giovedì 30 marzo 2017

Anteprima "Nel profondo della foresta" di Holly Black. Torna in libreria la signora del fantasy con una storia YA deliziosa!

Mi pare incredibile la mole li libri bellissimi che usciranno ad Aprile in libreria. Molti di questi li desidero da tanto, tantissimo tempo. Ed è il caso di "Nel profondo della foresta" libro dalla meravigliosa Holly Black, regina del fantasy young adult, che ci ha inchiodato alle pagine con "Le cronache di Spiderwick", "Doll bones" e "I segreti di Cold Town" (dovete leggerlo se amate le storie romantiche e vampiresche!). Questo fantasy dark e romance autoconclusivo si presenta come uno dei libri più belli della stagione, non solo grazie alla penna che lo ha scritto, ma anche per la storia che racchiude. Oscura, magica e ricca di fascino: una fiaba spaventosa e raffinata, in pieno stile Black insomma.
I protagonisti sono due fratelli, Ben e Hazel, nati e cresciuti a Fairfold, un posto simile al nostro mondo, ma traboccante di magia. Un luogo in cui mostri, fate e creature di ogni genere convivono con gli esseri umani in uno strano equilibrio. E sembra quasi che al centro di questa particolare pace, ci sia il ragazzo dalle corna sulla testa, che dorme in una bara di vetro nella foresta.
Da piccoli Ben e Hazel si avventuravano nel fitto della foresta, andando a caccia di mostri e fantasticando sul risveglio del ragazzo magico che dorme senza sosta da tempo immemore. Chissà che storie incredibili avrebbe raccontato loro, chissà quali avventure avrebbero vissuto assieme. Ma ora Ben e Hazel sono cresciuti, il ragazzo misterioso non si è mai svegliato e la sua tomba, ormai, è presa d'assalto dai turisti di tutto il mondo, giunti a Fairfold per vedere le Fate e le altre creature che popolano la foresta. Il tempo dei giochi per i due fratelli è ormai lontano e loro non sono più l'uno il migliore amico dell'altra, bensì rivali su fronti opposti con tanti, troppi segreti e bugie a dividerli. 
Quando a Fairfold, però, accade qualcosa di straordinario, Ben e Hazel si troveranno nuovamente a lottare fianco a fianco. I due fratelli infatti vengono risucchiati in un'avventura eccezionale, piena di magia, amori dirompenti, misteri da svelare e colpi di scena. Non so voi, ma io non vedo l'ora di immergermi in questa fiaba oscura!



Titolo: Nel profondo della foresta (Autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 11 Aprile 2017
Autrice: Holly Black
Editore: Mondadori
Prezzo: 18,00 €
Pagine: 552



Nel profondo della foresta c'era una bara di vetro che giaceva sulla nuda terra.Dentro vi riposava un ragazzo con le corna in testa e orecchie affilate come coltelli... Hazel e il fratello Ben sono cresciuti a Fairfold, una piccola città dove, da tempo, gli umani hanno imparato a convivere pacificamente con le creature fatate della vicina foresta. Un posto diventato meta di tanti turisti curiosi, attratti dalle magie che qui hanno luogo ma in particolare dal ragazzo con le corna che riposa dentro una bara di vetro, la meraviglia più grande di tutte.
Affascinati fin da bambini da questa presenza misteriosa, Hazel e Ben hanno provato più e più volte a immaginarne la storia. Nelle loro fantasie il giovane era a volte un principe dal cuore nobile e dalla natura buona e generosa, e altre un essere crudele e spietato.
Ora che è cresciuta, però, Hazel pensa che sia arrivato il momento di accantonare tutte quelle fantasie infantili accettando il fatto che, per quanto lo abbia desiderato a lungo con tutta se stessa, il ragazzo con le corna non si sveglierà mai.
Un giorno, però, quello che sembrava impossibile accade... sconvolgendo la vita della ragazza, di suo fratello e della loro città.



 


CHI, COME ME, NON VEDE L'ORA DI METTERE LE MANI SU QUESTO LIBRO?E CHE MI DITE DELLA COVER, UN PO' DIVERSA RISPETTO A QUELLA ORIGINALE?

