lunedì 23 novembre 2015

Cover Love #145




Quando si tratta di affrontare un lunedì mi sento sempre come un incrocio tra Garfield e il Puffo Brontolone. Per questo ho deciso che la rubrica più frivola e vanitosa del blog si tenesse proprio a inizio settimana. Negli anni iniziare i lunedì chiacchierando di cover è diventato un vero e proprio rituale. Ora vi sono così legata da non riuscire a ingranare se, per qualche motivo, l'appuntamento con Cover Love dovesse saltare. Proprio come è successa la scorsa settimana: non sono riuscita a postare la classifica e ho avuto gli incubi tutte le notti. Nei sogni era sempre lunedì e non c'erano belle copertine da mostrarvi, solo orribili cover a bassa risoluzione con sopra ragazze sciatte dai capelli rossi e le facce tristi che mi inseguivano, minacciandomi in latino con voci da possedute. Vedete? Sto dando i numeri perché ho bisogno della mia dose di bellezza. Andiamo al dunque prima di perdere completamente la zucca.
Vi ricordo che "Cover Love" è la rubrica inventata da me che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 
PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!


La scorsa classifica era questa:



 
1. The Raven King
2. The beauty of darkness
3. Rebel - Deserto in fiamme

E secondo i vostri voti la cover più bella è...  


THE RAVEN KING


Evviva! Questa volta il mio primo posto è stato confermato dai vostri voti. GRANDI! Era troppo bella questa cover per essere spodestata, eh? Avete però fatto salire al secondo posto Rebel mentre il mio secondo posto è sceso alla terza posizione!


E ora, come ogni settimana, ecco la classifica di oggi



1. The Crown  


Why


Ancora una volta una cover della serie "The Selection" campeggia in cima alla classifica. Penserete che io sia ossessionata da questa saga, ma non è proprio così. Il fatto è che sono una vittima innocente che non può fare a meno di sciogliersi al cospetto di copertine così belle, eleganti e glamour. Amo alla follia ogni singola cover che è stata appiccicata su uno dei libri della Cass e la cosa è completamente fuori dal mio controllo. Fortunatamente il mio amore è condiviso da voi, che come me sbavate senza ritegno sulla loro bellezza. Se qualcuno volesse fondare un gruppo di sostegno per non può fare a meno di adorare alla follia queste cover, mi contatti pure. Fino a quel momento le guarderò con occhi sognanti, immaginando che il mio armadio sia zeppo di abiti belli quanto quelli sfoggiati dalle ragazze ritratte su queste copertine.

Metto la trama di "The Heir" primo di questo nuovo ciclo, per evitare spoiler



Sono passati vent'anni da quando America Singer ha partecipato alla selezione e conquistato il cuore del principe Maxon. Ora, nel regno di Illea, è tempo di dare inizio a una nuova selezione. E questa volta sarà la giovane principessa Eadlyn a scegliere tra i trentacinque pretendenti arrivati a palazzo. Non si aspetta certo che la competizione possa regalarle la stessa favola d'amore dei suoi genitori. Ma scoprirà presto che il suo lieto fine non è poi così impossibile come aveva pensato. 



2. Firstlife

Why


Vi confesso che ero sinceramente convinta di aver già messo in classifica la copertina di "Firstlife", nuovo romanzo di Gena Showalter, che sarà pubblicato a febbraio negli States (non so se arriverà in Italia, ma spero di sì). Quando però ho fatto un giro a ritroso nei miei post, mi sono accorta che mi ero solo limitata a fantasticare sulla possibilità di inserire questa copertina in classifica. Ovviamente ho dovuto subito rimediare, perché una cover così bella, particolare e d'impatto DOVEVA essere vista (e poi amata) dai miei sognalettori.
Dite la verità, vi ha lasciato senza fiato al primo sguardo. Lo so perché è successo anche a me la prima volta che l'ho vista. Se non ci fosse stata "The Crown" in circolazione probabilmente sarebbe finita dritta dritta al primo posto. Non smetterei mai di guardarla! Adoro il concetto della clessidra e trovo geniale la contrapposizione dei due mondi.  Una copertina davvero favolosa. Se mai questo libro dovesse arrivare in Italia, mi auguro che nessuno tocchi questa cover strabiliante!

