giovedì 15 dicembre 2016

Recensione in anteprima "Ti amo per caso" di Brittany C.Cherry, a gennaio in libreria!

Qualche settimana fa, girovangando sul sito della Newton, mi sono imbattuta nell'anteprima di "Ti amo per caso", primo romanzo della serie "Elements" di Brittany C.Cherry e ho deciso di fare una ricerca su Goodreads. Risultato? Tutti ne parlavano talmente bene da spingermi a leggerlo in inglese. Ora sono qui per recensirlo in anteprima per voi!


Data di pubblicazione: 11 Gennaio 2017
Titolo: Ti amo per caso (Elements #1)
Autrice: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 384 





Mi avevano messa in guardia su Tristan Cole. 
«Stai lontana da lui», mi diceva la gente. 
«È crudele». 
«È freddo». 
È semplice giudicare un uomo dal suo passato. Troppo facile guardare Tristan e vedere un mostro. Ma io non potevo farlo. Ho riconosciuto il male che si portava dentro, perché era simile a quello che viveva in me. Eravamo due persone svuotate. Entrambi alla ricerca di qualcosa di diverso. Qualcosa di più. E insieme abbiamo deciso di provare a mettere insieme i frammenti del nostro passato. Poi, forse, potremo finalmente ricordarci di respirare. «Lei mi spogliò e fece l’amore con il suo passato. Sono scivolato dentro di lei e ho fatto l’amore con i miei fantasmi. Non era giusto, ma in qualche modo aveva senso. La sua anima è piena di cicatrici, la mia è stata bruciata. Ma quando eravamo insieme, il male faceva un po’ meno male. Quando eravamo insieme, il passato non era così doloroso da accettare. Quando eravamo insieme, non mi sentivo più solo».



La serie "Elements" è composta così:
(Elements #1) Ti amo per caso
(Elements #2) The Fire Between High & Lo 
(Elements #3) The Silent Waters
(Elements #4) The Gravity of Us


La mia recensione


Sarà che il freddo mi fa sentire più incline al romanticismo, sarà che ho voglia di tenerezza, ma sta di fatto che, qualunque sia il motivo, sento una gran voglia di romance in questo periodo! Cosa che renderà felici i più sentimentali di voi, sognalettori, che ultimamente non sono stati molto accontentati dai gusti della sottoscritta.
Oggi voglio parlarvi, in anteprima, di un romanzo piuttosto chiacchierato negli U.S.A, che ho avuto la possibilità di leggere in inglese e che, sono sicura, rapirà i cuori di moltissime lettrici italiane, se non di tutte! 
Arriverà in Italia a gennaio per Newton Compton, che ormai è la nostra fonte inesauribile di libri romance, "Ti amo per caso", libro di Brittany C.Cherry che apre la serie di romanzi New Adults autoconclusivi "Elements". Come al solito non apprezzo né il titolo né la cover scelti dall'editore italiano, ma non è quasi sempre così? 
Fortunatamente l'abito non fa il monaco e nessuna copertina mi ha dissuaso dal dedicarmi a questa lettura che ritengo perfetta per tutte le amanti dei contemporary romance in cui si intrecciano amore, passione e tanto, tanto dramma. Forse un po' troppo, a ben vedere, in questo caso specifico, ma se siete pronte a versare fiumi di lacrime non vi pentirete dell'aver scelto Brittany C. Cherry: un'autrice degna di Colleen Hoover in quanto a copi di scena e colpi al cuore.
Certo, non si tratta del libro del secolo, sia chiaro. Ma è comunque un piacevolissimo romance New Adult, che affronta tematiche piuttosto mature e sa far commuovere grazie alla bella caratterizzazione che l'autrice ha fatto dei due protagonisti principali. In particolare se siete fan dei protagonisti maschili tormentati, che appaiono di ghiaccio, ma hanno il cuore davvero tenero, questo libro potrebbe stendervi. Volete saperne di più? La mia recensione vi aspetta!


La serie "Elements", composta da romanzi che hanno protagonisti diversi, si apre con la coppia composta da Elizabeth e Tristan, che saprà mettere alla prova i vostri cuori. I toni di questo romanzo sono piuttosto drammatici, infatti entrambi i protagonisti hanno sofferto e, pur essendo giovanissimi devono affrontare ogni giorno il dolore della perdita. 
Elizabeth è una ragazza che, dopo aver perso tragicamente la sua anima gemella, si prende cura della figlia Emma con il solo aiuto dei nonni. Per lei la vita non è una passeggiata e non è difficile comprendere perché sia diffidente nei confronti di un nuovo amore. Tornata in città da poco, Liz non può che guardare con sospetto Tristan, il suo nuovo vicino di casa, che appare burbero e glaciale. Ma lei non immagina che dietro quella facciata si nasconda un cuore che ha sofferto quanto il suo e che potrebbe capirla meglio di chiunque altro. Anche Tristan, infatti, ha assaggiato il sapore della perdita e lotta ogni giorno contro la morsa del dolore minaccia di inghiottirlo in un baratro da cui non c'è ritrono. Non c'è nessuno che Tristan vorrebbe al suo fianco, men ché meno la sua nuova vicina di casa, Liz, con il suo fare invadente.
Sarà il destino a mettere queste due anime inconsapevolmente affini, letteralmente sulla stessa strada. Dopo un primo incontro un po' turbolento, i due si troveranno a trascorrere sempre più tempo assieme e le incursioni della piccola Emma e dell'uragano Liz nella vita di Tristan, faranno lentamente sciogliere il ghiaccio che avvolge il suo cuore da quando tutto il suo mondo è andato in pezzi.
Emma, Tristan e Liz formano un trio adorabile. Tra loro scatta una complicità che non può che commuovere: sono tre cuori che si incontrano e si completano a vicenda dando vita all'amicizia più dolce che possa esistere. Ma per Elizabeth e Tristan c'è molto di più in ballo. Quando si guardano negli occhi riconoscono un'affinità innegabile, che va ben oltre la semplice compatibilità. Il dramma, però, non sembra voler abbandonare le loro vite. Riusciranno a sconfiggerlo ancora una volta e uscire dalla tempesta assieme?