18 commenti:

  1. Ciao, la cover è bellissima, e anche la trama mi ispira. Non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono Theresa Williams. Dopo anni di collaborazione con Anderson, mi ha interrotto, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto era inutile, lo volevo tornare così a causa dell'amore che ho per lui, Gli ho pregato con tutto, ho fatto promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e lei ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un incantesimo che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non credo mai in magia, non avevo altra scelta che provarlo, io Inviò il coclea di incantesimi, e mi disse che non c'era nessun problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e, sorprendentemente, nel secondo giorno, era alle 16.00. Il mio ex mi ha chiamato, sono stato così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è accaduto che voleva che me ne tornassi, che mi ama tanto. Sono stato così felice e sono andato a lui che è stato come abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che abbia un problema di relazione, sarei d'aiuto a tale persona facendogli riferimento all'unico vero e potente cronometro che mi ha aiutato con il mio problema. Email: drogunduspellcaster@gmail.com potrai inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nel tuo rapporto o in qualsiasi altro caso.

      1) Incantesimi d'amore
      2) Incantesimi di amore persi
      3) Divorzio Incantesimi
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimo legante.
      6) Incantesimi di rottura
      7) Sfilare un Amore passato
      8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / Lottery incantesimo
      9) vogliono soddisfare il tuo amante
      Contattare questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura
      Tramite drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. Oddio...adoro le storie ricche di magie. Lo devo leggere assolutamente

    RispondiElimina
  3. Oddio...adoro le storie ricche di magie. Lo devo leggere assolutamente

    RispondiElimina
  4. Ciao glinda, mi ispira questo libro infatti vorrei tanto riprendere a leggere libri ma ho finito una settimana fa' legend di marie lu cosí ho ordinato in libreria champion ma dopo 2 settimane mi hanno detto che neanche l'editore ne aveva una copia, allora l'ho cercato su internet e peró dopo averlo ordinato mi è arrivato in inglese (io non so leggere in lingua!) E ora sono disperata, non lo trovo neanche usato. Non riesco proprio a lasciare perdere e cominciare un altro libro non so perchè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesca su Amazon è disponibile Champion in italiano, prova a vedere li perchè è un vero peccato non finire la saga, merita davvero! :)

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Ma che bellezza! Ecco un regalo perfetto da farsi a Pasqua! Adoro Holly Black e questo libro si prospetta una vera meraviglia!

    RispondiElimina
  7. Hanno mantenuto la cover!
    Hanno mantenuto la cover!
    Hanno mantenuto la cover!
    Bella la cover...bellissima la storia...adoroooooro!!!!
    Autoconclusivo!!!!!
    Sarà mio ;)

    RispondiElimina
  8. La cover non è proprio uguale, ma va beh xD La trama mi piace molto, poi ho letto altro di quest'autrice, quindi finirà subito in wishlist!

    RispondiElimina
  9. Cover meravigliosa e la trama mi ispira molto, sicuramente lo metterò nella lista dei libri da leggere

    RispondiElimina
  10. La copertina originale è semplicemente meravigliosa, la copertina italiana un po' meno, ma apprezzo gli sforzi della Mondadori per mantenere la grafica originale. La trama mi ispira moltissimo, quindi fila dritto in WL :)

    RispondiElimina
  11. Ciao, mi dispiace fare domande potenzialmente scadenti ma mi piacerebbe sapere se c'è, all'interno del libro, la romance (non per forza come centro della trama) e se ha un lieto fine? Vivo con dolore le cose che finiscono male. Spero potrai rispondermi, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, posso dirti che c'è una bellissima storia d'amore! Per il lieto fine ancora non so risponderti, ma normalmente Holly Black regala finali piuttosto positivi

      Elimina
    2. Grazie mille! Lo sto leggendo, spero di rimanere soddisfatta per ora mi ha incantata e mi piace molto lo stile di scrittura dell'autrice. :)

      Elimina
  12. Da comprare assolutamente!! Amo Holly Black!!!😍

    RispondiElimina
  13. Ciao! Comprato stamattina! Ma quindi è autoconclusivo?

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...