Trama tradotta da me



Una scelta.

Due reami.

Nessuna seconda possibiltà.

Tenley “Ten” Lockwood è una "normale" ragazza diciassettenne che ha passato gli ultimi tredici mesi chiusa nel Prynne Asylum. La ragione? Non la sua ossessione per i numeri, ma il suo rifiuto di accettare che i genitori scelgano dove dovrà vivere dopo essere morta.

C'è un'eterna verità che gran parte del mondo ha ormai accettato: Firstlife (La Prima Vita) è solo un assaggio della vita, quella vera inizia dopo la morte. 

In Everlife (La Vita Eterna), regnano due reami: Troika e Myriad, mortalmente rivali da tempi immemori. Entrambi farebbero qualsiasi cosa, persino mandare i loro Laborers d'elite pur di avere Ten dalla loro parte. Ben presto Tenley si troverà a scappare, intrappolata nel fuoco di fila dei due reami che sono disposti a tutto pur di accampare diritti sulla sua anima. Ma di chi può davvero fidarsi Ten? E cosa succedesse se il reame di cui vorrebbe fare parte non è lo stesso a cui appartiene il ragazzo che ama? Tutto ciò che deve fare Ten per scoprirlo è restare in vita abbastanza a lungo da poter compiere la sua decisione...




3. Panic


Why


Non potevo esimermi dal mettere in classifica la copertina che Safarà ha fatto per Panic di Lauren Oliver. Dal primissimo sguardo ho pensato che fosse strabiliante e lo penso ancora. Trovo che sia suggestiva all'ennesima potenza, oltre che perfetta per il libro: lo rispecchia in pieno. Amo le cover fatte con la doppia esposizione, ovvero con la sovrapposizione di due immagini in trasparenza e questa è sicuramente una delle più belle che si trovano in circolazione! Non si può fare a meno di ammirarla e pensare che sia strabella. Sarebbe bello se tutti gli editori italiani curassero tanto la veste grafica delle proprie pubblicazioni!




È arrivata una nuova estate a Carp, una cittadina senza futuro immersa nel cuore grigio di un’America sonnolenta. Ma con la fine della scuola arriva anche Panic, la competizione segreta a cui partecipano i diplomati al liceo cittadino, e come ogni anno è pronta a dissipare il torpore e scatenare i conflitti più violenti, le alleanze più inaspettate, i sentimenti più profondi. 
Heather, Dodge, Nat e Bishop: un gruppo di amici, una serie di prove da superare. Paura e coraggio, lealtà e tradimento, il miraggio di un primo amore, un biglietto per il futuro; la posta in gioco è altissima, e così anche il rischio.
Sei pronto a giocare?




VOTATE!

VOTATE!

VOTATE!

40 commenti:

  1. Ciao Glinda! La mia classifica è:
    1) Firstlife
    2) Panic
    3) The Crown

    RispondiElimina
  2. Io capovolge la tua classifica:
    - panic
    - firstlife
    - the crown

    RispondiElimina
  3. Firstlife
    Panic
    The Crown! Non so perché ma il corpo della ragazza non mi convince in quel vestito! XD

    RispondiElimina
  4. Sorry Glinda ma stavolta stravolgo un pò le cose :)

    Firstlife
    Panic
    The Crown (io amo il viola e le sue sfumature e il vestito poi è bellissimo ma c'è qualcosa nel visto della ragazza che non mi convince...)

