martedì 19 luglio 2011

Cover Love#10


Cover Love è una rubrica vezzosa ideata da me. Viene postata ogni Lunedì, ma oggi arriva con un giorno di ritardo, ed  è  composta da una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...! Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi!


Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! Ovviamente se volete potete allegare anche una vostra classifica di cover personale, così da farci scoprire nuovi libri!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica.

Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?

La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa

1.Incarnate
2. Amore immortale
3. L'ultimo Drago

 
http://photo.goodreads.com/books/1307385651l/8573642.jpghttp://images.parrotized.com/it/20101105/243817.jpg


Avete rispettato la mia classifica!
  Perciò la Cover Love Queen di questa settimana è...





Incarnate!
http://photo.goodreads.com/books/1307385651l/8573642.jpg
Al secondo posto sale Amore immortale e poi al terzo si accomoda L'ultimo Drago!

Ecco la mia top three Cover Love di questa settimana


1.Rebel di Alexandra Adornetto
Perchè?
E' una cover su cui sbavo da un po', l'idea che la Nord l'abbia mantenuta mi manda in estasi! Sono pazza della combinazione "luce-capelli-ali-foglie" che crea un atmosfera così eterea e ultraterrena. Le ali di lei sono diverse dalle solite e le trovo assolutamente deliziose! Mi piace moltissimo anche il carattere che la Nord ha utilizzato in copertina, delicato ma particolare nei dettagli! Bellissima, non c'è che dire.

Una serie di tragedie si è abbattuta sulla cittadina di Venus Cove: una liceale ha perso la vita in un incendio, un altro studente è rimasto ucciso scivolando da un tetto, alcuni bambini sono morti a causa di una violenta influenza… Per gli esseri umani si è trattato di dolorose fatalità; per le Forze Celesti, invece, quelli sono segni ben precisi di un piano demoniaco assai più vasto. Bisogna correre subito ai ripari, mandando in città tre angeli: Gabriel, l’arcangelo guerriero, Ivy, la guaritrice, e infine la giovane Bethany, alla sua prima esperienza sulla Terra. E proprio a lei viene affidato il compito più rischioso: frequentare la Bryce Hamilton School per scoprire se c’è un legame tra la scuola e le Forze del Male. All’inizio, Bethany fatica ad abituarsi alla sua forma umana: le è difficile calarsi nella parte di una normale studentessa e non sa come fare amicizia coi compagni. Tuttavia, a poco a poco, per lei diventa sempre più naturale parlare come loro, agire come loro, e anche amare come loro: agli angeli è proibito provare sentimenti umani eppure, non appena incrocia lo sguardo di Xavier, il ragazzo più popolare della scuola , Bethany è pronta a infrangere le leggi del Cielo pur di stare con lui. E, forse, il suo atto di ribellione salverà il mondo…

 
2. Anna dressed in blood di Kendare Blake
Perchè?

Amo le cover gotiche e misteriose. Questa in particolare abbraccia molto i miei gusti grazie all'ambientazione oscura e spaventosa. Bello il rosso che spicca sia sull'abito che nel carattere, per non parlare poi dei petali che sembrano delle gocce di sangue. Dire che questa cover è adorabile è riduttivo.

http://photo.goodreads.com/books/1294191412l/9378297.jpg
 
Inedito in Italia, trama tradotta da me

Cas Lowood ha ereditato una particolare vocazione: lui uccide i morti.
Questo è ciò che suo padre faceva prima di lui, fin che non fu orribilmente assassinato da un fantasma che cercava di uccidere. Ora, armato del letale athame di suo padre,  Cas gira attraverso il paese con sua madre, una strega dei  fornelli, e il loro gatto scova spiriti.  Assieme seguono leggende e credenze locali, cercando di tenere il passo con i fantasmi assassini e tenere a bada cose come il futuro o gli amici.

Quando arrivano in una nuova citta alla ricerca di un fantasma che i locali chiamano Anna Dressed in Blood "Anna vestita di sangue", Cas non si aspetta nulla di straordinario: segui, caccia, uccidi. Ciò che trova invece è una ragazza itrappolata in una maledizione, un tipo di fantasma che non ha mai affrontato prima.

E' ancora vestita con l'abito che indossava il giorno del suo brutale omicidio nel 1958: una volta bianco, ora macchiato di sangue rosso e gocciolante. Sin dalla sua morte, Anna ha ucciso ogni persona che abbia messo piede nella tenuta Vittoriana che lei chiamava casa. 
Ma per qualche ragione risparmia la vita di Cas.



