giovedì 21 luglio 2016

Anteprima "Un cuore di pietra" di Kat Spears. In arrivo per Newton Compton un contemporary YA che ricalca la celebre storia di Cyrano!


Lo so, ultimamente il blog è meno attivo del previsto. Ma è estate, perciò mi perdonate vero? In fondo voi siete tutti presi dalle vostre attività estive, che spesso sono tutt'altro che vacanziere. Moltissimi dei sognalettori qui presenti si stanno laureando, alcuni hanno da poco finito la maturità e altri ancora se la vedono brutta con la sessione estiva. Per non parlare di chi è costretto a lavorare nonostante tutto. Nonostante il sole che splende forte, fortissimo, fuori dalla finestra. Nonostante le cicale che cantano anche di notte, nonostante il mare che chiama a gran voce e nonostante tutte le bellissime uscite libresche! Ma non temete stacanovisti anonimi: sono una di voi! Internet permettendo.
Sì perché purtroppo il mio silenzio non è dovuto solo al sovraccarico di impegni, ma anche a un terribile disservizio di cui è stata vittima la mia rete ADSL. La mia solita fortuna, insomma.
Proprio ora che ho una valanga di lavoro da recuperare (romanzi da valutare, blogtour da portare a termine, recensioni da scrivere, copertine da finire, articoli da chiudere per Top Girl) e che su Netflix è uscita una serie che proprio non voglio perdermi (Stranger Things che è splendida!). Ma da due giorni la situazione sembrerebbe essersi ripristinata perciò eccomi qui, pimpante e pronta a parlarvi di un libro che non probabilmente non vorrete perdervi. Si tratta di "Un cuore di pietra", promettentissimo YA davvero adorabile, che per ora uscirà solo in ebook per Newton Compton (lo so, siete degli amanti della carta, ma un libro è un libro, anche se digitale!).
Perché mi ha incuriosito il libro di Kat Spears? Perché è diverso dai soliti romance YA, valore che non può che essere determinante nella scelta di un libro, almeno per la sottoscritta! 
La voce narrante è quella dell'impertinente Jesse, il quale verrà trascinato in una storia alla Cyrano da Ken Foster, capitano della squadra di football della sua scuola che gli offre una bella somma di denaro in cambio di aiuto sentimentale. Obbiettivo? Aiutare Ken a vincere l'amore di Bridget... peccato però che nel tentativo di conoscerla meglio e fornire a Kent tutti gli elementi per conquistarla, il cinico Jesse si scoprirà a provare sentimenti indesiderati e molto zuccherosi per la ragazza! Assieme a lei, infatti, tutte le sue tecniche di astrazione dal mondo non funzionano: per quanto lui si sforzi di essere uno stronzo patentato, Bridget riesce ad abbattere tutte le sue barriere e a scoprire le ferite che lui prova a celare. Brutta cosa per uno che ha fatto dell'avere un cuore di pietra uno stile di vita.
Insomma, uno YA decisamente fuori dai soliti schemi, che promette bene, ma con riserva. Pare infatti che Jesse non sia un protagonista "semplice": la sua indole cinica e la sua lingua tagliente gli hanno fatto guadagnare l'odio di alcune lettrici, perciò siete stati avvisati! Peccato per il cambio di cover e di titolo, ma speriamo comunque che la Newton decida di pubblicarlo anche in cartaceo!

undefined
Data di pubblicazione ebook: 9 agosto 2016
Editore: Newton Compton
Titolo: Un cuore di pietra
Autore: Kat Spears
Prezzo: 4,99 €
Pagine: 320



Jesse Alderman, detto Sway, è all’ultimo anno delle superiori e riuscirebbe a vendere sabbia nel deserto. È anche bravissimo a trovare ciò di cui la gente ha bisogno: compiti di fine semestre, un appuntamento con la reginetta della scuola, documenti contraffatti. Ha pochi amici e non si lascia mai ostacolare dalle emozioni. Per Jesse, la vita è soltanto una serie di transazioni d’affari.
Ma quando Ken Foster, capitano della squadra di football e stronzo a tutto tondo ingaggia Jesse per aiutarlo a conquistare il cuore dell’angelica Bridget Smalley, Jesse si ritrova a provare tutta una serie di emozioni. Seguendo Bridget e imparando i dettagli più privati della sua vita, si innamora per la primissima volta. Stringe anche amicizia con il fratello minore di Bridget, un ragazzo aggressivo, diffidente e colpito da disturbi motori. Jesse inizia così a far visita agli anziani nelle case di riposo per incontrare Bridget, a offrire aiuto ai meno fortunati e ad affezionarsi al ragazzino che lo idolatra. E se l’uomo di latta avesse un cuore, in fondo?
Una sorta di Cyrano de Bergerac moderno, Un cuore di pietra è raccontato dal punto di vista di Jesse in modo schietto e divertente, con le sue ciniche osservazioni sul mondo. Jesse sarà costretto ad affrontare il dolore che cova per un evento accaduto un anno prima e forse, ma solo forse, riuscirà a provare di nuovo dei sentimenti.


 


CHE NE DITE: VI STUZZICA QUESTO LIBRO?

9 commenti:

  1. Ciao, mi ispira proprio questo libro, e anche la copertina non mi dispiace.
    Credo proprio che lo aggiungerò alla "lista dei libri da leggere" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lettrice (adoro il tuo Nick), invece a me il cambio di copertina non è piaciuto. Tuttavia penso sia un libro davvero interessante! Se lo leggi torna a dirmi che ne pensi ^_^

      Elimina
    2. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno a 4:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. La sua e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.
      1) incantesimi d'amore
      2) Incantesimi amore perduto
      3) Incantesimi Divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimi rilegatura
      6) Incantesimi Breakup
      7) Bandire un amante passato.
      8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio
      9) vogliono soddisfare il vostro amante
      Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
      attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. Mi stuzzica tantissimo! Rispetto a quello che si trova ultimamente è molto diverso è proprio questo ad incuriosire. E la schiettezza di Jesse è un elemento a favore in più^^ Aggiunto in wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena! Sono felice di averti fatto scoprire un libro che ha destato la tua curiosità! Se lo leggi fammi sapere che ne pensi =)

      Elimina
  3. Sembra carino e divertente, lo leggerò di certo.
    Per la cover sinceramente preferisco quella italiana anche se in ogni caso vorrei sempre che lasciassero quella originale

    RispondiElimina
  4. Mi piace un sacco la storia di Cyrano!!!!!! Grazie di cuore Glinda!!!!!

    RispondiElimina
  5. Una bellissima uscita, in wl all'istante! ^_^

    RispondiElimina
  6. La cover non è male e nemmeno la trama. Lo leggerò.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...