mercoledì 28 ottobre 2015

Anteprima "La ragazza più fortunata del mondo" di Jessica Knoll. Amanti di "Gone Girl", preparatevi al nuovo libro che vi conquisterà!

Luckiest Girl AliveAnche oggi stavo girovagando sulle prossime pubblicazioni, quando mi sono imbattuta in un titolo molto chiacchierato su Goodreads. Presentato come il perfetto mix tra "Gone Girl" e "Il diavolo veste Prada", "La ragazza più fortunata del mondo" di Jessica Knoll ha incantato i lettori americani e ora si appresta a conquistare anche noi. Uscirà il 5 Novembre per Rizzoli e promette emozioni, brividi sulla schiena e un'esperienza di lettura unica nel suo genere. Per quanto sia distante dai romanzi che leggo di solito, ammetto di provare una particolare attrazione per questo romanzo che, a detta di chi lo ha già divorato, offre una storia tagliente e inaspettata, che sa stupire fino all'ultimissima pagina. Ciò che più mi intriga di questo libro è la sua natura mystery e il fatto che la narrazione salti dal passato in cui la protagonista è una ragazza quattordicenne, al presente, in cui è una ragazza di ventotto anni. La protagonista, Ani, appare come la donna perfetta. Da anni lavora alla sua scalata sociale e ora campeggia tra le donne più promettenti dell'elite di New York. Spietata, altezzosa e senza peli sulla lingua, è una di quelle persone che nessuno vorrebbe come nemica. Con il suo lavoro alla rivista più in della città, il suo corpo da urlo, il suo fidanzato perfetto e le sue borse firmate, sembra il manifesto della soddisfazione. Nessuno direbbe che nasconde un terribile scheletro nell'armadio, un segreto che la tromenta e la divora, consumandola senza sosta.
Nessuno, tranne noi lettori. Grazie a una narrazione che spazia tra il passato e il presente, noi avremo la possibilità di conoscere meglio Ani. Sia la sua versione adulta, che quella quattordicenne. Da ragazzina, infatti, Ani è stata al centro di un avvenimento che l'ha segnata nel profondo, facendo di lei la donna spietata che è diventata. Quell'avvenimento, ha messo in moto un ingranaggio che rischia di schiacciare Ani, lasciandola con ben poco a cui aggrapparsi. In una lotta contro il tempo, la protagonista dovrà lottare contro il suo passato e contro la minaccia che tutto ciò che ha costruito venga distrutto in un baleno. Resta solo una certezza: quando la tua vita è una menzogna, nulla è al sicuro...

Titolo: La ragazza più fortunata del mondo (Autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 5 Novembre 2015
Autore: Jessica Knoll
Prezzo: 19, 00 €
Editore: Rizzoli
Pagine: 334



Quando era una ragazzina e frequentava la prestigiosa Bradley School, Ani FaNelli ha subìto davanti a tutta la scuola un’umiliazione scioccante che l’ha sconvolta al punto da spingerla a reinventare se stessa. Oggi, con un lavoro appagante, un guardaroba raffinato e un futuro marito di ottima famiglia, è a un passo dalla vita perfetta che si è impegnata tanto duramente a raggiungere. Ma Ani ha un segreto. Nel suo passato c’è qualcosa di nascosto che continua a perseguitarla, un’esperienza intima e dolorosa che rischia di tornare a galla e rovinare tutto. Con una voce originale e attraverso colpi di scena del tutto inaspettati, La ragazza più fortunata del mondo mette in luce la spirale tumultuosa che si nasconde dietro l’immagine di una donna realizzata. Al centro di tutto una protagonista dal profilo tagliente, con un’ambizione sfrenata che cerca di seppellire una verità scandalosa, ma che ha un cuore molto più grande di quello che continua a mostrare. Una domanda resta sospesa: rompere il silenzio distruggerà tutto ciò per cui Ani ha combattuto o, finalmente, potrà essere libera? Un esordio che ha conquistato l’America e ha scalato la classifica del “New York Times”, vendendo più di 100.000 copie nel primo mese. Un romanzo che trascina senza scampo e che lascia il lettore con il dubbio che la propria identità sia solo un sofisticato artificio della mente.


SIETE CURIOSI DI CONOSCERE IL SEGRETO DI ANI?

15 commenti:

  1. Avevi ragione, la TBR si è allungata.
    A volte mi piace leggere romanzi del genere e ora è da un po' che non ne puntavo uno! Questo mi ispira parecchio! Poi han lasciato cover e font originali *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *colori quale font! Sono un po' fra le nuvole oggi ahahah

      Elimina
    2. Ahaha, tranquilla! Il latino ti da alla testa? Comunque sì, anche a me a volte viene voglia di cambiare e ho pensato che questo potrebbe essere il libro perfetto. Speriamo bene. La cover poi la adoro. STUPENDA.

      Elimina
  2. Messo in wishlist! Tentatriceeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ghghgh, sono davvero una tentatrice. Ma non posso resistere!

      Elimina
  3. Glinda come hai detto tu, sei una tentatrice!!! Il libro mi ispira molto!!!

    RispondiElimina
  4. la storia della mia vita! "fortunata?"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, anche la storia della mia, di vita!!

      Elimina
  5. Mi posso accodare anch'io a quanto è già stato detto?
    Mi accodo anch'io.
    Tentatriceeee!!

    RispondiElimina
  6. Trama intrigante da morire!! Entrerà sicuramente nella mia lista e ciliegina sulla torta è bella pure la cover ;)

    RispondiElimina
  7. Eh si anche questa volta sei riuscita a persuadermi ... sarà mio !!

    RispondiElimina
  8. Molto, molto interessante...
    La rosa nera che copre il titolo è spettacolare!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...