venerdì 13 novembre 2015

2ª Tappa Blogtour "Panic" - Anteprima + Trama Ufficiale! AGGIORNAMENTO DATA DI USCITA!


Buon pomeriggio, sognalettori! Oggi è un gran giorno per gli amanti dei contemporary YA, perché questa mattina ha avuto inizio un blogtour che vi farà compagnia fino al 4 dicembre, accompagnandovi nell'avvincente universo di "Panic", nuovo libro di Lauren Oliver in uscita il 26 Novembre per Safarà Editore
Il blogtour in questione, che sarà intenso e vi terrà impegnati con tantissime attività, si è aperto sul blog "Il cibo della mente", dove Pamela ci ha svelato la bellissima cover del romanzo e ha condiviso con noi il suo #momentodaPanic. Ma siccome i blog che hanno preso parte a questa iniziativa per deliziarvi e intrattenervi sono tantissimi (potete farvi un'idea sbirciando il calendario), non ci sarà una sola tappa al giorno, ma ben due! Perciò, dopo il post di Pamela, ora è il mio turno di animare un po' le danze e svelarvi la trama ufficiale del libro. Ma prima voglio ricordarvi che, partecipando al blogtour e seguendo le regoline, potrete accedere al giveaway che avrà inizio l'11 Novembre sul blog "We found wonderland in books" con in palio CINQUE COPIE del libro!
Panic
Il romanzo in questione, che io tra l'altro sto leggendo in anteprima, racconta una storia singolare e mozzafiato. Quella di Heater e Dodge, le cui voci ci portano tra le strade di Carp, anonima cittadina americana in cui però ogni estate accade qualcosa di unico, folle e spericolato: il Panic. Un gioco che coinvolge tutti i neo diplomati, invitandoli a mettersi alla prova e sfidare ogni paura e ogni limite. Non si sa come o quando la tradizione del Panic abbia avuto inizio, né come mai tutti gli studenti del liceo di Carp sovvenzionino i giochi mettendo a disposizione del vincitore una montagna di soldi, ma ormai è un rito di passaggio a cui in molti non riescono a resistere. Tra loro, ci sono Heater e Dodge. Due ragazzi in difficoltà, che nella vita hanno conosciuto fin troppa sofferenza e che, per motivi diversi, che includono la vendetta, la voglia di rivalsa e il desiderio di fuggire da Carp, decidono di prendere parte ai giochi. Ma quest'anno, il Panic è persino più folle delle scorse edizioni. Quest'anno, tra un salto da una scogliera e una casa stregata, accade qualcosa che metterà tutti in pericolo. Quest'anno, Heater, Dodge e i loro amici, impareranno che il Panic non è un semplice gioco, ma un'esperienza che ti cambia la vita.
Voi avete mai vissuto una simile avventura? Qualcosa che vi abbia lasciato un segno indelebile? Scommetto di sì! Provate a ricordarlo e memorizzatelo, perché vi servirà per provare a vincere una copia del libro! Mi raccomando, continuate a leggere il post fino in fondo, per conoscere il mio #momentodaPanic e scoprire le regole per accedere al giveaway!


Data di pubblicazione: 19 26 Novembre 2015
Titolo: Panic (Panic #1)
Autrice: Lauren Oliver
Prezzo: 18,00 €
Editore: Safarà
Pagine: 336


È arrivata una nuova estate a Carp, una cittadina senza futuro immersa nel cuore grigio di un’America sonnolenta. Ma con la fine della scuola arriva anche Panic, la competizione segreta a cui partecipano i diplomati al liceo cittadino, e come ogni anno è pronta a dissipare il torpore e scatenare i conflitti più violenti, le alleanze più inaspettate, i sentimenti più profondi. 
Heather, Dodge, Nat e Bishop: un gruppo di amici, una serie di prove da superare. Paura e coraggio, lealtà e tradimento, il miraggio di un primo amore, un biglietto per il futuro; la posta in gioco è altissima, e così anche il rischio.
Sei pronto a giocare?


Bene, come ho anticipato, è giunta l'ora del mio #momentodaPanic, ma di che si tratta? Facile: di un aneddoto che ricordi le gesta spericolate dei protagonsti del libro. Ricordate che il vostro dovrà essere pubblicato l'11 Novembre sul blog "We found Wonderland in Books" per accedere al giveaway!