Quella raccontata da Brittany C.Cherry è una storia di perdita e rinascita, d'amicizia e amore che sboccia lentamente, di complicità e seconde possibilitàUna storia che, a primo acchitto, ho temuto mi avrebbe deluso visto il comportamento di Tristan durante i primi capitoli. L'idea di trovarmi al cospetto dell'ennesimo new adult in cui il protagonista maschile fosse il solito bad boy (non dal cuore d'oro) che maltratta la protagonista mi ha messo i brividi. Ma presto mi sono resa conto che quella di Tristan era solo una facciata e che la Cherry stava solo mettendo alla prova la mia tempra. 
Per mia fortuna ho potuto constatare che il protagonista maschile di questo romanzo non era un orso, bensì un ragazzo che ha sopportato fin troppo dolore per potersi lasciar andare a un nuovo amore con serenità. Ma quando lo fa, quando apre il suo cuore e mostra il lato più dolce del proprio animo, tutto assume nuve sfumature. In effetti posso dire di aver amato il suo personaggio sopra ogni cosa: Tristan è dolce, generoso, pronto a tutto pur di proteggere chi ama, tormentato da ricordi terribili e fantasmi del passato. Da cinica quale sono diventata mi sono stupita a commuovermi in alcune scene che hanno coinvolto Tristan e Liz. Uno in particolare, che comprende una cascata di piume e tante tante emozioni, mi rimarrà per sempre impresso nella memoria. E poi vederlo ridere e scherzare assieme a Emma, la figlioletta di Liz, è stato davvero incredibile: assieme sono stupendi e il soprannome che Emma ha dato a Tristan mi ha fatto sbellicare (spero che la traduzione renda!). In effetti il rapporto che si crea tra Liz, Emma e Tristan mi ha un po' ricordato la serie "Slammed" di Colleen Hoover e penso che questo dica tutto.
Ma allora, vi chiederete, perché non ho dato cinque stelle a questo bel libro? Be', perché ci sono state delle scelte fatte dall'autrice che mi hanno un po' delusa. Capitoli che avrei preferito non esistessero, colpi di scena fin troppo drammatici e azioni compiute da Liz che hanno fatto perdere di credibilità alla storia. Non al punto da farmela odiare, ma tant'è...



Verdetto: una storia che trafigge il cuore

Livello di intimità: bollente! 

9 commenti:

  1. Ecco... messo in WL! Sono curiosissima di leggerlo e la tua recensione mi ha dato il colpo di grazia xD

    RispondiElimina
  2. Oddio Glinda! Questo libro l'ho letto il giorno in cui venne pubblicato e mi è piaciuto moltissimo.. è tutt'ora tra i miei preferiti.. il titolo è 'The Air He Breathes' giusto? Volevo tanto consigliartelo ma non sapevo se ti sarebbe potuto interessare. Che dire? Sono felicissima che tu l'abbia letto!

    RispondiElimina
  3. Sento che questa donna diventerà una delle mie scrittrici preferite ♡

    RispondiElimina
  4. "L'amore arriva sempre al momento sbagliato" mi è piaciuto e spero che anche questo non mi deluda. Certo, già in quel libro si vedeva la propensione dell'autrice per il dramma xD
    Peccato come sempre per titolo e copertina :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto perché titolo e copertina originali sono davvero belli :(

      Elimina
  5. Finito da poco... purtroppo non sono riuscita a farmi piacere del tutto questo libro. Probabilmente colpa della protagonista che non ha inspirato molta simpatia ( almeno a mio avviso ) ma anche perché la storia Secondo me si svolge troppo velocemente, visto il dramma che hanno subito mi aspettavo qualcosa di diverso. Sicuaramente non un libro brutto ma neanche il massimo

    RispondiElimina
  6. questa scrittrice è entrata nella mia lista delle preferite... ho letto prima di questo l'amore arriva sempre al momento sbagliato... che ho adorato, mi è piaciuto anche più di questo... però anche questo è TANTA ROBA!! bello travolgente, arrivi alla fine del libro e non capisci neanche come! splendido!! bellissima lettura...

    RispondiElimina
  7. Ho finito da poco l'amore arriva sempre al momento sbagliato e mi è piaciuto moltissimo.

    RispondiElimina
  8. Ho finito da poco l'amore arriva sempre al momento sbagliato e mi è piaciuto moltissimo.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...