lunedì 14 marzo 2016

Anteprima "La ragazza dell'ultimo banco" di Andrea Portes. Quando il romanticismo e l'ironia si incontrano nel perfetto mix YA!

Anatomy of a Misfit
Se dovessi abbinare un genere letterario per ogni giorno della settimana, probabilmente il lunedì corrisponderebbe al thriller psicologico. Risvegli traumatici, riprese delle attività, impegni da rispettare, scalette da stilare. Nulla di positivo, insomma. Ecco perché in questo principio di settimana ho deciso di presentarvi un romanzo tutt'altro che terrificante. Si tratta de "La ragazza dell'ultimo banco" romanzo autoconclusivo di genere contemporary romance indirizzato a un pubblico YA. Carico di ironia, romanticismo e scenari esilaranti, ma anche inaspettatamente drammatico, "Anatomy of a misfit" (questo il titolo originale dell'opera) è uno di quei libri che saprebbero far spuntare il sole anche durante una pioggia torrenziale, per essere chiari. Tragicomico, dissacrante, diverso dal solito e sicuramente interessante, il romanzo di Andrea Portes (che nonostante il nome fuorviante è una donna) ha deliziato il popolo di Goodreads, che lo ha promosso a pieni voti con recensioni stellari. 
Ovviamente questo non è un dettaglio sufficiente a convincere che si tratti di un successo assicurato, ma una ragazza può sognare, non è così? E questa ragazza in particolare sogna che Andrea Portes abbia scritto qualcosa di memorabile!
Per dirvi di più su questo promettente libro, la trama gira attorno alla quasi reginetta della scuola Annika Dragomir, che è la terza ragazza più popolare nel suo liceo, ma che in segreto cova strani pensieri. Nonostante il suo aspetto da principesse, Annika infatti è una ragazza piuttosto fuori dagli schemi, ma lo cela abbastanza bene al fine di non rovinare la propria reputazione. La cosa diventa più complicata quando Logan, ex nerd cicciottello e ora fascinoso bad boy solitario, inizia ad attirare la sua attenzione. Uscire con un tale disastro ambulante garantirebbe ad Annika un viaggio di sola andata per il paese dell'impopolarità... ma non è facile resistere all'attrazione che vibra tra loro. Per peggiorare ancora di più lo scenario, anche Jared, altro bad boy ma del tipo super popolare, inizia a nutrire un interesse per Annika. Lui sì che potrebbe garantirle un posto sul podio della popolarità. 
Quando una tragedia piomba nella vita di Annika e Logan, tutto rischia di precipitare e Annika si trova costretta a compiere delle scelte che cambieranno il corso delle vite di tutti gli studenti del suo liceo...


Titolo: La ragazza dell'ultimo banco (Autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 31  Marzo 2016
Editore: Newton Compton
Autrice: Andrea Portes
Prezzo: 12,00 €
Pagine: 288



Anika Dragomir è tra le ragazze più popolari alla Pound High School. Lei stessa, però, sa di essere un mostro: un mix di pensieri cupi e trame diaboliche. E poi, se c’è da prendere sul serio quello che si dice in giro, potrebbe addirittura essere un vampiro. Dopotutto, suo padre viene dalla Romania. Un luminoso giorno di settembre rivede Logan McDonough: solo qualche mese prima un grasso nerd, adesso è il ragazzo più sensuale, smaliziato e misterioso che abbia mai visto. Anika ne rimane affascinata e comincia a fantasticare su di lui. Ma Logan McDonough è un tipo poco raccomandabile e niente affatto popolare. Alla Pound High School le renderebbero la vita un inferno se li vedessero insieme. Così Anika deve scegliere se ignorare i suoi sentimenti, oppure seguire il cuore, con il rischio di essere emarginata. Proprio mentre è alle prese con questa decisione però, una tragedia inimmaginabile stravolge la sua esistenza, cambiandola per sempre. E a quel punto si troverà costretta a scegliere tra la propria natura e un desiderio mai conosciuto prima…





ALLORA, QUESTA ANTEPRIMA VI SEMBRA UN BUON INIZIO DI SETTIMANA?

16 commenti:

  1. Come sempre i tuoi articoli fanno allungare la mia WL :)

    RispondiElimina
  2. Aggiunto alla lista anche questo! :')

    RispondiElimina
  3. La trama mi intriga parecchio! Aspetto qualche parere e poi...decido xD

    RispondiElimina
  4. Buon inizio settimana! Libro interessante e in più autoconclusivo, ormai avrai capito che non sono una grande fan delle serie infinite xD
    Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bellissima! Anche io detesto le serie infinite e sono una fan degli autoconclusivi!

      Elimina
  5. Il fatto che sia autoconclusivo lo rende ancora più appetibile ma tu.... Dolce Glinda .... Con le tue recensioni ed i tuoi articoli mi farai andare in bancarotta ::::)))))..... Aggiungiamo anche questo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valentina, valentina, hai ragione sono davvero pessima! Ma non posso resistere, quando un libro mi entusiasma devo convicere tutti a leggerlo :P

      Elimina
  6. Ciao Glinda! Grazie per quest'anteprima mi hai davvero rallegrato la giornata, direi che è un ottimo inizio per la settimana.. appena esce mi fiondo a comprarlo, mi incuriosisce troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felicissima di averti rallegrato la giornata. Questo rallegra un sacco la mia ^_^

      Elimina
  7. Ahahahahha Thriller psicologico XD hai proprio ragione
    L'anteprima mi sa troppo di YA però la trovo interessante. Magari riuscirà a migliorare certi lunedì terrificanti.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...