    RispondiElimina
  5. 1. Firstlife ( che bella trama *-* )
    2. Panic
    3. The crown ( la trovo meno bella rispetto a quelle del resto della saga)

    RispondiElimina
  6. Confermo la tua classifica <3

    RispondiElimina
  7. Ciao!
    1) Firstlife
    2) Panic
    3) The Crown

    RispondiElimina
  8. 1) Panic
    2) Firstlife
    3) The Crown

    ;)

    RispondiElimina
  9. 1) Panic
    fantastica, per una volta molto meglio dell'originale!
    2) Firstlife
    mi piace come la città si trasforma da un lato all'altro della clessidra =D
    3) The Crown
    questa volta mi ha deluso, non mi piacciono ne il vestito ne la modella, l'unica cosa che salverei è il colore. Secondo me erano più belle The One e The Heir

    RispondiElimina
  10. 1) Panic
    fantastica, per una volta molto meglio dell'originale!
    2) Firstlife
    mi piace come la città si trasforma da un lato all'altro della clessidra =D
    3) The Crown
    questa volta mi ha deluso, non mi piacciono ne il vestito ne la modella, l'unica cosa che salverei è il colore. Secondo me erano più belle The One e The Heir

    RispondiElimina
  11. Ciao!! Per me:
    FirstLife (più che stupenda *.*)
    The Crown
    Panic

    RispondiElimina
  12. 1. Firstlife
    2. Panic
    3. The Crown

    RispondiElimina
  13. ecco la mia classifica:
    1. firstlife 8speriamo che arrivi in italia. a me piace come scrive gena X3)
    2. the crown
    3. panic

    RispondiElimina
  14. Son contenta che abbia vinto 'The raven king', è troppo bella!
    Mantengo la tua classifica questa settimana. Son d'accordo :)

    RispondiElimina
  15. Che cover meravigliose!
    la mia classifica è:

    1) Firstlife
    2) Panic
    3) The Crown

    RispondiElimina
  16. Ciao Glinda!
    Che cover fantastiche!!!!! Mantengo la classifica, la prima e' stupenda, ma anche le altre due sono davvero particolari....
    Hai ricevuto la mia risposta al tuo messaggio da facebook?

    RispondiElimina
  17. Ciao glinda! Un po' in ritardo, ma la mia classifica è:
    1) Firstlife
    2) Panic
    3) The Crown

    RispondiElimina
  18. Ciao Glinda, eccomi qui pronta a mettere di nuovo un po' di scompiglio nella tua classifica ...
    Dunque:
    1. Firstlife (che riassume un po' quello che vorrei succedesse a me!!)
    2. Panic
    3. The Crown

    Allora, contenta?
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  19. 1) Panic
    2) Firstlife
    3) The Crown

    RispondiElimina
  20. 1. Firstlife. Adoro i due reami contrapposti e trovo l'idea di inserirli nella clessidra davvero strepitosa. Bramo leggere questo romanzo *-*.
    2. Panic. La copertina è molto attraente, la trama invece richiama un po' troppo Hunger Games.
    3. The Crown. Il vestito e lo sfondo sono belli, ma non al livello delle copertine precedenti. E la modella non convince nemmeno me.
    Bye :)

    RispondiElimina
  21. ciao
    1 Firstlife
    2 Panic
    3 The crown


    RispondiElimina
  22. 1 Firstlife
    2 Panic
    3 The crown

    RispondiElimina
  23. Ciao! Sono stata assente per un po' dal blog, ma non posso mancare all'appuntamento con cover love =)
    Mantengo la tua classifica inalterata e aggiungo che adoro tutte le copertine di "the selection" proprio come te. Ogni volta rimango immobile a fissarle affascinata.
    Baci!

    RispondiElimina
  24. Le cover di The Selection mi sono piaciute tutte tantissimo, nonostante pensi che la serie sia una poracciata come poche xD Questa però per la prima volta non mi convince, mi sembra ci sia qualcosa che non va nella faccia, come se avessero fatto qualche pasticcio con photoshop :/ Bah. Quindi la mia classifica è 1. Panic 2. Firstlife 3.The Crown

    RispondiElimina
  25. La mia classifica è:
    1) Firstlife
    2) Panic
    3) The Crown

    RispondiElimina
  26. L cover della Cass non è male, ma mi da l'idea di esser stata photoshoppata male.. Il vestito sembra stare gigantesco alla modella

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...