Immagino che leggendo i miei posto ogni giorno, non pensereste mai alla sottoscritta come a una persona spericolata. Eppure, in passato, c'è stato un tempo in cui mi piaceva sfidare la sorte per divertimento. Avevo diciassette anni, era estate e il mio passatempo preferito era quello di scappare dalle grinfie di mia nonna per vivere davvero. E cosa c'è di più elettrizzante della scarica di adrenalina scaturita dal gusto del proibito? Come per il Panic, anche io e i mei amici giocavamo a fare cose folli, davvero, davvero folli. Folli come sfidarsi a fare il bagno nelle correnti di una fiumara in piena, di notte, con l'acqua che ci trascinava forte verso il mare, il cuore in gola e i brividi di una vita intera che correvano sulla schiena...

Basta così, ho già detto troppo e rischio di compromettere la mia immagine di brava ragazza raccontandovi di più! Ma poco male, perché è giunto il momento di parlare del giveaway e delle regole da seguire per prendervi parte!



Per partecipare al giveaway dovrete seguire queste semplici regole: 

- Iscrivervi come lettori fissi ai blog partecipanti (la lista è qui);
- Segurie la pagina Facebook e/o Instagram di Safarà Editore
Lasciare un commento in ogni tappa del tour
- Lasciare un commento con il vostro #momentodaPanic nella tappa dell'11 Novembre sul blog We found wonderland in books

E' possibile avere punti extra così:


- Potete scattare una foto ispirata al vostro ‪#‎momentodaPanic‬ e condividerla su Facebook, Instagram o Twitter
Potete seguire i blog sulle loro pagine Facebook


IL PANIC HA INIZIO. E VOI, SIETE PRONTI A GIOCARE?

36 commenti:

  1. Ciao Glindaaa ma che meraviglia questo post, bellissima notizia! Non vedo l'ora che arrivi il 19 novembre.. Sono certa che Lauren non deludera' le aspettative. Vorrei tanto partecipare al giveaway ma purtroppo fra le regole c'e' quella di seguire la pagina della casa editrice su fb e twitter e penso proprio di essere rimasta l'ultima a non essere social!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, sono sicura che la cosa si possa in qualche modo ovviare! Ne parlerò alla Casa Editrice e ti farò sapere ^_^

      Elimina
    2. Come sono contenta! Grazieeee di cuore sei un vero tesoro! Sarebbe davvero bellissimo avere una risposta affermativa!

      Elimina
  2. Ma questa cover è troppo bella!
    E la trama mi intriga un sacco poi adoro lo stile della Oliver...

    RispondiElimina
  3. Neanch'io posso partecipare visto che attualmente sono come un essere invisibile sul web, ma ci tenevo a dirti che la cover di questo libro è stupenda, è una delle più belle che abbia mai visto!

    RispondiElimina
  4. Già pronta per il Panic, al quale parteciperei subito! ^-^ Trama intrigante, in pieno stile Oliver! Voglio proprio leggerlo!

    RispondiElimina
  5. Trama intrigante, giveaway fantastico!! Partecipo!! Solo una domanda: lasciare un commento in ogni tappa del tour, vuol dire su ogni post dei vari blog? Tipo quello che sto lasciando ora? Grazie :)

    RispondiElimina
  6. Partecipo :)
    Era da un po' che aspettavo l'uscita di questo libro!

    RispondiElimina
  7. Era da tanto che avevo letto di questo libro, e non vedo l'ora di leggerlo...ma non facciamoci prendere dal panico!! XD

    RispondiElimina
  8. Ciao Glinda! Ho letto con grande piacere anche questa tappa e soprattutto la tua pazza esperienza da Panic! Quello che hai sperimentato si può considerare un vero #momentodaPanic!! La trama di questo libro è davvero bella! È una trama tipica da film americano! Seguirò questo blog tour molto molto volentieri! Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. La trama è interessante e a me questa visione del brivido penso potrebbe piacere!
    Vorrei farti una domanda, se posso: le copie in palio sono cartacee?

    RispondiElimina
  10. Bella cover, bella trama e non ti facevo così avventurosa Glinda da scappare in piena notte!!!! Alla prossima tappa!

    RispondiElimina
  11. La trama mi ispira tantissimo, e la cover é meravigliosa *.*
    Curiosissima di leggere questo libro!