3.Alterra di Maxime Chattam
Perchè?
Ogni volta che vado in libreria stringo questo libro sospirando. Che cover da sogno è questa! Colori eccezionali, disegni curatissimi e molto dettagliati. Sembra quasi che brilli di luce propria, come se splendesse! Una cover leggendaria, non trovate?
http://lh4.ggpht.com/_ERJ0QGpI5u4/TaFy4lv4maI/AAAAAAAADXg/m7UlrlqfXns/Alterra,%20di%20Maxime%20Chattam%5B5%5D.jpg


Nessuno si era accorto del suo arrivo, e di colpo è sopra tutta la città: una spaventosa, gelida tempesta. Quando il quattordicenne Matt la vede incombere, vorrebbe avvisare i genitori, capire che cosa succede, se c'è un reale pericolo. Ma è già troppo tardi: viene colpito da un fulmine e perde conoscenza.
Quando si risveglia, è solo. La madre e il padre sono scomparsi, volatilizzati i vicini di casa, vuote le strade. Cosa è successo?
Insieme all'amico Tobias, Matt cerca disperatamente di trovare qualcuno ancora in vita, in questa New York muta e fredda che sembra non dare speranze. Eppure, i due non sono soli: strane presenze dagli occhi di ghiaccio ne seguono i movimenti, bizzarre creature mutanti li spiano. Ai due ragazzi non resta che fuggire dalla città.
Li attende un mondo selvaggio, nel quale la natura ha ripreso totalmente il sopravvento. Riescono a trovare riparo su un'isola a ovest, presso una comunità di bambini, i "Pan". Il loro rifugio è però tutt'altro che sicuro: perché ad Alterra, gli unici adulti sopravvissuti sono diventati ormai cacciatori di bambini.


Aspetto i vostri voti! Forza, tocca a voi!

15 commenti:

  1. La mia classifica è:
    1- Anna dressed in blood
    2- Rebel
    3- Alterra
    In particolare trovo che la copertina di "Anna dressed in blood" sia fantastica...

    RispondiElimina
  2. 1)anna dressed in blood
    2)rebel
    3)Alterra

    la prima la trovo veramente molto bella come veste
    grafica

    RispondiElimina
  3. 1 Anna dressed in blood
    2 Rebel
    3 Alterra
    Mi sono proprio innamorata della copertina di 'Anna dressed in blood' *-*

    RispondiElimina
  4. Emozione, vi piace proprio eh, Anna Dressed in Blood?!

    RispondiElimina
  5. 1 - Rebel
    2 - Anna dressed
    3 - Alterra
    Stessa classifica e stessi motivi :)
    La trama di "Anna dressed" è molto intrigante.

    RispondiElimina
  6. 1 Anna Dressed in Blood
    2 Rebel ...
    bellixime qst 2 cover, attirano molto il lettore ... attirano ancora di + coloro che scelgono un libro partendo dalla copertina ... fantastiche ...

    RispondiElimina
  7. Wow di Anna Dressed in Blood oltre che la copertina è interessante anche la trama *.* C'è la possibilità che venga pubblicato in Italia?!
    Anyway, la mia classifica è:
    1. Anna Dressed in Blood
    2. Alterra
    3. Rebel

    RispondiElimina
  8. Molto romantica Rebel ma preferisco la gotica Anna dressed in blood! Spero proprio che lo pubblichino anche da noi perchè la trama mi ha catturata di brutto!
    Dunque:
    1. Anna dressed in blood
    2. Rebel
    3. Alterra

    RispondiElimina
  9. come adoro questa rubrica!
    1 Anna dressed in blood davvero stupenda l'ambientazione e i colori!!come te adoro lo stile gotico!
    2 Rebel davvero romantica e le ali sono state fatte molto bene, danno proprio l'idea di delicatezza!
    3 Alterra non mi dice gra che..

    ciaoooO!!!

    RispondiElimina
  10. "Anna dressed in blood" mi interessa tantissimo!!! Poi mi ricorda un po' Supernatural: il nome del protagonista, il fatto che sia un cacciatore *_* Speriamo che lo pubblichino anche quì da noi!!!!
    Ed ora la mia classifica:
    1. Anna dressed in blood
    2. Rebel
    3. Alterra

    RispondiElimina
  11. Cavolo questa settimana è difficile scegliere, sono tutte copertine bellissime...
    Comunque direi
    1.Anna dressed in blood
    2.Alterra
    3.Rebel

    RispondiElimina
  12. 1) Alterra: il color ruggine mi piace troppo
    2) Rebel: bello il gioco d'ombre
    3) Anna dressed in blood: inquietante!!!

    RispondiElimina
  13. 1) Alterra
    2) Rebel
    3) Anna dressed in blood

    RispondiElimina
  14. la copertina di Anna dressed in blood è spettacolare

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...