italia il 3 libro della serie?

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...