mercoledì 10 gennaio 2018

Anteprima: "La ragazza delle stelle" di Kiran Millwood Hargrave. Presto sugli scaffali una nuova e imperdibile storia fantasy!


Per noi topi da libreria, la lista di libri da leggere è destinata solo ed esclusivamente ad allungarsi all'infinito. Non stupitevi, dunque, se vi scoprite a desiderare praticamente ogni romanzi presentato su questo blog: succede anche a me, è un morbo che è impossibile sconfiggere. Non ci credete? Vi metto alla prova.
Vi sfido a non bramare ardentemente "La Ragazza delle Stelle" di Kiran Millwood Hargrave, anche solo guardando la copertina. Scommetto che non ci riuscite, scommetto che i le vostre mani desiderano follemente di stringere questo piccolo gioiello scintillante, scommetto che il vostro cuore sta già scalpitando all'idea di perdersi nelle incredibili storie che questo romanzo ha in serbo per noi. Inutile resistere, fate come me: arrendetevi al richiamo della lettura e aspettiamo assieme la pubblicazione di quest'avventura fantasy autoconclusiva che arriverà sugli scaffali il 20 Febbraio.
La storia racconta delle vicende della giovanissima protagonista Isabella Riosse, tredicenne figlia di un cartografo che vive nell'isola di Joya, dove gli uccelli sembravano cantare musiche celestiali prima dell'arrivo del Governatore. Ora, sotto la sua guida, gli uccelli si sono trasformati in corvi e gli abitanti della città costiera di Gromera sono costretti a rimanere prigionieri nel loro villaggio. Ma Isabella non riesce proprio ad accettare questi limiti e quando tutto sembra volgere per il peggio, decide di valicare i confini imposti dal Governatore e tuffarsi nella foresta: quello che vi troverà la stupirà e, sono sicura, vi terrà incollati alle pagine!

Titolo: La ragazza delle stelle (Autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 20 febbraio2018
Autrice: Kiran Millwood Hargrave
Editore: Mondadori
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 320


Cosa c'è oltre la foresta? Chi abita i Territori Dimenticati? Isabella, figlia del cartografo che ha mappato la misteriosa isola di Joya fin dove lo spietato governatore Adori permette di esplorarla, sogna di poter disegnare su una cartina la risposta a queste domande.

Così quando Lupe, la sua migliore amica nonché figlia del governatore, sparisce proprio in quei territori, è Isabella a guidare la spedizione di ricerca. Le mappe di famiglia la guidano attraverso villaggi deserti, nere foreste e fiumi prosciugati, e le stelle che suo padre le ha insegnato a osservare la accompagnano dall'alto. Ma il vero pericolo del suo viaggio appare presto chiaro: nelle viscere bollenti della terra Yote, un demone di fuoco, si sta risvegliando…

«Delicato e dark allo stesso tempo, un romanzo sul potere dei miti e della narrazione.» THE FINANCIAL TIMES








A QUANTO PARE IL LIBRO USCIRA' IN COPERTINA FLESSIBILE, MA IO SONO IMPAZIENTE DI LEGGERLO LO STESSO! E VOI?

9 commenti:

  1. Sorvolando sul fatto che la cover è simile a "la fabbrica delle meraviglie"... mi sembra una bella storia! E mi piace l'idea che forse finalmente le trilogie stanno sparendo e stanno prendendo campo i libri autoconclusivi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti tutte le cover con delle silhouette femminili si somigliano. Ma questa è decisamente più unica e fantasiosa! Anche io sono felice di veder diminuire le serie infinite...

      Elimina
  2. Okey *Respiro affannoso* Ma che spettacolo di copertinaaa *_* Mi stuzzica anche la trama quindi si credo proprio che lo aggiungo in lista XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che è bellissima? Stuzzica anche me!

      Elimina
  3. Dimmi che ho capito e letto bene...autoconclusivo? Non ci credooo Ahahaah 😍

    RispondiElimina
  4. Ciao, non vedo l' ora di leggerlo, soprattutto s'è autoconclusivo =)!

    RispondiElimina
  5. La copertina flessibile spiega i 2,90 euro in meno sul prezzo xD La trama mi piace molto e ahimè finirà nella lista infinita!

    RispondiElimina
  6. Sento il bisogno fisico di avere questo libro sui miei scaffali *-* La trama mi attira tantissimo, così come anche la copertina che è meravigliosamente meravigliosa! *-*

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...