    RispondiElimina
  12. non so se riuscirò a seguire tutto il blog tour ma ci provo comunque mi sono segnata le date e vediamo sono un pochito incasinata questo periodo.
    partecipo e condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/661950920419319808
    https://www.pinterest.com/pin/566609196848427849/
    http://streghetta6831.tumblr.com/post/132544022769/via-atelier-dei-libri-2%C2%AA-tappa-blogtour-panic
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/3irJya1v3NM
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10205386214390640

    RispondiElimina
  13. Sono sempre piú intrigata! Ammetto che la trama suscita la mia curiositá, quindi continuerò a seguire il blog tour :3

    RispondiElimina
  14. Ciao Glinda, sono nuovo qui da te. Partecipo volentieri al giveaway, questo libro lo aspettavo da tantissimo e questa mattina quando ho visto la cover è stato amore a prima vista: lo voglio leggere incondizionatamente.

    RispondiElimina
  15. Amo le storie ambientate nelle piccole e desolate città americane, sperdute chissà dove, ma piene di misteri che porteranno .... boh! ;) mi intriga molto questo romanzo!
    sono iscritto col nome di Luigi Dinardo e ho condiviso sui social ;)

    RispondiElimina
  16. Aaaaaaw siamo solo al primo giorno e già questo libro me gusta! :3 La copertina è stupenda, e la trama lo è ancora di più! Non vedo l'ora di scoprire di più nelle prossime tappe :)

    RispondiElimina
  17. Che splendida iniziativa, Glinda! Delirium non mi era piaciuto e infatti decisi di non finire la serie, ma questo nuovo libro della Oliver mi ispira tantissimo!. Lo avevo adocchiato già alcuni mesi fa quando si sapeva solo dell'edizione in inglese e ora che esce anche qui da noi non posso più rimandare =D
    Parteciperà sicuramente al blogtour. Vado subito a sbirciare i vari blog ed iscrivermi a quelli che ancora non seguo ;D

    RispondiElimina
  18. Ciao Glinda!!!!
    Che bella cover, me ne sono davvero innamorata!!!!! Il libro sembra davvero interessante per cui l'ho aggiunto ad una lista davvero infinita di futuri acquisti libreschi!!!!! Ahimè ..sento già il portafoglio e mio marito che si lamentano!
    Come stai? Hai letto la mia mail per il futuro blog?
    un abbraccio grande! Mony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi carissima, oggi sono in trasferta per delle visite! Mi rimanderesti la mail?

      Elimina
  19. Wow di sicuro non pensavo che in passato fossi tanto spericolata ahaha xD
    Il libro mi attira davvero tanto*^* Spero di poterne sapere di più nelle prossime tappe <3

    RispondiElimina
  20. Parteciperò con piacere perché mi ispira davvero tanto *w* speriamo non deluda!
    Bellissima la cover *-*

    RispondiElimina
  21. il libro é davvero interessante e appena ho letto l'Inizio della trama ho subito pensato agli hunger games. Sarà sicuramente intrigante Leggerlo ;-)

    RispondiElimina
  22. La trama è super intrigante e quindi non vedo l'ora di leggerlo! *_*

    RispondiElimina
  23. E' nella mia lista da un bel pò,incrocio le dita :D
    Partecipo con piacere e ringrazio per la possibilità :D

    RispondiElimina
  24. Copertina stupenda, trama parecchio intrigante. L'avevo adocchiato già qualche tempo fa e sono felicissima che qualcuno lo porti in Italia! Partecipo:)

    RispondiElimina
  25. Questa iniziativa è fantastica! è davvero bella questa cosi di condividere i momenti di "panico" XD

    RispondiElimina
  26. La trama è bellissima e anche la trama! non vedo l'ora di leggerlo.

    RispondiElimina
  27. grazie per l'iniziativa deve pensare al mio momento di panic

    RispondiElimina
  28. Aspettavo con ansia questa uscita per di questo libro ho sentito sia cose belle che cose brutte e sono troppo curiosa di vedere che impressione mi darà, dunque adesso recupero un po' tutte le tappe perché non posso farmi scappare l'occasione di provare a vincerlo *-* grazie a voi blog ospitanti e alla Safarà per l'opportunità :)

    RispondiElimina
  29. Adoro Lauren Oliver e speravo proprio che portassero il libro in Italia! **

    RispondiElimina
  30. Sono troppo curiosa di conoscere il tuo parere dettagliato su questo libro *_*

    RispondiElimina
  31. Mi sono piaciuti i primi libri di questa autrice, ma questo non mi dice nulla

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...